|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Subito un'istruttoria all'amminsitrazione del forum per chiudere questo thread anti-italiano e comunista. Va tutto bene. |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
sul sito della protezione civile c'è scritto che 30 CASE su 184 saranno costruite da aziende abruzzesi e i map costano 760€ al MQ di CASE se ne faranno 34 in più dai conteggi iniziali, ora cosa si sarebbe detto se invece i conti iniziali avessero incluso 34 CASE di troppo? già hanno criticato che hanno noleggiato troppi cessi per le tendopoli... figuriamoci 34 palazzi in più le CASE finita l'emergenza diventeranno case popolari o alloggi per studenti, quindi il loro costo in realtà è quasi zero perchè c'era bisogno di tali strutture
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
|
i conti alla mano sono:
- 36 mila sfollati "gravi", ovvero gente che almeno per un anno da ora non potrà rientrare a casa - c.a.s.e. pronte entro fine dicembre (ma dubito), per 15 mila persone. la soluzione si chiamava map - moduli abitativi provvisori - e sono mesi che vengono richiesti. ma la risposta è sempre stata picche da parte della protezione civile. tra l'altro questo discorso noi due lo abbiamo affrontato anche in altri topic, quindi non ci ritorniamo... concordo sul fatto che ste case, pur non bastando, sono paradossalmente troppe. ho già spiegato lungamente che una gestione più oculata dei dati avrebbe portato secondo me a situazioni diverse (se hai casa pronta tra un anno, perchè non fare un map che poi lo puoi togliere?). non sono molto d'accordo sul "bisogno" di tale strutture. Non so la situazione case popolari, ma per quanto riguarda il futuro alloggio per gli studenti tutto dipenderà dal costo che avranno e dalle infrastrutture che creeranno lì attorno. Ed in ogni caso per allo stato pre 6 aprile non c'erano molti problemi di alloggi per gli studenti, nel senso che l'offerta era, seppur di poco, superiore alla domanda. che poi le condizioni di certe case fossero pessime è tutt'altro discorso, e non lo nego affatto. In ogni caso non guardo ancora a dopodomani, è troppo lontano. è lontano anche domani. il problema è oggi, c'è poco da fare.
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Quindi se hai una casa mi pare quasi giusto , c'è chi non ce l'ha ... |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
C'e da dire che le situazioni ancora da sistemare sono molte, e alla data attuale (26/09/2009) a Campo Globo ci sono attualmente 731 Terremotati. E' chiaro che molte persone verranno dirottate in case al di fuori de l'Aquila. La situazione ovviamente per ora e' gestita in modo tale da dirottare quelle persone che ancora non sono state sistemate in alloggi al di fuori del capoluogo.
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 27-09-2009 alle 07:08. |
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Io leggo che nelle C.A.S.E. ci andranno circa 16.000-17.000 persone e che nei MAP si arriva ad oltre 8.000. Quindi in totale sono 24.000-25.000 persone sotto un tetto. Pur sempre mancanti, ovvio, ma mi pare ci sia anche l'obiettivo di requisire case sfitte e di continuare con l'alloggio in albergo/caserma. Puoi fare chiarezza su questo punto? |
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
chiedi l'impossibile....
|
|
|
|
#130 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
@marchigiano
36mila è l'unico dato certo (rilevamento della protezione civile, agosto, fatto da chi ha casa E-F-zona rossa). e purtroppo, a meno di rare eccezioni, richiedono ben più di un anno di lavori. trovi i dati sul sito della pc comunque. I ritardi sulle ristrutturazione delle B e delle C ci sono, ma sono un'altra cosa, e sono legate al fatto che le ordinanze che in teoria dovrebbero spiegare come fare per accedere ai finanziamenti sono scritte con i piedi (parole non solo mie, ma di un giudice che abita sotto casa di mio padre...). @mordicchio83 I map serviranno principalmente per il circondario dell'aquila, per paesi e frazioni insomma, onna per capirci è un esempio. @Jo3 visto che mi sembra tu te ne intenda, potresti andare un pò più nel dettaglio? proprio io e marchigiano abbiamo discusso a lungo su questo punto, ma senza avere entrambi dati veri e propri alla mano... Se si potesse prendere ad esempio i dati di costo di costruzione e gestione di onna sarebbe una buona cosa per avere un paragone (se non sbaglio le c.a.s.e. stanno tra i 2300 ed i 2700 euro il metro quadro, mentre i costi di gestione sono identici a quelli di una casa normale, anzi probabilmente meno visto i pannelli e l'ecosostenibilità), ma anche una panoramica generica va bene. PS mi spieghi perchè in quel cavolo di campo del globo non tutte le docce hanno l'acqua calda? la mia ragazza si muore la mattina perchè o va a quelle fredde di fronte o a quelle calde lontane metri e metri (da fare al ritorno in accappatoio stando bagnati alle 7 di mattina)
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) Ultima modifica di casacup : 27-09-2009 alle 16:55. |
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
si, rosico per il semplice fatto che trovo decisamente ingiusto che il PdC usi la televisione di Stato per mentire spudoratamente ai suoi elettori, per fare propaganda basata sulle sue menzogne, per fare i suoi monologhi senza contraddittorio per poi calare la mannaia su programmi come Report.
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Beh mi sembra che abbiano speso poco. Mi fa piacere. Spero solo che la qualità sia buona. Ma essendo principalmente imprese del nord che costruiscono (soprattutto i prefabbricati) non ho motivo di dubitare sulla qualità delle strutture.
Poi si sa che c'è sempre qualcuno che si lamenta. Che vuole la casa in 24 ore, ma anche Renzo Piano come architetto della futura abitazione, studi della NASA per individuare le zone antisismiche, ma restare sempre nella città dell' Aquila...
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Facciamo del nostro meglio, ma considerate che e' un campo provvisorio (anche lo shelter dei box docce, (e ti puo confermare la tua ragazza che e' tenuto perfettamente pulito ed in ordine, visto che ci sono 2 turni di pulizie bagni) e' una struttura provvisoria). Ergo ci sono questi problemi. P.S: potreste gentilmente spargere la voce a chi risiede al campo Globo che i vassoi della mensa non vanno portati al di fuori della mensa? Tra poco la mensa del Battaglione S. Marco e dell'Esercito non vi potra' piu servire ne pranzi ne cene visto che molte persone se lo sono "personalizzato" portandoselo in tenda. (e dei 3000 che inizialmente erano stati forniti, ne restano meno di 1000...) Io ho provato a spiegarlo gentilmente ad una signora che si stava caricando 2 vassoi della mensa pieni di viveri su una Ford, ma mi sono sentito rispondere che "qui noi ci stiamo da 5 mesi e facciamo cio che vogliamo!".
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 27-09-2009 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ci sono altri 277 MAP (quelli donati) e che credo non siano finiti nel conto. Con questi numeri si arriva a minimo 23.000 sfollati E-F accolti e non 15.000. E' questo che intendevo... Comunque avrei un'altra domanda da farti.... Ho letto che dei 36.000 sfollati il 64% ha chiesto di stare nelle CASE, il 32% ha chiesto il contributo di autonoma sistemazione ed il 4% ha chiesto di andare in affitto. Ora, il 64% di 36.000 fa circa 23.000 e quindi per loro le case ci sono. L'altro 32% ha chiesto il contributo ed è tutta gente che ha appunto già trovato una sistemazione autonoma, magari in case private, e che in tenda ad esempio non c'è mai stata. Se queste persone continuano a chiedere il contributo al posto di essere sistemate altrove (nelle CASE, ad esempio) non è che magari stanno bene dove stanno? Insomma, magari mi sbaglio, ma a me la storia delle case che non bastano mi lascia un po' interdetto. Per i MAP bastano 2 mesi tra burocrazia e costruzione (i trentini dicono di averci messo due mesi), quindi se si fossero resi conto che le case non bastavano per tutti, cosa gli sarebbe costato prevederne altre? Ultima modifica di Mordicchio83 : 27-09-2009 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta
in ogni caso non credo sia un problema di capienza, la mia ragazza si sveglia prestissimo per andare quando il bagno è pulito, e solitamente è da sola - almeno da ciò che mi dice - quindi non credo sia per quello. ma non so la cosa nello specifico. riferirò per la questione dei vassoi quando ti capita ed hai tempo però mi piacerebbe approfondire questo discorso dei map, poter parlare con qualcuno che ha cognizione di causa e ne conosce i costi sicuramente contribuirebbe ad aumentare la chiarezza sulla strategia usata. anche in pvt, quando vuoi
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
Non stanno bene dove stanno, hanno il timore (e fondato, io direi) che in questo modo rimarranno nelle c.a.s.e. e che L'Aquila non sarà mai ricostruita se non a spese dei singoli cittadini, quando sarà passata per bene l'onda della solidarietà italica e sarà tutto ben riposto nel dimenticatoio. Un po' come Messina, per intenderci, ma con delle casine carine al posto delle baracche di cent'anni fa. Gli aquilani non vogliono un villaggio, vogliono le loro case nella loro città, che attualmente non è tanto diversa da una qualsiasi città fantasma.
|
|
|
|
|
|
#138 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre non tutti potevano scegliere le case. Io ad esempio non potevo: siamo da soli io e mia madre, di certo non posso dormire con lei per i prossimi tre anni (ho i progetti delle case, e per due persone è prevista cucina + bagno + camera da letto), ho necessità di stare a l'aquila nel breve termine (entro un paio di settimane) per l'università e per il lavoro di mia madre. Inoltre il terremoto mi ha fregato la macchina, e non posso quindi ritrovarmi in culonia causa impossibilità a muovermi. Certo, potrei prendere l'autobus, potrei adattarmi, dormire con mia madre, aspettare e viaggiare nel frattempo... ma sinceramente non ce la faccio, so che esploderei. non è mancanza di adattamento, è che io, mia madre e molti altri siamo semplicemente al limite. L'autonoma sistemazione risulta quindi, in questi casi ed altri, la soluzione migliore, anche se di certo non definitiva (attualmente prendo 400 al mese, la casa costerà 700, e non è niente di particolare eh, ha solo due camere da letto, un bagno ed una cucina salotto). that's all. non è che stanno bene dove stanno, semplicemente alcuni sanno che non potranno ancora rientrare in quelle graduatorie - nuclei familiari piccoli, necessità di tornare subito a l'aquila cosa che le case non consentono e via dicendo -. La mia ragazza è in tenda, come detto, e il sito dove finirà lei sarà pronto tra il 4 ed il 15 dicembre (se tutto va bene), ma non ha idea di dove andrà nel mentre. Se la metteranno in culonia, come è probabile, la sua famiglia andrà fuori e lei troverà, di sua tasca, una qualche stanza in affitto nel mentre. Ma rendiamoci conto: non tutti sono in grado di trovare scappatoie o escamotage di questo tipo...
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se però permetti la loro paura non devi essere tu a strumentalizzarla, anzi, non deve essere nessuno a farlo! Sto semplicemente cercando di capire da chi ci è dentro cosa c'è che non va e se, leggendo i numeri della protezione civile, ne faccio una cattiva interpretazione. Immagino che ci sarà un'infinità di problemi, ma ci sono alcune cose che proprio non mi spiego |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.