|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: OSNAGO (LC) / KOPER (SLO)
|
DDR2 1066mhz consiglio
Sto sistemando un pc per mio nipote e ho intrapreso alcuni tipi di ram diversi sempre della marca corsair:
1. Corsair Dominator DDR2 2x 2GB (CMD4GX2M21066C5) CL5 ( 5-6-6-18 ) 2. Corsair Dominator DDR2 2x 2GB (CMG4GX2M2A1066C5) CL5 ( 5-5-5-15 ) Ho provato ad installare le dominator 2x2GB ma con CL5 ( 5-5-5-18 ) ma ho trovato dei problemini perche mi compariva la schermata blu ogni tanto.... La scheda madre e' una Asus M3N-HT Deluxe... |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Hai provato a impostare direttamente i valori di fabbrica delle ram nel bios al posto di lasciarli su auto? ^^
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: OSNAGO (LC) / KOPER (SLO)
|
Quote:
invece se metto auto vanno in sli (optimal) e il dual channel funziona .... boh |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
La coppia di ram identiche sugli slot di colore identico... così hai il dual channel.
Per quanto riguarda la freq di lavoro è meglio che imposti manualmente i valori da bios. Gli errori a schermo blu possono essere dovuti a poca tensione. Le dominator vogliono sapere di 2.1v a 1066mhz... sempre da impostare manualmente da bios. Se anche così il sistema rimane instabile... prova qualche ora di memtest. Molta gente ha bestemmiato con queste ram, soprat. con le prime versioni. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Thread Ufficiale in Sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898 Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione e/o consultare l'Indice di Sezione |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.