Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2009, 22:51   #21
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

ecco come viene fuori la differenza di occupazione... ma se uno non vuole lavorare mica puoi costringerlo. i problemi ci sono quando uno vuole lavorare e non trova lavoro.... questo si che è grave
ed infatti tale parametro è, a tutt'oggi, immisurabile ed immisurato, a meno che tutte le mattine non si vada dai famigerati centri per l'impiego per raccontare i cavoli propri.
Tra l'altro il sistema di raccolta dati del Ministero del lavoro è ad uno stadio primitivo ed è totalmente avulso dai dati INPS.
Difatti l'ISTAT misura il tasso di disoccupazione attraverso interviste campionarie ripetute su due trimestri ed effettuate a famiglie (vedere le note informative allegate al report istat).
Se questo è il tasso di disoccupazione io sono topolino.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 23:03   #22
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
perchè peggio? se uno può campare senza lavorare beato lui no?

considera che in italia:

abbiamo più pensionati
abbiamo più laureandi fuori corso
abbiamo più rendite da capitali
abbiamo più casalinghe senza altro lavoro
abbiamo più "bamboccioni" cioè ragazzi di una certa età ancora a carico dei genitori

ecco come viene fuori la differenza di occupazione... ma se uno non vuole lavorare mica puoi costringerlo. i problemi ci sono quando uno vuole lavorare e non trova lavoro.... questo si che è grave
La gente non è che non vuole lavorare...

IL LAVORO NON C'E'!

Dai che ce la fai a capirlo

Quote:

Il tasso di disoccupazione reale sarebbe compreso tra l’11 ed il 13%. Non c’è lavoro.

Mauro Gallegati, Facolta' di Economia Giorgio Fua' dell’Universita' Politecnica delle Marche
Old 25-09-2009, 23:44   #23
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
La gente non è che non vuole lavorare...

IL LAVORO NON C'E'!

Dai che ce la fai a capirlo
http://charliebrown01.splinder.com/p...+lavoro+che+ne

queste allora sono allucinazioni
Old 25-09-2009, 23:55   #24
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Capiscimi, marchigiano.
Dipende anche dal contratto che ti fanno...

Inoltre: "La prova inequivocabile della mancanza di manodopera del nostro paese,non esistono problemi nel reperire lavoratori generici nell'occupazione di bassa manovalanza,è sufficiente attingere tra l'esercito di extracomunitari e non,al contrario dove è richiesta una certa esperienza artigianale,le piccole imprese non sanno dove reperire i potenziali lavoratori."

Il problema è che ben pochi hanno quella esperienza artigianale richiesta.
Pensa che a Milano cercano sarti perchè quelli che ci sono sono tutti vecchi o quasi...
Old 25-09-2009, 23:58   #25
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Il problema è che ben pochi hanno quella esperienza artigianale richiesta.
Pensa che a Milano cercano sarti perchè quelli che ci sono sono tutti vecchi o quasi...
e vabbè ma che vogliamo fare tutti la velina e il calciatore? i lavori ci sono... molti anche ben retribuiti... solo che non vanno di "moda" e ce li facciamo fregare dagli immigrati... io direi che siamo abbastanza fessi
Old 26-09-2009, 00:03   #26
MadJackal
Senior Member

Quote:
e vabbè ma che vogliamo fare tutti la velina e il calciatore? i lavori ci sono... molti anche ben retribuiti... solo che non vanno di "moda" e ce li facciamo fregare dagli immigrati... io direi che siamo abbastanza fessi
Ben retribuiti è un'opinione.
Io ce l'ho, un amico apprendista parrucchiere.
Sei sicuro di voler sapere quanto prende al mese?

Il fatto è che se cerchi artigiani e questi non hanno esperienza devono imparare il lavoro. Nessuno ti da già fatto un fabbro od un carpentiere, e la scuola italiana non è per nulla radicata sul territorio e non fa un'operazione del genere.

Sul che siamo abbastanza fessi l'ho sempre detto, e quando indicavo malpensa (dove ho lavorato) come posto dove di italiani non ne vedi perchè il lavoro è troppo pesante mi hanno tutti riso in faccia. Adesso lì di posti di lavoro non ce ne sono più, però la cosa non è cambiata.
Old 26-09-2009, 00:10   #27
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Idontmind Guarda i messaggi
Ho lavorato un mese e mezzo e sono di nuovo a piedi. Sono disperato economicamente parlando..
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Per le statistiche tu sei uno che ha un lavoro
Come pure i cassintegrati
appunto; volevio chiedere se queste statistiche tengono conto anche di chi ha un contratto per un fine settimana da auchan, oppure se solo di quelli che hanno un lavoro, diciamo, stabile.

Perchè nel primo caso, definirle statistiche farlocche è un eufemismo
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 00:21   #28
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
appunto; volevio chiedere se queste statistiche tengono conto anche di chi ha un contratto per un fine settimana da auchan, oppure se solo di quelli che hanno un lavoro, diciamo, stabile.

Perchè nel primo caso, definirle statistiche farlocche è un eufemismo
in tutti gli stati sviluppati si utilizzano questi tipi di parametri per definire un occupato: bastano poche settimane all'anno

quindi i dati sono paragonabili tra stato e stato
Old 26-09-2009, 00:23   #29
apollo70
Bannato

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Ben retribuiti è un'opinione.
Io ce l'ho, un amico apprendista parrucchiere.
Sei sicuro di voler sapere quanto prende al mese?

Il fatto è che se cerchi artigiani e questi non hanno esperienza devono imparare il lavoro. Nessuno ti da già fatto un fabbro od un carpentiere, e la scuola italiana non è per nulla radicata sul territorio e non fa un'operazione del genere.

Sul che siamo abbastanza fessi l'ho sempre detto, e quando indicavo malpensa (dove ho lavorato) come posto dove di italiani non ne vedi perchè il lavoro è troppo pesante mi hanno tutti riso in faccia. Adesso lì di posti di lavoro non ce ne sono più, però la cosa non è cambiata.
apprendista parrucchiere... sai quanto prendevo io da apprendista negli anni 80? 400.000 AL MESE QUANDO LO STIPENDIO MEDIO ERA VICINO AL MILIONE
Mia mamma da apprendista parrucchiera prendeva 0 lire , solo il panino e il biglietto della corriera ed erano gli anni 60
un apprendista non sa fare un cazzo , o quasi , il nome spiega già tutto ...
il mio padrone mi diceva che avrei dovuto pagarlo io perchè mi insegnava un lavoro ... cmq io dal 1988 ad adesso ho fatto in tutto meno di un anno senza lavoro ed ho la terza media ... e non ti dico quante proposte ho scartato in questi anni
Ora capisco che chi ha studiato gradirebbe un lavoro confacente alla sua qualifica , ma non è un obbligo che cio accada e talvolta bisogna imboccare strade diverse da quella pianificata
ora vorrei sapere le qualifiche e le aspettative di tutti quelli che sono disoccupati all'interno di questo forum e le occupazioni di coloro che un lavoro lo hanno per rendere un quadro della situazione realistico
apollo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 00:27   #30
yossarian
Senior Member

Quote:
in tutti gli stati sviluppati si utilizzano questi tipi di parametri per definire un occupato: bastano poche settimane all'anno

quindi i dati sono paragonabili tra stato e stato
quindi sono dati farlocchi ovunque
Old 26-09-2009, 00:35   #31
MadJackal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da apollo70 Guarda i messaggi
apprendista parrucchiere... sai quanto prendevo io da apprendista negli anni 80? 400.000 AL MESE QUANDO LO STIPENDIO MEDIO ERA VICINO AL MILIONE
Mia mamma da apprendista parrucchiera prendeva 0 lire , solo il panino e il biglietto della corriera ed erano gli anni 60
un apprendista non sa fare un cazzo , o quasi , il nome spiega già tutto ...
il mio padrone mi diceva che avrei dovuto pagarlo io perchè mi insegnava un lavoro ... cmq io dal 1988 ad adesso ho fatto in tutto meno di un anno senza lavoro ed ho la terza media ... e non ti dico quante proposte ho scartato in questi anni
Ora capisco che chi ha studiato gradirebbe un lavoro confacente alla sua qualifica , ma non è un obbligo che cio accada e talvolta bisogna imboccare strade diverse da quella pianificata
ora vorrei sapere le qualifiche e le aspettative di tutti quelli che sono disoccupati all'interno di questo forum e le occupazioni di coloro che un lavoro lo hanno per rendere un quadro della situazione realistico
Appunto. Se tutti quelli che cercano li cercano come apprendisti con stipendio ridicolo, beh... Mi pare ovvio rimangano senza. Era quello che volevo dire io, questo, eh.
Old 26-09-2009, 00:36   #32
MadJackal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
quindi sono dati farlocchi ovunque
Non per nulla c'è chi dice di guardare il tasso di occupazione, ma io in ste cose non ci capisco più niente
Old 26-09-2009, 00:40   #33
yossarian
Senior Member

Quote:
Non per nulla c'è chi dice di guardare il tasso di occupazione, ma io in ste cose non ci capisco più niente
semplice, basta far lavorare tutti per una settimana per potersi vantare di aver eliminato la disoccupazione
Old 26-09-2009, 00:49   #34
apollo70
Bannato

Quote:
Appunto. Se tutti quelli che cercano li cercano come apprendisti con stipendio ridicolo, beh... Mi pare ovvio rimangano senza. Era quello che volevo dire io, questo, eh.
è vero però è anche vero che nessuno ha tanta voglia di fare l'apprendista ...
o meglio lo fanno tutti volentieri fino alla prima busta paga
una volta funzionava cosi... uscivi da scuola ... terza media o superiori era quasi lo stesso... andavi da un datore di lavoro e ti facevi i tuoi bei 2 anni a 4 lire al mese , a passare attrezzi e a sentire ogni tipo di bestemmia ... poi andavi militare e quando tornavi rientravi al lavoro nel posto di prima come operaio semplice... quindi i canonici 800 900 euro al mese ma intanto avevi 2 coglioni cosi poi al 4 anno andavi a licenziarti perchè avevi trovato di meglio , il padrone ti lasciava andare salvo poi telefonarti dopo 6 mesi per offrirti il 40 per cento in piu proprio per il fatto dei coglioni che difettavano nel tuo sostituto ... tu tornavi , intanto cominciavi ad essere qualcuno sul tuo lavoro e poi dopo un altro paio di anni o ti mettevi in proprio o ottenevi altri benefici .. si chiama gavetta e nessuno dovrebbe esserne esente , altrimenti avremo solo un mondo del lavoro bello zeppo di incapaci e signorine isteriche o depresse
ora ... chi è disposto al giorno d'oggi a mangiarsi un pò di pane e merda per
crearsi una strada?
Old 26-09-2009, 00:53   #35
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

apollo70 santo subito!!!!

Old 26-09-2009, 00:57   #36
MadJackal
Senior Member

Quote:
apollo70 santo subito!!!!

Su questo siamo d'accordo

Quote:
Originariamente inviato da apollo70 Guarda i messaggi
è vero però è anche vero che nessuno ha tanta voglia di fare l'apprendista ...
o meglio lo fanno tutti volentieri fino alla prima busta paga
una volta funzionava cosi... uscivi da scuola ... terza media o superiori era quasi lo stesso... andavi da un datore di lavoro e ti facevi i tuoi bei 2 anni a 4 lire al mese , a passare attrezzi e a sentire ogni tipo di bestemmia ... poi andavi militare e quando tornavi rientravi al lavoro nel posto di prima come operaio semplice... quindi i canonici 800 900 euro al mese ma intanto avevi 2 coglioni cosi poi al 4 anno andavi a licenziarti perchè avevi trovato di meglio , il padrone ti lasciava andare salvo poi telefonarti dopo 6 mesi per offrirti il 40 per cento in piu proprio per il fatto dei coglioni che difettavano nel tuo sostituto ... tu tornavi , intanto cominciavi ad essere qualcuno sul tuo lavoro e poi dopo un altro paio di anni o ti mettevi in proprio o ottenevi altri benefici .. si chiama gavetta e nessuno dovrebbe esserne esente , altrimenti avremo solo un mondo del lavoro bello zeppo di incapaci e signorine isteriche o depresse
ora ... chi è disposto al giorno d'oggi a mangiarsi un pò di pane e merda per
crearsi una strada?
Hai anche ragione, apollo.
Ma era "una volta", come ben sottolinei nell'ultima frase.
Ora non è più così perchè le generazioni più giovani hanno perso di vista cosa significhi fare fatica, vivendo nel benessere accumulato. E poi non esci più da scuola a 15 anni - forse è un errore, pure.

Ci stiamo facendo a pezzi da soli, e nemmeno ce ne rendiamo conto
O si ricomincia ad insegnare il senso della fatica, altrimenti siamo fregati.
Old 26-09-2009, 01:04   #37
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Non avete ancora capito?
In Italia si sta una pacchia! Sono gli italiani che non vogliono lavorare maledetti comunisti! Il lavoro c'è in abbondanza.

Il precariato è una balla. La generazione da 500€ al mese anche. I call center pieni di laureati? invenzioni dei farabutti di sinistra. L'occupazione è la più bassa d'Europa? Sono gli italiani che non vogliono lavorare! Il lavoro c'è!

Solo quando però c'è Prodi al governo i TG ci bombardano di famiglie che non arrivano alla fine del mese. Quando c'è il pluriprescritto va sempre tutto bene. Che miracolo.
Old 26-09-2009, 01:07   #38
apollo70
Bannato

Quote:
Su questo siamo d'accordo

Hai anche ragione, apollo.
Ma era "una volta", come ben sottolinei nell'ultima frase.
Ora non è più così perchè le generazioni più giovani hanno perso di vista cosa significhi fare fatica, vivendo nel benessere accumulato. E poi non esci più da scuola a 15 anni - forse è un errore, pure.

Ci stiamo facendo a pezzi da soli, e nemmeno ce ne rendiamo conto
O si ricomincia ad insegnare il senso della fatica, altrimenti siamo fregati.
infatti.. ma voglio anche ricordare che una volta il tasso di disoccupazione era al 13 per cento eppure bastava girarsi e trovavi un lavoro , ti venivano a cercare a casa a patto che tu fossi disposto a fare la trafila illustrata prima
e anche allora c'erano quelli che non erano molto disposti ad abbassarsi cosi tanto .. la differenza ora la fanno i vari tipi di contratti a termine o a progetto o ecc ecc che permettono per qualche tempo a molta piu gente di trovare impieghi , anche se temporanei in mansioni varie... però credestemi , in questi anni non ho mai e dico mai visto una persona valida e seria lasciata scappare perchè anche i titolari delle aziende sanno benissimo che è se tu paghi 3 persone 30 e ottieni 80 preferisci pagarne una sola 70 che però rende
90 (dando per scontato che 100 non lo da nessuno)
Old 26-09-2009, 01:12   #39
apollo70
Bannato

Quote:
Non avete ancora capito?
In Italia si sta una pacchia! Sono gli italiani che non vogliono lavorare maledetti comunisti! Il lavoro c'è in abbondanza.

Il precariato è una balla. La generazione da 500€ al mese anche. I call center pieni di laureati? invenzioni dei farabutti di sinistra. L'occupazione è la più bassa d'Europa? Sono gli italiani che non vogliono lavorare! Il lavoro c'è!

Solo quando però c'è Prodi al governo i TG ci bombardano di famiglie che non arrivano alla fine del mese. Quando c'è il pluriprescritto va sempre tutto bene. Che miracolo.
cazzo significa sto discorso .. sempre a politicizzare tutto
è semplicemente la vita vera .. e questo banalizzare il tutto è una delle cause dell'autocommiserazione dilagante
io non so in che campo sei impiegato tu ma nel mio e in altri che frequento vedo degli atteggiamenti che sono veramente sconsolanti ...
Old 26-09-2009, 01:15   #40
apollo70
Bannato

Quote:
Non avete ancora capito?

e tra l'altro , per concludere , si... io intalia faccio la pacchia e sto benissimo
e ti giuro che non sono ne un genio ne un figlio di papa , e ho anche un carattere di merda talvolta... ma ho quasi capito subito (anche dolorosamente )come bisogna comportarsi nel mondo del lavoro ...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian