Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2009, 14:18   #301
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
E' palese... voi non avete assolutamente idea di quali giochi siano veramente hardcore e pensate che ricordarsi la posizione degli npc lo sia ( tra l'altro caratteristica intrinseca della serie gothic non avere nessuna indicazione sulla mappa)...beata ignoranza
... il che vista la dimensione ridotta delle mappe nonche l'esiguo numero di quests è cosa tutt'altro che proibitiva.

sfido piuttosto a ricordarvi tutti gli npc nella città di Baldu's Gate senza avere la mappa che li segna o senza scrivervi le quests
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 14:20   #302
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
... il che vista la dimensione ridotta delle mappe nonche l'esiguo numero di quests è cosa tutt'altro che proibitiva.

sfido piuttosto a ricordarvi tutti gli npc nella città di Baldu's Gate senza avere la mappa che li segna o senza scrivervi le quests
Io faccio fatica a ricordarmi quelli delle Campagne di Vizima...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 14:21   #303
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Chi l'ha detto che non c'è il diario in Risen?
Sono sicuro di averlo visto in uno screen (con tanto di puntini colorati sulla mappa).
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 14:21   #304
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Appunto... non vedo scritto "immagina dove devi andare e cosa devi fare"
Quello è solo rispetto per le tue facoltà mentali.
Immagina di uscire e ogni 10 metri un tizio ti si avvicina e i spiega la strada per tornare a casa, o come arrivare all'auto che hai parcheggiato sul lato opposto della via.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 14:26   #305
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Quello è solo rispetto per le tue facoltà mentali.
Immagina di uscire e ogni 10 metri un tizio ti si avvicina e i spiega la strada per tornare a casa, o come arrivare all'auto che hai parcheggiato sul lato opposto della via.
Bel paragone (al di là del fatto che io probabilmente avrei bisogno di quelle indicazioni)... in un videogioco mica tutti ti dicono continuamente dove devi andare, anzi... io non lo sopporto proprio perché in un videogioco è difficile orientarsi con delle semplici indicazioni.

Io voglio potermi segnare sulla mappa dove devo andare (se non lo fa già il gioco)... poi consulto la mappa, non ho bisogno necessariamente di un freccia.

Io mi perdo nelle Campagne di Vizima anche dopo 3-4 ore di gioco, se non uso la mappa...
Old 30-09-2009, 14:28   #306
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Chi l'ha detto che non c'è il diario in Risen?
Sono sicuro di averlo visto in uno screen (con tanto di puntini colorati sulla mappa).
Nessuno... solo che nella videorecensione viene specificato che non vengono memorizzati i nomi degli NPC relativi alle quest e mi sembra nemmeno i luoghi... te li devi ricordare tu.
Old 30-09-2009, 14:29   #307
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Nessuno... solo che nella videorecensione viene specificato che non vengono memorizzati i nomi degli NPC relativi alle quest e mi sembra nemmeno i luoghi... te li devi ricordare tu.
Nello screen che ho visto c'era il log di tutte (credo) le conversazioni riguardanti la quest.
Old 30-09-2009, 14:30   #308
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Nello screen che ho visto c'era il log di tutte (credo) le conversazioni riguardanti la quest.
Che è come deve essere qualunqeu rpg... boh, forse si è sbagliato il recensore.
Old 30-09-2009, 14:37   #309
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Si dice pure che non c'è una netta distinzione fra quest principale e quest secondarie...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 15:01   #310
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Io mi perdo nelle Campagne di Vizima anche dopo 3-4 ore di gioco, se non uso la mappa...
Questione di memoria (del cervello) io non ho problemi ha ricordarmi la geografia di un luogo...il problema arriva con i nomi ecc

Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 15:02   #311
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Si dice pure che non c'è una netta distinzione fra quest principale e quest secondarie...
Questo e' buono perche' significa che le quest secondarie hanno una loro trama che si intreccia con quella principale a volte, anziche' avere una miriade di quest cagatine del tipo ripulisci la caverna da 4 mostracci messi apposta li', insomma ci saranno poche quest dove sei la puttana di tutti al servizio del primo stronzo che ti da' una manciata di px per avergli riportato tale oggetto o che so io.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 15:02   #312
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Questione di memoria (del cervello) io non ho problemi ha ricordarmi la geografia di un luogo...il problema arriva con i nomi ecc

Io ho problemi a ricordarmi qualunque cosa... quindi, se me l'appuntano loro è meglio.
Old 30-09-2009, 15:04   #313
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Il che può essere un bene o un male, dipende da come è gestito il tutto.

Quote:
Originariamente inviato da Esempio di main quest fatta male
X: "Il re è morto! Porta il suo amuleto a Y IMMEDIATAMENTE!"
1500 dungeon e 300 side quest dopo...
"Ah gia, l'amuleto!"
Old 30-09-2009, 15:06   #314
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Questo e' buono perche' significa che le quest secondarie hanno una loro trama che si intreccia con quella principale a volte, anziche' avere una miriade di quest cagatine del tipo ripulisci la caverna da 4 mostracci messi apposta li', insomma ci saranno poche quest dove sei la puttana di tutti al servizio del primo stronzo che ti da' una manciata di px per avergli riportato tale oggetto o che so io.
Infatti sarebbe ora che sviluppassero degli rpg con una main quest con i controcaxxi e una manciata (10-12 massimo) di side quest legate alla stessa, che permettono di avere vantaggi o svantaggi... e le side quest non deve essere possibile farle (o anche conoscere che esistano) tutte in una singola partita. La trama, le missioni principale e pure le secondarie, devono essere influenzata da quello che il giocatore ha fatto precedentemente.

Basta con tutti questi simulatori di postino...
Old 30-09-2009, 15:07   #315
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Appunto...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 15:09   #316
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Infatti sarebbe ora che sviluppassero degli rpg con una main quest con i controcaxxi e una manciata (10-12 massimo) di side quest legate alla stessa, che permettono di avere vantaggi o svantaggi... e le side quest non deve essere possibile farle (o anche conoscere che esistano) tutte in una singola partita. La trama, le missioni principale e pure le secondarie, devono essere influenzata da quello che il giocatore ha fatto precedentemente.

Basta con tutti questi simulatori di postino...
Oh finalmente uno che se ne rende conto, potevano andare bene 20 anni fa questo tipo di quest da cerebrolesi ma oggi no.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 15:09   #317
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Io ho problemi a ricordarmi qualunque cosa... quindi, se me l'appuntano loro è meglio.

Ah bhè una bella cura di fosforo non sarebbe male.
Old 30-09-2009, 15:23   #318
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ah bhè una bella cura di fosforo non sarebbe male.
Mah... mi ricordo cose impossibili e mi dimentico cose banali... è più un problema di concentrazione. DI fosforo ne ho anche troppo, non ho sintomi da carenza, e mangio pesce.

Comunque, tornando a Risen, si sa qualcosa sulle quests? Quante saranno e di che tipo (anche se questo si potrà capire proprio dal numero di quest)?
Old 30-09-2009, 15:29   #319
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Secondo me invece lo e', perche' ti obbliga ad indagare, sempre che non sia frustrante farlo. Conta che da questo punto di vista devi prendere come esempio oblivion e simili, se invece di avere la mappa con la freccetta sono i png ad indicarmi i luoghi o qualche indizio tipo mini quest, allora e' una gran cosa. Devi tenere a mente che il metro di giudizio per un buon rpg e' oblivion e che la recensione ha tenuto conto di questo, essendo un gioco che ha avuto un suo immeritato successo, tutto quello che e' diverso da oblivion per me e' tanto di guadagnato, se implementato bene.
Dipende anche dalla dimensione della mappa. Se e' come quella di Oblivion, potresti anche non riuscire a trovarlo il personaggio di una quest. Se e' come quella di the Witcher, allora lo trovi subito.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 15:44   #320
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Dipende anche dalla dimensione della mappa. Se e' come quella di Oblivion, potresti anche non riuscire a trovarlo il personaggio di una quest. Se e' come quella di the Witcher, allora lo trovi subito.
Il concetto è che, essendo un videogioco, non è che debba riprodurre fedelmente la realtà... ai tempi di HL2, non ricordo chi di Valve (e manco sono sicuro fosse davvero uno di Valve), disse che implementare una fisica realistica è una buona cosa, ma se poi nel gioco devi mettere in ordine una cantina, non è il massimo una fisica ultra-realistica.

Se un rpg richiede che si trovi un personaggio, non deve rendere questa ricerca identica a come sarebbe nella realtà "chiedi in giro, cerca, fatti indirizzare, uno sa, qualcun'altro non sa, ecc..." non è questo che deve fornire un videogioco, che prima di tutto deve essere divertente e non frustrante (anche se sembra che per alcuni sia più importante quest'ultimo punto).

Ad esempio... i personaggi chiave non dovrebbero mai muoversi da una loro posizione prestabilita, altrimenti come lo trovi? In Oblivion c'è la freccia, quindi anche se questo gira lo trovi, ma dare una IA realistica a un personaggio chiave in una mappa vasta, non è il massimo per garantire "divertimento"... iol divertimento dovrebbe essere risolvere la quest, non girovagare alla ricerca di qualcosa di preciso (che è diverso dalla pura esplorazione alla ricerca di quest, artefatti e locazioni, che invece è un'ottima cosa).
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Le schede video con 16 GB di VRAM supera...
Dave Bautista interpreterà Kratos...
Friggitrice ad aria Princess XXL da 8 li...
Nuovi rincari in arrivo per le schede ma...
Offerte componenti PC oggi: sconti su sc...
Sony pubblica la lista dei partner E-mou...
TIM ha rimodulato più di 6 milion...
Bending Spoons, arriva un'altra acquisiz...
GTA V gira su iPhone grazie a un emulato...
Apple lavora al copia e incolla tra iPho...
Oltre mille firme non bastano: Wikimedia...
L'intelligenza artificiale è trop...
OpenAI pubblica gli iMessage e ribalta l...
Horizon3: vale 2 miliardi l'IA che attac...
HyperX Alloy Rise 75 Wireless a 78,20€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian