Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2009, 09:27   #61
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Mah, io non so.
Ho sempre trattato bene le FdO, anche quando sono stata fermata ingiustamente (sempre, visto che a mio carico non vi è una multa che sia una ), e loro hanno sempre trattato bene me.
Così come mio padre/mia madre (e mediamente tutti i miei amici).
Quindi, o abbiamo degli agganci molto in alto (e noi non lo sappiamo).
O qui chi ha avuto problemi con le FdO, mediamente si rapporta, per primo, male con loro.

Poi le eccezioni esistono sempre.
Ma vedere tutti questi poveri maltrattati senza motivo, scusate, è esilarante.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.

Ultima modifica di Ileana : 20-09-2009 alle 09:29.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 11:47   #62
Kund@m
Member

L'Avatar di Kund@m

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Poi le eccezioni esistono sempre.
Ma vedere tutti questi poveri maltrattati senza motivo, scusate, è esilarante.
esilerante come vedere paperissima e lo sfigato di turno che cade dal palco..
è una ruota che gira, tranquilla, un giorno potresti essere tu la vittima di un equivoco o dell'esaltato di turno, e naturalmente saranno gli altri a farsi grasse risate
Kund@m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 11:58   #63
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Ho trovato grandi teste di cavolo, come buoni padri di famiglia tra gli agenti che mi hanno fermato. Nella vita si trovano vari tipi di persone e così vale anche per gli agenti...

A volte sono finito a parlare con piacere con agenti stupendi, che sono comprensivi e amano il proprio lavoro.

Il più delle volte però mi fanno incazzare e devi stare zitto. Vanno fermare un bravo ragazzo come me, 22anni, che è appena tornato da casa della fidanzata, con una Punto 1.2 che va a 50 km/h, con tutto in regola e lo tratti come un criminale, sparisci per 40 minuti col libretto della macchina e poi lo prendi pure per il culo. Ti sembra normale questo?

O quando sono con gli amici? Tutti bravi ragazzi, facce pulite chiedono a tutti i documenti... non voglio pensare a quelli che hanno piercing e tatuaggi...

I veri criminali/ sospetti non so quante volte vengono fermati. Capisco che anche voi avete famiglia e ci tenete alla vostra incolumità e non volete perdere tempo con persone che dopo 2 giorni son fuori.

So anche che però molte volte ricevo un trattamento che non merito da buon cittadino che viene spremuto come un limone da questo Stato.
Ma loro non hanno i raggi x, non possono sapere chi sei. Te l'ha detto Dj Ruck. Insomma nel dubbio sei trattato in maniera quantomeno "border line". E muto devi stare.

Comunque vorrei chiarire che non intendevo dire che è giusto picchiare le FdO, ma che è giusto (e doveroso) che un cittadino onesto che si sente vessato si ribelli. Non mi pare un concetto tanto criminale, a meno che non vogliamo ridurci a capi di bestiame.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 13:11   #64
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ma loro non hanno i raggi x, non possono sapere chi sei. Te l'ha detto Dj Ruck. Insomma nel dubbio sei trattato in maniera quantomeno "border line". E muto devi stare.

Comunque vorrei chiarire che non intendevo dire che è giusto picchiare le FdO, ma che è giusto (e doveroso) che un cittadino onesto che si sente vessato si ribelli. Non mi pare un concetto tanto criminale, a meno che non vogliamo ridurci a capi di bestiame.
Vieni trattato come quando fermi uno che non conosci...poi dipende da persona a persona (appartenente alle FdO)
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 13:14   #65
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:

Vale solo contro la polizia o anche contro i criminali che ti trovi davanti casa mezzora dopo l'arresto?
Old 20-09-2009, 16:18   #66
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Vale solo contro la polizia o anche contro i criminali che ti trovi davanti casa mezzora dopo l'arresto?
Domanda retorica e sciocca.
Old 20-09-2009, 17:14   #67
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Domanda retorica e sciocca.
Insomma un modo carino per non rispondere e flammare chi ti fa la domanda alla quale non vuoi rispondere?
Bastava un si o un no.
Old 20-09-2009, 17:20   #68
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Insomma un modo carino per non rispondere e flammare chi ti fa la domanda alla quale non vuoi rispondere?
Bastava un si o un no.
Non fare il candido, perchè la tua se non proprio a scopo flame, era quantomeno una provocazione. In ogni caso parliamo di onesti cittadini e dei modi che gli sono dovuti, non di criminali.
Old 20-09-2009, 17:21   #69
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Non fare il candido, perchè la tua se non proprio a scopo flame, era quantomeno una provocazione. In ogni caso parliamo di onesti cittadini e dei modi che gli sono dovuti, non di criminali.
Il candido e chi lo ha mai fatto era ovvio anche ai cani il motivo di quella domanda,ovvero sapere se quel principio vale per tutti secondo te o solo a intermittenza.
Ne provocazione ne battuta solo una richiesta di chiarimento che tu puntualmente hai evitato.
E cioè se secondo te il cittadino onesto ha il diritto di sbroccare davanti agli abusi delle legge fatti solo dai carabinieri o anche fatti dai criminali,in entrambi i casi dove la giustizia viene mal amministrata.

Quote:
è giusto (e doveroso) che un cittadino onesto che si sente vessato si ribelli.
Questa era la tua affermazione in questione,della quale io ho chiesto in quali casi vale.
Old 20-09-2009, 17:26   #70
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Il candido e chi lo ha mai fatto era ovvio anche ai cani il motivo di quella domanda,ovvero sapere se quel principio vale per tutti secondo te o solo a intermittenza.
Ne provocazione ne battuta solo una richiesta di chiarimento che tu puntualmente hai evitato.
E cioè se secondo te il cittadino onesto ha il diritto di sbroccare davanti agli abusi delle legge fatti solo dai carabinieri o anche fatti dai criminali,in entrambi i casi dove la giustizia viene mal amministrata.
Ha diritto di reagire anche di fronte a criminali, ovviamente.
Old 21-09-2009, 08:44   #71
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da sirbone72 Guarda i messaggi
Nelle macchine moderne è pressoché impossibile cambiare una lampadina senza smontare il paraurti (vedasi Renault Scenic).... a che serve portarsi dietro la lampadina?
Credo che sia obbligatorio per l'omologazione del veicolo che la lampadina sia sostituibile dall'automobilista.... mi informo...
Old 21-09-2009, 08:45   #72
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
OUTATIME spero tu sia sarcastico...

Comunque ora che gli servono soldi è una cosa terribile.
In che senso?

Se non vuoi la multa la prima regola è non dargli il pretesto di fartela....
Old 21-09-2009, 08:48   #73
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Nico87 Guarda i messaggi
P.S. Se hai i fari allo Xeno non puoi mettere le mani dentro al cofano pena la garanzia.

ciao.
Questa clausola alla garanzia comporta anche il trasporto gratuito dell'automobile presso il più vicino concessionario autorizzato?

No, perchè ora che c'è l'obbligo dei fanali accesi anche di giorno, la macchina non può più circolare neppure di giorno...
Old 21-09-2009, 09:11   #74
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
In che senso?

Se non vuoi la multa la prima regola è non dargli il pretesto di fartela....
Io ho le luci di ricambio pure per le frecce.

Comunque legalmente la scampi facilmente la tua teoria. Se la lampadina si guasta durante la marcia tu non avendo sistemi che segnalano l' anomalia e pur essendoti sincerato prima della partenza che le lampadine erano in ordine non potevi accorgertene. (soprattutto per i fari posteriori/posizione).
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 09:37   #75
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Io ho le luci di ricambio pure per le frecce.

Comunque legalmente la scampi facilmente la tua teoria. Se la lampadina si guasta durante la marcia tu non avendo sistemi che segnalano l' anomalia e pur essendoti sincerato prima della partenza che le lampadine erano in ordine non potevi accorgertene. (soprattutto per i fari posteriori/posizione).
Allora vediamo....
1) Ti sinceri del corretto funzionamento delle luci
2) Parti, una lampadina si brucia
3) Ti fermano e ti fanno multa
4) Tu fai mettere a verbale senza testimoni che la lampadina alla partenza funzionava correttamente
5) Hai qualche riferimento a una legge che ti scampa dalla multa?

No, perchè se continuate ad avere questa mania del farvi le leggi da soli, capisco perchè poi vi incazzate con gli agenti (giusto per tornare IT)
Old 21-09-2009, 09:51   #76
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Diciamo che se stanno semplicemente facendo dei controlli, non hanno "necessità" di far cassa e hai un comportamento tranquillo ci sono buone probabilità di passarla liscia: mi è capitato (ma era una quindicina di anni fa) di essere fermato dai Carabunieri con la macchina di mio cognato senza avere con me né la patente di guida né i documenti del veicolo e di andare via senza nessun verbale una volta accertato che i dati che gli avevo fornito (titolarità del veicolo e numero della mia patente) erano corretti; altra volta passata liscia per aver attraversato col rosso, dopo essermi fermato, un incrocio su una strada secondaria con abbondante visibilità su ambedue le direzioni: immagino che in questo caso dopo aver controllato i documenti (stavolta il veicolo era mio e i documenti li avevo) e non risultando sospetto abbiano accettato che ero consapevole di aver fatto un'infrazione ma che l'avevo fatta senza creare alcun pericolo e dopo una breve ramanzina di prammatica mi hanno salutato.
Questo per chi dice che i Carabinieri sono poco elastici.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 10:06   #77
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Sai, prima che anche io facessi parte dei Cc, quando mi fermavano e ci mettevano del tempo, mi chiedevo se lo facessero appositamente.
Ora che sono anche dall'altra parte, capisco il motivo, e ti dico che non è voluto, anzi, per noi prima sappiamo chi abbiamo fermato meglio è...sono "ritardi" dovuti alle comunicazioni-controlli della centrale.
Quest'estate abbiamo tenuto fermo uno per quasi 40 minuti...pensa te.

E io che ne so che sono tutti bravi ragazzi...mica e l'avete scritto in faccia, l'abito non fa il monaco.
Il punto nodale è un altro; i posti di blocco hanno una qualche utilità nel prevenire il crimine, o sono solo una misura palliativa per far vedere ai cittadini che la situazione è sotto controllo? Viste le mie sperienze passate, ho il timore che sia vera la seconda ipotesi.
Gli appartenenti alle FdO dovrebbero avere sempre chiaro che quando fermano qualcuno per un controllo, gli stanno arrecando COMUNQUE un danno in termini di tempo perso. Dovrebbero pertanto, come minimo, porsi con un atteggiamento gentile e ricordarsi che stanno DISTURBANDO.
Personalmente, vivo ogni evento di questo tipo come una situazione estremamente spiacevole e dubito che siano moltio coloro i quali siano felici di un posto di blocco.
Per quanto riguarda la considerazione che "dipende da come è fatto uno", permettermi di avere forti perplessità: se ti trovi in una situazione di potere non ti puoi permettere di avere un atteggiamento aggressivo, salvo che non si voglia scivolare molto facilmente nell'abuso.
Old 21-09-2009, 19:25   #78
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
i posti di blocco hanno una qualche utilità nel prevenire il crimine, o sono solo una misura palliativa per far vedere ai cittadini che la situazione è sotto controllo? Viste le mie sperienze passate, ho il timore che sia vera la seconda ipotesi.
Conclusione veramente sciocca e sintomo di una profonda antipatia verso le FdO, non che ignoranza.
Un posto di controllo viene fatto per prevenire, per controllare, reprimere reati di ogni tipo in primis, e ha anche la funzione di mostrare alla gente che i controlli vengono fatti.

Quote:
Gli appartenenti alle FdO dovrebbero avere sempre chiaro che quando fermano qualcuno per un controllo, gli stanno arrecando COMUNQUE un danno in termini di tempo perso.
Danno in termine di tempo??? LOL
Pazzesco.

E come mai???

Quote:
Dovrebbero pertanto, come minimo, porsi con un atteggiamento gentile e ricordarsi che stanno DISTURBANDO.
Io personalmente penso che forse ti disturberebbe più uno spacciatore sotto casa che un controllo per strada...o forse è il contrario???
Incredibile!!!

Quote:
Personalmente, vivo ogni evento di questo tipo come una situazione estremamente spiacevole e dubito che siano moltio coloro i quali siano felici di un posto di blocco.
Io la vivo come una situazione estremamente piacevole, e penso e ne sono sicuro che la maggioranza lo è.
Old 21-09-2009, 19:29   #79
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Io la vivo come una situazione estremamente piacevole, e penso e ne sono sicuro che la maggioranza lo è.
"Evvai, c'è un posto di blocco! Ora ci fermano!!!!!! Yuhuuuuuuuuu! Speriamo il maresciallo sia simpatico, così ci facciamo due risate!"
La realtà, mi spiace dirtelo, potrebbe sorprenderti.
Old 21-09-2009, 19:41   #80
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
"Evvai, c'è un posto di blocco! Ora ci fermano!!!!!! Yuhuuuuuuuuu! Speriamo il maresciallo sia simpatico, così ci facciamo due risate!"
La realtà, mi spiace dirtelo, potrebbe sorprenderti.
che simpaticone...io il posto di controllo lo vivo da ambedue le parti.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Taara porta Internet a 25 Gbps con fasci...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
AMD presenta Ryzen AI 400 e PRO 400: pri...
Tutte le novità B2B di Lenovo in ...
NZXT H2 Flow, l'azienda rassicura: 'Non ...
Flesh & Wire: il nuovo FPS di Postal...
Il primo SUV EREV di Volkswagen è...
Doom: The Dark Ages, per ID Software il ...
ServiceNow presenta i colleghi IA: arriv...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian