|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Se per ipotesi, per solidarieta' corporativa o altro nessuno apre un indagine contro un collega vale tutto? Senza contare che la totale discrezionalita' concessa al magistrato dietro la foglia di fico dell'obbligatorieta' dell'azione penale gli consente di fare legalmente quello che vuole. Puo' tranquillamente essere che arrivino MILLE denunce per fatti di mafia ma il procuratore scelga di buttarsi a capofitto contro il Capitano Ultimo, Dell'Utri, Mori, Berlusconi (che non si sbaglia mai) ecc. ecc. Ultima modifica di Fritz! : 12-10-2009 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Stiamo parlando qui del comportamento di UN signore... vabbe' che l'ego di Ingroia penso sia ben sviluppato, ma da qui a farlo diventare una "parte dello stato al completo" ce ne vuole. Poi se vogliamo allargare il discorso ad una parte di magistratura politicizzata e militante e' un altro discorso, e basta leggersi qualche atto di un convegno di Magistratura Democratica per farsi la propria idea (senza bisogno di sentenze) ma in questo caso si sta parlando d'altro. |
|
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
borghi, vai a vederti le motivazioni del ban dell'utente MARCA.
|
|
#224 | |
|
Bannato
|
Quote:
In pratica per te frequentare Travaglio é una prova per sospettare complotti e abusi... Mentre invece frequentare Mangano é solo una coincidenza... |
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
di cui non abbiamo ad ora appurato l'origine
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#227 |
|
Member
|
Nessuna "illazione". L'ho detto chiaro e tondo che costui non mi sembra AFFATTO un magistrato modello e ne ho spiegato alcuni dei motivi che sostengono questa mia idea.
Cio' non implica affatto che un magistrato che a mio parere fa male il proprio lavoro favorisca la mafia... SECONDO ME ci sarebbero metodi piu' proficui di combattere la mafia piuttosto che mettere sotto processo il CAPITANO ULTIMO. SECONDO ME ci sono frasi piu' felici da usare, anche come messaggio, piuttosto che "Il Capitano Ultimo dovrebbe chiedere scusa agli italiani". Magari secondo lui invece il metodo giusto e' questo. Libero lui di fare cosi', libero io di criticarlo. O no? Se siamo in un mondo dove di tutti si puo' dire peste e corna, dal papa in giu', ma non si puo' criticare un magistrato, poveretti noi. |
|
|
|
|
#228 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per il resto tutte queste "ipotesi", ovvero fango, lo tiri fuori per un semplice motivo. Questo magistrato ha indagato Dell'utri, e altri personaggi che fanno capo al tuo berlusconi. Evidentemente per te indagare le magagne del tuo idolo, nonché datore di lavoro, significa lavorare male. |
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Member
|
Quote:
Ti faccio un altro esempio e lo prendo dal PDL cosi' stempero la mia ben nota faziosita'. Quando e' stata negata l'autorizzazione a procedere nei confronti di costui http://www.crimeblog.it/post/930/cas...ita-di-arresto Secondo te e' cosa ha prevalso, la solidarieta' corporativa o il senso dello stato? Quando in TANTI casi di querela un magistrato e' stato giudicato dal collega di ufficio secondo te prevaleva il senso dello stato? |
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quello che ipotizzi sono reati gravissimi. dove sono le prove di quello che dici? Perché si tratta senno di diffamazione. E il fatto che Ingroia frequenti Travaglio non vale certo come prova. |
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Member
|
Quote:
Trovami dove ho scritto che un magistrato "copre favoreggiatori di mafia". Ho semmai detto che il favoreggiatore di mafia il magistrato l'aveva in ufficio (ed e' vero), la qual cosa se mai implica qualche DUBBIO nel suo "fiuto" per scovare i mafiosi (cosa che dovrebbe essere il suo lavoro). Ma non mi risulta alcuna "copertura". Quanto alle campagne politicizzate sono sotto gli occhi di tutti e a volte la politica e' approdo naturale di questi magistrati (tonino docet). L' "eversione" come al solito l'hai aggiunta solo tu. |
|
|
|
|
|
#232 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#233 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Ma da nessuna parte hai parlato di fiuto. Invece subito dopo il caso Ciulo, e il riferimento a Ingroia hai parlato di magistrati che per "spirito collaborativo o altro" non aprono indagini su colleghi, anche se hanno notizia di reato. Quote:
E' esattamente quello che stai facendo qua, e in ogni indagine che riguarda l'entourage di Berlusconi. Appari sempre per screditare gli inquirenti ogni qualvolta si tocca l'innominabile. Ogni qualvolta una indagine lo riguarda piu o meno direttamente i magistrati diventano inevitabilmente incapaci, politicizzati, disonesti. Fango gettato sistematicamente senza uno straccio di prova. |
||
|
|
|
|
#234 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se per ipotesi, per solidarieta' corporativa o altro nessuno apre un indagine contro un collega vale tutto? Senza contare che la totale discrezionalita' concessa al magistrato dietro la foglia di fico dell'obbligatorieta' dell'azione penale gli consente di fare legalmente quello che vuole. Puo' tranquillamente essere che arrivino MILLE denunce per fatti di mafia ma il procuratore scelga di buttarsi a capofitto contro il Capitano Ultimo, Dell'Utri, Mori, Berlusconi (che non si sbaglia mai) ecc. ecc. Ipotizzi tanto la notizia di reato, quanto il fatto che la scelta di non indagare fosse disonesta (spirito corporativo o altro). Se uno si rifiuta di indagare su un favoreggiatore di mafia con motivazioni non valide, di fatto lo sta coprendo. Ed é quello che tu hai affermato. Il tutto senza prove. |
|
|
|
|
|
#235 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Se mi trovi dove ho scritto che non puoi ipotizzare...
Quote:
Quote:
Però mi pare assodato da Tangentopoli la poca voglia dei politici di farsi giudicare... sinceramente non vedo un nesso diretto. oltretutto stiamo paragonando le poche centinaia di politici che hanno votato con le migliaia di magistrati, tra i quali c'è gente che fa il suo dovere imperterrita, rimettendoci del suo... |
|||||
|
|
|
|
#236 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
Quote:
È, senza alcun dubbio, un fatto gravissimo che al capitano sia stata tolta la scorta. Grave la mancata perquisizione. Ma senza dubbio grande il lavoro per la cattura. Ed è certo che la mafia lo consideri un nemico. Spero tu sia d'accordo su questo punto. Perché Maroni ha preso questa decisione? Forse frequenta, in gran segreto, Marco Travaglio? Ultima modifica di Vincenzo1968 : 12-10-2009 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mai visto nessuno fare illazioni sulla Bocassini quando questa smantella le nuove BR. quando invece indaga su Berlusconi diventa di colpo l'obiettivo di una valanga di fango. Chiunque si trovi ad essere in qualche modo dannoso agli interessi di Berlusconi, diventa sempre oggeto di "ipotesi" complottiste. Che sia il Times, Murdoch, la magistratura, la Consulta, |
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Claudio è sempre molto corretto. Se fa ipotesi che non vi piacciono potete sempre rispondergli nel merito. Ho letto invece qualche messaggio intimidatorio... parole come querela e simili che è bene evitare. La storia di Ciuro poi è vera, quindi, per quanto una ipotesi possa sembrare irrealistica, è sempre possibile farla. Riguardo i complotti, Murdoch c'entra sempre.... c'entra sempre |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.