Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2009, 21:39   #1001
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Diciamo che o e' sbagliata questa sentenza o quella riportata qui sopra (cosa che penso io)... in ogni caso al di la' del tifo la corte non ci guadagna in credibilita'.
Scusa ma questa affermazione della sentenza che hai riportato:

Quote:
8. La Corte ritiene che anche sotto altro profilo l’articolo 3 Costituzione sia violato dalla norma censurata.
Fa chiaramente intendere che e' da considerare illegittimo costituzionalmente e quindi non ci siano possibilita' a meno di modificare la Costituzione...
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 21:40   #1002
Niko Bellic
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Matteo Trenti Guarda i messaggi
Ci sono anch'io!

anche io
Niko Bellic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 21:40   #1003
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
ma quale gossip
Lo sai che ottenendo il divorzio e con le prove d'infedeltà otterrà la custodia di 2 figli e che gli toglierà gran parte del patrimonio, quindi molto probabilmente una tra Mondadori e Fininvest...ergo una delle due gambe su cui si regge...e tu parli di gossip!?!!?!?
sui thread politici ci sei sempre tu,e vuoi avere sempre ragione anche
ok hai ragione
Old 07-10-2009, 21:41   #1004
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Iceforge Guarda i messaggi
Stupendo stasera a tavola, mentre vedevamo tutti il TG3 sentiamo Berlusconi lamentarsi e quando richiama ai "rossi" come non faceva da un pò è scappato un gigno collettivo

Comunque, qual'è la possibilità che cambino 4 cosette e lo rimandino al mittente ?
Essendo necessaria una legge costituzionale, non è semplice né per tempistiche né per numeri (come da art. 138). Per il resto bisogna aspettare le motivazioni della sentenza, ma essendo in gioco il rispetto dell'art. 3 non credo che possano cavarsela cambiando "4 cosette".
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 21:43   #1005
Blackmannn
Member

L'Avatar di Blackmannn

Iscritto dal: Mar 2003
Città: München
Finalmente una bella notizia

Lo spumante e' ancora in fresco. Speriamo non per molto.
Blackmannn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 21:43   #1006
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Allora, ecco la sentenza della corte sul lodo Schifani

Come si puo' leggere in nessun punto viene affermata la necessita' di una legge costituzionale ne' l'insuperabilita' della questione nei confronti dell'articolo 3.
Si evidenziano piuttosto enne punti critici che sono stati superati nella stesura del "lodo alfano". Notare che la questione di necessita' di legge costituzionale era stata esplicitamente sollevata dai ricorrenti.

In pratica adesso dicendo invece che ci voleva una legge costituzionale (cosa per cui sono d'accordo in via di principio) dimostra che su una stessa questione le opinioni possono essere del tutto diverse a seconda delle maggioranze e dei componenti, di fatto trasformando un organo di garanzia in un organo politico di cui bisogna ottenere la maggioranza... proprio quello di cui non avevamo bisogno.

Diciamo che o e' sbagliata questa sentenza o quella riportata qui sopra (cosa che penso io)... in ogni caso al di la' del tifo la corte non ci guadagna in credibilita'.
senti chi parla di credibilità
Old 07-10-2009, 21:47   #1007
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
e chi ci guadagna in credibilita'?
Old 07-10-2009, 21:47   #1008
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
pagina 1:
Marca, ma ci sei o ci fai?
Mi hanno detto che non può andare in prescrizione, non che non può ripartire da zero.
Risintonizzati.

Ultima modifica di ConteZero : 07-10-2009 alle 21:54.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 21:47   #1009
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:

[...]

Io, sulla sentenza presente sul sito della Corte Costituzionale, in particolare qui, vedo nominato diverse volte l'articolo 138 della Costituzione!

Edit: tipo: Né va omesso di considerare che il principio di eguaglianza rientra tra i principi fondanti della Carta costituzionale, derogabile solo dalla stessa Costituzione o con modifiche costituzionali adottate ai sensi dell'art. 138 Cost.

Pari pari quello stabilito oggi, mi pare!

Ultima modifica di Jabberwock : 07-10-2009 alle 21:50.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 21:48   #1010
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Mah,vedi che quando i soldi cominceranno a mancare sul serio,strozzati dalle tasse,con la gente che non investe più,i temerari cominceranno ad emergere credo...poi se si aggiungerà che qualcuno avrà anche la bella pensata di toccare i risparmi tassandoli per ripianare il deficit corrente statale,beh io comunque non ho la sfera di cristallo,ma non aspettarti niente di buono.
infatti lo spero...
Old 07-10-2009, 21:50   #1011
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Federalismo.
fra sette anni... sempre che ci garbi..nel frattempo una granita, grazie.

Quote:
Politiche sull'immigrazione.
la maggioranza dell'immigrazione clandestina passa per gli aeroporti, per le vie di terra...ma shhhhh.. non lo dire a nessuno..
Old 07-10-2009, 21:51   #1012
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
senti chi parla di credibilità
Ah, guarda, io ho scritto sin dal primo post qui di essere fazioso

Quote:
Originariamente inviato da Claudioborghi
Ci tenevo a dirvi solo due cose: EVIDENTEMENTE sono fazioso (nel senso che "parteggio" per una fazione) pero' credo assolutamente a quello che scrivo
E' la corte costituzionale che dovrebbe essere ed apparire credibile e coerente...
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 21:51   #1013
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ma io dico, ieri a Ballarò Bondi diceva che questa non era una legge per Berlusconi.. ed oggi che non è passata dicono tutti che il povero Berlusconi dovrà andare in tribunale per colpa dei Rossi?

Ma allora era una legge comoda per la situazione di Berlusconi? Ma allora era una legge fatta per Berlusconi!!
Ed io che avevo creduto a Bondi ieri sera (- di 24 ore fa!!), e dire che pensavo fosse davvero una legge fatta per difendere un qualche ideale più alto. Che delusione.

Ma quanto sono lolli i politici italiani

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 21:52   #1014
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:

E' la corte costituzionale che dovrebbe essere ed apparire credibile e coerente...
come?
Old 07-10-2009, 21:52   #1015
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
In pratica adesso dicendo invece che ci voleva una legge costituzionale (cosa per cui sono d'accordo in via di principio) dimostra che su una stessa questione le opinioni possono essere del tutto diverse a seconda delle maggioranze e dei componenti, di fatto trasformando un organo di garanzia in un organo politico di cui bisogna ottenere la maggioranza... proprio quello di cui non avevamo bisogno.

Beh si,c'è da dire comunque che avere un organo di garanzia super partes è un'utopia:anche negli States i membri della Corte Suprema sono a nomina o repubblicana o democratica da parte del presidente per cui anche una istituzione del genere pende o di qui o di là.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 21:53   #1016
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Io, sulla sentenza presente sul sito della Corte Costituzionale, in particolare qui, vedo nominato diverse volte l'articolo 138 della Costituzione!

Edit: tipo: Né va omesso di considerare che il principio di eguaglianza rientra tra i principi fondanti della Carta costituzionale, derogabile solo dalla stessa Costituzione o con modifiche costituzionali adottate ai sensi dell'art. 138 Cost.

Pari pari quello stabilito oggi, mi pare!
Attento a non confondere quanto scritto nella prima parte che sono le istanze dei ricorrenti con quello che ho copiato io che e' l'opinione della corte...

Ho infatti scritto che i ricorrenti avevano esplicitamente sollevato la questione e la sentenza non ne aveva fatto menzione.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 21:59   #1017
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Attento a non confondere quanto scritto nella prima parte che sono le istanze dei ricorrenti con quello che ho copiato io che e' l'opinione della corte...

Ho infatti scritto che i ricorrenti avevano esplicitamente sollevato la questione e la sentenza non ne aveva fatto menzione.
Aspetta un attimo!
Allora, la sentenza inizia con
Quote:
1.— Nel corso di un processo penale in cui è imputato l'on. Silvio Berlusconi, attuale Presidente del Consiglio dei ministri, il Tribunale di Milano ha sollevato questione di legittimità costituzionale, in riferimento agli artt. 3, 101, 112, 68, 90, 96, 24, 111 e 117 della Costituzione, dell'art. 1, comma 2, in relazione al comma 1, della legge 20 giugno 2003, n. 140 (Disposizioni per l'attuazione dell'art. 68 della Costituzione nonché in materia di processi penali nei confronti delle alte cariche dello Stato).
quindi, mi pare di capire, il Tribunale di Milano non ha invocato l'articolo 138! Articolo che viene citato per la prima volta dopo, un po' piu' avanti, con il passo che ho citato!

La sentenza si conclude con: per questi motivi LA CORTE COSTITUZIONALE e i motivi sono tutti quelli elencati sopra, no? Incluso il richiamo al 138!

Edit:
Quote:
1. Il Tribunale di Milano solleva questione di legittimità costituzionale del comma 2, in relazione al comma 1, dell'art. 1 della legge 20 giugno 2003, n.140 (Disposizioni per l'attuazione dell'art. 68 della Costituzione nonché in materia di processi penali nei confronti delle alte cariche dello Stato), il quale, fatti salvi gli articoli 90 e 96 della Costituzione, dispone la sospensione, dall'entrata in vigore della legge stessa, dei processi penali in corso nei confronti dei soggetti di cui al comma 1 (Presidente della Repubblica, Presidente del Senato della Repubblica, Presidente della Camera dei deputati, Presidente del Consiglio dei ministri, Presidente della Corte costituzionale), in ogni fase, stato o grado, per qualsiasi reato, anche riguardante fatti antecedenti l'assunzione della carica o della funzione, fino alla cessazione delle medesime.

Secondo il giudice remittente la norma censurata, nello stabilire per i processi suindicati la sospensione automatica, generalizzata e senza prefissione di un termine finale, viola l'art. 3 Cost., anzitutto con riguardo all'art. 112 Cost., che sancisce il principio dell'obbligatorietà dell'azione penale; in secondo luogo con riferimento agli artt. 68, 90 e 96 Cost., in quanto attribuisce alle persone che ricoprono una delle menzionate alte cariche dello Stato una prerogativa non prevista dalle citate disposizioni della Costituzione, che verrebbero quindi ad essere illegittimamente modificate con legge ordinaria, in violazione anche dell'art. 138 Cost., disposizione questa che il remittente non indica nel dispositivo dell'ordinanza, ma cita in motivazione ed alla quale fa implicito ma chiaro riferimento in tutto l'iter argomentativo del provvedimento;

Ultima modifica di Jabberwock : 07-10-2009 alle 22:06.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 22:01   #1018
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
mi spiegate perchè mai il parlamento italiano deve lavorare un anno ad una legge salva culo berlusconi? e poi mi sento pure dire che "ma no, berlusconi non fa le leggi per sè"... .bah
A detta sua per non fargli perder 2 settimane di tempo in un tribunale.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 22:03   #1019
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:

Come già scritto prima, se avessero detto da subito "tutti uguali e stop, se volete cambiare serve legge costituzionale" sarebbe stato meglio e più chiaro.

Il fatto che sia o meno una sentenza politica mi interessa relativamente: stiamo parlando di una ex-legge che era palesemente a difesa del cittadino berlusconi dato che sospendeva ogni processo e non solo quelli relativi alla sua carica... per me questo è "più forte" del fatto che la sentenza possa essere politica.
Old 07-10-2009, 22:03   #1020
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Ma allora era una legge comoda per la situazione di Berlusconi? Ma allora era una legge fatta per Berlusconi!!
Ed io che avevo creduto a Bondi ieri sera (- di 24 ore fa!!), e dire che pensavo fosse davvero una legge fatta per difendere un qualche ideale più alto. Che delusione.
Avevano pure detto che qualunque fosse stato l'esito l'avrebbero rispettato, se per questo

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian