Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2009, 16:16   #341
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Peraltro la mancanza di frecce aumenta appunto la parte diciamo "investigativa" che a me piace molto e ricorda un pò le avventure grafiche dove non ci sono frecce nè niente e sta al giocatore intuire cosa deve fare! Se a qualcuno questa cosa non piace amen, però basta lamentarsi grazie!
Forse non ci saranno le frecce che indicano i personaggi, ma sono sicuro di avere visto uno o più screen con gli obiettivi della quest indicati da puntini.

Ultima modifica di ||ElChE||88 : 30-09-2009 alle 16:18.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 16:19   #342
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
No, il fulcro del discorso era nato perché in Risen, secondo il recensore della videorecensione postato poco sopra, non ti vengono appuntati nomi di personaggi e luoghi (e magari dove si trovano)... te li devi ricordare te.

Allora si è iniziato a disquisire se sia giusto o meno. Dal mio punto di vista, se è una cosa che mi devo comunque appuntare o ricordare, preferirei la facesse il gioco automaticamente (o comunque che mi permettesse di segnarlo sulla mappa)... altri affermavano che questa invece fosse una feature da hardcore gamer.

Poi è saltato fuori qualcuno che ha sblaterato contro Oblivion e la sua freccia-GPS (che non c'entravano una cippa)... e la discussione è degenerata
io la vedo cosi:
nella realtà una mappa ce l'avresti, quindi scriverti le cose su un foglio o su una mappa virtuale è la stessa cosa, è una cosa ridicola doversi stare a scrivere le cose su un blocco di carta, giusto avere una mappa virtuale. Ovviamente una mappa statica però, nn che se un npc va dalla città A a quella B, sulla mappa ti viene indicato automaticamente...Te sei rimasto al fatto che era nella città A, finchè nn vai a cercarlo nn puoi sapere che si è spostato .
Old 30-09-2009, 16:19   #343
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
"X spesso passa il pomeriggio alla taverna Y"
Toh.
Interessante, ma io preferisco che "indagine e raccolta informazioni" sia per la risoluzione di un delitto o per scoprire dove un tizio tiene nascosto il malloppo, non per inseguire il tizio al bar, dal fabbro e poi finalmente trovarlo a mezzanotte, che si bomba una qualche "cortigiana", ubriaco e non in grado di rispondere alle mie domande
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 16:20   #344
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hekel Guarda i messaggi
...vuoi un gioco facile?giocati quella troiata di oblivion,per tutti un capolavoro,per me una cazzata che non vale un'unghia di gothic.
al rogo
Quote:
...Oblivion è un RPG per casual gamers, Gothic è un rpg tedesco... c'è poca differenza alla fine.
al rogo
Quote:
Nessuno... solo che nella videorecensione viene specificato che non vengono memorizzati i nomi degli NPC relativi alle quest e mi sembra nemmeno i luoghi... te li devi ricordare tu.
ha il diario come gothic 3: nome quest + dialoghi.
fatta l'abitudine, non è male.
Quote:
Infatti sarebbe ora che sviluppassero degli rpg con una main quest con i controcaxxi e una manciata (10-12 massimo) di side quest legate alla stessa, che permettono di avere vantaggi o svantaggi.....
c'è: gothic 2 NDC
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 16:20   #345
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Ad ogni modo sono 9 mesi che hanno promesso un demo ed ora a distanza di due giorni dall'uscita, di demo neanche l'ombra...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 16:30   #346
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
io la vedo cosi:
nella realtà una mappa ce l'avresti, quindi scriverti le cose su un foglio o su una mappa virtuale è la stessa cosa, è una cosa ridicola doversi stare a scrivere le cose su un blocco di carta, giusto avere una mappa virtuale. Ovviamente una mappa statica però, nn che se un npc va dalla città A a quella B, sulla mappa ti viene indicato automaticamente...Te sei rimasto al fatto che era nella città A, finchè nn vai a cercarlo nn puoi sapere che si è spostato .
Sì... infatti quello che immaginavo io era:

Un tizio mi dice che devo andare in una determinata locazione... e mi dice che questa locazione di trova a nord-est... bon... io posso andare a Nord-Est e vedere se la trovo oppure fermarmi da un mercante e comprare la mappa (come si fa nei Gothic, mi sembra di ricordare)... quella mappa chiaramente ha la locazione segnata e le strade che portano ad essa, cosicché io possa arrivarci senza troppi problemi.

Se per strada incontro una caverna, un laghetto, un'edificio abbandonato non segnati sulla mappa (giustamente)... e non ho voglia di visitarlo... devo poter segnare sulla mappa che in quel punto c'è qualcosa di interessante... non scrivermi su un foglio di carta che in quel punto (dove poi? mi devo ri-disegnare tutta la mappa?) mi piacerebbe ripassarci più tardi.

Questo per me è un sistema perfetto per garantire flessibilità e gusto dell'esplorazione.

Per gli NPC la cosa è un pelino più complessa, dipende dall'IA che hanno e da altri fattori...
Old 30-09-2009, 16:35   #347
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
al rogo
Oblivion è un RPG per casual, non vedo cosa ci sia di male:
- Freccia che indica sempre la posizione dell'obiettivo
- Auto-Levelling in modo che non ci sia il rischio di incontrare qualcuno di troppo forte
- Alchima semplificata (anche se non è fatta peggio) rispetto a Morrowind.
- Cavallo che scala anche le pareti verticali
- Fast Traveling

e tanto altro...

Quote:
ha il diario come gothic 3: nome quest + dialoghi.
fatta l'abitudine, non è male.
c'è: gothic 2 NDC
Gothic 3 manco l'ho installato...

Gothic 2, dopo le 4-5 quest da postino prima di entrare in città, dove poi bastava la prima frase di dialogo con un personaggio, per capire cosa si poteva fare e come farlo per entrare in città, l'ho mollato... un giorno lo riprenderò... forse.
Old 30-09-2009, 16:36   #348
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Interessante, ma io preferisco che "indagine e raccolta informazioni" sia per la risoluzione di un delitto o per scoprire dove un tizio tiene nascosto il malloppo, non per inseguire il tizio al bar, dal fabbro e poi finalmente trovarlo a mezzanotte, che si bomba una qualche "cortigiana", ubriaco e non in grado di rispondere alle mie domande
Ma magari fosse così...

Quote:
Ma il thread di chiama "un immagine di Gothic..il nuovo epg dei piranha bytes"? Perché tiri sempre fuori il nome di Gothic?
forse perchè questo è il successore di gothic ? (hanno dovuto cambiare il nome perchè non hanno più i diritti)

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Oh ma ora basta!

Cioè sto thread è dedicato a Risen, la smettiamo con ste lamentele in stile:

"A me Risen fa schifo perchè non è uguale ad Oblivion!"

E grazie al cavolo, meno male! Oblivion è uno scempio il peggior rpg degli ultimi 100 anni! Chissà quante mazzette hanno passato per prendere punteggi così alti nelle recensioni...
quoto !

Ultima modifica di natural : 30-09-2009 alle 16:38.
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 16:39   #349
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Nessuno... solo che nella videorecensione viene specificato che non vengono memorizzati i nomi degli NPC relativi alle quest e mi sembra nemmeno i luoghi... te li devi ricordare tu.
no questo me lo ricordo di preciso, se è così c'è stata un'imprecisione...
ho visto uno screenshot, in cui viene mostrato il diario delle missioni...chiaramente si vede che c'è la sezione missioni, selezionando una missione, non solo avremo come in G3 il riepilogo di tutti i dialoghi avuti riguardo la missione, ma anche una descrizione della missione stessa e di cosa dobbiamo fare (come negli altri rpg, cosa che mancava in G3) ed addirittura, se abbiamo una mappa, dicevano, si può selezionare mappa-missione e sulla nostra mappa appariranno tutti gli npc legati alla missione stessa, in rosso, ed in verde colui che ci ha affidato la missione...

siccome lo screenshot l'ho trovato su un forum "avversario", non sapevo se si poteva postare il link, perciò l'ho fottuto e riuploadato su imageshack...ecco a voi: "]SCREENSHOT

Ultima modifica di demiurgous : 30-09-2009 alle 16:42.
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 16:40   #350
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
forse perchè questo è il successore di gothic ? (hanno dovuto cambiare il nome perchè non hanno più i diritti)
Questo è il successore di Gothic, quanto Crysis è quello di Far Cry o Mass Effect è quello del primo Kotor...

Il successore di Gothic c'è e si chiama "Arcania: A Gothic Tale"... Risen è un nuovo gioco sviluppato dai Piranha Bytes.
Old 30-09-2009, 16:41   #351
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Gothic 2, dopo le 4-5 quest da postino prima di entrare in città, dove poi bastava la prima frase di dialogo con un personaggio, per capire cosa si poteva fare e come farlo per entrare in città, l'ho mollato... un giorno lo riprenderò... forse.
veramente di modi per entrare ce ne sono almeno 3 diversi
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 16:44   #352
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
veramente di modi per entrare ce ne sono almeno 3 diversi
Lo so, vestendoti da contadino (o quello che è), utilizzando il pass del mercante (o chi è) e non ricordo l'altro...

Il problema è che puoi scegliere quello che vuoi senza alcun problema... basta che fai il postino per questo o quell'altro.
Old 30-09-2009, 16:48   #353
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Però sta cosa dell'AA mi rode un pò è....gia in gothic3.....
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 16:49   #354
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Forse sarà attivabile solo su nvida dato che il gioco usa pure pshyx...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 16:52   #355
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Forse sarà attivabile solo su nvida dato che il gioco usa pure pshyx...
No, non si attiva manco morto...
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 16:55   #356
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
No, non si attiva manco morto...
Ah ok "meglio" cosi...dopo l'affaire batman ormai mi aspetto di tutto
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 17:06   #357
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Questo è il successore di Gothic, quanto Crysis è quello di Far Cry o Mass Effect è quello del primo Kotor...

Il successore di Gothic c'è e si chiama "Arcania: A Gothic Tale"... Risen è un nuovo gioco sviluppato dai Piranha Bytes.
E secondo te chi li ha fatti gothic da 1 a 3 ? babbo natale ?

Arcania sarà sviluppato da un altro team che non ha mai avuto nulla a che fare con gothic... quello che ne verrà fuori solo dio lo sa(e io sono il primo a sperare in qualcosa di buono)

Risen è stato fatto dagli stessi sviluppatori di gothic, i piranha, per questo si possono fare paragoni tra gothic e risen

Cmq se non lo prendi sarà meglio, mica a tutti può piacere un gioco con lo stile di gothic...
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 17:08   #358
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Quando qualche sviluppatore si prenderà la briga di utilizzare il sistema di outcast
: buongustaio
Quote:
Oblivion è un RPG per casual, non vedo cosa ci sia di male...
è male parlarne con (+ o - malcelato) disprezzo
Quote:
Gothic 3 manco l'ho installato...
e hai fatto male... no (ripensandoci): hai fatto bene
Quote:
magari...da grande
Quote:

mammancopoca##o! sta attento a cosa assumi prima di scrivere certe cose!

risen (fortunatamente) conserva e prosegue rigorosamente tutti gli stilemi (nel bene e nel male) della saga Gothic.
aspetto di averlo giocato per confermare, ma da tutti i trailers si vede chiarissimamente che è il vero gothic 4 (cambiano solo i nomi per problemi di diritti con jonwood).
arcania è come un mobiletto luigi XIV fatto a cantù nel 1985: giocastro molto più simile a 2worlds, che, a sua volta, era una povera copia dei gothic .
i diritti legali sul nome sono del tutto irrilevanti ai fini del risultato.
(se, per traversie legali, episodio 3 lo facessero gli "stellar stone llc", diresti che è il vero erede di ep. II?)
Spoiler:
(se non lo sai, sono quelli del mitico "big rigs")
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 17:18   #359
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
è male parlarne con (+ o - malcelato) disprezzo
Io non ho parlato male di Oblivion, siete voi che pensate che dare del "casual" a un gioco (o a un giocatore) sia un offesa.

Quote:
e hai fatto male... no (ripensandoci): hai fatto bene
No aspetta... l'ho installato adesso che mi ricordo, ma poi l'ho disinstallato subito... perché non mi interessa particolarmente come gioco... e ho di meglio da giocare (come ho già scritto, io non ho mai momenti di magra).

Quote:
magari...da grande
Sì, perché adesso per giocare e apprezzare Gothic 2 bisogna essere adulti e maturi...

Quote:
mammancopoca##o! sta attento a cosa assumi prima di scrivere certe cose!

risen (fortunatamente) conserva e prosegue rigorosamente tutti gli stilemi (nel bene e nel male) della saga Gothic.
aspetto di averlo giocato per confermare, ma da tutti i trailers si vede chiarissimamente che è il vero gothic 4 (cambiano solo i nomi per problemi di diritti con jonwood).
arcania è come un mobiletto luigi XIV fatto a cantù nel 1985: giocastro molto più simile a 2worlds, che, a sua volta, era una povera copia dei gothic .
i diritti legali sul nome sono del tutto irrilevanti ai fini del risultato.
(se, per traversie legali, episodio 3 lo facessero gli "stellar stone llc", diresti che è il vero erede di ep. II?)
Spoiler:
(se non lo sai, sono quelli del mitico "big rigs")
Hai letto quello che ho scritto?

Se Ep3 (o qualunque cosa col nome Half Life) lo facesse qualcun'altro diverso da Valve, non me lo filerei più... ma giocherei all'eventuale nuovo brand Valve... e nel thread di questo nuovo brand, non lo nominerei come Half Life, perché non lo sarebbe.

Questo gioco è Risen, con Gothic in comune c'ha, come ho scritto, le stesse cose che hanno in comune Far Cry e Crysis, ma nessuno nel thread di Crysis lo chiama il nuovo Far Cry...

Ultima modifica di gaxel : 30-09-2009 alle 17:22.
Old 30-09-2009, 17:24   #360
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Quote:

eh no se qualcuno qua compra risen è proprio perchè dovrebbe riprendere qualcosa dell'atmosfera originaria di gothic 1&2 (se ci hai giocato dovresti capire sennò amen), in Arcania da quello che si è visto di questa atmosfera non c'è nè manco l'ombra.
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Noctua non testa i prodotti, 'li tortura...
ASUSTOR aggiorna il sistema operativo: a...
TIM eSIM Travel può essere utile ...
App di Spotify piantata sullo smartphone...
Batterie di accumulo grandi come condizi...
Non è il solito SSD esterno: ecco...
3 novità ufficiali su WhatsApp: come mig...
Blink Mini e Pan-Tilt tornano disponibil...
Pericoli su ruote 24 ore su 24: la causa...
Narwal Flow 2 arriva in versione bianca ...
Il rientro in ufficio peggiora la produt...
Google rilascia Android 17 QPR2 Beta 2 p...
Gli utenti Xbox potranno trasformare i g...
Bazzite migliora il supporto alle GPU NV...
Microsoft lo ha ammesso: ecco perché eli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian