Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2009, 18:26   #61
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Se c'ero io sull'autobus erano ancora lì a scartavetrare i suoi pezzi dalle paratie.

Ma se può essere "una ragazzata" fatta perchè "c'è troppa noia nel loro paese" far deragliare un treno con dentro 1000 persone, figuriamoci "esprimere un po' troppo vivacemente" un' "opinione" sull'indifeso di turno. :rolleyes

E anche per la giustizia, tanto ha solo 16 anni, porello, non sapeva che due pugni in faccia a un vecchio possono fargli male... Suvvia, siete tutti così perbenisti!

Per me è omicidio volontario. Ma tanto, SE E SOLO SE sarà condannato, alla peggio gli daranno il preterintenzionale...

Ultima modifica di demonbl@ck : 05-10-2009 alle 18:34.
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 18:37   #62
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
Per me è omicidio volontario. Ma tanto, SE E SOLO SE sarà condannato, alla peggio gli daranno il preterintenzionale...
Con il 60% di sconto per la promozione "Minorenne innocente!"
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 18:54   #63
SaNdI
Senior Member

L'Avatar di SaNdI

Iscritto dal: Dec 2006
perchè l italia fa cosi schifo?
sempre peggio... da carcere per 10 anni secondo me
Concluso con : X1l10on88 , romeo4you , feba , Jayant , DREADMANWALKING , xp2 , GUARDIAN77, modelfashion, zampagol, shark996 , g1@nn1 , DZBG50, kingvisc, luferras, Jack™, Markmn89, Bidduzzo, Axelv, Aniello Amitrano
SaNdI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 19:33   #64
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
L'ho sempre detto che sugli autobus ci devono essere persone addestrate a picchiare.
Chissà se almeno nei posti dove esistono le ronde non si cominci finalmente a tirar fuori due soldi e pagare chi lo farebbe per lavoro.
Non sia mai che servano davvero a qualcosa.
Finalmente finirebbero anche quei casi di extracomunitari ignorati volutamente dai controllori (soli) che invece vedono la ragazzina sola e fanno la multa solo a lei.
Poi quando glielo fai notare rispondono: cerca di capire... ho famiglia...
Old 05-10-2009, 19:40   #65
Traveller23
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
L'ho sempre detto che sugli autobus ci devono essere persone addestrate a picchiare.
Chissà se almeno nei posti dove esistono le ronde non si cominci finalmente a tirar fuori due soldi e pagare chi lo farebbe per lavoro.
Non sia mai che servano davvero a qualcosa.
Finalmente finirebbero anche quei casi di extracomunitari ignorati volutamente dai controllori (soli) che invece vedono la ragazzina sola e fanno la multa solo a lei.
Poi quando glielo fai notare rispondono: cerca di capire... ho famiglia...
Troppi pochi soldi stanziati, per avere abbastanza forze dell'ordine. E meno riescono ad intervenire, piu' la situazione peggiora. Se poi ci aggiungi la non certezza della pena, si capisce tutto.
Traveller23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 19:53   #66
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Argomentala, detta così pare proprio brutta
E' che ci ho lavorato un periodo con certi ragazzi, da volontario.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 20:07   #67
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Io mi chiedo solo se certe correnti di pensiero che parlano di recupero e rinserimento sociale prima ancora di punizione continueranno a sostenere tale idea tendendo conto del cambio sociale delle nuove generazioni.
Uno che in vita sua non è mai stato punito perchè uno psicologo del cazzo o un sociologo hanno detto che lede la sua autostima mi chiedo dove impari i limiti nel caso di una persona sana e dove tema la punizione nel caso di una testa calda.
I bambini,i bambini, non si picchiano perchè è diseducativo,non si chiudono a casa perchè si limita la loro socialità,non si privano di cellulare e internet perchè altrimenti perdono i contatti necessari con gli amici.
Questa è la risultante negli under 20 attuali.
A questo aggiungiamoci i vari "è colpa della società","nessuno nasce cattivo ma lo diventa","non si è reso conto" ecc ecc e vediamo il tutto prendere una nuova piega.
Questo non vuol dire che recupero e rinserimento non abbiamo ragione di essere ma solo che la punizione quella che ti fa paura non deve essere sospesa,è come togliere i freni da una macchina pensando che cosi il viaggio sarà piu rapido.
Old 05-10-2009, 20:09   #68
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
che schifo... che schifo... come si fa ad ammazzare un vecchio solo perchè ha cercato di placare in modo tranquillo, una discussione?
Lo prendessero questo pezzo di merda, e lo buttassero in carcere buttando la chiave!!
Old 05-10-2009, 20:19   #69
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
il problema è questo: i genitori di oggi (per fortuna mia madre e mio padre mi hanno insegnato la disciplina e il rispetto verso il prossimo) se ne fregano dei figli, li lasciano in mezzo alla strada, non li seguono, non li crescono, ed ecco là che nascono delinquenti. Una volta, come detto quì sopra, se a scuola il professore ti sgridava erano botte sia a scuola che a casa, adesso se il prof dice qualcosa di male verso il figlio viene minacciato e picchiato.

DEVONO tornare le sane BOTTE di una volta.

Basta con questi delinquenti, che si credono tanto grandi. Adesso a questo ragazzo secondo me ci devono dare 2 anni di carcere, senza sconti o riduzioni di pene, e lavori forzati.. vedrete che cambia l'idea che quel ragazzo ha del mondo...
Come diceva Cesare Beccaria le punizioni devono essere poche ma buone, e non tante ma che non servono a niente.
Spero che nella generazione mia si estinguano quelli drogati, che si mettono ubriachi al volante, che stuprano, che ammazzano. STANNO ROVINANDO L'ITALIA.
Un saluto a tutti. Ciao.
Daniele.
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 21:00   #70
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da Whelk Guarda i messaggi
Non commento neanche il fatto perchè ce da disperarsi.

Però questa frase mi ha lasciato un po di sasso:

"Questa mattina, intanto, numerosi testimoni si sono presentati spontaneamente agli agenti per raccontare l'accaduto. "

Ma come con tutti questi testimoni nessuno è riuscito a fermare il ragazzino -.-
Si svegliano solo quando leggono che è morto
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 21:04   #71
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Veramente sei arrivato tu dopo 2 minuti con la bava alla bocca a buttare tutto a chi ha la pelle più scura, parlo di questo caso nello specifico, ma in generale accade il 90% delle volte, da una parte e dall'altra. E comunque il problema è "anche quello che dici tu", non puoi venire su un forum pubblico, commentare a random e dire che non iporta quello che scrivi.
90% delle volte? Sento odor di qualunquismo...
Ti lascio alle tue percentuali, con un unico appunto: temo di non essere statisticamente rilevante, quantomeno per quel che concerne il tipo di interventi cui ti riferisci.
Quote:
Ma anche no, è pieno di commercianti et similia malmenati a sangue, se non peggio, che sparano per difesa salvo poi essere crocifisso dall'opinione pubblica, non sono cose che mi invento, l'espressione "nessuno tocchi caino" tantomeno.
Se non ricordo male si parlava di manganellate inferte da forze dell'ordine, non di più o meno legittima difesa. E se permetti son due cose ben diverse, che hanno in comune gli abusi che se ne possono fare.
Se Caino fa il coglione per me puoi ben tirargli un paio di cazzotti ben assestati, basta non esagerare.
Quote:
Su questo non si può non essere d'accordo.
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 21:08   #72
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
se gli insulti sono stati riportati correttamente, IMHO l'omicida è italiano.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 21:09   #73
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
da prendere a legnate sui denti, italiano o straniero che sia
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 22:49   #74
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da KiBuB Guarda i messaggi
Non commento neanche il fatto perchè ce da disperarsi.

Però questa frase mi ha lasciato un po di sasso:

"Questa mattina, intanto, numerosi testimoni si sono presentati spontaneamente agli agenti per raccontare l'accaduto. "

Ma come con tutti questi testimoni nessuno è riuscito a fermare il ragazzino -.-
Si svegliano solo quando leggono che è morto
metti le mani addosso ad un minore, anche se ha appena ammazzato una persona, e vedi cosa ti succede. Visto quello che ha combinato, per neutralizzarlo, lo devi stendere, sempre che tu sia in grado.
E una volta che l'hai steso non pensare che ti diano una medaglia... anzi se gli fai male passi un guaio pure te.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 01:23   #75
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Non ipotizzo nulla, non avendo nessun indizio. E' una sensazione.
Il tuo ragionamento non è troppo differente dal

"ehhh ma mio figlio è un bravo ragazzo deve essere certamente stato qualcun altro"
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 01:28   #76
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
anche se i suoi avvocati cercheranno sicuramente di far derubricare a colposo.
Il codice penale tratta dei delitti preterintenzionali nei vari articoli in maniera generale.
La sola fattispecie espressa specificatamente è proprio quella dell'omicidio preterintenzionale come conseguenza dei reati di percosse o lesioni.

Quindi non è una strada percorribile quella dell'omicidio colposo.

Ci sono però due questioni molto più insidiose.

Prima di tutto bisogna dimostrare la capacità (in senso giuridico) di intendere e di volere.

Ma soprattutto si deve dimostrare il rapporto diretto di causa/effetto: la persona aggredita non è deceduta immediatamente dopo le percosse.
Bisogna dimostrare che l'emorragia è una conseguenza del trauma cranico e non , ad esempio, di un ictus emorragico.

Secondo me il ragazzo verrà punito solo per le percosse.
Old 06-10-2009, 01:42   #77
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
RIP per il pover uomo ancora classificabile come tale.

la bestia decerebrata di 15 o 16 anni terrestri invece credo che avrebbe un urgente bisogno di una pioggia di schiaffoni a due a due finchè non diventano dispari. ma credo altresì che la setssa dose andrebbe data giornamente ai suoi genitori visto che il loro pargolo già a 15 anni ha la faccia tosta di mettere le mani in faccia alla gente.
non capisco che cosa insegnino oggi a casa i genitori ai loro figli. ho 26 anni e mi sembra di vivere in un altro mondo ultimamente. sabato sera, tanto per dirne una, 4 bulletti hanno cercato di mettere le mani in faccia a mio fratello (che manco li conosceva e sapeva il motivo dell'aggressione) che si è salvato solo con un pò di rabbia grazie anche all'intervento di suoi amici che hanno allontanato i 4 bulli... sono sempre più allibito e basito dalla educazione che dimostrano i giovani d'oggi...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 01:48   #78
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Berserker Guarda i messaggi
Dagli all'albanese! Maledetto rom assassino! L'unico islamico buono è un islamico al suo paese!

Come? Ah... è italiano l'assassino? EVVABBE'... è unu bravo uagliò, avrà avuto una giornata no.
Magari in certi casi questo tipo di intervento tendente al flame andrebbe evitato.
Old 06-10-2009, 02:26   #79
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Bah, senza parole. Mi fa pena sto marmocchio.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 08:18   #80
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard Guarda i messaggi
Bah, senza parole. Mi fa pena sto marmocchio.
Pena?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian