Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2009, 00:40   #141
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Vi pongo una domanda:
Ma uno che non sà dove prendere i soldi perchè non è stato in grado di mandare avanti leggi "giuste" per mantenere l'economia di un paese, secondo voi ormai che è spacciato, che fà? Fa una caxxata?
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 07:09   #142
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
E il bello è questi signori andranno in tv a ripetere che hanno "sconfitto la mafia" o sono lì lì.
E la gente gli crederà, così come crede ai ballisti che in tv ci raccontano già di come questo governo sia il baluardo mondiale della lotta ai paradisi fiscali
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 10:14   #143
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Non ho capito.. ti fai dare i nomi dei titolari del conto? E poi? Come attiri tale conto in Italia?
Spesso i titolari di conti offshore hanno beni immobili in Italia... Partire da un esproprio non sarebbe peregrino, a mio parere.

E' sicuramente un metodo violento, ma gli evasori fiscali non meritano pietà. Per mantenere un rapporto di proporzionalità non credo che sia impossibile per le banche che forniscono i nomi dare anche l'entità della cifra depositata.

Ma tanto nel paese dei prestanome la cosa verrebbe aggirata intestando i conti a nullatenenti.

@tavanic: a parte che non ho capito bene il senso della tua domanda, non ci vuole Wittgenstein per capire che chi ha le spalle al muro reagisce in modo illogico (imho)

Ultima modifica di girodiwino : 05-10-2009 alle 10:19.
girodiwino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 00:06   #144
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Ah, vedi, meno male c'è qualcuno che fa pubblicità a questa ottima legge, che è utile per tutti i cittadini

Una banca a caso, una banca attorno a te
Notare l'accento sulla "riservatezza"......

NON E' UNO SCHERZO, è una pubblicità vera....

VOMITO.
Old 06-10-2009, 00:35   #145
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
ma dai non può essere vero

se è così allora siam messi bene...

hanno la faccia come il sedere...
Old 06-10-2009, 01:13   #146
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
ma dai non può essere vero

se è così allora siam messi bene...

hanno la faccia come il sedere...
Mediolanum è una banca che fa gestione del risparmio, quindi è ovvio che sia interessata a gestire i patrimoni che tornano dall'estero.
E per inciso, non è la sola banca, anche la DB fa pubblicità mettendo in evidenza la riservatezza...
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 02:40   #147
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Mediolanum è una banca che fa gestione del risparmio, quindi è ovvio che sia interessata a gestire i patrimoni che tornano dall'estero.
E per inciso, non è la sola banca, anche la DB fa pubblicità mettendo in evidenza la riservatezza...
Chissà di chi è la Mediolanum......................................................

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 07:18   #148
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da Themash
Quote:
anche la DB fa pubblicità mettendo in evidenza la riservatezza...
Aspetta, la Deutsche Bank? Quella dove lavora uno a caso? Claudio Borghi?
Tutto torna.
Si fanno le leggi per le loro banche e poi mandano pure i generali a difenderle sui forum.

VOMITO

LuVi
Old 06-10-2009, 08:01   #149
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
no go paroe
sempre peggio...
banche che fanno la pubblicita' per invogliare i mafiosi depositare da loro...

c;.a;.z;.a
Old 06-10-2009, 08:12   #150
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
no go paroe
sempre peggio...

c;.a;.z;.a
"AAA. SOLO ALTRUI. MASSIMA RISERVATEZZA"
Old 06-10-2009, 09:26   #151
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
Chissà di chi è la Mediolanum......................................................
http://www.money24.ilsole24ore.com/a...&QUOTE=!MED.MI
Gruppo Doris 38,97
Gruppo Fininvest 35,03
Mercato 26.00

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Tutto torna.
Si fanno le leggi per le loro banche e poi mandano pure i generali a difenderle sui forum.

VOMITO

LuVi
Ti potrei citare anche il gruppo UBI e MPS.
Non cambia assolutamente nulla, le banche -tutte- vogliono gestire -fare raccolta- di quei soldi e sarebbe stupido pensare che non lo facciano, visto che è il loro lavoro.

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
no go paroe
sempre peggio...
Ancora con questa storia dei mafiosi?!!?!?
Cos'è un imprenditore(tipica figura del nord) che evade le tasse è mafioso?
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 10:06   #152
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Città: Vigevano (PV)
Quote:
Tutto torna.

VOMITO

LuVi
Tutte le banche, salvo Banca Etica da quello che conosco, hanno predisposto gruppi di lavoro dedicati allo scudo fiscale: è il loro lavoro. In più molti funzionari stanno facendo un po' di pubblicità porta a porta per propagandare i servizi della loro banca. Che poi lo scudo fiscale non piaccia e sia considerato immorale, per chi fa attività bancaria non deve rilevare. Volenti o nolenti, quella è la legge e una fonte - lecita - di guadagno.

N.B. non difendo lo scudo fiscale o i suoi propugnatori, mi limito a far presente lo stato di fatto in Italia.
Old 06-10-2009, 10:15   #153
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

http://www.bancaetica.it/
Old 06-10-2009, 10:15   #154
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da harbinger Guarda i messaggi
Tutte le banche, salvo Banca Etica da quello che conosco, hanno predisposto gruppi di lavoro dedicati allo scudo fiscale: è il loro lavoro. In più molti funzionari stanno facendo un po' di pubblicità porta a porta per propagandare i servizi della loro banca. Che poi lo scudo fiscale non piaccia e sia considerato immorale, per chi fa attività bancaria non deve rilevare. Volenti o nolenti, quella è la legge e una fonte - lecita - di guadagno.

N.B. non difendo lo scudo fiscale o i suoi propugnatori, mi limito a far presente lo stato di fatto in Italia.
Esatto, non più elettori, ma sudditi, di governanti e bancari.

LuVi
Old 06-10-2009, 10:22   #155
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Tutto torna.

VOMITO

LuVi
Claudio Borghi è come tutti gli altri utenti: puoi commentare le sue opinioni, non puoi commentare la sua vita né interpretare le ragioni per cui posta sul forum.
Polemica personale: 3 gg.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 02:47   #156
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Certo che se ci ripenso mi fa una rabbia: c@zzo 20 000 € al mese, tutto gratis, dal barbiere al cinema, e poi tu (politico del PD) mi vieni a dire che non c'eri? Ma se devi schiacciare solo un f#####o bottone e dopo solo 6 mesi prendi già la pensione!

Ma stiamo scherzando?
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 12:10   #157
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Città: Vicenza
ma LOL

https://www.bancamediolanum.it/scudo_fiscale.html

sullo scudo pero' potevano metterci il faccione sorridente di previti
lui si che ne sa di conti all'estero

C'.a'.z'.aza
Old 07-10-2009, 14:21   #158
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Tra gli obiettivi da realizzare, nel Piano di Rinascita Democratica della P2, si legge:

concessione di forti sgravi fiscali ai capitali stranieri per agevolare il ritorno dei capitali dall'estero;

Dichiarazione di Licio Gelli(intervista rilasciata a La Repubblica del 28 settembre 2003):

Io ormai vivo una vecchiaia serena. Tutte le mattine parlo con le voci della mia coscienza, ed è un dialogo che mi quieta. Guardo il Paese, leggo i giornali e penso: ecco qua che tutto si realizza poco a poco, pezzo a pezzo. Forse sì, dovrei avere i diritti d'autore. La giustizia, la tv, l'ordine pubblico. Ho scritto tutto trent'anni fa in 53 punti.
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 15:17   #159
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Veramente divertenti le guide allo scudo fiscale scaricabili dai siti delle banche.
Per esempio, nella guida di Deutsche Bank, si legge:

La responsabilità circa la veridicità e la provenienza della certificazione ricade esclusivamente sull'interessato e sul soggetto che l'ha rilasciata, che ne rispondono a tutti gli effetti di legge, anche penali.

È peraltro consigliabile - anche se non obbligatorio - comprovare il valore delle attività in questione attraverso una perizia di stima(che, in ogni caso, non va allegata alla dichiarazione riservata).

Per quanto riguarda la normativa anti-riciclaggio è previsto che il rimpatrio(ed anche la mera regolarizzazione) non costituisca di per sé elemento sufficiente ai fini della valutazione dei profili di sospetto finalizzata alle segnalazioni anti-riciclaggio.

Mi pare di capire che se ho dei beni da rimpatriare, sono libero, ai fini dell'applicazione della tassa, di farmeli stimare da un mio tecnico di fiducia. Quindi, non solo pago la ridicola percentuale del 5%, ma, se ho, per esempio, beni per un valore di 50.000 euro, posso pure dichiarare liberamente che i miei beni valgono 10.000 euro(e l'eventuale perizia di stima non va, in ogni caso, allegata alla dichiarazione riservata ).

Dunque, invece di pagare il 5% di 50.000 euro (= 2500 euro) pago il 5% di 10.000 euro (= 500 euro).

Il tutto nel più completo anonimato e senza nessunissimo controllo, nemmeno sulla perizia di stima del valore dei beni.

Complimenti!

Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 15:18   #160
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo1968 Guarda i messaggi
Tra gli obiettivi da realizzare, nel Piano di Rinascita Democratica della P2, si legge:

concessione di forti sgravi fiscali ai capitali stranieri per agevolare il ritorno dei capitali dall'estero;

Dichiarazione di Licio Gelli(intervista rilasciata a La Repubblica del 28 settembre 2003):

Io ormai vivo una vecchiaia serena. Tutte le mattine parlo con le voci della mia coscienza, ed è un dialogo che mi quieta. Guardo il Paese, leggo i giornali e penso: ecco qua che tutto si realizza poco a poco, pezzo a pezzo. Forse sì, dovrei avere i diritti d'autore. La giustizia, la tv, l'ordine pubblico. Ho scritto tutto trent'anni fa in 53 punti.
Questa mi era sfuggita, pure lo scudo era previsto, complimentoni Ilvio, sempre più vicino a realizzarlo completamente.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian