Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2009, 17:52   #341
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
La morale non è imponibile?
Dillo a tutte le persone attaccate ad una macchina grazie all'attuale legge sul testamento biologico

Non è un mio problema se si vuole limitare la libertà personale,io ho visioni decisamente diverse.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 17:54   #342
ilguercio
Bannato

Quote:

Se non esiste una legge in tal senso farebbe bene!
Cioè ma dici davvero?
Praticamente uno si deve mettere la maschera da due novembre a comando anche se non gliene importa na cippa?
Old 23-09-2009, 17:54   #343
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ah beh, allora il governo da oggi può fare "inviti" anzichè "leggi"
Assolutamente no, per me è scontato che un lavoratore debba obbedire al suo datore di lavoro (almeno fino a quando pretende di essere retribuito), ma se non esiste una legge che imponga ai funzionari pubblici di attenersi alle circolari ministeriali, mi auguro venga colmata questa lacuna
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 17:57   #344
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Ma dai, non è da te arrivare ad attaccarti alla parole!

Non ci vuole una laurea in italianistica per comprendere che il significato non è determinante unicamente dal segno, ma anche dal contesto

Oppure tu quando vedi un cartello con scritto "si invitano i gentili signori a mantenersi a distanza oltre al linea gialla nel rispetto della privacy), magari in banca o in posta, te ne strafreghi in nome della tua "libertà di movimento"

Persino il messaggio che trasmettono sugli autoparlanti dei treni che sento ogni giorno dice "Si invitano i signori passeggeri a munirsi di biglietto regolarmente convalidato"
Mi immagino in lacrime di fronte al capotreno giustificandomi "Ma la signora ha detto che era un invito!"
Una circolare ministeriale é un documento che ha una valenza legale.

Se scrive "si invita" il significato non é quello di un obbligo.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 17:57   #345
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Rispettare i morti è "diffondere la retorica ideologica del suo partito"???
"Rispettare i morti" non significa certo imporre a dei bambini forzate manifestazioni di finto cordoglio.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 17:57   #346
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Non è un mio problema se si vuole limitare la libertà personale,io ho visioni decisamente diverse.
Non è un problema tuo in questo caso perchè per te è solo un piacere non dover rendere onore a un militare, ma ti auguro di non dover mai provare sulla tua pelle la professionalità negata in nome di un ideale (altrui o proprio)

Quote:
Cioè ma dici davvero?
Praticamente uno si deve mettere la maschera da due novembre a comando anche se non gliene importa na cippa?
No, basta che però faccia il suo lavoro
E il lavoro di un funzionario statale è quello di obbedire allo stato nei modi che gli sono indicati
Se poi lui a voglia di lavorare come gli pare, lo stato a sua volta lo pagherà come gli pare
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 23-09-2009, 17:59   #347
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Non è un problema tuo in questo caso perchè per te è solo un piacere non dover rendere onore a un militare, ma ti auguro di non dover mai provare sulla tua pelle la professionalità negata in nome di un ideale (altrui o proprio)

E il lavoro di un funzionario statale è quello di obbedire allo stato nei modi che gli sono indicati
Se poi lui a voglia di lavorare come gli pare, lo stato a sua volta lo pagherà come gli pare a lui
Tu confondi la scuola con la caserma.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 18:00   #348
ilguercio
Bannato

Quote:
Mi spieghi quale servizio non ha offerto l'insegnante e/o la preside?
Non vedo nessuna professionalità negata,solo presunzione nel credere che far fare un minuto di silenzio a mocciosi delle materne sia producente e giusto.

Quote:
Se poi lui a voglia di lavorare come gli pare, lo stato a sua volta lo pagherà come gli pare
Dipende dagli ordini.Se domani esce la circolare che ti devi mettere a 90 e subirti Rocco non credo sarebbe divertente o giusto.
Old 23-09-2009, 18:02   #349
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
"Rispettare i morti" non significa certo imporre a dei bambini forzate manifestazioni di finto cordoglio.
Significa educare ai bambini all'educazione civica, alla partecipazione alla vita dello stato, visto che nello stato ci vivono e ci dovranno crescere
Old 23-09-2009, 18:05   #350
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Mi spieghi quale servizio non ha offerto l'insegnante e/o la preside?
Non vedo nessuna professionalità negata,solo presunzione nel credere che far fare un minuto di silenzio a mocciosi delle materne sia producente e giusto.
Il servizio dell'educazione, in questo caso educazione civica

Quote:
Dipende dagli ordini.Se domani esce la circolare che ti devi mettere a 90 e subirti Rocco non credo sarebbe divertente o giusto.
Anche nell'ipotesi assurda che il datore di lavoro richiedesse una cosa del genere, uno è sempre in tempo a licenziarsi
Anche se comunque non è che può chiedere tutto quello che gli pare, esistono appunto i contratti
Old 23-09-2009, 18:12   #351
ilguercio
Bannato

Quote:
Il servizio dell'educazione, in questo caso educazione civica

L'educazione civica insegna le leggi non come fare attraversare le vecchiette.
Quote:
Anche nell'ipotesi assurda che il datore di lavoro richiedesse una cosa del genere, uno è sempre in tempo a licenziarsi
Anche se comunque non è che può chiedere tutto quello che gli pare, esistono appunto i contratti
Dubito che ci sia scritta una cosa del genere sul contratto.
Old 23-09-2009, 18:21   #352
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Il servizio dell'educazione, in questo caso educazione civica.

Un minuto di silenzio del tutto estemporaneo sarebbe "educazione civica"?
Già immagino la scena:
"Signora maestra, perchè quando è morto il mio papà non abbiamo fatto un minuto di silenzio?"
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 23-09-2009, 18:22   #353
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Tu confondi la scuola con la caserma.
A tu fai finta di dimenticarti che il dipendente a degli obblighi verso il datore di lavoro (lo stato)

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Una circolare ministeriale é un documento che ha una valenza legale.

Se scrive "si invita" il significato non é quello di un obbligo.
Sinceramente non posso sapere se è vero che un documento con valenza legale debba attenersi all'uso letterale della parola (se c'è qualche utente esperto in giurisprudenza, tipo se non sbaglio AntonioBO, sarebbe di aiuto alla discussione), se per caso fosse vero, allora ho posto da solo un FAIL
Old 23-09-2009, 18:24   #354
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
A me invece pare che i militari italiani abbiano stuprato e torturato civili in Somalia, saccheggiato negozi in Libano, sparato su un'ambulanza che trasportava una donna incinta in Iraq, ucciso una ragazzina in Afghanistan e combinato altre "belle" cose del genere.
Io sono nato a Civitavecchia, negli anni quaranta la mia città natale subì pesanti bombardamenti alleati, con bombe che colpivano anche ad cazzum, per cercare di colpire più tedeschi possibili, però assieme ai tedeschi morirono anche centinaia di civitavecchiesi innocenti la cui unica colpa fu quella di trovarsi nel mezzo del marasma delle bombe che cadevano a grappoli, più in generale le forze alleate ostili al nazifascismo hanno sulla coscienza centinaia e centinaia di migliaia di morti innocenti in ogni parte del mondo, in Germania, in Italia, non parliamo del Giappone poi, allora dovremmo ridiscutere tutto il valore della resistenza armata alle forze dell'Asse in virtù di tutto questo?
Nessuno si sogna di farlo, e nessuna nega gli esempi da te riportati, ma da qui a desumere che il valore di una operazione militare "decade" per gli errori commessi da alcuni soldati a danni di innocenti ce ne vuole.....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 18:24   #355
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Sinceramente non posso sapere se è vero che un documento con valenza legale debba attenersi all'uso letterale della parola (se c'è qualche utente esperto in giurisprudenza, tipo se non sbaglio AntonioBO, sarebbe di aiuto alla discussione), se per caso fosse vero, allora ho posto da solo un FAIL
Se ti accontenti, ci sono io.
E ti ho anche già risposto.
Old 23-09-2009, 18:25   #356
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:

Un minuto di silenzio del tutto estemporaneo sarebbe "educazione civica"?
Già immagino la scena:
"Signora maestra, perchè quando è morto il mio papà non abbiamo fatto un minuto di silenzio?"
Non sarebbe infatti una cattiva idea fare un minuto di silenzio nelle classi per i parenti degli alunni (Se la cosa fosse a livello nazionale la scuola divneterebbe ingestibile, ma a livello di classe la cosa è tutt'altro che utopica) che sono morti, sarebbe un bel gesto di affetto all'interno della classe e favorirebbe lo sviluppo di un buon clima nelle classi oltre ad imparare ad elaborare il lutto
Old 23-09-2009, 18:28   #357
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Se ti accontenti, ci sono io.
E ti ho anche già risposto.
In effetti mi ero dimenticato che tu in ciò non sei di certo ignorante

Va bhe, in tal caso

AUTO-
Old 23-09-2009, 22:13   #358
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
http://www.rassegna.it/articoli/2009...erali-di-stato

Sbagliato, perchè lo devono fare anche per i morti delle stragi del sabato sera (disse il benaltrista)
Avevo domandato riguardo il minuto di silenzio.

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."

Ultima modifica di _Tore_ : 23-09-2009 alle 22:38.
_Tore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 22:22   #359
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ma figurati..non ne vale la pena.
Prendo il tutto come folklore residuale (cit. Prodi) di un mondo che grazie a Dio è in via di estinzione.

Sprovveduto.

Il problema è stare dentro al coro. Pecoreggiando.
Stare fuori è scomodo. Bisogna avere le palle.
Aspettando la Banana che vi seppelirà.

fg

Ultima modifica di FabioGreggio : 23-09-2009 alle 22:24.
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 22:46   #360
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Sprovveduto.

Il problema è stare dentro al coro. Pecoreggiando.
Stare fuori è scomodo. Bisogna avere le palle.
Aspettando la Banana che vi seppelirà.

fg
Queste sono le stesse identiche parole che ho sentito da un tipo con la maglietta del che e la sciarpetta quella simil palestinese.
Le stava dicendo in un locale pieno di gente,dove la quasi totalità di questi sembrava una sua fotocopia.
Sono sicuro anche i loro padri hanno tutti la stessa bmw,ma loro non hanno le palle perchè hanno pagato tutte le rate al concessionario imperialista.

Ultima modifica di _Magellano_ : 23-09-2009 alle 22:48.
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian