Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-10-2009, 16:39   #221
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Ma che stai a di? Ho detto che "Il favoreggiatore di mafiosi (quello vero) invece Ingroia ce l'aveva sia nell'ufficio e in vacanza assieme (con Travaglio) e guarda caso raccoglieva prove contro dell'Utri..."

Riallinea soggetti e predicati:

"Ingroia aveva in ufficio e in vacanza il favoreggiatore" (Ciuro)
no tu stai facendo illazioni su Ingroia

Se per ipotesi, per solidarieta' corporativa o altro nessuno apre un indagine contro un collega vale tutto?

Senza contare che la totale discrezionalita' concessa al magistrato dietro la foglia di fico dell'obbligatorieta' dell'azione penale gli consente di fare legalmente quello che vuole.
Puo' tranquillamente essere che arrivino MILLE denunce per fatti di mafia ma il procuratore scelga di buttarsi a capofitto contro il Capitano Ultimo, Dell'Utri, Mori, Berlusconi (che non si sbaglia mai) ecc. ecc.

Ultima modifica di Fritz! : 12-10-2009 alle 16:42.
Fritz! è offline  
Old 12-10-2009, 16:51   #222
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
. pensare che esista una parte dello sto al completo pronta a fare manocre eversive...
Ma chi e' che parla di manovre eversive coordinate!

Stiamo parlando qui del comportamento di UN signore... vabbe' che l'ego di Ingroia penso sia ben sviluppato, ma da qui a farlo diventare una "parte dello stato al completo" ce ne vuole.

Poi se vogliamo allargare il discorso ad una parte di magistratura politicizzata e militante e' un altro discorso, e basta leggersi qualche atto di un convegno di Magistratura Democratica per farsi la propria idea (senza bisogno di sentenze) ma in questo caso si sta parlando d'altro.
claudioborghi è offline  
Old 12-10-2009, 16:51   #223
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
borghi, vai a vederti le motivazioni del ban dell'utente MARCA.
Old 12-10-2009, 16:53   #224
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:

Stiamo parlando qui del comportamento di UN signore...
Che tu accusi di eversion e e di coprire favoreggiatori di mafia, basandoti sul fatto che questa persona é amica di Travaglio.

In pratica per te frequentare Travaglio é una prova per sospettare complotti e abusi...

Mentre invece frequentare Mangano é solo una coincidenza...
Fritz! è offline  
Old 12-10-2009, 16:56   #225
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Che tu accusi di eversion e e di coprire favoreggiatori di mafia, basandoti sul fatto che questa persona é amica di Travaglio.

In pratica per te frequentare Travaglio é una prova per sospettare complotti e abusi...

Mentre invece frequentare Mangano é solo una coincidenza...
con la "piccola" differenza degli SCHEI.

di cui non abbiamo ad ora appurato l'origine
Old 12-10-2009, 16:56   #226
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:

Stiamo parlando qui del comportamento di UN signore... vabbe' che l'ego di Ingroia penso sia ben sviluppato, ma da qui a farlo diventare una "parte dello stato al completo" ce ne vuole.

Poi se vogliamo allargare il discorso ad una parte di magistratura politicizzata e militante e' un altro discorso, e basta leggersi qualche atto di un convegno di Magistratura Democratica per farsi la propria idea (senza bisogno di sentenze) ma in questo caso si sta parlando d'altro.
Ho affermato quello perché hai ipotizzato che non ci sono indagini in merito grazie alla solidarietà corporativa tra magistrati, che quest'ultima prevalga sul senso dello stato che un rappresentante delle istituzioni, eletto o meno, dovrebbe avere.
Old 12-10-2009, 16:59   #227
claudioborghi
Member

Quote:
Nessuna "illazione". L'ho detto chiaro e tondo che costui non mi sembra AFFATTO un magistrato modello e ne ho spiegato alcuni dei motivi che sostengono questa mia idea.

Cio' non implica affatto che un magistrato che a mio parere fa male il proprio lavoro favorisca la mafia... SECONDO ME ci sarebbero metodi piu' proficui di combattere la mafia piuttosto che mettere sotto processo il CAPITANO ULTIMO. SECONDO ME ci sono frasi piu' felici da usare, anche come messaggio, piuttosto che "Il Capitano Ultimo dovrebbe chiedere scusa agli italiani". Magari secondo lui invece il metodo giusto e' questo. Libero lui di fare cosi', libero io di criticarlo. O no?

Se siamo in un mondo dove di tutti si puo' dire peste e corna, dal papa in giu', ma non si puo' criticare un magistrato, poveretti noi.
claudioborghi è offline  
Old 12-10-2009, 17:04   #228
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Nessuna "illazione". L'ho detto chiaro e tondo che costui non mi sembra AFFATTO un magistrato modello e ne ho spiegato alcuni dei motivi che sostengono questa mia idea.
No tu fai illazioni ben piu pesanti, nascondendo poi la manina, quando ipotizzi collusioni ed eversione. Una cosa é dire che un magistrato sbaglia. Cosa ben diversa é dire, come fai tu, che il magistrato per spirito corporativo o peggio, copre favoreggiatori di mafia o che conduce campagne politicizzate ed eversive.

Per il resto tutte queste "ipotesi", ovvero fango, lo tiri fuori per un semplice motivo.
Questo magistrato ha indagato Dell'utri, e altri personaggi che fanno capo al tuo berlusconi.

Evidentemente per te indagare le magagne del tuo idolo, nonché datore di lavoro, significa lavorare male.
Fritz! è offline  
Old 12-10-2009, 17:05   #229
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Ho affermato quello perché hai ipotizzato che non ci sono indagini in merito grazie alla solidarietà corporativa tra magistrati, che quest'ultima prevalga sul senso dello stato che un rappresentante delle istituzioni, eletto o meno, dovrebbe avere.
E beh, adesso non posso "ipotizzare"?

Ti faccio un altro esempio e lo prendo dal PDL cosi' stempero la mia ben nota faziosita'.

Quando e' stata negata l'autorizzazione a procedere nei confronti di costui

http://www.crimeblog.it/post/930/cas...ita-di-arresto

Secondo te e' cosa ha prevalso, la solidarieta' corporativa o il senso dello stato?

Quando in TANTI casi di querela un magistrato e' stato giudicato dal collega di ufficio secondo te prevaleva il senso dello stato?
claudioborghi è offline  
Old 12-10-2009, 17:08   #230
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:

Ti faccio un altro esempio e lo prendo dal PDL cosi' stempero la mia ben nota faziosita'.

Secondo te e' cosa ha prevalso, la solidarieta' corporativa o il senso dello stato?

Quando in TANTI casi di querela un magistrato e' stato giudicato dal collega di ufficio secondo te prevaleva il senso dello stato?
Continui ad ipotizzare che Ingroia sapesse e coprisse volontariamente talpe mafiose.

Quello che ipotizzi sono reati gravissimi. dove sono le prove di quello che dici? Perché si tratta senno di diffamazione.

E il fatto che Ingroia frequenti Travaglio non vale certo come prova.
Fritz! è offline  
Old 12-10-2009, 17:11   #231
claudioborghi
Member

Quote:
Una cosa é dire che un magistrato sbaglia. Cosa ben diversa é dire, come fai tu, che il magistrato per spirito corporativo o peggio, copre favoreggiatori di mafia o che conduce campagne politicizzate ed eversive.
La finisci per favore di attribuirmi frasi che non ho detto?

Trovami dove ho scritto che un magistrato "copre favoreggiatori di mafia".

Ho semmai detto che il favoreggiatore di mafia il magistrato l'aveva in ufficio (ed e' vero), la qual cosa se mai implica qualche DUBBIO nel suo "fiuto" per scovare i mafiosi (cosa che dovrebbe essere il suo lavoro). Ma non mi risulta alcuna "copertura".

Quanto alle campagne politicizzate sono sotto gli occhi di tutti e a volte la politica e' approdo naturale di questi magistrati (tonino docet).

L' "eversione" come al solito l'hai aggiunta solo tu.
claudioborghi è offline  
Old 12-10-2009, 17:13   #232
claudioborghi
Member

Quote:
Continui ad ipotizzare che Ingroia sapesse e coprisse volontariamente talpe mafiose.
Smetto di risponderti, scusa eh ma il gioco di mettere in bocca ad altri cose non dette e' alla lunga stucchevole.
claudioborghi è offline  
Old 12-10-2009, 17:18   #233
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:

Ho semmai detto che il favoreggiatore di mafia il magistrato l'aveva in ufficio (ed e' vero), la qual cosa se mai implica qualche DUBBIO nel suo "fiuto" per scovare i mafiosi (cosa che dovrebbe essere il suo lavoro). Ma non mi risulta alcuna "copertura".
correzione progressiva, perché sai che hai detto una cosa da querela e ora aggiusti il tiro.

Ma da nessuna parte hai parlato di fiuto.
Invece subito dopo il caso Ciulo, e il riferimento a Ingroia hai parlato di magistrati che per "spirito collaborativo o altro" non aprono indagini su colleghi, anche se hanno notizia di reato.
Quote:

Quanto alle campagne politicizzate sono sotto gli occhi di tutti e a volte la politica e' approdo naturale di questi magistrati (tonino docet).
Il caso di Pietro dimostra che quando un magistrato va a toccare certi ambienti, diventa l'obiettivo di una campagna diffamatoria volta ascreditare il suo operato.

E' esattamente quello che stai facendo qua, e in ogni indagine che riguarda l'entourage di Berlusconi. Appari sempre per screditare gli inquirenti ogni qualvolta si tocca l'innominabile. Ogni qualvolta una indagine lo riguarda piu o meno direttamente i magistrati diventano inevitabilmente incapaci, politicizzati, disonesti.

Fango gettato sistematicamente senza uno straccio di prova.
Fritz! è offline  
Old 12-10-2009, 17:21   #234
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Smetto di risponderti, scusa eh ma il gioco di mettere in bocca ad altri cose non dette e' alla lunga stucchevole.
Questo é quello che hai scritto.

Se per ipotesi, per solidarieta' corporativa o altro nessuno apre un indagine contro un collega vale tutto?

Senza contare che la totale discrezionalita' concessa al magistrato dietro la foglia di fico dell'obbligatorieta' dell'azione penale gli consente di fare legalmente quello che vuole.
Puo' tranquillamente essere che arrivino MILLE denunce per fatti di mafia ma il procuratore scelga di buttarsi a capofitto contro il Capitano Ultimo, Dell'Utri, Mori, Berlusconi (che non si sbaglia mai) ecc. ecc.

Ipotizzi tanto la notizia di reato, quanto il fatto che la scelta di non indagare fosse disonesta (spirito corporativo o altro).

Se uno si rifiuta di indagare su un favoreggiatore di mafia con motivazioni non valide, di fatto lo sta coprendo. Ed é quello che tu hai affermato.

Il tutto senza prove.
Fritz! è offline  
Old 12-10-2009, 17:21   #235
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Se mi trovi dove ho scritto che non puoi ipotizzare...
Quote:
Originariamente inviato da Duncan
Quote:
Aridaje... ma per voi se non c'e' una sentenza o un'intercettazione una cosa non esiste?
Farsi delle idee proprie e' cosi' aberrante?
non è che non esiste, è che ci vorrebbero fatti a supporto oltre al fatto che lo gridi il PDC ed i suoi...

Quote:
Se per ipotesi uno si mette a gridare al complotto il complotto è provato?

Come vedi è un discorso che si può capovolgere, poi un uomo di stato non può far passare prima la solidarietà corporativa. Anche perchè con l'obbligatorietà dell'azione penale con tute le volte che il PDC ha gridato al complotto sai quante volte un PM ha avuto la possibilità di prendere questa notizia di reato e provare ad indagare?

Quote:
Scelta sua, mica eversione...

Se un politico invece di fare azioni per risolvere le emergenze decide di legiferare esclusivamente sulla cinciallegra verde perche' ha la fissa, mica e' eversione, pero' quello non sara' rieletto... il magistrato invece e' inamovibile...
Sinceramente mi cascano le braccia a leggere certe cose... pensare che esista una parte dello sto al completo pronta a fare manocre eversive... certo, non hanno amici fratelli mogli, niente, non è uscito niente... son dei mostri bravissimi a fare tutto in segreto, solo il nostro PDC se ne è accorto...
Quote:

[/quote]

Però mi pare assodato da Tangentopoli la poca voglia dei politici di farsi giudicare... sinceramente non vedo un nesso diretto. oltretutto stiamo paragonando le poche centinaia di politici che hanno votato con le migliaia di magistrati, tra i quali c'è gente che fa il suo dovere imperterrita, rimettendoci del suo...
Old 12-10-2009, 17:27   #236
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Quote:

L' "eversione" come al solito l'hai aggiunta solo tu.
Mi pare che tu, i dubbi, te li faccia venire a senso unico. Non ti sfiora il dubbio che non perquisire l'abitazione di Riina, immediatamente dopo il suo arresto, sia stato un grosso regalo alla mafia? Fare passare parecchi giorni prima della perquisizione... non ti assale nessun dubbio? Ed è un fatto accertato che, quando finalmente si decisero a farla questa benedetta perquisizione, gli investigatori trovarono le pareti ridipinte(a cancellarne le impronte).

È, senza alcun dubbio, un fatto gravissimo che al capitano sia stata tolta la scorta. Grave la mancata perquisizione. Ma senza dubbio grande il lavoro per la cattura. Ed è certo che la mafia lo consideri un nemico. Spero tu sia d'accordo su questo punto. Perché Maroni ha preso questa decisione? Forse frequenta, in gran segreto, Marco Travaglio?

Ultima modifica di Vincenzo1968 : 12-10-2009 alle 17:29.
Vincenzo1968 è offline  
Old 12-10-2009, 17:49   #237
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:

Sono ipotesi, come se ne fanno a centinaia qui dentro...
Mordicchio83 è offline  
Old 12-10-2009, 17:55   #238
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Sono ipotesi, come se ne fanno a centinaia qui dentro...
Ipotesi, o meglio illazioni, fatte per un motivo evidente. Delegittimare chiunque indaghi su Berlusconi e il suo entourage.

Mai visto nessuno fare illazioni sulla Bocassini quando questa smantella le nuove BR. quando invece indaga su Berlusconi diventa di colpo l'obiettivo di una valanga di fango.

Chiunque si trovi ad essere in qualche modo dannoso agli interessi di Berlusconi, diventa sempre oggeto di "ipotesi" complottiste. Che sia il Times, Murdoch, la magistratura, la Consulta,
Fritz! è offline  
Old 12-10-2009, 18:03   #239
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

Cio' non implica affatto che un magistrato che a mio parere fa male il proprio lavoro favorisca la mafia... SECONDO ME ci sarebbero metodi piu' proficui di combattere la mafia piuttosto che mettere sotto processo il CAPITANO ULTIMO. SECONDO ME ci sono frasi piu' felici da usare, anche come messaggio, piuttosto che "Il Capitano Ultimo dovrebbe chiedere scusa agli italiani". Magari secondo lui invece il metodo giusto e' questo. Libero lui di fare cosi', libero io di criticarlo. O no?

Se siamo in un mondo dove di tutti si puo' dire peste e corna, dal papa in giu', ma non si puo' criticare un magistrato, poveretti noi.
ah, quindi tentare di fare luce sul PERCHE' nessuno ha pensato di perquisire il covo di Riina, esattamente come a quanto pare era richiesto all'interno delle trattative tra stato e mafia, non è di importanza FONDAMENTALE?
Old 12-10-2009, 18:09   #240
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Ipotesi, o meglio illazioni, fatte per un motivo evidente. Delegittimare chiunque indaghi su Berlusconi e il suo entourage.

Mai visto nessuno fare illazioni sulla Bocassini quando questa smantella le nuove BR. quando invece indaga su Berlusconi diventa di colpo l'obiettivo di una valanga di fango.

Chiunque si trovi ad essere in qualche modo dannoso agli interessi di Berlusconi, diventa sempre oggeto di "ipotesi" complottiste. Che sia il Times, Murdoch, la magistratura, la Consulta,
Ellamiseria
Claudio è sempre molto corretto. Se fa ipotesi che non vi piacciono potete sempre rispondergli nel merito. Ho letto invece qualche messaggio intimidatorio... parole come querela e simili che è bene evitare.
La storia di Ciuro poi è vera, quindi, per quanto una ipotesi possa sembrare irrealistica, è sempre possibile farla.

Riguardo i complotti, Murdoch c'entra sempre.... c'entra sempre (lo dice anche Obama)
Mordicchio83 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP