|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Giusto per far vedere come l'uomo "del cambiamento" sia pur sempre un presidente e debba fare quello che va fatto indipendentemente il fattore morale.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
In realtà la riscoperta del sentimento religioso IMO coinvolge per lo di più le religione straniere. Ultima modifica di lishi : 05-10-2009 alle 23:20. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Il buddhismo NON E' tibetano, è ANCHE tibetano. Diciamo meglio che il buddhismo tibetano è anche più "nuovo" rispetto a quello cinese, sono due tradizioni parecchio distinte e separate, per quanto nel buddhismo non ci siano le spaccature nette che abbiamo noi tra protestanti cattolici e ortodossi. La popolazione cinese non ha mai smesso di essere religiosa, in una maniera particolare e sincretistica che fonde tradizione cinese (chiamiamola taoismo), buddhismo e teoria sociale confuciana. Il Tibet è stato "Cina" da molto prima che l'europa scoprisse l'esistenza dell'Asia, e solo quando NOI gli abbiamo portato le navi da guerra e l'esigenza di creare i "confini" di stati-nazione sono sorti i problemi, con gli inglesi (e non solo) che cercavano di accaparrarsi il Tibet fomentando indipendentismo e la Cina che necessitava di affermare la sua legittimità. I cinquant'anni recenti sono il più misero pretesto buonista per farsi infinocchiare da idee tipo "uomo di pace assoluta", "popolo celeste" e "paese puro e incontaminato". Il Tibet è bellissimo ma non da idealizzare, così come la sua popolazione (pochissimi, arretrati e non così santarelli). |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ho letto da qualche parte che mr B. (quello abbronzato, non il nostro) ha in programma una visita ufficiale in cina a novembre.
si spiegherebbe la reticenza a incontrare il dalai lama. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Città: levante
|
Quote:
poi voglio vedere se è una cazzata dire che c'è una certa riscoperta del sentimento religioso. un regime comunista (all'inizio lo era) di certo non incoraggia la pratica delle religioni. Basta pensare che se i vescovi li nominano al posto della chiesa di roma significa che quantomeno vogliono mantenerne il controllo - appunto una limitazione alla liberta religiosa. La stessa cosa è avvenuta nei paesi dell'ex blocco sovietico.riscoperta del sentimento religioso. L'unica cosa di cui prendo nota,e che al contrario di quanto ho letto su alcuni quotidiani nazionali da parte dei loro inviati, i cinesi sembrano più interessati alle religioni straniere,e cito ciò che avete scritto (considerazione personale:che cosa ci trovino di bello poi ?....è proprio vero che l'erba del vicino....) edit io non sono pro-tibetano (non me ne frega nulla del tibet)
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 06-10-2009 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Si perchè il sostegno al Tibet serve solo quando si vuole fare uno sgarbo per motivi diplomatici alla Cina, oppure credete che a qualcuno a Washington freghi qualche cosa dell'indipendenza del Tibet e di quel piccolo popolo? Bush ha ricevuto il Dalai Lama perchè la politica della sua amministrazione era governata dai falchi che cercavano in continuazione nemici da combattere per portare avanti la loro politica, non perchè gli stesse simpatico....
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però se devo essere onesto,io non ricordo particolari screzi fra l'amministrazione bush e il regime cinese. con la russi si,ma con la cina non ne ricordo di particolari. Quello che non si riesce a capire,almeno da qui,è la reale irritazione del regime quando il dalai lama viene ricevuto in via ufficiale dalle più alte cariche dello stato dei paesi occidentali .
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con la Cina cercavano di mantenere la loro immagine di falchi senza incrinare troppo i rapporti con il partner, ora che la dipendenza americana verso la Cina ed aumentata e la situazione economica critica l'attuale amministrazione non si può nemmeno concedere il lusso di punzecchiare.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricevere il Dalai Lama significa interferire nella politica interna cinese e tale interferenza è intollerabile per qualsiasi nazione. Io più che altro sosterrei una semplice autonomia del Tibet ed un trattamento dignitoso della minoranza tibetana, continuare a sostenere le secessioni di minoranze etniche in giro per il mondo è assurdo, si va solo ad aumentare l'instabilità geopolitica dei vari stati.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD Ultima modifica di jpjcssource : 06-10-2009 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è normale che quando le corde vengono un po allentate siano queste ultime a essere in vantaggio. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e l'opinione pubblica occidentale questo non l'ha ancora capito. ed è strano visto che viviamo in nome del politcamente corretto. anche se poi in questo caso non a tutti gli italiani dispiacerebbe ![]() certo,prendendo la posizione geografica di dove abito,mi aspetterei una levata di scudi contro obama.
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
quoto. non ho mai capito l'attivismo di tanti occidentali nella questione tibetfree,forse c'entra l'affinità religiosa.boo. non sò darmi altre spiegazioni.
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Hollywood |
||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Poi sicuramente la cosa è stata molto cavalcata, però il problema c'è.
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Come dire che Washington faceva il bene degli indiani d'america costruendo ferrovie coast to coast, strade, uffici postali, ecc... In Tibet stà succedendo la stessa cosa e Pechino promuove la "corsa al west" dell'etnia prevalente in modo che prenda posto di quella autoctona.
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.