Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2009, 14:13   #41
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Il fatto che tu reputi uguale al nulla avere un padre dirigente di banca dovrebbe desistermi dal continuare...ma continuerò.
Hai mai fatto parte di un'organizzazione?
Se si dovresti sapere che farne parte tout cort non ti pone nell'esecutivo dell'organizzazione, sei solo un affiliato(se è un associazione eversiva è comunque grave) quindi nessun giudice ti potrà condananre per le scelte che si fanno al tua insaputa.
Se non hai mai fatto parte di un organizzazione allora è proprio inutile continuare.
Ah perchè tu hai fatto parte di un'organizzazione?
Berlusconi era affiliato di una organizzazione eversiva, quindi il fatto è grave.
Se poi tu vuoi soprassedere volontariamente alle miriadi di strane coincidenze, dalla posizione lavorativa di suo padre alle valanghe di soldi piuvotui nelle sue tasche, più tutto il resto, pur di perseguire il tuo ragionamento, fai pure, non te lo impedisco certo io.

Berlusconi è casto e puro.
E' un Uomo con la U maiuscola, che si è fatto da solo, lottando contro le avversità.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 14:25   #42
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Infatti dopo il '92 sono solo stati arrestati:
Riina
Provenzano
Lo Piccolo
Bagarella
Buscetta
...questi i primi in sicilia...devo andare anche a prendere i calabresi e i napoletani?
Come hanno ridotto a zero le possibilità di arrestare i pezzi grossi?
Mettendoli al governo .
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 14:46   #43
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Ah perchè tu hai fatto parte di un'organizzazione?
Tutt'ora faccio parte di un'organizzazione riconosciuta per legge.
Quindi?
Va che le organizzazioni esistono e sono previste dalla costituzione...

Quote:
Berlusconi era affiliato di una organizzazione eversiva, quindi il fatto è grave.
Come ho già detto anch'io...facevi prima a quotarmi

Quote:
Se poi tu vuoi soprassedere volontariamente alle miriadi di strane coincidenze, dalla posizione lavorativa di suo padre alle valanghe di soldi piuvotui nelle sue tasche, più tutto il resto, pur di perseguire il tuo ragionamento, fai pure, non te lo impedisco certo io.
Io non credo alle coincidenze,
ma tu mi devi dimostrare che suo padre è stato messo li dalla mafia.
Non puoi dimostrarlo?Allora non puoi ne accusarlo ne parlare di conicidenze.
Perchè è ovvio che il figlio dle direttore generale di una banca abbia facilità di accesso al credito, e questo qualsiasi persona che lavora nel settore(come me) o con un minimo di capacità logiche può capirlo.

Quote:
Berlusconi è casto e puro.
E' un Uomo con la U maiuscola, che si è fatto da solo, lottando contro le avversità.
Mai scritto caxxate del genere, quindi se vuoi mantenere una discussione seria continuaimo ed evitiamo queste uscite demenziali, se voui fare il pagliaccio scrivendo battute che non fanno ridere allora non hai bisogno del mio contradditorio.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 14:47   #44
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Acrobat Guarda i messaggi
AAAaargh!!!! Non sapevo tutto ciò!!
Cioè, sapevo delle telefonate e di Genchi ma non vari dettagli.
Boh, io ormai sono quasi certo che per vie normali e legali non si possa arrivare più a nulla. Tutto troppo insabbiato.

Che vomito cmq.. ma la cosa più ORRENDA forse è la gente. Non siamo un paese normale.
http://www.youtube.com/watch?v=IsMCZqJz60c
http://www.youtube.com/watch?v=gQLDo_069K0

LINK

Quote:
CRO - Cassazione: archivio Genchi da dissequestrare? Ieri sì, oggi no

Cassazione: archivio Genchi da dissequestrare? Ieri sì, oggi no
Roma, 26 giu (Velino) - Il paradosso dell’archivio Genchi. Potrebbe essere un racconto fantasy se non fosse un frutto “normale” della bizantina giustizia italiana. Sono passate meno di 12 ore dal dissequestro dell’archivio dell’esperto in intercettazioni Gioacchino Genchi, deciso dalla Cassazione, che la stessa Cassazione, oggi, discute della possibilità di annullare il dissequestro. Come in un deja vu, oggi al Palazzaccio si è nuovamente discusso del ricorso della procura della Repubblica di Roma contro il provvedimento di dissequestro di una delle più consistenti banche dati frutto di intercettazioni, quella messa insieme nel corso degli anni dalla meticolosa attività di consulente per i pubblici ministeri svolta dal poliziotto in aspettativa Gioacchino Genchi. E mentre ieri il sostituto procuratore generale ha chiesto e ottenuto, dai giudici della quinta sezione penale, la conferma del dissequestro, oggi sempre il sostituto procuratore generale della Cassazione ha chiesto di annullare con rinvio la decisione del dissequestro.

Un paradosso spazio-temporale di quelli stile “Ritorno al futuro”? No, una semplice “catena” di procedimenti. Se ieri il dissequestro è stato confermato dai giudici della quinta sezione penale della Suprema Corte, oggi la richiesta di annullare il dissequestro dovranno valutarla i giudici della sesta sezione penale. La Suprema Corte è la stessa. Tutto si spiega, si fa per dire, con ragioni tecnico-processuali. La procura di Roma infatti aveva sequestrato più volte, in un certo senso, lo stesso archivio. Aveva cioè disposto il sequestro per reati diversi. Anzitutto per accesso abusivo a sistema informatico (in riferimento all’ingresso telematico di Genchi nell’archivio dell’Agenzia delle Entrate utilizzando la password del Comune di Mazara del Vallo per prendere notizie utili al suo lavoro di consulente dell’ex pm Luigi De Magistris). In secondo luogo i sigilli erano motivati con l’accusa di violazione della privacy. Queste due ragioni di sequestro erano state impugnate dalla difesa di Genchi al tribunale del riesame che, l’8 aprile, aveva ordinato il dissequestro perché, a suo parere, gli indizi a sostegno di quelle accuse non erano sufficienti (l’accesso non era abusivo ma concordato con la magistratura, la violazione della privacy non ha concretamente danneggiato nessuno perché i dati non sono stati utilizzati in modo improprio).

Ma gli inquirenti della Capitale, non paghi, hanno sequestrato l’archivio di Genchi anche per altre ragioni. In particolare, basandosi sulle accuse, sempre contestate al poliziotto esperto in “intercettaziologia”, di abuso d’ufficio e violazione della legge Boato per aver illecitamente acquisito i tabulati telefonici di parlamentari senza avviare la procedura per consentire al pm di chiedere l’autorizzazione alla Camera di appartenenza. Anche in questo caso la difesa di Genchi ricorre al tribunale del riesame che nuovamente annulla il sequestro: non rientrava nei compiti di Genchi chiedere l'autorizzazione per l'acquisizione dei tabulati dei parlamentari e inoltre le utenze in uso ad alcuni parlamentari avevano delle intestazioni fittizie e non erano, dunque, immediatamente riconducibili a loro. Questa decisione è del 16 aprile, otto giorni dopo la prima. Per la serie: altro giro, altra corsa e altro ricorso. Stavolta però i giudici del riesame entrano anche nel merito delle contestazioni, affermando che quei due reati contestati proprio non stanno in piedi. Un’iniziativa che, a parere della procura, era fuori luogo. Il riesame deve limitarsi a dire se il sequestro è fondato su presupposti validi e se è stato correttamente eseguito. Senza anticipare il giudizio su ipotetici capi d’imputazione futuri. Un motivo di ricorso che, oggi, la procura generale della Cassazione condivide, a differenza di quello di ieri, e dunque ha chiesto di annullare con rinvio il dissequestro. Si attende la nuova decisione che naturalmente annulla gli effetti della prima.
Certe cose se non passano al tiggì non esistono.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 14:51   #45
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Tutt'ora faccio parte di un'organizzazione riconosciuta per legge.
Quindi?
Va che le organizzazioni esistono e sono previste dalla costituzione...

Come ho già detto anch'io...facevi prima a quotarmi

Io non credo alle coincidenze,
ma tu mi devi dimostrare che suo padre è stato messo li dalla mafia.
Non puoi dimostrarlo?Allora non puoi ne accusarlo ne parlare di conicidenze.
Perchè è ovvio che il figlio dle direttore generale di una banca abbia facilità di accesso al credito, e questo qualsiasi persona che lavora nel settore(come me) o con un minimo di capacità logiche può capirlo.

Mai scritto caxxate del genere, quindi se vuoi mantenere una discussione seria continuaimo ed evitiamo queste uscite demenziali, se voui fare il pagliaccio scrivendo battute che non fanno ridere allora non hai bisogno del mio contradditorio.
Io non asserisco minimamente che il padre di Berlusconi sia stato messo li dalla mafia.
La mia personalissima, e super campata in aria idea, è che qualche losco personaggio abbia concesso a B di avere dei soldi in cambio di... boh...

Inoltre, avere accesso facile al credito è un conto... qua parliamo di miliardi e miliardi di fine anni '60... questo direi che va ben al di là di quello che può fare un direttore per suo figlio...
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 14:55   #46
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Io non asserisco minimamente che il padre di Berlusconi sia stato messo li dalla mafia.
Ok, grazie.

Quote:
La mia personalissima, e super campata in aria idea, è che qualche losco personaggio abbia concesso a B di avere dei soldi in cambio di... boh...
Può essere certamente un'idea corretta, ma può anche non esserlo.
Quote:
Inoltre, avere accesso facile al credito è un conto... qua parliamo di miliardi e miliardi di fine anni '60... questo direi che va ben al di là di quello che può fare un direttore per suo figlio...
Certo, ma il sistema delle banche di credito cooperativo rende molto facili i rapporti tra i vari presidenti e dg del sistema, per quello che vivo io, avere un padre dg di una banca da libero accesso a qualsisi richiesta monetaria.
Old 05-10-2009, 19:56   #47
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Quote:
Documentarmi presso il sito di Travaglio eo un sito chiamato forzasilvio non rientra nella mia educazione socio-culturale, spiacente.
Detto ciò hai la possibilità di zittirmi: ti basterà quotare la sentenza di condanna per mafia di berlusconi.
Perchè sai, dell'Utri e berlusocni non sono la stessa persona...anche se capisco che a qualcuno fa comodo crederlo e spacciarlo.

Madonna che argomenti! Complimenti! Cioè, addirittura non ti documenti su un sito basandoti sull'url che questo ha!? Ti rendi conto?

E anche quello di Travaglio.. cos'ha che non va? è brutto, sporco, tenuto male.. c'ha la muffa, hai paura di prendere i funghi ad entrarci e GUARDARE sul serio ciò che c'è?

I siti vanno giudicati DAL CONTENUTO, e tale contenuto va giudicato obiettivamente.. ed è proprio qua che casca l'asino(non mi riferisco direttamente a te, ma a chi ha votato questo scempio). E' questo che non riuscite/volete fare. Io gli argomenti te li ho portati, ma la tua "educazione socio-culturale" non ti permette di ANALIZZARLI. Scusami ma questa è una perla.

Oltretutto io non voglio certo "zittirti", come dici tu(bell'idea di confronto), voglio semplicemente discutere. Ma vedo che proprio non c'è storia.. berlusconi non sarà dell'utri ma berlusconi ha fatto FONDARE da dell'utri Forza Italia, è il suo consigliere da anni, ha le mani in pasta assieme a lui in millemila cose.. non so, se poi vogliamo continuare a raccontarcela ok, ma in questo caso faccio prima ad andare a sentire la gente parlare al bar dello sport.

P.S:
Ah a proposito, hai "saggiamente" taciuto degli altri link che ti ho dato.. non potendo dire che la tua "educazione socio-culturale" ti impedisce di entrare sul forum di hwupgrade
Che mi dici di questi? Della cronologia della vita di berlusconi? tutto normale? Niente di sospetto, neanche un pochettino? Niente di strano.. ma guarda.. anche io, prima ero in banca e ho incrociato Matteo Messina Denaro che usciva.. un normale cliente, che sarà mai

Ultima modifica di Acrobat : 05-10-2009 alle 20:03.
Acrobat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 20:06   #48
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi

Grazie.. sai com'è, a me le cose piace SAPERLE.. la verità(o l'onesta ricerca di essa) non mi spaventa..
Old 05-10-2009, 20:19   #49
GRIEVERhead
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Infatti dopo il '92 sono solo stati arrestati:
Riina
Provenzano
Lo Piccolo
Bagarella
Buscetta
...questi i primi in sicilia...devo andare anche a prendere i calabresi e i napoletani?
Come hanno ridotto a zero le possibilità di arrestare i pezzi grossi?
quella è l'ala militare della mafia, che aveva iniziato a dare problemi alla borghesia mafiosa. ti consiglio di leggere "il ritorno del principe" di roberto scarpinato, un importante magistrato antimafia.
GRIEVERhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 20:20   #50
MARCA
Bannato

Quote:
Madonna che argomenti! Complimenti! Cioè, addirittura non ti documenti su un sito basandoti sull'url che questo ha!? Ti rendi conto?
le argomentazioni le ho scritte su questo sito più volte,
lì se ne sei capace mi devi fare i complimenti.
E si, non clicco sui suti dove c'è una visione parziale della realtà.
Perchè appunto di parzialità e di contenuti si tratta,
se vuoi capire meglio il mio pensiero su Travaglio per esempio basta che vai a vedere la discussione che ho aperto sui giornalisti e l'intervendo nel 3d sul suo pensiero che ho quotato.
Cerchi di discutere?
Bene posta le tue idee, non link di siti(vaghi), abbi il coraggio delle tue azioni, e non quelle degli altri.

Perchè appena scrivi:
Quote:
berlusconi non sarà dell'utri ma berlusconi ha fatto FONDARE da dell'utri Forza Italia,
questa boiata già mostri le tue lacune.
FI è stata fondata da Silvio Berlusconi e altri personalità, quindi non l'ha fatta fondare.
Hai sbagliato a scrivere?
Beh...dovresti stare attento, il concetto è "un pò" diverso...
Vuoi parlare di Dell'utri?
Bene, allora saprai sicuramente qual'era la posizione giudiziaria/penale del Sig. Dell'Utri il 29 giugno 1993...
P.S:
Ah a proposito, hai "saggiamente" taciuto degli altri link che ti ho dato.. non potendo dire che la tua "educazione socio-culturale" ti impedisce di entrare sul forum di hwupgrade
Che mi dici di questi? Della cronologia della vita di berlusconi? tutto normale? Niente di sospetto, neanche un pochettino? Niente di strano.. ma guarda.. anche io, prima ero in banca e ho incrociato Matteo Messina Denaro che usciva.. un normale cliente, che sarà mai
Sui link di questo forum ho preferito far finta di niente, ben conscio che non avresti neppure guardato se avevo risposto...ed infatti siccome conosco gli utenti che partono in 4a...
il mio commento a pagine 5 della discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=98

Old 05-10-2009, 21:05   #51
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Quote:
Bene posta le tue idee, non link di siti(vaghi), abbi il coraggio delle tue azioni, e non quelle degli altri.
Le mie idee? Te ne dico una: essere OBIETTIVI, sempre e comunque, avere il coraggio di guardarsi in faccia. Berlusconi l'ho anche votato, anni fa, e l'ho anche difeso, addirittura a volte anche forzatamente. Ma emerse certe informazioni, ho avuto l'onestà di dire: "hey, aspetta un attimo.. chi ca%%o è questo qua e cosa sta cercando di farmi bere?"

I siti non sono vaghi ma sono parecchio dettagliati direi.. il discorso sulle mie azioni poi non lo capisco, la mia azione è stata di INDICARTI le fonti. Chiamasi linkare. E si, è una MIA azione e di nessun'altro.

Quote:
Perchè appena scrivi:

questa boiata già mostri le tue lacune.
FI è stata fondata da Silvio Berlusconi e altri personalità, quindi non l'ha fatta fondare.

Hai sbagliato a scrivere?
Beh...dovresti stare attento, il concetto è "un pò" diverso...
Fonte Wikipedia:
Marcello Dell'Utri (Palermo, 11 settembre 1941) è un politico italiano, attualmente senatore della Repubblica[1] per il Popolo della Libertà. Stretto collaboratore di Silvio Berlusconi sin dagli anni settanta e suo socio in Publitalia '80, nel 1993 fondò con lui il movimento politico Forza Italia.

Quel tuo "hai sbagliato a scrivere" dimostra solo quanto tu sia in malafede.. perchè prevedevi che mi sarei corretto, probabilmente. Io sapevo che, legalmente, il fondatore era dell'Utri. Invece ne è co-fondatore con Berlusconi. Imprecisione mia magari, nessun problema ad ammetterlo, ma ti rendi conto che questo non cambia di una virgola il succo del mio discorso? Dellì'Utri è legato a triplo filo a Berlusconi. E tu ti stai arrampicando sugli specchi e attaccando alle virgole per non ammettere la realtà: dell'Utri è il LEGAME tra Berlusconi e la mafia. Ora mi dirai: "hai le prove?" Ci sono fior fiore di intercettazioni, ma sono sui siti che tu non guardi per "educazione socio-culturale"..

Quote:
Vuoi parlare di Dell'utri?
Bene, allora saprai sicuramente qual'era la posizione giudiziaria/penale del Sig. Dell'Utri il 29 giugno 1993...
Mamma mia.. allora sei proprio in malafede.. sai benissimo che la storia penale di questo "signore" comincia dopo.. ma sai altrettanto bene che le sue INDUBBIE e PROVATE frequentazioni mafiose cominciano addirittura negli anni 60.. questo però NON LO DICI.. complimenti..
fonte wikipedia.. o ti fa schifo anche questa?

Guarda che il fatto che non fosse ancora stato condannato non significa NULLA. Te ne rendi conto si? Cmq mi sembra di capire che tu non è che non vuoi vedere.. il tuo è TIFO CIECO, hai deciso che la tua parte è quella, e chiunque l'attacchi sbaglia, non importa quando pesanti e precisi siano gli argomenti che porta.

Quote:
Sui link di questo forum ho preferito far finta di niente, ben conscio che non avresti neppure guardato se avevo risposto...ed infatti siccome conosco gli utenti che partono in 4a...
il mio commento a pagine 5 della discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=98

Ti ricordo che tutto è partito con te che chiedevi prove sui legami.. io ho linkato a dei 3d contenenti info.. 3d che avevo letto fino alla fine(non che cmq sia obbligato, le info a cui ti puntavo erano nel primo post). Quindi praticamente io dovrei ricordarmi ogni singolo nick che partecipa? Non so se mi spiego.. cmq poi, il tuo bambinesco "OWNED" dimostra il livello.. e io che ci perdo anche tempo..

Ma la cosa bella è che attacchi, e intanto a molte cose non rispondi, in puro stile Berlusconiano.
Tipo questa, te lo richiedo: la cronologia della vita del Berlusca: TUTTO NORMALE? Son curioso..

Mi spiego meglio: TUTTE le cose sospette su berlusconi, dico in generale, non solo nei link che ho postato.. le cose postate qua, postate da altre parti, lette(raramente) sui giornali, sentite(ancora più raramente per non dire mai) in tv, tutti i libri, le intercettazioni, i pentiti, le singole voci che cercano di fare tacere.. ma tu veramente trovi tutto normale e non ti sorge neanche un INFINITESIMO dubbio??

Ultima modifica di Acrobat : 05-10-2009 alle 21:12.
Acrobat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 21:15   #52
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Certe cose se non passano al tiggì non esistono.
Non hai idea quanto tu abbia ragione...

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
Quote:
Ilda Boccassini: «Il problema sono i Pm nelle mani dei consulenti»

di Lionello Mancini

27 gennaio 2009

«Insistere ancora oggi sulla figura di Genchi è un modo per evitare i temi veri all'origine di questo polverone. E i temi veri sono: il ruolo del Pubblico ministero nelle inchieste e l'eccezionale utilità dell'analisi dei tabulati in ogni tipo di indagine». Così Ilda Boccassini, Sostituto procuratore della Repubblica a Milano, delimita il terreno di conversazione sul caso del consulente palermitano al centro della tormenta politico/mediatica del momento. Limiti rigorosi, anche se non ha difficoltà a confermare ciò che è arcinoto: nel 1992, quando accettò l'applicazione in Sicilia per indagare sulle stragi di Capaci e via D'Amelio, conobbe l'allora dirigente di Ps Gioacchino Genchi, uno dei primi esperti in tlc, specialità all'epoca rara come rari erano certi apparecchi e certe tecniche d'indagine.
Dopo qualche mese, però, ne chiese l'allontanamento e lo ottenne dall'allora capo della Polizia, Vincenzo Parisi. Perché? «Inutile entrare nel dettaglio di episodi così lontani. Ma una riflessione vale ancora oggi: un'inchiesta procede e va a buon fine se il magistrato che deve dirigerla fa il suo lavoro.
Innanzitutto scegliendo con cura i collaboratori e anche assumendo decisioni impopolari, se necessarie». Rifacendosi alla sua esperienza nella conduzione delle inchieste più delicate dell'ultimo ventennio – dalla criminalità organizzata a Mani pulite, al terrorismo brigatista – il magistrato mette in guardia sulle origini di fenomeni alla Genchi: «Il Pm deve saper coordinare Polizia giudiziaria e consulenti, deve affidarsi ad altre competenze, ma anche verificare che fine fanno le deleghe assegnate».

Per tornare a 15 anni fa, date le sue competenze, a Genchi vennero affidati incarichi che egli iniziò a svolgere, ma senza convincere i titolari dell'inchiesta. Parisi decise di destinarlo ad altro incarico ma per arrivare a ciò, Boccassini dovette mettere sul tavolo quel «o lui o io», rivendicando il rispetto di quei ruoli che oggi sembra vacillare.
Se già allora le forze di Polizia arrivarono ai colpevoli di Capaci, riflette la Pm, possono ben farlo adesso, con i mezzi e le nuove tecnologie a loro disposizione. «Proprio non capisco – dice – perché tanti colleghi, specie quelli delle grandi sedi come Milano, Palermo, Roma o Reggio Calabria, scelgano consulenti privati, quando dispongono di personale investigativo di altissima qualità e dotato di mezzi ormai sofisticatissimi». E se il problema, come dice qualcuno, è che i privati sono più efficienti «siamo proprio noi magistrati che dovremmo pretendere dallo Stato mezzi e aggiornamento adeguati per la nostra Polizia giudiziaria».

Ancora, è grave se «un Pm non segue passo a passo, non definisce il lavoro degli ausiliari di Pg, tanto più se si tratta di privati. E può persino accadere che i colleghi si lascino soppiantare nella direzione delle indagini, accettando relazioni obiettivamente irricevibili» perché invece di risposte ai quesiti dell'Autorità giudiziaria, trovano spazio «ipotesi, collegamenti e deduzioni che la legge riserva al Pubblico ministero».

E che dire della tendenza mostrata da molte Procure, di rivolgersi ai costosi servizi dei privati quando potrebbero ricorrere a risorse interne? «Ci sono materie in cui questo è indispensabile, come le consulenze mediche o di tipo ingegneristico. Ma nelle mie inchieste, quando ho dovuto affrontare analisi finanziarie e analisi di tabulati, ho lavorato con la polizia giudiziaria. E con ottimi risultati». Quando è indispensabile rivolgersi all'esterno, «chiedo preventivi e discuto i prezzi, perché sto spendendo soldi pubblici, soldi dei contribuenti». Ma l'esperienza porta Ilda Boccassini a sentirsi decisamente più garantita dal rapporto con la Pg «perché attingono dati da database molto completi, mentre un privato non può o non potrebbe avere a disposizione dati riservati come quelli dello Sdi o archivi storici». E a quanto risulta, Genchi svolge i suo lavoro da privato, ancorché sia un poliziotto in aspettativa da 13 anni.
L'altro punto che allarma non poco il magistrato, riguarda le possibili limitazioni all'utilizzo dei tabulati. «Potrei fare molti esempi, ma è facile intuirlo: stabilire attraverso le tracce elettroniche del cellulare, della carta di credito, dei telepass, dove si trova una persona a una certa ora; se telefona o no a qualcuno, se chiama o è chiamato più o meno spesso da una certa utenza, sono tutti elementi che formano prove documentali importantissime. Prove da collegare ad altre risultanze, ma sono ormai indispensabili sia per individuare un colpevole sia per scagionare un innocente. Ed è successo, succede in continuazione...».
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 21:16   #53
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

http://blog.panorama.it/italia/2009/...i-interceptor/

Quote:
Da Castelbuono alla Rete
Genchi Gioacchino da Castelbuono (Palermo) non è un investigatore di paese. Vicequestore in aspettativa sindacale alla questura di Palermo, 49 anni, uomo di grande sicurezza ed ego smisurato, è probabilmente il più abile e intelligente detective informatico d’Italia. Il suo pensiero è sofisticato, la sua conoscenza del software e dell’hardware sorprendente. Il suo talento micidiale ha cominciato a rivelarsi fin dagli anni Ottanta, quando “smanettava” sui primi pc in commercio. Nel 1985 entra in polizia e già dopo tre anni il capo della Polizia di Stato, Vincenzo Parisi, lo mette alla testa della direzione telecomunicazioni del ministero dell’Interno per la Sicilia occidentale. Carriera fulminante.
Nel 1996 diventa consulente tecnico dell’autorità giudiziaria. Su incarico del Csm tiene corsi di formazione e aggiornamento per magistrati e uditori giudiziari. In breve, Genchi diventa un punto di riferimento: “I risultati del mio lavoro sono consacrati in centinaia di ordinanze, di sentenze e di pronunce alla Corte di cassazione” si vanta sul suo sito web. È vero, ma la sua attività vista in controluce ha più di una zona oscura. Tanto che già nel 1993 Ilda Boccassini, allora sostituto procuratore di Caltanissetta, drizza le antenne e si scontra con Genchi, che all’epoca è il tecnico del pool investigativo sulla strage di Capaci e vuole allargare l’indagine ai contatti telefonici privati e alle carte di credito di Giovanni Falcone. O me o lui, dice “Ilda la rossa”. E la spunta.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 05-10-2009, 21:18   #54
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Fonte Wikipedia:
Marcello Dell'Utri (Palermo, 11 settembre 1941) è un politico italiano, attualmente senatore della Repubblica[1] per il Popolo della Libertà. Stretto collaboratore di Silvio Berlusconi sin dagli anni settanta e suo socio in Publitalia '80, nel 1993 fondò con lui il movimento politico Forza Italia.
Aggiungo insieme a Martino che, essendo una brava persona, è stato via via messo fuori dalla porta.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 21:27   #55
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Aggiungo insieme a Martino che, essendo una brava persona, è stato via via messo fuori dalla porta.

LuVi

Cmq son sfiduciato LuVi. Io non voglio per forza portare le persone a pensarla come me, ma queste info da quanto tempo girano? Quante volte son state postate sul forum? Com'è possibile che certe persone non dico cambino idea, ma non si facciano venire nemmeno un'ombra di dubbio? Almeno dire: "un attimo, qua c'è qualcosa di strano. Bisogna fare chiarezza". Almeno questo. E come si fa a non chiedersi: "se Berlusconi è davvero innocente, perchè si sbraccia tanto per NON essere giudicato?" Non so, se non si vuole osservare i fatti obiettivamente, che cavolo ci si sta a fare su un forum di discussione? E se si è in malafede.. idem..

Scusa lo sfogo

Ah a proposito, è un po' che volevo dirtelo, complimenti per i bimbi
Old 05-10-2009, 22:33   #56
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Città: Southampton, Hampshire UK
rispondendo a marca...

legami di berlusconi con la mafia?senza andare troppo in profondità il nome dell'utri ti dice niente?
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 22:39   #57
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
rispondendo a marca...

legami di berlusconi con la mafia?senza andare troppo in profondità il nome dell'utri ti dice niente?
E' come per Previti.
Il grande capo non sa cosa fanno le sue braccia.
Old 05-10-2009, 22:43   #58
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Città: Southampton, Hampshire UK
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
E' come per Previti.
Il grande capo non sa cosa fanno le sue braccia.
d'accordo ma come disse qualcuno che è superfluo citare ...

« L'equivoco su cui spesso si gioca è questo: si dice quel politico era vicino ad un mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con le organizzazioni mafiose, però la magistratura non lo ha condannato, quindi quel politico è un uomo onesto. E NO! questo discorso non va, perché la magistratura può fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale, può dire: beh! Ci sono sospetti, ci sono sospetti anche gravi, ma io non ho la certezza giuridica, giudiziaria che mi consente di dire quest'uomo è mafioso. Però, siccome dalle indagini sono emersi tanti fatti del genere, altri organi, altri poteri, cioè i politici, le organizzazioni disciplinari delle varie amministrazioni, i consigli comunali o quello che sia, dovevano trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze tra politici e mafiosi che non costituivano reato ma rendevano comunque il politico inaffidabile nella gestione della cosa pubblica. Questi giudizi non sono stati tratti perché ci si è nascosti dietro lo schermo della sentenza: questo tizio non è mai stato condannato, quindi è un uomo onesto. Ma dimmi un poco, ma tu non ne conosci di gente che è disonesta, che non è stata mai condannata perché non ci sono le prove per condannarla, però c’è il grosso sospetto che dovrebbe, quantomeno, indurre soprattutto i partiti politici a fare grossa pulizia, non soltanto essere onesti, ma apparire onesti, facendo pulizia al loro interno di tutti coloro che sono raggiunti comunque da episodi o da fatti inquietanti, anche se non costituenti reati. »

affideresti mai la gestione di casa tua ad un tipo che seppur appare affidabile, e non è mai stato condannato, ha conoscenze del genere?
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 23:01   #59
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
http://blog.panorama.it/italia/2009/...i-interceptor/
Quote:
Da Castelbuono alla Rete
Genchi Gioacchino da Castelbuono (Palermo) non è un investigatore di paese. Vicequestore in aspettativa sindacale alla questura di Palermo, 49 anni, uomo di grande sicurezza ed ego smisurato, è probabilmente il più abile e intelligente detective informatico d’Italia. Il suo pensiero è sofisticato, la sua conoscenza del software e dell’hardware sorprendente. Il suo talento micidiale ha cominciato a rivelarsi fin dagli anni Ottanta, quando “smanettava” sui primi pc in commercio. Nel 1985 entra in polizia e già dopo tre anni il capo della Polizia di Stato, Vincenzo Parisi, lo mette alla testa della direzione telecomunicazioni del ministero dell’Interno per la Sicilia occidentale. Carriera fulminante.
Nel 1996 diventa consulente tecnico dell’autorità giudiziaria. Su incarico del Csm tiene corsi di formazione e aggiornamento per magistrati e uditori giudiziari. In breve, Genchi diventa un punto di riferimento: “I risultati del mio lavoro sono consacrati in centinaia di ordinanze, di sentenze e di pronunce alla Corte di cassazione” si vanta sul suo sito web. È vero, ma la sua attività vista in controluce ha più di una zona oscura. Tanto che già nel 1993 Ilda Boccassini, allora sostituto procuratore di Caltanissetta, drizza le antenne e si scontra con Genchi, che all’epoca è il tecnico del pool investigativo sulla strage di Capaci e vuole allargare l’indagine ai contatti telefonici privati e alle carte di credito di Giovanni Falcone. O me o lui, dice “Ilda la rossa”. E la spunta.
Ti faccio rispondere dal diretto interessato >> http://www.youtube.com/watch?v=AwhoGNR6tzY
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 23:27   #60
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Ti faccio rispondere dal diretto interessato >> http://www.youtube.com/watch?v=AwhoGNR6tzY
Rispondere a me? Casomai dovrebbe giustificarsi con Ilda Boccassini.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian