|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
![]() Quote:
*
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma io ci credo al dio cattolico.
Ma quello cattolico davvero, che diceva gesù. Papi? Chiesa? Mi sento molto vicino a Dante, il quale metteva nell'inferno quasi tutti i PAPI in una posizione MOLTO brutta.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
buona notizia, ma i credenti rimangono comunque troppi.
Ultima modifica di pierodj : 30-09-2009 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Quote:
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Credere nel messaggio del Nuovo Testamento e cercare di recepire la parte "buona ed applicabile" è molto diverso dal seguire fedelmente i dettami dello Stato Vaticano.
Credere nel Nuovo Testamento non implica credere nella liquefazione del sangue di San Gennaro, non implica voler donare l'8x1000 alla chiesa cattolica e così via. Io mi ritengo credente, ma fosse per me da domani taglierei qualsiasi finanziamento statale allo Stato Vaticano, abolirei l'ora di religione a scuola (per quello c'è il catechismo) per sostituirlo con un'ora in più di inglese o altra materia, farei corsi nelle scuole per far capire l'importanza della contraccezione e dei metodi per la prevenzione di malattie sessualmente trasmissibili, ecc. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
|
Quanta ignoranza..
POWERED BY: ASUS ROG Strix Scar 15 G533QS: - AMD Ryzen 9 5900HX - 15,6" FULL HD 1920x1080 300Hz - RAM 32GB DDR4 - HD 128GB M.2 + 1+1 Tb SSD Raid 0 - NVIDIA GeForce RTX 3080 16GB - Microsoft Windows 11 |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Se approfondisci questo simpatico commento... ci fai un favore
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
Quello cattolico l'ha inventato Paolo di Tarso.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Non solo "la maggior azienda di riciclaggio di denaro di dubbia provenienza" ma la madre di tutti i complotti.
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
* Per il resto rivendico il diritto di credere nella santissima trinità: Iside, Osiride ed Horus! Ehm... è una battuta ok? Anche se gli antichi Egizi spesso indicavano come "santissima trinità" gli Dei che ho menzionato. Ad ogni modo spero solo che non sia obbligo credere in qualche religione. I tempi son questi: chi vuole si fa la coscienza religiosa che crede. E' questo il problema della "chiese ufficiali". L'importante è non diventare mai fanatici... ma chissà perché ci spero poco
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Gesù era un rabbino. Semmai Gesù credeva nel dio degli ebrei. Predicava e seguiva i dettami del vecchio testamento. Il dio cristiano (da cristo=gesù) è stato istaurato circa 400 anni dopo la sua morte, con la nascita del nuovo testamento. O forse dovrei dire dal rimpasto dei migliori libri che parlavano di gesù in accordo più o meno tra loro, tra tanti che ne circolavano a quei tempi, oggi distinti tra vangeli e vangeli apocrifi. Sai quanti amici rimangono di sasso quando scoprono che cristo non era cristiano
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I "cristiani" si ispirano alle presunte parole di cristo contenute in quello che chiamano "nuovo testamento". I "cattolici", alle lettere di Paolo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Non mi riferivo alla distinzione tra cattolici e cristiani. Mi riferisco solo a questa frase "Quello che diceva Gesù, semmai, è il dio cristiano." Gesù non è un cristiano, e il suo dio non è cristiano ma ebreo, in quanto parlava e predicava dal vecchio testamento. Scusa, la prossima volta quoterò solo la parte interessata |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per questo l'ho corretto, specificando Paolo come vero riferimento dei cattolici. Non ho mai voluto sostenere che Gesù parlasse di un dio diverso da quello degli ebrei.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Più di quanto si sia disposti ad ammettere
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.

Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"