|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Mah, io non so.
Ho sempre trattato bene le FdO, anche quando sono stata fermata ingiustamente (sempre, visto che a mio carico non vi è una multa che sia una Così come mio padre/mia madre (e mediamente tutti i miei amici). Quindi, o abbiamo degli agganci molto in alto (e noi non lo sappiamo). O qui chi ha avuto problemi con le FdO, mediamente si rapporta, per primo, male con loro. Poi le eccezioni esistono sempre. Ma vedere tutti questi poveri maltrattati senza motivo, scusate, è esilarante.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. Ultima modifica di Ileana : 20-09-2009 alle 09:29. |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
|
Quote:
è una ruota che gira, tranquilla, un giorno potresti essere tu la vittima di un equivoco o dell'esaltato di turno, e naturalmente saranno gli altri a farsi grasse risate |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Comunque vorrei chiarire che non intendevo dire che è giusto picchiare le FdO, ma che è giusto (e doveroso) che un cittadino onesto che si sente vessato si ribelli. Non mi pare un concetto tanto criminale, a meno che non vogliamo ridurci a capi di bestiame.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Domanda retorica e sciocca.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
|
Insomma un modo carino per non rispondere e flammare chi ti fa la domanda alla quale non vuoi rispondere?
Bastava un si o un no.
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Non fare il candido, perchè la tua se non proprio a scopo flame, era quantomeno una provocazione. In ogni caso parliamo di onesti cittadini e dei modi che gli sono dovuti, non di criminali.
|
|
|
|
|
#69 | ||
|
Member
|
Quote:
Ne provocazione ne battuta solo una richiesta di chiarimento che tu puntualmente hai evitato. E cioè se secondo te il cittadino onesto ha il diritto di sbroccare davanti agli abusi delle legge fatti solo dai carabinieri o anche fatti dai criminali,in entrambi i casi dove la giustizia viene mal amministrata. Quote:
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Credo che sia obbligatorio per l'omologazione del veicolo che la lampadina sia sostituibile dall'automobilista.... mi informo...
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non vuoi la multa la prima regola è non dargli il pretesto di fartela....
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, perchè ora che c'è l'obbligo dei fanali accesi anche di giorno, la macchina non può più circolare neppure di giorno...
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Comunque legalmente la scampi facilmente la tua teoria. Se la lampadina si guasta durante la marcia tu non avendo sistemi che segnalano l' anomalia e pur essendoti sincerato prima della partenza che le lampadine erano in ordine non potevi accorgertene. (soprattutto per i fari posteriori/posizione).
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Ti sinceri del corretto funzionamento delle luci 2) Parti, una lampadina si brucia 3) Ti fermano e ti fanno multa 4) Tu fai mettere a verbale senza testimoni che la lampadina alla partenza funzionava correttamente 5) Hai qualche riferimento a una legge che ti scampa dalla multa? No, perchè se continuate ad avere questa mania del farvi le leggi da soli, capisco perchè poi vi incazzate con gli agenti (giusto per tornare IT)
|
|
|
|
#76 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Diciamo che se stanno semplicemente facendo dei controlli, non hanno "necessità" di far cassa e hai un comportamento tranquillo ci sono buone probabilità di passarla liscia: mi è capitato (ma era una quindicina di anni fa) di essere fermato dai Carabunieri con la macchina di mio cognato senza avere con me né la patente di guida né i documenti del veicolo e di andare via senza nessun verbale una volta accertato che i dati che gli avevo fornito (titolarità del veicolo e numero della mia patente) erano corretti; altra volta passata liscia per aver attraversato col rosso, dopo essermi fermato, un incrocio su una strada secondaria con abbondante visibilità su ambedue le direzioni: immagino che in questo caso dopo aver controllato i documenti (stavolta il veicolo era mio e i documenti li avevo) e non risultando sospetto abbiano accettato che ero consapevole di aver fatto un'infrazione ma che l'avevo fatta senza creare alcun pericolo e dopo una breve ramanzina di prammatica mi hanno salutato.
Questo per chi dice che i Carabinieri sono poco elastici.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
Gli appartenenti alle FdO dovrebbero avere sempre chiaro che quando fermano qualcuno per un controllo, gli stanno arrecando COMUNQUE un danno in termini di tempo perso. Dovrebbero pertanto, come minimo, porsi con un atteggiamento gentile e ricordarsi che stanno DISTURBANDO. Personalmente, vivo ogni evento di questo tipo come una situazione estremamente spiacevole e dubito che siano moltio coloro i quali siano felici di un posto di blocco. Per quanto riguarda la considerazione che "dipende da come è fatto uno", permettermi di avere forti perplessità: se ti trovi in una situazione di potere non ti puoi permettere di avere un atteggiamento aggressivo, salvo che non si voglia scivolare molto facilmente nell'abuso.
|
|
|
|
#78 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Un posto di controllo viene fatto per prevenire, per controllare, reprimere reati di ogni tipo in primis, e ha anche la funzione di mostrare alla gente che i controlli vengono fatti. Quote:
Pazzesco. E come mai??? Quote:
Incredibile!!! Io la vivo come una situazione estremamente piacevole, e penso e ne sono sicuro che la maggioranza lo è. |
|||
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
La realtà, mi spiace dirtelo, potrebbe sorprenderti.
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
che simpaticone...io il posto di controllo lo vivo da ambedue le parti.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.

(soprattutto per i fari posteriori/posizione).