|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Ultima modifica di ||ElChE||88 : 30-09-2009 alle 16:18. |
|
|
|
|
|
|
#342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
nella realtà una mappa ce l'avresti, quindi scriverti le cose su un foglio o su una mappa virtuale è la stessa cosa, è una cosa ridicola doversi stare a scrivere le cose su un blocco di carta, giusto avere una mappa virtuale. Ovviamente una mappa statica però, nn che se un npc va dalla città A a quella B, sulla mappa ti viene indicato automaticamente...Te sei rimasto al fatto che era nella città A, finchè nn vai a cercarlo nn puoi sapere che si è spostato
|
|
|
|
|
#343 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Interessante, ma io preferisco che "indagine e raccolta informazioni" sia per la risoluzione di un delitto o per scoprire dove un tizio tiene nascosto il malloppo, non per inseguire il tizio al bar, dal fabbro e poi finalmente trovarlo a mezzanotte, che si bomba una qualche "cortigiana", ubriaco e non in grado di rispondere alle mie domande
|
|
|
|
|
|
#344 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
fatta l'abitudine, non è male. c'è: gothic 2 NDC |
|||
|
|
|
|
|
#345 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Ad ogni modo sono 9 mesi che hanno promesso un demo ed ora a distanza di due giorni dall'uscita, di demo neanche l'ombra...
|
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Bannato
|
Quote:
Un tizio mi dice che devo andare in una determinata locazione... e mi dice che questa locazione di trova a nord-est... bon... io posso andare a Nord-Est e vedere se la trovo oppure fermarmi da un mercante e comprare la mappa (come si fa nei Gothic, mi sembra di ricordare)... quella mappa chiaramente ha la locazione segnata e le strade che portano ad essa, cosicché io possa arrivarci senza troppi problemi. Se per strada incontro una caverna, un laghetto, un'edificio abbandonato non segnati sulla mappa (giustamente)... e non ho voglia di visitarlo... devo poter segnare sulla mappa che in quel punto c'è qualcosa di interessante... non scrivermi su un foglio di carta che in quel punto (dove poi? mi devo ri-disegnare tutta la mappa?) mi piacerebbe ripassarci più tardi. Questo per me è un sistema perfetto per garantire flessibilità e gusto dell'esplorazione. Per gli NPC la cosa è un pelino più complessa, dipende dall'IA che hanno e da altri fattori... |
|
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Bannato
|
Oblivion è un RPG per casual, non vedo cosa ci sia di male:
- Freccia che indica sempre la posizione dell'obiettivo - Auto-Levelling in modo che non ci sia il rischio di incontrare qualcuno di troppo forte - Alchima semplificata (anche se non è fatta peggio) rispetto a Morrowind. - Cavallo che scala anche le pareti verticali - Fast Traveling e tanto altro... Quote:
Gothic 2, dopo le 4-5 quest da postino prima di entrare in città, dove poi bastava la prima frase di dialogo con un personaggio, per capire cosa si poteva fare e come farlo per entrare in città, l'ho mollato... un giorno lo riprenderò... forse. |
|
|
|
|
|
|
#348 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di natural : 30-09-2009 alle 16:38. |
|||
|
|
|
|
|
#349 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
ho visto uno screenshot, in cui viene mostrato il diario delle missioni...chiaramente si vede che c'è la sezione missioni, selezionando una missione, non solo avremo come in G3 il riepilogo di tutti i dialoghi avuti riguardo la missione, ma anche una descrizione della missione stessa e di cosa dobbiamo fare (come negli altri rpg, cosa che mancava in G3) ed addirittura, se abbiamo una mappa, dicevano, si può selezionare mappa-missione e sulla nostra mappa appariranno tutti gli npc legati alla missione stessa, in rosso, ed in verde colui che ci ha affidato la missione... siccome lo screenshot l'ho trovato su un forum "avversario", non sapevo se si poteva postare il link, perciò l'ho fottuto e riuploadato su imageshack...ecco a voi: "]SCREENSHOT
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
Ultima modifica di demiurgous : 30-09-2009 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
|
#350 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il successore di Gothic c'è e si chiama "Arcania: A Gothic Tale"... Risen è un nuovo gioco sviluppato dai Piranha Bytes. |
|
|
|
|
|
|
#351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
veramente di modi per entrare ce ne sono almeno 3 diversi
|
|
|
|
|
|
#352 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il problema è che puoi scegliere quello che vuoi senza alcun problema... basta che fai il postino per questo o quell'altro. |
|
|
|
|
|
|
#353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Però sta cosa dell'AA mi rode un pò è....gia in gothic3.....
|
|
|
|
|
|
#354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Forse sarà attivabile solo su nvida dato che il gioco usa pure pshyx...
|
|
|
|
|
|
#355 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Quote:
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
|
#356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#357 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
![]() Arcania sarà sviluppato da un altro team che non ha mai avuto nulla a che fare con gothic... quello che ne verrà fuori solo dio lo sa(e io sono il primo a sperare in qualcosa di buono) Risen è stato fatto dagli stessi sviluppatori di gothic, i piranha, per questo si possono fare paragoni tra gothic e risen Cmq se non lo prendi sarà meglio, mica a tutti può piacere un gioco con lo stile di gothic... |
|
|
|
|
|
|
#358 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
: buongustaioQuote:
e hai fatto male... no (ripensandoci): hai fatto bene Quote:
Quote:
mammancopoca##o! sta attento a cosa assumi prima di scrivere certe cose! risen (fortunatamente) conserva e prosegue rigorosamente tutti gli stilemi (nel bene e nel male) della saga Gothic. aspetto di averlo giocato per confermare, ma da tutti i trailers si vede chiarissimamente che è il vero gothic 4 (cambiano solo i nomi per problemi di diritti con jonwood). arcania è come un mobiletto luigi XIV fatto a cantù nel 1985: giocastro molto più simile a 2worlds, che, a sua volta, era una povera copia dei gothic i diritti legali sul nome sono del tutto irrilevanti ai fini del risultato. (se, per traversie legali, episodio 3 lo facessero gli "stellar stone llc", diresti che è il vero erede di ep. II?)
|
||||||
|
|
|
|
|
#359 | |||||
|
Bannato
|
Io non ho parlato male di Oblivion, siete voi che pensate che dare del "casual" a un gioco (o a un giocatore) sia un offesa.
Quote:
Quote:
Quote:
Se Ep3 (o qualunque cosa col nome Half Life) lo facesse qualcun'altro diverso da Valve, non me lo filerei più... ma giocherei all'eventuale nuovo brand Valve... e nel thread di questo nuovo brand, non lo nominerei come Half Life, perché non lo sarebbe. Questo gioco è Risen, con Gothic in comune c'ha, come ho scritto, le stesse cose che hanno in comune Far Cry e Crysis, ma nessuno nel thread di Crysis lo chiama il nuovo Far Cry... Ultima modifica di gaxel : 30-09-2009 alle 17:22. |
|||||
|
|
|
|
|
#360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
|
eh no se qualcuno qua compra risen è proprio perchè dovrebbe riprendere qualcosa dell'atmosfera originaria di gothic 1&2 (se ci hai giocato dovresti capire sennò amen), in Arcania da quello che si è visto di questa atmosfera non c'è nè manco l'ombra.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
"]SCREENSHOT
: buongustaio
no (ripensandoci): hai fatto bene
mammancopoca##o!
sta attento a cosa assumi prima di scrivere certe cose!