Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2009, 01:12   #41
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Ma poi vogliamo gli operai tutti con la macchina scassata? Perchè l'operaio deve essere così, con la tuta sporca ignorante e sfigato?
Ma se un operaio ha messo via soldi facendosi sfruttare per anni, si è rotto i coglioni e vuole comprarsi un bmw, ma saranno stracazzi suoi? Sono contento per lui, se l'è meritato, e anche la tv al plasma cazzo!
corretto ... il punto è pero' che l'operaio poi si lamenta di non arrivare a fine mese ...
perchè una vettura va anche mantenuta.

Poi se uno puo' meglio per lui ci mancherebbe !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 01:14   #42
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Come no? Ce n'è uno anche qui: ricercatore (così dice) a 1500€ mensili, 30 e rotti anni, a casa coi suoi (suppongo non metta una lira), Napoli, Porsche boxter. Berlusconiano chiaramente. Se vuoi ti dico anche il nickname.
figurati, qui in paese ci stava un elettricista che al lavoro ci andava con il boxster....dopo la merda gli sara' arrivata fin sopra i capelli[ che goduria vederli rantolare nella propia merda], e' ha optato per un fiat fiorino
Old 30-09-2009, 01:19   #43
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
corretto ... il punto è pero' che l'operaio poi si lamenta di non arrivare a fine mese ...
perchè una vettura va anche mantenuta.

Poi se uno puo' meglio per lui ci mancherebbe !
No beh se compra il macchinone e non arriva a fine mese per mantenerlo non deve permettersi di lamentarsi, è ovvio!
Ma non è che tutti quelli che si lamentano lo fanno per questo, anzi...
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 01:26   #44
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da mikeboldein Guarda i messaggi
No! Fermo!

Che l'operaio con i suoi soldi puo' fare cio' che vuole mi sta bene.
Che l'operaio con mi dia del pezzente (dettomi a chiare lettere in faccia) sfoggiando i suoi beni presi a debito, mi sta meno bene. Da qui il giubilo per la chiusura.
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Io ho capito cosa vuoi dire e in parte lo condivido e cioè che per qualcuno che ha vissuto al di la delle proprie possibilità e che per tirarsela e fare il fico spesso deridendo gli altri,non è male ricevere una lezione.
*
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 01:42   #45
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Ah berluscones, ma tutto st'odio per gli operai da dove vi viene?
E' perchè essendo operai sono marxisti-leninisti??
Invece Ricucci o il 99% degli imprenditori che vivono ben al di sopra delle loro possibilità speculando però sugli operai sono tutte persone rette vero?
All'anima della solita moralità.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 01:50   #46
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
impossibile che si prendano la porsche con 1000€ di stipendio al mese...questa non la credo per niente...
Infatti non ho detto che se l'è comprata con lo stipendio di 1000 euro. Quel tizio è un caso a parte: ne avrei da raccontarne su di lui...
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 02:25   #47
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
Anche io da un certo punto sono quasi contento, quasi. E' ovvio che non è che ci sia da rallegrarsi quando si sente parlare di operai e padri di famiglia in cassa integrazione da mesi ma, quando vedo i professori in piazza contro il governo e la gelmini, sono stra-stra-stra- contento...
Alle ultime elezioni, berlusconi è stato visto come il salvatore della patria, ha avuto un consenso pazzesco,non sa neanche lui nè come e nè perchè...
Sulla crisi, prima il governo l'ha negata dicendo che stavano tutti bene e nel nostro paese non sarebbe arrivata, poi era in fase calante, poi è alle spalle, poi... In tutti i paesi del mondo colpiti dalla crisi si sono attuate delle misure economiche, efficaci e meno efficaci, per arginare la crisi. Nel nostro paese non solo non si è fatto nulla, ma si è pure negata l'esistenza.
Hanno votato berlusconi.che se lo tenessero...
Old 30-09-2009, 07:17   #48
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
concordo con il post d'apertura e aggiungo che questi sono anche quelli che si lamentano dele tasse troppo alte perchè non ci stanno più dentro, poi magari vanno in giro con l'audi da 40 mila euro, lol.
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 07:29   #49
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Ma poi vogliamo gli operai tutti con la macchina scassata? Perchè l'operaio deve essere così, con la tuta sporca ignorante e sfigato?
Ma se un operaio ha messo via soldi facendosi sfruttare per anni, si è rotto i coglioni e vuole comprarsi un bmw, ma saranno stracazzi suoi? Sono contento per lui, se l'è meritato, e anche la tv al plasma cazzo!
NO! L'operaio deve contribuire a sovvertire il governo, non partecipare a rialzare i consumi!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 07:36   #50
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Ah berluscones, ma tutto st'odio per gli operai da dove vi viene?
E' perchè essendo operai sono marxisti-leninisti??
Invece Ricucci o il 99% degli imprenditori che vivono ben al di sopra delle loro possibilità speculando però sugli operai sono tutte persone rette vero?
All'anima della solita moralità.
Infatti...

Meno male che è un partito della libertà...

(non sono ne operaio, ne comunista...)

E quello che si è illuso che l' elettricista ha venduto la Boxster?

Ultima modifica di factanonverba : 30-09-2009 alle 07:40.
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 07:40   #51
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Ah quindi perchè un operaio ti ha dato del pezzente è giusto che chiudano le aziende
Meriteresti il nobel per l'economia
LOL!
Old 30-09-2009, 07:41   #52
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Ma poi, se non è stato un caso isolato il fatto che gli abbiano dato del pezzente, beh io qualche domanda me la farei
Ri-LOL
Old 30-09-2009, 07:42   #53
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
L'ho già raccontato, ma è carino ripeterlo:

[Aneddoto vero mode on]

Tanti anni fa, in una galassia molto molto lontana dalle parti del Bernina - se non ricordo male - Silvio (sìsì, il Nostro) incontrò papa lowenz (operaio metalmeccanico con la passione per la fotografia e la montagna, e assolutamente non comunista) e, dopo essersi presentati reciprocamente, siccome già allora era un simpaticone esclamò davanti a tutti i suoi amici (di cui guarda caso molti oggi rivestono posizioni di spicco nel PDL) - "Come può stare qui lei? Non si capisce più il padrone e l'operaio!"

Papà lowenz capì ovviamente che era la classica battuta da sborone infatti ne rise anche lui, però pensò fra sè e sè "Certo che se un imprenditore scade a questi livelli, non c'è da gioirne "

[Aneddoto vero mode off]
Old 30-09-2009, 08:51   #54
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Io ho colleghi giovani , con stipendi da "new entry" intorno ai 1200 euro, che hanno la smania di farsi vedere, di mostrarsi. Non c'è il SUV ma la Mini nuova di pacca, per andare a lavorare od in centro non va bene uno scooter normale ma deve essere uno scooterone da 600c.c. oppure il Ducati , sempre tutto nuovo di pacca. Poi è obbligatorio sputtanarsi centinaia di euro al mese in aperitivi.
Mah......
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 08:57   #55
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
No! Fermo!

Che l'operaio con i suoi soldi puo' fare cio' che vuole mi sta bene.
Che l'operaio con mi dia del pezzente (dettomi a chiare lettere in faccia) sfoggiando i suoi beni presi a debito, mi sta meno bene. Da qui il giubilo per la chiusura.
Prendere a debito non è meno lodevole di pagare cash.
Sono sistemi economici.
Il mondo funziona totalmente a debito. Comprare un suv a rate non è diverso dal pagare un mutuo, o comprare qualcosa con la carta di credito.
La questione è che la civilità ha reso il baratto un sistema economico superato. La civilità adesso ha reso il denaro un sistema economico superato.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 09:05   #56
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Prendere a debito non è meno lodevole di pagare cash.
Sono sistemi economici.
Il mondo funziona totalmente a debito. Comprare un suv a rate non è diverso dal pagare un mutuo, o comprare qualcosa con la carta di credito.
La questione è che la civilità ha reso il baratto un sistema economico superato. La civilità adesso ha reso il denaro un sistema economico superato.
Io non la penso così. E non puoi paragonare l'acquisto dell'auto col mutuo della casa, bene indispensabile che si rivaluta con tempo.
Il problema è che si vuiole "apparire" a tutti i costi, io quando vedo uno con la macchina nuova da 50.000 euro e so che ne guadagna 1500 al mese provo pena per lui.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 09:28   #57
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Oggi mi sono sentito dire da un mio familiare "se la prossima fiera va male, l'azienda ci mette in cassa integrazione".

Normalmente una persona dovrebbe essere colpita negativamente da una notizia simile. Io invece sono compiaciuto. Per molti questa crisi e' stata come il diluvio universale che ha travolto i "peccatori" lasciando in vita coloro che hanno sempre visto lontano e si sono fabbricati l'arca personale.

Stiamo parlando di operai metalmeccanici stipendiati a 1,100 euro al mese che sfoggiano SUV di ultima generazione, Mercedes, Audi, comprano case, vanno in vacanza in localita' esotiche, si sottopongono a trattamenti estetici costosissimi e via discorrendo. Non sono una cima in matematica ma non e' molto complesso fare due conti in tasca a questi signori. Due stipendi in famiglia sono 26,400 euro l'anno. Arrotondiamo a 30,000 giusto perche' voglio starci largo con la tredicesima.

Questa e' la mentalita' operaia del 2000. Persone che non sanno guardare ad un metro di distanza, che per sentirsi qualcuno fanno debiti mantenendosi costantemente sul filo del rasoio del conto in rosso. E questi personaggi puntano il dito contro di me, definendomi pezzente solo perche' mi sono posto una domanda "mi serve la macchina?" e mi sono dato una risposta "no, quindi non la compro". O forse perche' non vado in vacanza ad agosto (magari vado dall'altra parte del mondo senza abbronzarmi, ma ovviamente no tan-no fun per loro).

Non vedo l'ora che l'azienda li metta in cassaintegrazione al 60% di stipendio. Voglio vederli penzolare dai balconi con la corda al collo poiche' hanno rotto il loro eternamente precario equilibrio.
Il discorso... è corretto piu o meno, diciamo che se guadagnano.... i soldi possono spenderli come vogliono, si vive una volta sola

Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Mai visto un operaio col suv, mercedes, audi, molte case, biglietti di viaggio etc... etc...

Quelli sono gli I M P R E N D I T O R I
fidati di operai col SUV ce ne sono eccome, magari non molti ma ce ne sono anche dalla mie parti, comprano il suv a rate ! girano anche griffati dalla testa ai piedi per farsi vedere, prova ad andare in qualche locale, chiedi che lavoro fanno..... tutti o impiegati o imprenditori, gli operai.... spariti ! chiedi ad una ragazza che lavoro fa..... nessuno ti risponde faccio l'operaia o la commessa !
è la società !
il fatto se falliscono le imprese a me piace, naturalmente mi spiace per i dipendenti ma è una buona cosa per 2 motivi:

pulizia del mercato !
opportunità per le imprese che rimangono che assorbiranno una % della clientela.
opportunità di cambiare il sistema e aprire a giovani imprenditori senza avere come concorrenti vecchie realtà ormai ammortizzate che impediscono di entrare facilmente nel mercato.
spinta a ricercare nuovi prodotti, idee per superare la crisi, e si sa quando si pigliano gli italiani per i soldi.... il cervello lavora !

un giorno ero dal parrucchiere, li c'era li anche qualche cassaintegrato e nella discussione era diventata ... perchè gli enti pubblici non " prendono in prestito " un operaio cassaintegrato e gli fanno fare i lavori utili che non vengono fatti. tipo pulire le strade, rattoppare gli edifici pubblici, mettere a posto i cartelli delle vie, mettere a posto le scuole ecc., naturalmente temporaneamente, per non farli stare a casa e dargli un adeguato stipendio.

un cassaintegrato, 40 anni era favorevole a condizione che potesse scegliere il lavoro da svolgere.

gli altri tre, contrari, per i seguenti motivi:

il primo ha risposto mi pagano quasi 1000€ di cassa per stare a casa, e io ci sto. età meno di 30 anni

il secondo circa 40 anni ha risposto mi pagano 1100€ per stare a casa e io qualche lavoretto da fare lo trovo sempre a conti fatti prendo di piu di prima.

il terzo prossimo alla pensione ha risposto che i soldi della cassa erano soldi suoi che lo stato gli ha fregato dallo stipendio negli anni, ed è felice di starsene a casa ! rimarrà in cassa in mobilità fino alla pensione intanto va aiutare la figlia nella sua attività che ne ha bisogno.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 09:29   #58
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
concordo con il post d'apertura e aggiungo che questi sono anche quelli che si lamentano dele tasse troppo alte perchè non ci stanno più dentro, poi magari vanno in giro con l'audi da 40 mila euro, lol.
...un dipendente puo' lamentarsi quanto vuole delle tasse alte...saranno sempre prese dalla sua bustapaga....

...ciao Andrea...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 09:34   #59
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
...un dipendente puo' lamentarsi quanto vuole delle tasse alte...saranno sempre prese dalla sua bustapaga....

...ciao Andrea...
E' ingiusto che io venga privato di metà stipendio per pessima gestione dell'economia.
Se io non posso permettermi cose più belle è colpa dello stato.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 09:50   #60
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Stiamo parlando di operai metalmeccanici stipendiati a 1,100 euro al mese che sfoggiano SUV di ultima generazione, Mercedes, Audi, comprano case, vanno in vacanza in localita' esotiche, si sottopongono a trattamenti estetici costosissimi e via discorrendo. Non sono una cima in matematica ma non e' molto complesso fare due conti in tasca a questi signori. Due stipendi in famiglia sono 26,400 euro l'anno. Arrotondiamo a 30,000 giusto perche' voglio starci largo con la tredicesima.
Sicuro che sono operai a 1100 euro? Mi sembra impossibile...guarda che non è facile ottenere un ricco prestito, c'è sempre il vincolo dello stipendio...

Se guadagnassi 1100 euro al mese non mi potrei permettere neppure un auto a dire il vero. Togli l' affitto o il mutuo e voglio vedere come si campa con 600 euro mensili.
Anche con 30000 euro all' anno lorde + famiglia è difficile riuscire a permettersi più di una Fiat Uno 45.

Ultima modifica di Chevelle : 30-09-2009 alle 10:00.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian