Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2009, 11:50   #21
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Io ho assistito anni fa al pestaggio di due vigili urbani.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 11:51   #22
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
non è giusto ma sono girate le palle anche a uno come me che non ha mai contestato una multa quando mi hanno spillato 60€ per una lampadina bruciata e stavo circolando in centro abitato, non in autostrada!
Quando poi vedi fermare dietro di te praticamente tutti i veicoli transistanti per trovargli qualcosa per cui multarli capisci che sono lì solo per raccattare quattrini e non puoi comportarti da persona civile se non con un grandissimo sforzo di autocontrollo.
Da quanto avevi la lampadina bruciata?
Old 15-09-2009, 11:59   #23
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Da quanto avevi la lampadina bruciata?
da quella sera.
Sono tornato dal lavoro e sono andato in palestra (in un paese vicino) che c'era ancora il sole.
Esco salgo in macchina,accendo i fari e vedo che uno non va.
Poco male, mi dico, è venerdì sera, domani mattina sono a casa e me la cambio.
Peccato che all'uscita del paese ci fossero gli avvoltoi in agguato.
A nulla è valsa la mia spiegazione di sopra (anzi mi hanno detto che mentre io i divertivo in palestra loro erano costretti a star fuori a lavorare ) e all'assicurazione che l'avrei cambiata l'indomani presentandomi pure da loro per farglielo verificare.
A loro interessavano solo i miei soldini.

Ah, a riprova di ciò poco tempo dopo sul giornale locale c'era un articolo che illustrava il malumore generale dei compaesani dei vigili per la quantità di multe arrivate.
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 12:17   #24
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
da quella sera.
Sono tornato dal lavoro e sono andato in palestra (in un paese vicino) che c'era ancora il sole.
Esco salgo in macchina,accendo i fari e vedo che uno non va.
Mi risulta difficile crederlo, e lo stesso sarà stato per i vigili... sai quanti adoperano questa scusa?
Quote:
A nulla è valsa la mia spiegazione di sopra (anzi mi hanno detto che mentre io i divertivo in palestra loro erano costretti a star fuori a lavorare
Questo è un commento fuori luogo che si potevano risparmiare.
Quote:
e all'assicurazione che l'avrei cambiata l'indomani presentandomi pure da loro per farglielo verificare.
A loro interessavano solo i miei soldini.
Non erano tenuti a farlo, come tu non eri tenuto a circolare con una lampadina bruciata.
Il codice della strada impone all'automobilista di verificare l'efficienza del veicolo prima di mettersi in marcia, tu hai deciso di correre il rischio e ti è andata male.
Sono stati troppo fiscali? Forse.... forse avrebbero potuto evitarti la multa a patto che tu cambiassi la lampadina davanti a loro (tu avevi la lampadina di scorta vero?). Ma a chi spetta l'onere di decidere quali sono le infrazioni su cui si può chiudere un occhio?

PS: se erano interessati solo ai tuoi soldini, avrebbero fatto prima a farti multa perchè "andavi forte".... a me è capitato....
Old 15-09-2009, 12:24   #25
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Sono stati troppo fiscali? Forse.... forse avrebbero potuto evitarti la multa a patto che tu cambiassi la lampadina davanti a loro (tu avevi la lampadina di scorta vero?).
ah, giusto. Mi ero dimenticato di dire che pure questo gli avevo detto (le lampadine di scorta le ho sempre) ma non gli interessava.

Quote:
PS: se erano interessati solo ai tuoi soldini, avrebbero fatto prima a farti multa perchè "andavi forte".... a me è capitato....
Era difficile dirmi che andavo forte, dato che in centro abitato e in macchina rispetto sempre i limiti.

ora però basta OT sul caso personale che il tema è un altro
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 05:56   #26
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
A me anni fa hanno dato una multa per mancato uso della cintura anche se ce l'avevo

Ca;'.z;zazaza
Old 16-09-2009, 09:02   #27
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Io invece ho avuto sedere con una pattuglia della Guardia di Finanza, ero dalla parte del torto e non faccio fatica ad ammetterlo.

1 anno fa correvo ad 80 km/h su una strada secondaria con il limite a 50, mi sono messo a pensare alla mia compagna e mi sono distratto, in poche parole mi accorgo all'ultimo momento che sul lato sinistro della carreggiata davanti a me c'è una volante della gdf che sta facendo controlli a campione e c'è un finanziere con una bella paletta alzata tutta per me, faccio una frenata improvvisa ed inchiodo a pochi passi dal finanziere con la paletta alzata, accostando....

...si avvicina il finanziere al finestrino e mi scappa: "salve ragazzi, visto che frenata da manuale?"..........

..in poche parole mi chiede patente e libretto e poi mi lascia andare, io lo ringrazio e me ne vado....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 09:09   #28
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
francamente non ho mai sentito dalle mie parti episodi di pestaggio simili, nonostante ogni venerdi o sabato raccattino una decina di patenti di automobilisti ubriachi persi !

comunque prima di finire pestati... dovrebbero difendersi ! non è che vadi.... tanto a capire come si fa ! specialmente se uno è ubriaco o drogato.... li si DEVE andare di brutto ! con quelli non si puo discutere !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 11:00   #29
Vermezzese
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
legg OT: Lampadine Bruciate... ma se ormai devi far smontare mezza macchina per cambiare una lampadina, e pure da un elettrauto certificato, anche a me mi è successo una sera, non mi ha fermato nessuno, ma spiegatemi una cosa, alla sera come si fa alle 23 a trovare un elettrauto per smontarmi mezza macchina e poi, il codice della strada dice anche che non posso toccare nulla all'interno del cofano ma devo chiamare personale autorizzato!

ragazzi è solo un modo per tirarti via i soldi, come se ce ne avessimo tanti.

dovrebbero fare le auto come una volta, che le lampadine le cambi in 2 secondi.
Old 16-09-2009, 11:28   #30
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vermezzese Guarda i messaggi
legg OT: Lampadine Bruciate... ma se ormai devi far smontare mezza macchina per cambiare una lampadina, e pure da un elettrauto certificato, anche a me mi è successo una sera, non mi ha fermato nessuno, ma spiegatemi una cosa, alla sera come si fa alle 23 a trovare un elettrauto per smontarmi mezza macchina e poi, il codice della strada dice anche che non posso toccare nulla all'interno del cofano ma devo chiamare personale autorizzato!

ragazzi è solo un modo per tirarti via i soldi, come se ce ne avessimo tanti.

dovrebbero fare le auto come una volta, che le lampadine le cambi in 2 secondi.
Sinceramente su tutte le macchine che ho a casa, cambiare le lampadine è un'operazione da 5 minuti se hai le mani piccole o se le hai grandi come le mie ce ne vogliono 10-15 (Brera, 159, nuova 500, VW Polo e Punto seconda serie).
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 11:38   #31
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
La situazione è preoccupante, ma se ogni tanto quando ti fermano ti trattassero non da merda ma da persone educate a volte la gente poi non si incazzerebbe con loro. Avendo avuto esperienze personali ai murazzi a torino, dove invece di pattugliare stanno tutti in branco appiccicati ai veicoli sul ponte (polizia) e non fanno un cacchio mentre sotto spacciano e rapinano...
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 12:18   #32
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
OUTATIME spero tu sia sarcastico...

Comunque ora che gli servono soldi è una cosa terribile.
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 14:00   #33
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Francamente mi aspettavo peggio, certe volte anche io avrei voluto alzare le mani a qualche tutore dell'ordine, magari non per l'infrazione contestata in se, quanto per i modi: A parte qualche raro caso tutte le volte che sono stato fermato mi han sempre trattato a calci, sarò che sono un ragazzo, ma quando mi han fatto la multa x il telefono alla guida, il 2° agente mi esordi invece che con "buongiorno" con un bel "ma mi prendi per il culo?" che non so cosa centrasse. Altre volte cambiò lo scenario ma i modi rimasero gli stessi.

Finche non incominceranno a perseguire i veri comportamenti pericolosi (distanze di sicurezza, precedenze, guida in stato di ebbrezza) e invece si accaniranno sulle sciocchezze e la cassa (es autovelox imboscati) la situazione tenderà a peggiorare sempre.

P.S. Se hai i fari allo Xeno non puoi mettere le mani dentro al cofano pena la garanzia.

ciao.
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 16:45   #34
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Quote:
Mi risulta difficile crederlo, e lo stesso sarà stato per i vigili... sai quanti adoperano questa scusa?

Questo è un commento fuori luogo che si potevano risparmiare.

Non erano tenuti a farlo, come tu non eri tenuto a circolare con una lampadina bruciata.
Il codice della strada impone all'automobilista di verificare l'efficienza del veicolo prima di mettersi in marcia, tu hai deciso di correre il rischio e ti è andata male.
Sono stati troppo fiscali? Forse.... forse avrebbero potuto evitarti la multa a patto che tu cambiassi la lampadina davanti a loro (tu avevi la lampadina di scorta vero?). Ma a chi spetta l'onere di decidere quali sono le infrazioni su cui si può chiudere un occhio?

Nelle macchine moderne è pressoché impossibile cambiare una lampadina senza smontare il paraurti (vedasi Renault Scenic).... a che serve portarsi dietro la lampadina?

Ultima modifica di sirbone72 : 16-09-2009 alle 16:49.
sirbone72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 20:09   #35
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Quelle di Bolzaneto si che si facevano rispettare.
Li facevano cantare anche canzoncine nostalgiche.

fg
tu si che sai portare avanti la discussione...cambia registro.

Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Poverini, dovrebbero chiamare le fdo quando succedono ste cose!
Ah no, sono loro le fdo Ma non sono armati/manganellati? Non si sanno difendere?
spiritoso...poi se succedesse qualcosa immagino i tuoi commenti.
Per la cronaca noi, non ricordo la Polizia, non abbiamo manganelli quando usciamo di servizio, ma spero forniscano i mezzi al più presto.

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Non è preoccupante, è naturale (e giusto direi). I cittadini sono esasperati. Lavorano come muli per piatti di lenticchie quando i soliti parassiti mangiano alle loro spalle prendendoli anche per il culo o facendo gli spocchiosi per poi trovarsi gli agguati delle FdO che li vogliono solo mungere e li trattano come plebaglia, merde. La gente si ribella, è ora che lo faccia.
E' naturale??? ma non ti vergogni???
Io non ho mai visto un collega trattare male le persone fermate, ne io mi sono mai rivolto in modo scortese a chi ho fermato. Certo è che se becchi lo sbruffone di turno allora si reagisce in maniera diversa.
Poi è ovvio che c'è gente che quando ferma le autovetture si crede Dio, ma non dovete fare di tutta l'erba un fascio...la percentuale è bassissima.

Poi, vabbè...conosco la sezione, quindi.,,,

ciauz!
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 21:01   #36
Kund@m
Member

L'Avatar di Kund@m

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
Bolzaneto, proprio sul ponte che porta alla famosa caserma, un mesetto fà:
un ragazzo sui 20 che spintona urlando t'ammazzooo" ad un vigile urbano, che visibilmente impaurito, cercava di allontanarlo, poretto.. il collega era sul lato opposto che chiamava rinforzi..

personalmente non sono mai stato insultato, anche se molte volte l'atteggiamento è irritante, chi ha indosso una divisa dovrebbe mantenere un certo rispetto, soprattutto evitare certi sarcasmi ed abusi di potere, mi è capitato di essere fermato davanti al portone di casa, essere sottoposto a 3° grado, perquisito a me e tutta l'auto, la cosa che più mi indisponeva era l'atteggiamento provocatorio, da veri bulli!!
alla fine spazientito gli ho detto che stavano esagerando... ben attento a non insultarli, bene, mi hanno caricato in macchina!! PERCHE??

se i dati sono veritieri, non bisognerebbe criminalizzare esclusivamente i cittadini, se il fenomeno è in aumento, probabilmente le colpe sono da entrambe le parti.

noto troppe cose che reputo ingiuste:
episodi come Bolzaneto/G8, Spaccarotella, Aldrovandi, vigili urbani che chiaccherano per ore ai semafori, file di volanti davanti al bar in seconda fila, posti di blocco sempre più simili a imboscate, auto di servizio mollate in mezzo alla strada per salutare l'amico, semafori inesistenti, esaltati..

persone che dovrebbero essere al nostro servizio, invece, sovente abusano della loro autorità e spesso sanzionano solo per rimpinguare le casse del comune di turno, somma.. se quelle che vengono definite Forze dell' Ordine danno esempi simili, c'è da mettere in conto che queste possano essere le conseguenze, non dico che sia giusto, ma se si trasmettesse al cittadino un minimo di decoro in più sono convinto che la situazione potrebbe solo che migliorare..
Kund@m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 22:39   #37
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Ma di solito i posti di blocco non li fanno armati?
Old 17-09-2009, 02:26   #38
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
E' naturale??? ma non ti vergogni???
Io non ho mai visto un collega trattare male le persone fermate, ne io mi sono mai rivolto in modo scortese a chi ho fermato. Certo è che se becchi lo sbruffone di turno allora si reagisce in maniera diversa.
Poi è ovvio che c'è gente che quando ferma le autovetture si crede Dio, ma non dovete fare di tutta l'erba un fascio...la percentuale è bassissima.

Poi, vabbè...conosco la sezione, quindi.,,,

ciauz!
Dj dovresti evitare di chiamare in causa utenti sospesi e che quindi non possono replicare (sto parlando di Onisem)
Old 17-09-2009, 19:46   #39
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Ma di solito i posti di blocco non li fanno armati?
I posti di controllo, e di blocco, sono armati nel senso che si hanno le armi personali e di reparto e (pistola e mitra)...ma il loro uso è molto, ma molto delicato...ci sono tante cose da seguire che non sto qui a dire.

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Dj dovresti evitare di chiamare in causa utenti sospesi e che quindi non possono replicare (sto parlando di Onisem)
Lo so, ma non potendo seguire sempre il forum, rispondo, tanto poi la sospensione gli viene tolta e può rispondere quando vuole.

Ultima modifica di Dj Ruck : 17-09-2009 alle 20:03.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 19:58   #40
werted
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Multa per divieto di sosta con tagliado disabile in vista, non si fermano nemmeno di fronte a chi per sopravvivere ha urgenza di un'auto in una zona riservata ai residenti. Alcuni di loro sono una vergogna e farsi togliere una vergognosa multa del genere ti porta via giornate. Comprendo a chi di fronte a cose del genere perde la pazienza.
werted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP