Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-09-2009, 17:15   #61
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
si dovresti inchinarti e portare rispetto !
altro esempio da sindrome dei sentimenti offesi
Freeskis è offline  
Old 20-09-2009, 17:16   #62
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Come dovresti fare ogni giorno, davanti a chi perde la vista sul posto di lavoro.

Pessimo gusto, ma non si può chiudere.
Ognuno è libero di manifestare la propria opinione anche quando a tutti quelli intorno fa schifo, al massimo si pigliano la multa.
Old 20-09-2009, 17:17   #63
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Se è per questo ci sono anche quei ?????? d Indymedia che hanno esultato per la morte dei nostri soldati in afghanistan

Per quanto gente del genere la preferirei ad arare i campi con l'arcata superiore dei denti, non trovo giusto censurare la gente sulla base di qualsiasi gradimento

Piuttosto, apri un blog te dove poter inneggiare alla morte dei Talebani
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 20-09-2009, 18:26   #64
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive e parole oltraggiose, contro la divinità [o i simboli o le persone venerati nella religione dello stato] è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da € 51 a € 309
Abbiamo ancora una religione di stato?

Comunque, non trovo affatto "divertente" la satira che si fa in quel sito. Tecnicamente non è nemmeno satira ridere di gente che è morta.
Non oscurerei però.

Al posto della senatrice Allegrini, invece di fare interrogazioni idiote sull'oscuramento di siti letti da quattro gatti, mi preoccuperei di spiegare alla popolazione cosa ci fanno quei soldati e come mai le stanno prendendo (in un totale di 100mila soldati occidentale vs. 20mila talebani) se è vero come dicono in tivvù che ai 30 milioni di afghani piace tanto tanto la democrazia occidentale.
Old 20-09-2009, 18:50   #65
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da franklar Guarda i messaggi
Abbiamo ancora una religione di stato?

Comunque, non trovo affatto "divertente" la satira che si fa in quel sito. Tecnicamente non è nemmeno satira ridere di gente che è morta.
Non oscurerei però.

Al posto della senatrice Allegrini, invece di fare interrogazioni idiote sull'oscuramento di siti letti da quattro gatti, mi preoccuperei di spiegare alla popolazione cosa ci fanno quei soldati e come mai le stanno prendendo (in un totale di 100mila soldati occidentale vs. 20mila talebani) se è vero come dicono in tivvù che ai 30 milioni di afghani piace tanto tanto la democrazia occidentale.

No, non è assolutamente divertente; ma in questi casi si dovrebbe a mio parere applicare il memorandum anti-troll, piuttosto che partire come dei dervisci invasati da dietro una tastiera.

Per quanto riguarda la nostra presenza è necessaria per due motivi (non necessariamente nobili):
1- finché li combattiamo non possono andare in giro per il mondo a fare danni
2- la questione energetica del gasdotto, reale motivo dell'inizio delle ostilità, imho.

Per quanto riguarda la religione di stato: se guardi bene la parte che vi fa riferimento è tra parentesi, questo perchè è intevenuta la corte costituzionale, mi pare. Di conseguenza ora credo che sia esteso a tutte le confessioni che hanno fatto concordati con lo stato (se si interpreta la norma in senso restrittivo) o tutte le religioni (interpretazone estensiva).
Credo che sull'argomento si potrebbe aprire un 3d perchè la scelta tra le due interpretazoni non è facile come potrebbe sembrare di primo acchito.

Quanto all'inginocchiarsi di fronte ai caduti: no, perché come ho detto sopra non sono degli eroi e sono andati lì per patriottismo presuntivamente incidentale.
Old 20-09-2009, 19:13   #66
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
da pochi secondi mi sono imbattuto in un sito di una storpiatura di sinistra che su questa terra non deve esistere... al che mi domando a quali enti mi devo rivolgere per provare a farlo chiudere... vi prego di aiutarmi... nn c'entra la politica quanto il rispetto della vita altrui... è un blog che inneggia alla strage afgana e molto altro. Vi prego di evitare commenti quanto semmai dare dei buoni consigli. Grazie mille!
Prova a lanciare una campagna per l'introduzione del reato di lesa maestà, mancato cordoglio o becera ironia che forse poi riesci a fare oscurare il blog e fare marcire l'autore in galera.
Magari contatta la senatrice Allegrini del Pdl.
pistacchio89 è offline  
Old 20-09-2009, 20:06   #67
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Solo che i blog, se ricordo bene, in generale non sono stampa e non sono protetti dall'articolo 21.
Ricordi male, i contenuti diffusi su internet sono di fatto assimilati alla stampa, almeno nella legislazione attuale O meglio, non so se valga in tutte le fattispecie, ma so per certo che ad esempio un contenuto diffamatorio pubblicato sul web ricade nella diffamazione a mezzo stampa, quindi mi aspetterei la medesima considerazione anche nella tutela...
alphacygni è offline  
Old 20-09-2009, 20:23   #68
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
E io dico che Berlusconi dovrebbe baciare le tombe di Falcone e Borsellino. Quelli sono i nostri eroi.
Aldin è offline  
Old 20-09-2009, 20:38   #69
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Allora fallo pure tu, ma occhio se dietro di te spunta bluelake.
cdimauro è offline  
Old 20-09-2009, 22:29   #70
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
E io dico che Berlusconi dovrebbe baciare le tombe di Falcone e Borsellino. Quelli sono i nostri eroi.
Straquote multiplo.
Old 24-09-2009, 00:43   #71
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
da pochi secondi mi sono imbattuto in un sito di una storpiatura di sinistra che su questa terra non deve esistere... al che mi domando a quali enti mi devo rivolgere per provare a farlo chiudere... vi prego di aiutarmi... nn c'entra la politica quanto il rispetto della vita altrui... è un blog che inneggia alla strage afgana e molto altro. Vi prego di evitare commenti quanto semmai dare dei buoni consigli. Grazie mille!
prova a segnalarlo a Rambo
della serie: quando i Talebani erano buoni
Old 24-09-2009, 11:21   #72
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Ci sono certe persone su questo forum veramente agghiaccianti, persone che aprono fiumi di topic su come il Mass Media di turno abbia leso la loro sensibilità perchè ha scritto "Handicappato" invece del più politically correct "disabile"...poi qui se ne escono con un "ognuno è libero di esprimere la propria opinione"..."se non ti va non lo guardare"...o cagate sui morti sul lavoro...ma che cazzo vi dice il cervello?

Bisogna portare il massimo rispetto sia per i morti della Thyessen che di Kabul...senza differenze...non ho visto nessuno indignato per tutto il cordoglio dimostrato per le vittime dell'acciaieria...come mai?

Sia il militare che l'operaio lavorano (per soldi ovviamente), erano tutti e due sul luogo di lavoro, come funziona per voi? Chi guadagna di meno deve essere più rispettato di chi guadagna di più? Credete che stare in catena di montaggio sia la stessa cosa che pattugliare il deserto Afghano tornando a casa una volta l'anno? Non dico che il militare debba godere di più rispetto dell'operaio, ma almeno dello stesso...perchè qui quelli che quantificano e strumentalizzano siete voi.

Facciamo che anche i Nazi brucia ebrei hanno diritto di esprimere la loro opinione e il pensiero? O che i pedofili hanno il diritto di avere i loro gusti sessuali?

Condannano fascisti e nazisti (giustissimo) facendo spallucce a tutto il resto...bah...crescete ragazzi, e state attenti perchè il telo azzurro può arrivare per tutti.
DUDA è offline  
Old 24-09-2009, 11:30   #73
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Rispettosamente faccio notare come stia montando una flame war sulla pelle di chi, sfortunatamente, non c'è più.

Inoltre, per fare un minimo di chiarezza: l'art. 726 non c'entra un beneamato, quello di cui certuni vorrebbero parlare è il 724 c.p.
Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive e parole oltraggiose, contro la divinità [o i simboli o le persone venerati nella religione dello stato] è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da € 51 a € 309
La stessa sanzione si applica a chi compie qualsiasi manifestazione oltraggiosa verso i defunti.

Al di fuori della questione giurisdizionale non mi sembra che sia una multa spaventosa.

Venendo sul punto: non sono eroi, perché se fossero stati eroi i nostri alpini in russia erano dei semidei*.
sono soldati nel senso vero del termine, dal momento che sono tutti volontari che sono andati in missione per gli stipendi da capogiro; non credo all'esportazione della democrazia e credo che non ci creda nessuno.
Il lutto delle famiglie è una cosa che umanamente mi rattrista; la morte di un soldato è una cosa che non mi stupisce.

Vogliamo parlare dei morti sul lavoro? sono molti di più e meritano lo stesso rispetto dei nostri caduti (se non di più), ma dell'operaio pezzente che muore in una cisterna ci si ricorda solo nei tre minuti di tg.
L'acciaieria assassina quanto tempo è rimasta nella coscienza collettiva?

In ogni caso le autorità dovrebbero vergognarsi: fanno il funerale di stato, passano la liquidazione e poi danno un sussidio di vedovanza ridicolo. Le lacrime non costano nulla, gli aiuti concreti si.

Bravi, lamentiamoci dei deliri di un minorato mentale; quando sarà il momento di voltare pagina lo potremo fare con la coscienza pulita.

*Tralasciando il fatto che gli alpini i funerali di stato non li hanno visti
Innazi tutto...

Mi sembra ancora di ricordare una notizia di qualche annetto fa... credo parlasse di un immigrato... non ricordo l'origine... se marocchina... o altro... era estate... famigliola italiana al mare... i soliti bimbi pestiferi nonostante il mare agitato ben pensano di prendere il largo.

Bene... i bambini non stavano tornando più a riva... l'immigrato ha ben pensato di buttarsi a mare per andarli a recuperare... alla fine i bambini a riva ci sono tornati... l'immigrato c'è rimasto.

I genitori se la son ben pensata, hanno preso i dolci pargoli e SE NE STAVANO ANDANDO!!! (se ho tempo la cerco sta notizia, era l'estate scorsa, o due estati fa)

Per me questo è un eroe... un immigrato che c'ha lasciato le penne per salvare la vita a due bambini. E ne vorrei le spiagge piene, le strade piene, di questi immigrati! Ma qui non viene riconosciuto.

In merito al sito...
... a causa della nostra politica, della nostra religiosità, dei nostri credo ... noi non siamo meno indottrinati di altri. Abbiamo una nostra visione del giusto e dello sbagliato... ma chi ti dice che sia la visione universale? Quella giusta? E' giusta per te...! E' decisamente giusta anche per me... (differenze politiche eslcuse proveniamo più o meno tutti dallo stesso troncone "culturale") ... ma questo lo rende universalmente giusto?

In Arabia si hanno tante mogli. E' sbagliato? Chi lo decide?
In Afghanistan si muore per il proprio Dio. E' sbaglito? Chi lo decide?
In determinate nazioni esiste ancora la pena di morte. E' sbagliato? Chi lo decide?

Io e te... possiamo essere d'accordo su tutti i punti... ma chi ci dice che siamo i possessori del "giusto"? Chi ci da il diritto di dire "questo è sbagliato"?

Dei tre esempi citati pocanzi non ne condivido nessuno nemmeno io ma non mi prerogo il diritto di dire che la mia sia "la verità assoluta".
Old 24-09-2009, 11:37   #74
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Bisogna portare il massimo rispetto sia per i morti della Thyessen che di Kabul...senza differenze...non ho visto nessuno indignato per tutto il cordoglio dimostrato per le vittime dell'acciaieria...come mai?

Sia il militare che l'operaio lavorano (per soldi ovviamente), erano tutti e due sul luogo di lavoro, come funziona per voi? Chi guadagna di meno deve essere più rispettato di chi guadagna di più? Credete che stare in catena di montaggio sia la stessa cosa che pattugliare il deserto Afghano tornando a casa una volta l'anno? Non dico che il militare debba godere di più rispetto dell'operaio, ma almeno dello stesso...perchè qui quelli che quantificano e strumentalizzano siete voi.
D'accordissimo... eccetto che con la fine del discorso.

I due lavori non sono paragonabili... giusto... i due stipendi non sono paragonabili... giusto...

Lo stipendio è proporzionato alla pericolosità? Giustissimo!

Ma se tutto è proporzionato... allora i due mestieri al variare della retribuzione divengono UGUALI.

O l'impiegato della Thyessen diventa un eroe nazionale... o i militari diventano caduti sul lavoro.

Allo stato attuale... c'è chi sostiene che è giusto che i due lavori siano retribuiti diversamente ma non ammette che una categoria viene chiamata eroe di stato (e trattata come tale) mentre l'altra morte bianca.

Se volete continuare a chiamarli eroi fate pure... ma gli date 1.200 al mese.
Se volete che invece la gente ci continui ad andare in missione (perchè per 1.200 non spostano di certo in quanto NON SONO EROI se partono con una mano sul cuore e una sul portafoglio coscienti che si fa perchè si guadagna assai (eroe fu il marocchino citato da me poco più su che sacrificò la vita per due bambini cosciente che non gli sarebbe spettato nulla)) allora chiamatemela morte bianca.

Voglio solo sperare... che qualcuno che ci vada per la patria e che meriti di essere chiamato eroe ci sia davvero... ne dubito un po... ma quantomeno mi resta la speranza.
Spero davvero che i sei militari deceduti l'abbiano fatto con intenti diversi... ma la realtà di ciò la conoscono solo loro e i loro cari. Il discorso non va a loro e al vuoto che hanno lasciato nelle loro famiglie ma a tutti gli esseri umani che si espongono in nome del denaro.

Ultima modifica di key2710 : 24-09-2009 alle 11:50.
key2710 è offline  
Old 24-09-2009, 12:16   #75
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
però carino come qualcuno dimentichi alcune cose...
Old 24-09-2009, 12:50   #76
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Quote:
Originariamente inviato da key2710 Guarda i messaggi
D'accordissimo... eccetto che con la fine del discorso.

I due lavori non sono paragonabili... giusto... i due stipendi non sono paragonabili... giusto...

Lo stipendio è proporzionato alla pericolosità? Giustissimo!

Ma se tutto è proporzionato... allora i due mestieri al variare della retribuzione divengono UGUALI.

O l'impiegato della Thyessen diventa un eroe nazionale... o i militari diventano caduti sul lavoro.

Allo stato attuale... c'è chi sostiene che è giusto che i due lavori siano retribuiti diversamente ma non ammette che una categoria viene chiamata eroe di stato (e trattata come tale) mentre l'altra morte bianca.

Se volete continuare a chiamarli eroi fate pure... ma gli date 1.200 al mese.
Se volete che invece la gente ci continui ad andare in missione (perchè per 1.200 non spostano di certo in quanto NON SONO EROI se partono con una mano sul cuore e una sul portafoglio coscienti che si fa perchè si guadagna assai (eroe fu il marocchino citato da me poco più su che sacrificò la vita per due bambini cosciente che non gli sarebbe spettato nulla)) allora chiamatemela morte bianca.

Voglio solo sperare... che qualcuno che ci vada per la patria e che meriti di essere chiamato eroe ci sia davvero... ne dubito un po... ma quantomeno mi resta la speranza.
Spero davvero che i sei militari deceduti l'abbiano fatto con intenti diversi... ma la realtà di ciò la conoscono solo loro e i loro cari. Il discorso non va a loro e al vuoto che hanno lasciato nelle loro famiglie ma a tutti gli esseri umani che si espongono in nome del denaro.
Posso essere d'accordissimo con te, bisogna stare assoultamente attento a chiamare le persone EROI, l'eroismo , secondo me, è più legato alla pulsione che porta a compiere il gesto, non l'azione compiuta...spiego il mio ragionamento, inventando di sana pianta l'episodio per non scomodare morti veri:

Supponiamo che due pompieri si rechino sul luogo di un incendio, uno muore perchè gli crolla un pezzo di muro addosso, l'altro invece perchè cerca di salvare una bambina chiusa dentro...direi che il secondo si può chiamare EROE, però senza sminuire il primo pompiere...è un po' questo il senso che do alla mia interpretazione.

Comunque non divaghiamo sul significato della parola eroe, qui il fulcro della questione è che ormai morire da militare è quasi visto come una punizione per chissà quale peccato...morire da tornitore invece è il martirio patito gratuitamente.
DUDA è offline  
Old 24-09-2009, 13:04   #77
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Ci sono certe persone su questo forum veramente agghiaccianti,
persone che aprono fiumi di topic su come il Mass Media di turno abbia leso la loro sensibilità perchè ha scritto "Handicappato" invece del più politically correct "disabile"...poi qui se ne escono con un "ognuno è libero di esprimere la propria opinione"..."se non ti va non lo guardare"...o cagate sui morti sul lavoro...ma che cazzo vi dice il cervello?

Facciamo che anche i Nazi brucia ebrei hanno diritto di esprimere la loro opinione e il pensiero? O che i pedofili hanno il diritto di avere i loro gusti sessuali?

Condannano fascisti e nazisti (giustissimo) facendo spallucce a tutto il resto...bah...crescete ragazzi, e state attenti perchè il telo azzurro può arrivare per tutti.
Le parti che ho evidenziato qualificano l'intervento come flame.

3 gg.

Chiudo il thread prima che qualcun altro si faccia prendere dalla foga.
Se ci sono reati, il sito verrà chiuso e gli autori perseguiti. In caso contrario continuerà a scrivere cose di pessimo gusto come i milioni di altre persone che infestano la rete con la loro robaccia.
nomeutente è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian