|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Se c'ero io sull'autobus erano ancora lì a scartavetrare i suoi pezzi dalle paratie.
Ma se può essere "una ragazzata" fatta perchè "c'è troppa noia nel loro paese" far deragliare un treno con dentro 1000 persone, figuriamoci "esprimere un po' troppo vivacemente" un' "opinione" sull'indifeso di turno. :rolleyes E anche per la giustizia, tanto ha solo 16 anni, porello, non sapeva che due pugni in faccia a un vecchio possono fargli male... Suvvia, siete tutti così perbenisti! Per me è omicidio volontario. Ma tanto, SE E SOLO SE sarà condannato, alla peggio gli daranno il preterintenzionale... Ultima modifica di demonbl@ck : 05-10-2009 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
perchè l italia fa cosi schifo?
sempre peggio... da carcere per 10 anni secondo me
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
L'ho sempre detto che sugli autobus ci devono essere persone addestrate a picchiare.
Chissà se almeno nei posti dove esistono le ronde non si cominci finalmente a tirar fuori due soldi e pagare chi lo farebbe per lavoro. Non sia mai che servano davvero a qualcosa. Finalmente finirebbero anche quei casi di extracomunitari ignorati volutamente dai controllori (soli) che invece vedono la ragazzina sola e fanno la multa solo a lei. Poi quando glielo fai notare rispondono: cerca di capire... ho famiglia...
|
|
|
#65 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Io mi chiedo solo se certe correnti di pensiero che parlano di recupero e rinserimento sociale prima ancora di punizione continueranno a sostenere tale idea tendendo conto del cambio sociale delle nuove generazioni.
Uno che in vita sua non è mai stato punito perchè uno psicologo del cazzo o un sociologo hanno detto che lede la sua autostima mi chiedo dove impari i limiti nel caso di una persona sana e dove tema la punizione nel caso di una testa calda. I bambini,i bambini, non si picchiano perchè è diseducativo,non si chiudono a casa perchè si limita la loro socialità,non si privano di cellulare e internet perchè altrimenti perdono i contatti necessari con gli amici. Questa è la risultante negli under 20 attuali. A questo aggiungiamoci i vari "è colpa della società","nessuno nasce cattivo ma lo diventa","non si è reso conto" ecc ecc e vediamo il tutto prendere una nuova piega. Questo non vuol dire che recupero e rinserimento non abbiamo ragione di essere ma solo che la punizione quella che ti fa paura non deve essere sospesa,è come togliere i freni da una macchina pensando che cosi il viaggio sarà piu rapido.
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
che schifo... che schifo... come si fa ad ammazzare un vecchio solo perchè ha cercato di placare in modo tranquillo, una discussione?
Lo prendessero questo pezzo di merda, e lo buttassero in carcere buttando la chiave!!
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
|
il problema è questo: i genitori di oggi (per fortuna mia madre e mio padre mi hanno insegnato la disciplina e il rispetto verso il prossimo) se ne fregano dei figli, li lasciano in mezzo alla strada, non li seguono, non li crescono, ed ecco là che nascono delinquenti. Una volta, come detto quì sopra, se a scuola il professore ti sgridava erano botte sia a scuola che a casa, adesso se il prof dice qualcosa di male verso il figlio viene minacciato e picchiato.
DEVONO tornare le sane BOTTE di una volta. Basta con questi delinquenti, che si credono tanto grandi. Adesso a questo ragazzo secondo me ci devono dare 2 anni di carcere, senza sconti o riduzioni di pene, e lavori forzati.. vedrete che cambia l'idea che quel ragazzo ha del mondo... Come diceva Cesare Beccaria le punizioni devono essere poche ma buone, e non tante ma che non servono a niente. Spero che nella generazione mia si estinguano quelli drogati, che si mettono ubriachi al volante, che stuprano, che ammazzano. STANNO ROVINANDO L'ITALIA. Un saluto a tutti. Ciao. Daniele. |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
Quote:
Però questa frase mi ha lasciato un po di sasso: "Questa mattina, intanto, numerosi testimoni si sono presentati spontaneamente agli agenti per raccontare l'accaduto. " Ma come con tutti questi testimoni nessuno è riuscito a fermare il ragazzino -.- Si svegliano solo quando leggono che è morto
|
|
|
|
#71 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
|
Quote:
![]() Ti lascio alle tue percentuali, con un unico appunto: temo di non essere statisticamente rilevante, quantomeno per quel che concerne il tipo di interventi cui ti riferisci. ![]() Quote:
Se Caino fa il coglione per me puoi ben tirargli un paio di cazzotti ben assestati, basta non esagerare. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#72 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
se gli insulti sono stati riportati correttamente, IMHO l'omicida è italiano.
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
da prendere a legnate sui denti, italiano o straniero che sia
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
E una volta che l'hai steso non pensare che ti diano una medaglia... anzi se gli fai male passi un guaio pure te. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
La sola fattispecie espressa specificatamente è proprio quella dell'omicidio preterintenzionale come conseguenza dei reati di percosse o lesioni. Quindi non è una strada percorribile quella dell'omicidio colposo. Ci sono però due questioni molto più insidiose. Prima di tutto bisogna dimostrare la capacità (in senso giuridico) di intendere e di volere. Ma soprattutto si deve dimostrare il rapporto diretto di causa/effetto: la persona aggredita non è deceduta immediatamente dopo le percosse. Bisogna dimostrare che l'emorragia è una conseguenza del trauma cranico e non , ad esempio, di un ictus emorragico. Secondo me il ragazzo verrà punito solo per le percosse.
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
RIP per il pover uomo ancora classificabile come tale.
la bestia decerebrata di 15 o 16 anni terrestri invece credo che avrebbe un urgente bisogno di una pioggia di schiaffoni a due a due finchè non diventano dispari. ma credo altresì che la setssa dose andrebbe data giornamente ai suoi genitori visto che il loro pargolo già a 15 anni ha la faccia tosta di mettere le mani in faccia alla gente. non capisco che cosa insegnino oggi a casa i genitori ai loro figli. ho 26 anni e mi sembra di vivere in un altro mondo ultimamente. sabato sera, tanto per dirne una, 4 bulletti hanno cercato di mettere le mani in faccia a mio fratello (che manco li conosceva e sapeva il motivo dell'aggressione) che si è salvato solo con un pò di rabbia grazie anche all'intervento di suoi amici che hanno allontanato i 4 bulli... sono sempre più allibito e basito dalla educazione che dimostrano i giovani d'oggi...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Magari in certi casi questo tipo di intervento tendente al flame andrebbe evitato.
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Bah, senza parole. Mi fa pena sto marmocchio.
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.