|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
Un patto fra gentiluomini, secondo Feltri.
Tratto dall'articolo in questione: ... Ricapitolando, per chiarezza: il governo rinunciava all’emendamento impropriamente definito blocca processi e, in cambio della cortesia Napolitano spingeva il Lodo Alfano in Parlamento e ne caldeggiava l’imprimatur costituzionale. Un patto fra gentiluomini. Questo doveva essere, ma così non è stato. Non credete che i fatti si siano svolti così? E allora vi offro un particolare che prova la veridicità di quanto asserito. Parti di testo del Lodo Alfano furono scritte da un consigliere giuridico di Napolitano. Ecco perché Silvio Berlusconi, davanti alla bocciatura del maledetto Lodo, si è irritato e ha detto di sentirsi preso in giro. Ovvio. Il capo dello Stato gli ha fatto ritirare un emendamento per ragioni di opportunità, gli ha promesso di adoperarsi per portare al traguardo la tutela delle maggiori autorità istituzionali, e il patto fra gentiluomini alla resa dei conti si è rivelato un bidone contro il premier e l’intero governo. ... Ripeto: allucinante. È un fatto gravissimo. E in tutti i sensi: e nel caso che quanto riportato da Feltri corrisponda a verità, e nel caso che si tratti di clamorose bugie. Ma, per una volta, sono propenso a dare ragione a Feltri, visto il comportamento e di Napolitano e di Berlusconi. Il primo che firma il lodo senza batter ciglio e manda a quel paese un cittadino che gliene chiedeva conto; il secondo che ha avuto quella reazione che sappiamo, come di un bimbo al quale si promette un giocattolo e invece... nisba! Mah! |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
|
prego? 0_o
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
§Berlusconi e Feltri mi sa che confondono Napolitano con Ghedini..
|
|
|
|
|
|
#25 | |||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
lo dice anche Travaglio che è verosimile la ricostruzione di Feltri. E poichè in questo forum Travaglio = Vangelo, anche se credevamo una cosa diversa, dobbiamo uniformarci al suo pensiero. Quote:
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3 |
|||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
non si tratta de "il giornale" ma bensì de "il Rotolo".
e ho detto tutto. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Ma qualcuno, as usual, pur di gettare guano su travaglio è piuttosto bravo a dimenticare come sono andate davvero le cose.
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
Guano su Travaglio? Dove? Cerco di spiegarmi meglio, visto che c'è molta prevenzione ed è facile quindi leggere le cose in un modo, dove chi non è prevenuto le legge bene. Visto che c'è chi crede che il Giornale sia completamente inattendibile, e lo svaluta a prescindere, senza nemmeno riflettere su quello che scrive, e allo stesso tempo segue Travaglio come il Vangelo, a prescindere da quello che scrive, ora che Travaglio è d'accordo col Giornale ero contento di farlo notare, curioso di vedere come persone che ritengono 2 verità assolute e conciliabili, gestiscono la loro improvvisa inconciliabilità. Guano su Travaglio? Dove?
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3 |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
|
Nel caso sia vero, e mi auguro di no, è necessario che si indaghi sia sul PdC che sul PdR a mio modo di vedere.
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
ma guarda, io credo che sia una cosa molto ovvia che il Presidente del Consiglio e il Preasidente della Repubblica si parlino. Non è che sono estranei e non si conoscono. Penso che si faccia come cortesia reciproca. Il Presidente del Consiglio si parla con Capo dello Stato, e gli chiederà pareri in anticipo sulle leggi, per evitare che il Parlamento faccia una figuraccia nel farsi bocciare le leggi poi. D'alltra parte, non credo sia reato che si parlino. SI conoscono, io farei lo stesso. "Giorgio che dici, secondo te questa legge fatta così va bene? me la firmi? e la Corte Costituzionale che potrebbe dire?" Fare come suggerisce Travaglio nel Passaparola di oggi, e cioè che il Capo dello Stato non deve esprimersi fino a che la legge non gli arriva sul tavolo, lo trovo inutile e fa perdere solo tempo al Parlamento. Se il Capo dello Stato sa già che una legge come la vogliono formulare non la firmerà, perchè non dovrebbe poterlo dire subito, e aspettare che gli arrivi per poi mandarla indietro e farla ridiscutere e rivotare. Altro discorso è se, come ipotizza Travaglio, che Silvio B. abbia fatto una specie di ricatto a Napolitano. "o mi firmi il Lodo e ti impegni a farlo passare con la Consulta, o faccio la legge che blocca tutti i processi, per bloccare così anche il mio", e tra i due mali, Napolitano ha scelto il minore.
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3 Ultima modifica di Neofito : 12-10-2009 alle 20:34. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Quisquilie.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
E' come se io faccio un lavoro per il mio capo, e glielo posso far vedere solo quando è finito, e lui può mandarmelo indietro. Non è più conveniente e logico che glielo faccio vedere man mano, e mi dice se va bene? Senza che poi me lo rifiuta e me lo fa rifare da capo? A te non pare più ragionevole??
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Cmq t'ho visto pure io, hai gettato il guano e ora ritiri la mano...
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
|
*ahem* vorrei far notare che il thread non dice che la ricostruzione di feltri sia una cazzata, e anche che travaglio non bolla la ricostruzione di feltri come una cazzata. I fatti più o meno sono andati come dice l'articolo, poi se si tratti di ricatto o di accordo cambia poco, è comunque una vergogna.
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
una volta feltri e il suo giornale non varcavano il mondo dei giornali ora ogni supposto scoop sono in tv...quanta publicità e chi sa perchè se prima se ne parlava limitatamente ora feltri e il suo giornale sono diventati come il corriere...
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Diciamo come Novella 2000, va...
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
NAPOLITANO e le altre cariche hanno smentito il giornale ecc..
....ce ne sarebbe abbastanza x denunciare e chiudere il giornale penso ..
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In realtà l'articolo dice quello che vogliono farci capire, illuminando noi comuni mortali, neofito e daniele.messina.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.