|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
I talebani l'afghanistan lo controllavano c'é poco da negarlo. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
![]() http://www.reliefweb.int/rw/rwb.nsf/...U?OpenDocument Quote:
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|||
|
|
|
|
|
#45 |
|
|
Un paio di sere fa a 8 e 1/2 c'era un tizio dell'IDV che sollevava dubbi sull'efficacia dell'intervento in Afghanistan, non tanto di tipo militare, quanto più legati a chi la coalizione sosteneva in Afghanstan.
Sostanzialmente diceva che i due principali signori del traffico di droga sono il fratello di Karzai e un tizio che dovrebbe diventare ministro del nuovo governo Qualcuno ha informazioni più precise? |
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Butto là questo grafico che ho trovato in giro,
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
A pensar male si fa peccato...
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
tutto ciò è ridicolo: il problema è che la gente si droga, mica che venga prodotto l'oppio.
Perchè nessuno si indigna se la gente pippa a Milano? chi non ha mai assistito di persona all'uso di hashish? no consumo, no produzione. cazzo ne deve sapere un contadino afghano con una famiglia da sfamare..
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
|
Solo nei paesi dove le spese mediche del drogato devono essere pagate anche da chi non ha responsabilità o colpa verso il drogato
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Chi ritiene la "droga" un problema da risolvere (io non sono tra quelli, preferisco considerarla un male inevitabile), dovrebbe rendersi conto, una volta per tutte, che la soluzione non è intervenire sull'offerta. Finchè ci sarà domanda, qualcuno troverà sempre il modo di produrne, se non in Afghanistan, altrove (il regime di clandestinità la rende molto remunerativa, e i soldi possono moltissimo). Dopodichè, vi lascio continuare ad esultare per l'ennesima insignificante "vittoria" in una tra le infinite battaglie di una guerra persa in partenza. Mi fate tenerezza, quasi quanto quei poliziotti che si gonfiano il petto mostrando al TG qualche kilo di coca sequestrata, mentre dietro la loro schiena ne girano tonnellate (alle feste "bene", nelle scuole, in ufficio, fra i professionsti, nei cantieri, ma soprattutto tra le file di una certa "elite" ben contigua, quando non coincidente, con i più fieri portatori politici della bandiera proibizionista).
Ci sarebbe da ridere, se questa battaglia puramente ideologica (voglio evitare di insinuare che tra le motivazioni ci sia anche quella di non intaccare i lauti proventi della criminalità organizzata, anche se il dubbio mi viene..) non costasse miliardi ai contribuenti (sommando i costi effettivi ai mancati introiti fiscali di un ipotetico mercato liberalizzato).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
il fatto è che, per quanto efficace, non è una soluzione accettabile; non per un governo che si voglia definire democratico. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O cambiamo sistema in generale, o puntare il dito contro una specifica categoria di "autolesionisti" non ha alcun senso.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
|
Infatti è il sistema che va cambiato, mica gli autolesionisti in se
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sempre che si concordi nel riconoscere al cittadino il diritto di non condurre una vita rigorosamente salutista.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 24-09-2009 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
beh, quando la produzione scenderà sotto ai livelli pre-bellici allora potremmo dire che la guerra è servita :sisi:
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Idem se non c'è controllo territoriale (e se gli incentivi per la messa a dimora delle colture alternative non funzionano) + corruzione diffusa. L'aumento (che ad occhio supera +100%) della superficie coltivata (dai meno 80000 ettari del 2000 ai quasi 200000 del 2007) è perfettamente congruente con la presenza diffusa dei talebani, antigovernativi e criminalità comune in buona parte dell'Afghanistan. Intendiamoci il -22% (in parte dovuto probabilmente ad un'autoriduzione della quantità prodotta per via dell'eccesso di offerta) è un dato positivo MA se si vede l'intera dinamica la situazione non è grave, è gravissima. Mi auguro che Obama riesca a convincere il congresso (e ad autoconvincersi Il minimo. ![]() Altrimenti è inevitabile: dopo che la Nato e gli Usa leveranno le tende, i taliban ritorneranno, riprendendosi de facto e de iure il potere e facendolo per giunta con l'appoggio della popolazione (o almeno dei pashtun, che cmq sono maggioritari)...matematico. In fin dai conti la sharia letterale alla Mawdudì ("maestro" nobile dei Taliban ) è cmq preferibile alll'anarchia dei briganti e alla corruzione dei governativi.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 24-09-2009 alle 13:41. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non è questo l'unico, nè il primo obiettivo.
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.