Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2009, 16:25   #21
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Jacoposki Guarda i messaggi
e il Presidente della Repubblica come un vile traditore che viene meno ai patti
Questa è una moda lanciata da Di Pietro, sarebbe da ingenui pensare che uno come Feltri non ne avrebbe approfittato anche lui, prima o poi
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 16:45   #22
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Un patto fra gentiluomini, secondo Feltri.

Tratto dall'articolo in questione:

...
Ricapitolando, per chiarezza: il governo rinunciava all’emendamento impropriamente definito blocca processi e, in cambio della cortesia Napolitano spingeva il Lodo Alfano in Parlamento e ne caldeggiava l’imprimatur costituzionale. Un patto fra gentiluomini.
Questo doveva essere, ma così non è stato. Non credete che i fatti si siano svolti così? E allora vi offro un particolare che prova la veridicità di quanto asserito. Parti di testo del Lodo Alfano furono scritte da un consigliere giuridico di Napolitano.
Ecco perché Silvio Berlusconi, davanti alla bocciatura del maledetto Lodo, si è irritato e ha detto di sentirsi preso in giro. Ovvio. Il capo dello Stato gli ha fatto ritirare un emendamento per ragioni di opportunità, gli ha promesso di adoperarsi per portare al traguardo la tutela delle maggiori autorità istituzionali, e il patto fra gentiluomini alla resa dei conti si è rivelato un bidone contro il premier e l’intero governo.
...

Ripeto: allucinante. È un fatto gravissimo. E in tutti i sensi: e nel caso che quanto riportato da Feltri corrisponda a verità, e nel caso che si tratti di clamorose bugie.
Ma, per una volta, sono propenso a dare ragione a Feltri, visto il comportamento e di Napolitano e di Berlusconi. Il primo che firma il lodo senza batter ciglio e manda a quel paese un cittadino che gliene chiedeva conto; il secondo che ha avuto quella reazione che sappiamo, come di un bimbo al quale si promette un giocattolo e invece... nisba!

Mah!

Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 16:52   #23
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Questa è una moda lanciata da Di Pietro, sarebbe da ingenui pensare che uno come Feltri non ne avrebbe approfittato anche lui, prima o poi
prego? 0_o
Old 12-10-2009, 17:30   #24
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
§Berlusconi e Feltri mi sa che confondono Napolitano con Ghedini..
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 18:41   #25
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Nessuno mente, è Berlusconi che ragiona vedendo promesse dove non ci sono.
.
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
§Berlusconi e Feltri mi sa che confondono Napolitano con Ghedini..

lo dice anche Travaglio che è verosimile la ricostruzione di Feltri.
E poichè in questo forum Travaglio = Vangelo, anche se credevamo una cosa diversa, dobbiamo uniformarci al suo pensiero.

Quote:
Originariamente inviato da Marco Travaglio nel Passaparola 12- Ottobre 2009
"La ricostruzione di Feltri è abbastanza verosimile. Secondo me molto vicina lla verità. [...] Il LOdo ALfano è opera di Berlusconi e dei suoi avvocati, [...] e dall' altra parte lo staff del Quirinale."
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3
Neofito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 19:08   #26
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
non si tratta de "il giornale" ma bensì de "il Rotolo".
e ho detto tutto.
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 19:20   #27
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Neofito Guarda i messaggi
E poichè in questo forum Travaglio = Vangelo, anche se credevamo una cosa diversa, dobbiamo uniformarci al suo pensiero.
Veramente che fosse scandaloso che Napolitano abbia firmato il lodo alfano lo gridavamo tutti a pieni polmoni già ben prima di questa dichiarazione di Travaglio.
Ma qualcuno, as usual, pur di gettare guano su travaglio è piuttosto bravo a dimenticare come sono andate davvero le cose.
Old 12-10-2009, 19:49   #28
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Ma qualcuno, as usual, pur di gettare guano su travaglio

Guano su Travaglio?
Dove?

Cerco di spiegarmi meglio, visto che c'è molta prevenzione ed è facile quindi leggere le cose in un modo, dove chi non è prevenuto le legge bene.

Visto che c'è chi crede che il Giornale sia completamente inattendibile, e lo svaluta a prescindere, senza nemmeno riflettere su quello che scrive, e allo stesso tempo segue Travaglio come il Vangelo, a prescindere da quello che scrive, ora che Travaglio è d'accordo col Giornale ero contento di farlo notare, curioso di vedere come persone che ritengono 2 verità assolute e conciliabili, gestiscono la loro improvvisa inconciliabilità.

Guano su Travaglio?
Dove?
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3
Old 12-10-2009, 19:54   #29
anonimizzato

Nel caso sia vero, e mi auguro di no, è necessario che si indaghi sia sul PdC che sul PdR a mio modo di vedere.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 20:14   #30
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Nel caso sia vero, e mi auguro di no, è necessario che si indaghi sia sul PdC che sul PdR a mio modo di vedere.

ma guarda, io credo che sia una cosa molto ovvia che il Presidente del Consiglio e il Preasidente della Repubblica si parlino. Non è che sono estranei e non si conoscono.
Penso che si faccia come cortesia reciproca. Il Presidente del Consiglio si parla con Capo dello Stato, e gli chiederà pareri in anticipo sulle leggi, per evitare che il Parlamento faccia una figuraccia nel farsi bocciare le leggi poi.
D'alltra parte, non credo sia reato che si parlino.
SI conoscono, io farei lo stesso.
"Giorgio che dici, secondo te questa legge fatta così va bene? me la firmi? e la Corte Costituzionale che potrebbe dire?"

Fare come suggerisce Travaglio nel Passaparola di oggi, e cioè che il Capo dello Stato non deve esprimersi fino a che la legge non gli arriva sul tavolo, lo trovo inutile e fa perdere solo tempo al Parlamento. Se il Capo dello Stato sa già che una legge come la vogliono formulare non la firmerà, perchè non dovrebbe poterlo dire subito, e aspettare che gli arrivi per poi mandarla indietro e farla ridiscutere e rivotare.

Altro discorso è se, come ipotizza Travaglio, che Silvio B. abbia fatto una specie di ricatto a Napolitano. "o mi firmi il Lodo e ti impegni a farlo passare con la Consulta, o faccio la legge che blocca tutti i processi, per bloccare così anche il mio", e tra i due mali, Napolitano ha scelto il minore.

Ultima modifica di Neofito : 12-10-2009 alle 20:34.
Old 12-10-2009, 22:50   #31
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
ma guarda, io credo che sia una cosa molto ovvia che il Presidente del Consiglio e il Preasidente della Repubblica si parlino. Non è che sono estranei e non si conoscono.
Penso che si faccia come cortesia reciproca. Il Presidente del Consiglio si parla con Capo dello Stato, e gli chiederà pareri in anticipo sulle leggi, per evitare che il Parlamento faccia una figuraccia nel farsi bocciare le leggi poi.
D'alltra parte, non credo sia reato che si parlino.
SI conoscono, io farei lo stesso.
"Giorgio che dici, secondo te questa legge fatta così va bene? me la firmi? e la Corte Costituzionale che potrebbe dire?"

Fare come suggerisce Travaglio nel Passaparola di oggi, e cioè che il Capo dello Stato non deve esprimersi fino a che la legge non gli arriva sul tavolo, lo trovo inutile e fa perdere solo tempo al Parlamento. Se il Capo dello Stato sa già che una legge come la vogliono formulare non la firmerà, perchè non dovrebbe poterlo dire subito, e aspettare che gli arrivi per poi mandarla indietro e farla ridiscutere e rivotare.

Altro discorso è se, come ipotizza Travaglio, che Silvio B. abbia fatto una specie di ricatto a Napolitano. "o mi firmi il Lodo e ti impegni a farlo passare con la Consulta, o faccio la legge che blocca tutti i processi, per bloccare così anche il mio", e tra i due mali, Napolitano ha scelto il minore.
Praticamente stai gettando nel cesso la democrazia, la costituzione e la separazione dei poteri dello stato.
Quisquilie.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 23:18   #32
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Praticamente stai gettando nel cesso la democrazia, la costituzione e la separazione dei poteri dello stato.
Quisquilie.
perchè ho detto che in effetti è meglio che il Presidente della Repubblica lo faccia sapere in anticipo se intende firmare una legge o no, così il Parlamento si regola e non si perde tempo a mandarla avanti e indietro Quirinale/Parlamento?

E' come se io faccio un lavoro per il mio capo, e glielo posso far vedere solo quando è finito, e lui può mandarmelo indietro.
Non è più conveniente e logico che glielo faccio vedere man mano, e mi dice se va bene? Senza che poi me lo rifiuta e me lo fa rifare da capo?

A te non pare più ragionevole??
Old 13-10-2009, 00:46   #33
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ehi, un momento, ma allora Feltri ha detto una cazzata! Che delusione...

Cmq t'ho visto pure io, hai gettato il guano e ora ritiri la mano...
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 00:52   #34
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

*ahem* vorrei far notare che il thread non dice che la ricostruzione di feltri sia una cazzata, e anche che travaglio non bolla la ricostruzione di feltri come una cazzata. I fatti più o meno sono andati come dice l'articolo, poi se si tratti di ricatto o di accordo cambia poco, è comunque una vergogna.
Old 13-10-2009, 07:12   #35
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
p
A te non pare più ragionevole??
no
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 07:46   #36
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
una volta feltri e il suo giornale non varcavano il mondo dei giornali ora ogni supposto scoop sono in tv...quanta publicità e chi sa perchè se prima se ne parlava limitatamente ora feltri e il suo giornale sono diventati come il corriere...
Old 13-10-2009, 08:23   #37
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
una volta feltri e il suo giornale non varcavano il mondo dei giornali ora ogni supposto scoop sono in tv...quanta publicità e chi sa perchè se prima se ne parlava limitatamente ora feltri e il suo giornale sono diventati come il corriere...
Diciamo come Novella 2000, va...
Old 13-10-2009, 08:40   #38
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
NAPOLITANO e le altre cariche hanno smentito il giornale ecc.. ....

ce ne sarebbe abbastanza x denunciare e chiudere il giornale penso ..
Old 13-10-2009, 08:43   #39
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
Ehi, un momento, ma allora Feltri ha detto una cazzata! Che delusione...

Cmq t'ho visto pure io, hai gettato il guano e ora ritiri la mano...
In effetti tu hai una certa esperienza in merito.
Old 13-10-2009, 08:45   #40
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Jacoposki Guarda i messaggi
*ahem* vorrei far notare che il thread non dice che la ricostruzione di feltri sia una cazzata, e anche che travaglio non bolla la ricostruzione di feltri come una cazzata. I fatti più o meno sono andati come dice l'articolo, poi se si tratti di ricatto o di accordo cambia poco, è comunque una vergogna.
No, non hai capito un caSSo.
In realtà l'articolo dice quello che vogliono farci capire, illuminando noi comuni mortali, neofito e daniele.messina.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian