Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2009, 19:51   #21
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Ecco cosa succede a "dare" a uno stato straniero 1/3 del proprio debito...
I cinesi tengono con tutti i titoli di stato americano che hanno, tengono per le 00 gli americani che non riescono neanche a muovere il cambino tra dolalro e moneta cinese.
Mi spiace, ma il Tibet prima della prossima rivoluzione cinese non potrà (mai) essere indipendente.
*
Giusto per far vedere come l'uomo "del cambiamento" sia pur sempre un presidente e debba fare quello che va fatto indipendentemente il fattore morale.
Old 05-10-2009, 19:56   #22
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Acrobat Guarda i messaggi
No. Fin'ora Obama mi era piaciuto ma questa è una porcata, tale e quale come quella che abbiamo fatto noi quando non l'abbiamo ricevuto. Casomai Obama ha un'aggravante: è vero che gli USA hanno debiti verso la Cina, ma è anche vero che pure la Cina ha bisogno degli USA.. Obama poteva e doveva tirare fuori le palle imho.

Del resto.. mi sembrava troppo bello.. ma l'ho anche sempre detto: se uno arriva lì, non può mai essere un idealista lindo e puro. Cmq la delusione rimane.

Non commento poi i discorsi su religioni o superstizioni varie.. si può anche solo ricevere come uomo di pace e massima autorità spirituale di un popolo, non è che come gesto faccia schifo eh..
*
Old 05-10-2009, 23:13   #23
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
tanto i tibetani fra un pò si prenderanno una rivincita tutta particolare;mi riferisco alla riscoperta del sentimento religioso che pervade tutta la popolazione cinese....e indovinate quale religione va per la maggiore ....
In Cina? il buddismo, ma non quello tibetano(Che è limitato al Tibet, Nepal è zone confinanti in India e Cina) anche se ovviamente sono molto correlate.

In realtà la riscoperta del sentimento religioso IMO coinvolge per lo di più le religione straniere.

Ultima modifica di lishi : 05-10-2009 alle 23:20.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 05:04   #24
LaBride
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
tanto i tibetani fra un pò si prenderanno una rivincita tutta particolare;mi riferisco alla riscoperta del sentimento religioso che pervade tutta la popolazione cinese....e indovinate quale religione va per la maggiore ....
Sì ma infatti è incredibile quante cazzate dite oh.
Il buddhismo NON E' tibetano, è ANCHE tibetano. Diciamo meglio che il buddhismo tibetano è anche più "nuovo" rispetto a quello cinese, sono due tradizioni parecchio distinte e separate, per quanto nel buddhismo non ci siano le spaccature nette che abbiamo noi tra protestanti cattolici e ortodossi.

La popolazione cinese non ha mai smesso di essere religiosa, in una maniera particolare e sincretistica che fonde tradizione cinese (chiamiamola taoismo), buddhismo e teoria sociale confuciana.

Il Tibet è stato "Cina" da molto prima che l'europa scoprisse l'esistenza dell'Asia, e solo quando NOI gli abbiamo portato le navi da guerra e l'esigenza di creare i "confini" di stati-nazione sono sorti i problemi, con gli inglesi (e non solo) che cercavano di accaparrarsi il Tibet fomentando indipendentismo e la Cina che necessitava di affermare la sua legittimità. I cinquant'anni recenti sono il più misero pretesto buonista per farsi infinocchiare da idee tipo "uomo di pace assoluta", "popolo celeste" e "paese puro e incontaminato".
Il Tibet è bellissimo ma non da idealizzare, così come la sua popolazione (pochissimi, arretrati e non così santarelli).
LaBride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 08:55   #25
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
ho letto da qualche parte che mr B. (quello abbronzato, non il nostro) ha in programma una visita ufficiale in cina a novembre.
si spiegherebbe la reticenza a incontrare il dalai lama.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 11:24   #26
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da LaBride Guarda i messaggi
Sì ma infatti è incredibile quante cazzate dite oh.
Il buddhismo NON E' tibetano, è ANCHE tibetano. Diciamo meglio che il buddhismo tibetano è anche più "nuovo" rispetto a quello cinese, sono due tradizioni parecchio distinte e separate, per quanto nel buddhismo non ci siano le spaccature nette che abbiamo noi tra protestanti cattolici e ortodossi.

La popolazione cinese non ha mai smesso di essere religiosa, in una maniera particolare e sincretistica che fonde tradizione cinese (chiamiamola taoismo), buddhismo e teoria sociale confuciana.

Il Tibet è stato "Cina" da molto prima che l'europa scoprisse l'esistenza dell'Asia, e solo quando NOI gli abbiamo portato le navi da guerra e l'esigenza di creare i "confini" di stati-nazione sono sorti i problemi, con gli inglesi (e non solo) che cercavano di accaparrarsi il Tibet fomentando indipendentismo e la Cina che necessitava di affermare la sua legittimità. I cinquant'anni recenti sono il più misero pretesto buonista per farsi infinocchiare da idee tipo "uomo di pace assoluta", "popolo celeste" e "paese puro e incontaminato".
Il Tibet è bellissimo ma non da idealizzare, così come la sua popolazione (pochissimi, arretrati e non così santarelli).
ma chi ha mai scritto che è solo tibetano?
poi voglio vedere se è una cazzata dire che c'è una certa riscoperta del sentimento religioso.
un regime comunista (all'inizio lo era) di certo non incoraggia la pratica delle religioni.

Basta pensare che se i vescovi li nominano al posto della chiesa di roma significa che quantomeno vogliono mantenerne il controllo - appunto una limitazione alla liberta religiosa.

La stessa cosa è avvenuta nei paesi dell'ex blocco sovietico.riscoperta del sentimento religioso.
L'unica cosa di cui prendo nota,e che al contrario di quanto ho letto su alcuni quotidiani nazionali da parte dei loro inviati, i cinesi sembrano più interessati alle religioni straniere,e cito ciò che avete scritto (considerazione personale:che cosa ci trovino di bello poi ?....è proprio vero che l'erba del vicino....)

edit

io non sono pro-tibetano (non me ne frega nulla del tibet)

Ultima modifica di Gio22 : 06-10-2009 alle 11:29.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 11:26   #27
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ho letto da qualche parte che mr B. (quello abbronzato, non il nostro) ha in programma una visita ufficiale in cina a novembre.
si spiegherebbe la reticenza a incontrare il dalai lama.
Appunto,vista la guerra commerciale in atto tra Cina ed USA (entrambi continuano a imporsi dazi a vicenda per sostenere la propria economia in temo di crisi di fronte alla concorrenza) ed il delicato momento della situazione economica americana che necessita dei capitali cinesi, Obama non è così ingenuo da sollevare un polverone per sostenere una causa che per ora non serve a nulla a Washington.

Si perchè il sostegno al Tibet serve solo quando si vuole fare uno sgarbo per motivi diplomatici alla Cina, oppure credete che a qualcuno a Washington freghi qualche cosa dell'indipendenza del Tibet e di quel piccolo popolo?
Bush ha ricevuto il Dalai Lama perchè la politica della sua amministrazione era governata dai falchi che cercavano in continuazione nemici da combattere per portare avanti la loro politica, non perchè gli stesse simpatico....
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 11:35   #28
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Bush ha ricevuto il Dalai Lama perchè la politica della sua amministrazione era governata dai falchi che cercavano in continuazione nemici da combattere per portare avanti la loro politica, non perchè gli stesse simpatico....
vero che sicuramente cercavano di compattare il fronte interno cercando fuori dai confini nazionali il nemico .

però se devo essere onesto,io non ricordo particolari screzi fra l'amministrazione bush e il regime cinese.
con la russi si,ma con la cina non ne ricordo di particolari.

Quello che non si riesce a capire,almeno da qui,è la reale irritazione del regime quando il dalai lama viene ricevuto in via ufficiale dalle più alte cariche dello stato dei paesi occidentali .
Old 06-10-2009, 11:47   #29
LaBride
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
vero che sicuramente cercavano di compattare il fronte interno cercando fuori dai confini nazionali il nemico .

però se devo essere onesto,io non ricordo particolari screzi fra l'amministrazione bush e il regime cinese.

Quello che non si riesce a capire,almeno da qui,è la reale irritazione del regime quando il dalai lama viene ricevuto in via ufficiale dalle più alte cariche dello stato dei paesi occidentali .
Boh, immaginati l'irritazione che potresti avere tu se Bossi venisse ricevuto da Obama come rappresentante per l'indipendenza della Padania, tiranneggiata da Roma ladrona&Sud di terroni.
LaBride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 11:50   #30
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:

Certo, perchè anche l'amministrazione Bush sapeva bene che il paese aveva un legame economico inscindibile con la Cina e quindi facevano buon viso a cattivo gioco punzecchiando Pechino, ma evitando di esagerare perchè si tratta di un partner importantissimo tanto che oramai si è creato un "G2" tra i due paesi.
Con la Cina cercavano di mantenere la loro immagine di falchi senza incrinare troppo i rapporti con il partner, ora che la dipendenza americana verso la Cina ed aumentata e la situazione economica critica l'attuale amministrazione non si può nemmeno concedere il lusso di punzecchiare.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
Old 06-10-2009, 11:53   #31
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Boh, immaginati l'irritazione che potresti avere tu se Bossi venisse ricevuto da Obama come rappresentante per l'indipendenza della Padania, tiranneggiata da Roma ladrona&Sud di terroni.
Appunto, anche se Obama non sostenesse espressamente l'indipendenza della Padania, l'avrebbe comunque favorita fonendo a quella causa un grandissimo palcoscenico mediatico per smuovere l'opinione pubblica internazionale.

Ricevere il Dalai Lama significa interferire nella politica interna cinese e tale interferenza è intollerabile per qualsiasi nazione.

Io più che altro sosterrei una semplice autonomia del Tibet ed un trattamento dignitoso della minoranza tibetana, continuare a sostenere le secessioni di minoranze etniche in giro per il mondo è assurdo, si va solo ad aumentare l'instabilità geopolitica dei vari stati.

Ultima modifica di jpjcssource : 06-10-2009 alle 11:56.
Old 06-10-2009, 12:00   #32
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:
ma chi ha mai scritto che è solo tibetano?
poi voglio vedere se è una cazzata dire che c'è una certa riscoperta del sentimento religioso.
un regime comunista (all'inizio lo era) di certo non incoraggia la pratica delle religioni.

Basta pensare che se i vescovi li nominano al posto della chiesa di roma significa che quantomeno vogliono mantenerne il controllo - appunto una limitazione alla liberta religiosa.

La stessa cosa è avvenuta nei paesi dell'ex blocco sovietico.riscoperta del sentimento religioso.
L'unica cosa di cui prendo nota,e che al contrario di quanto ho letto su alcuni quotidiani nazionali da parte dei loro inviati, i cinesi sembrano più interessati alle religioni straniere,e cito ciò che avete scritto (considerazione personale:che cosa ci trovino di bello poi ?....è proprio vero che l'erba del vicino....)

edit

io non sono pro-tibetano (non me ne frega nulla del tibet)
Il buddismo praticato in Cina non mi sembra che abbia creato particolare attrito con il governo quindi mentre non è mai stato incoraggiato non è mai nemmeno stato represso seriamente(rivoluzione culturale a parte). Il cristianesimo invece oltre a essere visto come religione "invasore" ha anche il fatto di avere forte legami con una entità straniera(almeno per quando riguarda il cattolicesimo).
è normale che quando le corde vengono un po allentate siano queste ultime a essere in vantaggio.
Old 06-10-2009, 12:01   #33
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
certo rende bene l'idea di come la questione tibet urti la sensibilità del popolo cinese.
e l'opinione pubblica occidentale questo non l'ha ancora capito.
ed è strano visto che viviamo in nome del politcamente corretto.

anche se poi in questo caso non a tutti gli italiani dispiacerebbe
certo,prendendo la posizione geografica di dove abito,mi aspetterei una levata di scudi contro obama.
Old 06-10-2009, 12:16   #34
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:

Io più che altro sosterrei una semplice autonomia del Tibet ed un trattamento dignitoso della minoranza tibetana
a detta dei cinesi,ai tibetani sono già stati riservati parecchi fondi per costruire infrastrutture e fornire sussidi (e IMHO,non credo sia falso,come non credo che nemmeno tutti i cinesi abbiano ricevuto le stesse agevolazioni) ,eppure nonostante tutto i tibetani conservano un certo astio nei loro confronti.

Quote:
continuare a sostenere le secessioni di minoranze etniche in giro per il mondo è assurdo, si va solo ad aumentare l'instabilità geopolitica dei vari stati.

quoto.
non ho mai capito l'attivismo di tanti occidentali nella questione tibetfree,forse c'entra l'affinità religiosa.boo.
non sò darmi altre spiegazioni.
Old 06-10-2009, 12:27   #35
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:
a detta dei cinesi,ai tibetani sono già stati riservati parecchi fondi per costruire infrastrutture e fornire sussidi (e IMHO,non credo sia falso,come non credo che nemmeno tutti i cinesi abbiano ricevuto le stesse agevolazioni) ,eppure nonostante tutto i tibetani conservano un certo astio nei loro confronti.

Visto che sono visti come le persone esterne che arrivano è normale avere un senso di astio. Vedi italiani e emigrazione, quello che non comprendo sono i leader del governo in esilio, che senso ha fare tanto fatica per avere un sogno impossibile? Avrebbero dovuto capire che era inutile e invece di dare motivi in più per il governo cinese di rafforzare il controllo del Tibet cercare di collaborare per una autonomia maggiore. Forse è un causa persa anche quella, ma rispetto a quella corrente...

Quote:

quoto.
non ho mai capito l'attivismo di tanti occidentali nella questione tibetfree,forse c'entra l'affinità religiosa.boo.

Hollywood
Old 06-10-2009, 12:45   #36
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Sono stato in zona quest'estate , e quello che posso dire è che l'intero altopiano è oggetto di continue nuove mastodontiche infrastrutture : non che questo sia un bene per l'integrità naturale della zona , ma è certo che soldi alle regioni di pertinenza dell'altopiano ne arrivano parecchi...
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 12:56   #37
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:

quoto.
C'è un problema di diritti umani, repressione. i Tibetani sono cmq sempre stati cittadini di serie B, in un certo senso.

Poi sicuramente la cosa è stata molto cavalcata, però il problema c'è.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 12:57   #38
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Sono stato in zona quest'estate , e quello che posso dire è che l'intero altopiano è oggetto di continue nuove mastodontiche infrastrutture : non che questo sia un bene per l'integrità naturale della zona , ma è certo che soldi alle regioni di pertinenza dell'altopiano ne arrivano parecchi...
Quote:
Non sono molto informato rigurdo alle concessioni di autonomia che Pechino ha dato al Tibet, ma le infrastrutture servono più ad incentivare la colonizzazzione da parte dell'etnia prevalente (ed il benessere di questa una voltà che vi si è stabilità) nella regione, come ad esempio la ferrovia a monorotaia.

Come dire che Washington faceva il bene degli indiani d'america costruendo ferrovie coast to coast, strade, uffici postali, ecc...
In Tibet stà succedendo la stessa cosa e Pechino promuove la "corsa al west" dell'etnia prevalente in modo che prenda posto di quella autoctona.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian