|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Ad es io ho notato che nella mia zona (piena campagna) dove si vive spesso stretto contatto con gli animali (in zona non c'è persona che non abbia un nonno/parente contadino e allevatore con qualche mucca, maiali, cavallo e caprette) tutta questa confidenza con le bestie non c'è. Vi posso assicurare che la prima volta in cui ho visto qualcuno fare certe smancerie con gli animali è stato quando per lavoro ho cominciato a frequentare Milano. Ancora oggi provo un senso di estremo disagio (leggasi "mi fa vomitare") quando vedo qualcuno che porta a passeggio un cane e ne raccoglie gli escrementi con l'apposito sacchetto; capisco che sia un gesto educato e doveroso, però non posso fare a meno di provare repulsione e scuotere la testa quando mi capita di vedere qualcuno che lo fa. Se vedessi qualcuno baciare un cane o un gatto lo prenderei per matto ![]() L'unica cosa del genere che veniva fatta nella mia zona era il rimedio alla cosidetta "tòs canina" (=pertosse). Si trattava di un rimedio popolare tramandato da chissà quanti secoli, semplicemente veniva messo del cibo in un piatto dove venivano fatto mangiare un cane; quando la bestia aveva terminato il pasto lo stesso piatto, senza essere lavato, veniva usato per dare da mangiare ai bambini affetti da pertosse. Si credeva che in questo modo gli "anticorpi" del cane passassero al bambino guarendolo... Qualche anno fa, i miei genitori mi hanno confessato che mia nonna una volta lo fece con me quando ero bambino (soffrivo continuamente di patologie respiratorie), il tutto a loro insaputa. Ancora oggi mia madre si incazza come una biscia tutta le volte che la nonna racconta quell'episodio, ovviamente io non ricordo nulla, ero troppo piccolo
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Ho sempre avuto due cani a casa, l'unica volta in cui uno dei due ha osato entrare in casa è finita con il cane che scappava in giardino sotto un temporale, rincorso da mio padre con in mano un mocio vileda con manico (poi rotto...) ![]() Di mio poi non ho mai concepito cani o gatti in casa, e francamente ho sempre visto con una certa curiosità mista a stupore i tizi che portano il cane a fare i bisognini nel cuore della notte o all'alba Anche qui, mi rendo conto che se uno tiene il cane in appartamento (cosa che ho sempre ritenuto un controsenso) deve portarlo fuori ogni x ore per permettergli di "evacuare", ma il gesto in se per me è talmente "alieno" che non posso fare a meno di restare un po' sorpreso quando lo vedo...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
pensate a quando andate a fare spesa. quante volte vi è capitato il fornaio di turno che prima vi prende pane e panini e poi va alla cassa e tocca i soldi?
e che ne sapete voi se 5 minuti prima ha starnutito oppure è andato in bagno senza lavarsi le mani? se pensiamo a tutte queste cose non ne usciamo più. io non ci penso vivo bene e sono arrivato a 25 anni senza problemi. cmq mi meraviglio di quegli "igienisti" che i primi porci sono loro, tipo quelli che vanno al bagno e che non scaricano perchè gli fa schifo schiacciare un bottone, oppure chi lo schiaccia col piede io ho sempre pensato che le persone fissate siano le più "balorde" di tutti, badano al pelo ma poi non fanno caso alla trave che gli entra nell'occhio |
|
|
|
|
|
#266 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Poi, non so il tuo fornaio, ma il mio ha i guantini quando prende il pane.
|
|
|
|
#268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
adesso vi scandalizzerete; sono andato al solito bar, vado in bagno, faccio, asciugo con la carta, lavo le mani ed esco toccando la maniglia
uso treno, metro, poi nei negozi strusciando anche tutti i corrimano delle scale
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e se il fornaio che ha fatto la pagnotta di pane aveva le mani sporche? ragionando come fanno alcune persone bisognerebbe vivere in una campana di vetro, io mi preoccupo anche per i bambini di oggi che hanno madri iper-protettive ed iper-schifose di tutto e tutti, poi vedo questi bambini ammalarsi con la febbre almeno 5/6 volte all'anno, in famiglia ci sono bambini piccoli con madri "so tutto io mio figlio qua la su giu destra e sinistra" allergici a tutto e tutti, sempre con il raffreddore e tosse. sembrano tonti...........loro meno delle madri per fortuna. |
|
|
|
|
|
|
#270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#272 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() poi è inammissibile che un cane deve aspettare il padrone per pisciare, il mio cane sta fuori e piscia quando gli pare, non che deve fartelo capire, magari te sei in "veste da casa" e devi vestirti, portarlo fuori e solo dopo la può fare...
|
|
|
|
|
|
|
#273 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Si vabbè che esagerazione tra tutti
|
|
|
#274 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Se vedo che il tizio prende il pane con le mani magari non lo compro, se vedo che usa i guanti di lattice già mi fido di più. Poi, se diventi un cliente abituale, hai modo di renderti conto effettivamente di come si comportano queste persone. Ascolta, stai parlando con una che da piccola era sempre a piedi nudi ovunque e giocava col fango sempre...però certe cose proprio mi fanno schifo. In casa poi sono intransigente!
|
|
|
|
#275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
minchia davvero anche gente che si lava le mani 5/6 volte ogni ora allucinante
Ultima modifica di Marx01 : 18-09-2009 alle 23:38. |
|
|
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
a me nn mi è mai passata in mente di fare sta cosa
|
|
|
|
|
|
|
#277 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Io mi lavo le mani PRIMA di fare pipì.
Il belino infatti resta al chiuso e al pulito tutto il giorno, sono le mani ZOZZE che lo sporcano quando si fa pipì, ergo da un punto di vista tecnico è più sensato farlo prima. farlo dopo non mi interessa, lo faccio solo se c'è qualche collega, non vorrei che se gli stringo la mano pensasse indirettamente di stringere qualcos'altro. |
|
|
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Se uno è un meccanico o un muratore, allora il tuo comportamento ha perfettamente senso, anzi, so che in effetti loro fanno così. Una cosa che può aiutare a tenere il pene lindo è asciugare l'ultima goccia di pipì dopo che si è urinato con un pezzetto di carta igienica. Anche le mutande rimangono assai più pulite. I classici "due scrolloni" non sono sufficienti.
|
|
|
|
|
#279 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#280 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
Oppure entri in bagno e trovi decine di bottigliette con l'acqua che usano per lavarsi le balle.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.

HWU Rugby Group