Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2009, 13:26   #18821
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=728252

Ecco qua... è il creative e.c. versione 5, che va per le x-fi surround... basta cambiare il file support.cab (bisogna estrarre i file di installazione) e il programma si sinstallerà perfettamente per la x-fi interna...
grazie!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 14:09   #18822
Ciska85
Senior Member

L'Avatar di Ciska85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Ciska85 Guarda i messaggi
ragazzi mi aiutate a capire una cosa??ho preso una x-fi extreme audio,anche se non sara' il massimo pero' l'audio lo sento molto migliore rispetto a quello integrato, cmq, ho un paio di cuffie della logitech collegate tramite usb,xro' mi sono accorto che il microfono non va...cioè l'audio lo sento ma il microfono non va...come mai??nella skeda audio tengo solo collegato il 5.1....ho provato a disabilitare anche la skeda audio, ma nulla.....mi aiutate???
up
Procio:i7 [email protected] Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead
AFFARi:Con 16 UTENTi--->http://img688.imageshack.us/img688/5...neutentuhu.jpg
Ciska85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 15:30   #18823
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
mm non ce lo ho, ora provo a metterlo,grazie per ora

edit: ora funziona,ma l'entertain center me lo apre con una risoluzione da far ribrezzo,c'e' un modo per cambiarla?
Se ti interessa, mi son modificato dei file per far funzionare il telecomando con altri programmi, però è tutta una cosa amatoriale, l'ec di creative fa pena... è una cosa un po' lunga da spiegare, in pratica il programma era ideato per far funzionare il telecomando con più programmi (winamp, media player, powerdvd, ecc) però le assegnazioni sono tutte superate, i programmi aggiornati non usano + le scorciatoie di prima e per utilizzarli bisogna modificare dei file... se ti interessa aggiungimi in msn
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 15:31   #18824
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Raga non ci metto le mani!!!!!
Allora ho collegato l'impianto solo in digitale ottico, nei giochi come cavolo si setta l'audio?? in cod 4 non sento nulla!
Non riesco a sentire la musica da nessun lettore e neppure l'audio nei filmati nonostante abbia settato tutto così:

mi dite dove sbaglio?
io suoni di windows li sento tutti, se vado su youtube sento l'audio senza problemi!
L'unica cosa sono giochi, musica e film!

La console creative fa il test dei satelliti in modo perfetto, al contrario della console THX che, cliccando sui disegno dei satelliti, non emette alcun suono!
aspetta il raven XD

Ultima modifica di Crystal Dragon : 18-09-2009 alle 15:34.
Old 18-09-2009, 16:49   #18825
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
ciao a tutti. allora avrei un grosso problema... ho appena acquistato il DDL e DTS Connect Pack e funziona perfettamente, tranne per una cosa per me importantissima:
sto valutando l'acquisto di un paio di cuffie 5.1 da abbinare alle mie z-5500.

prima delle acquisto sto facendo alcune prove per essere sicuro che tutto funzioni perfettamente.

per far ciò ho ovviamente bisogno delle uscite analogiche libere, e così ho acquistato il DDL e DTS Connect pack per non perdermi l'audio posizionale nei giochi.
successivamente ho collegato un paio di normali cuffie alla x-fi e il loro microfono alla scheda audio della mobo. funziona tutto perfettamente tranne il fatto che in chat di x-fire la voce si sente solo dalle casse e non nelle cuffie!!! (mentre il gioco in entrambe)
allora ho provato a disattivare sia DDL che DTS connect ma il problema persiste.
X-fire è configurato correttamente.

prima dell'installazione del pack funzionava tutto bene
è importante per me risolvere questo problema per decidere se effettuare l'acquisto o no delle cuffie 5.1. perchè se poi l'audio della chat ce l'ho nelle casse non ha senso.

ecco come ho impostato x-fire:

EDIT: ricollegando le casse in analogico (con i 3 jack, così come saranno collegate le future cuffie) si sente. dite quindi che è solo un problema di quanti spinotti sono attaccati?

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.

Ultima modifica di marczxc : 18-09-2009 alle 16:53.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 17:20   #18826
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
aspetta il raven XD
OK, speriamo!
Ma io non devo comprare i pack DDL e DTS?
Old 18-09-2009, 17:53   #18827
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
aspetta il raven XD
Quote:
OK, speriamo!
Ma io non devo comprare i pack DDL e DTS?
ehm... Boh?!

Cominciamo dall'inizio... indicami:
- Sistema operativo
- Tipo di scheda
- Casse e collegamento

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 18:08   #18828
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
ehm... Boh?!

- Sistema operativo
- Tipo di scheda
- Casse e collegamento

win 64bit, pci-e titanium, drivers: support pack 2.0 di daniel_K, casse: z-5500 collegate solo in digitale ottico!
Old 18-09-2009, 18:09   #18829
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
ehm... Boh?!

- Sistema operativo
- Tipo di scheda
- Casse e collegamento

Dovrebbe avere windows 7, x-fi titanium, z-5500 e collegamento ottico...
Old 18-09-2009, 18:12   #18830
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
ciao a tutti. allora avrei un grosso problema... ho appena acquistato il DDL e DTS Connect Pack e funziona perfettamente, tranne per una cosa per me importantissima:
sto valutando l'acquisto di un paio di cuffie 5.1 da abbinare alle mie z-5500.

prima delle acquisto sto facendo alcune prove per essere sicuro che tutto funzioni perfettamente.

per far ciò ho ovviamente bisogno delle uscite analogiche libere, e così ho acquistato il DDL e DTS Connect pack per non perdermi l'audio posizionale nei giochi.
successivamente ho collegato un paio di normali cuffie alla x-fi e il loro microfono alla scheda audio della mobo. funziona tutto perfettamente tranne il fatto che in chat di x-fire la voce si sente solo dalle casse e non nelle cuffie!!! (mentre il gioco in entrambe)
allora ho provato a disattivare sia DDL che DTS connect ma il problema persiste.
X-fire è configurato correttamente.

prima dell'installazione del pack funzionava tutto bene
è importante per me risolvere questo problema per decidere se effettuare l'acquisto o no delle cuffie 5.1. perchè se poi l'audio della chat ce l'ho nelle casse non ha senso.

ecco come ho impostato x-fire:

EDIT: ricollegando le casse in analogico (con i 3 jack, così come saranno collegate le future cuffie) si sente. dite quindi che è solo un problema di quanti spinotti sono attaccati?
non ho capito bene una cosa, l'audio delle cuffie è della x-fi e il microfono trasmette ad una integrata della scheda madre?
Old 18-09-2009, 18:17   #18831
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
non ho capito bene una cosa, l'audio delle cuffie è della x-fi e il microfono trasmette ad una integrata della scheda madre?
esatto.

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
Old 18-09-2009, 18:18   #18832
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
ma cosi non ha 2 schede audio attive nel sistema ?
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 18:19   #18833
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
esatto.
prova allora nel pannello volume della mobo in riproduzione a disattivare il volume del micro, ed ad alzare al massimo quello in registrazione, poi mi dici se cambia qualcosa
Old 18-09-2009, 18:21   #18834
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
ma cosi non ha 2 schede audio attive nel sistema ?
Sì, ma è l'unico modo perchè ha il flexyjack occupato, a meno che non ci sia il modo di far funzionare il tutto con una sorta di sdoppiatore
Old 18-09-2009, 18:21   #18835
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
prova allora nel pannello volume della mobo in riproduzione a disattivare il volume del micro, ed ad alzare al massimo quello in registrazione, poi mi dici se cambia qualcosa
ma in riproduzione nella mobo non esce niente. c'è solo il mic in entrata...
dici che centra qualcosa?

Quote:
Sì, ma è l'unico modo perchè ha il flexyjack occupato, a meno che non ci sia il modo di far funzionare il tutto con una sorta di sdoppiatore
esatto. così però risparmio

Old 18-09-2009, 18:22   #18836
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

doppio

Old 18-09-2009, 18:23   #18837
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
ma in riproduzione nella mobo non esce niente. c'è solo il mic in entrata...
dici che centra qualcosa?
mhm immagino che tenendo la codifica attaccata l'unico volume regolabile dal pannello di controllo creative è l'spdif, giusto?
Old 18-09-2009, 18:26   #18838
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
win 64bit, pci-e titanium, drivers: support pack 2.0 di daniel_K, casse: z-5500 collegate solo in digitale ottico!
ooocchei.... allora DDL e DTS Connect dovresti già averli nel pannello creative, giusto?!

Il coax/ottico a me funziona in modalità stereo, se non attivo il DDL/DTSconnect... se attivo il DDL/DTSconnect me lo rileva subito il decoder delle casse (e me lo mostra sul display)

Quindi... anche non attivando nulla almeno in stereo DEVI sentire...

Non impostare la s/pdif, ma gli altoparlanti come sistema di riproduzione...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 18:27   #18839
Crystal Dragon
Senior Member

Può essere che tenendo le cuffie attaccate al line out della x-fi ed il microfono alla integrata, la x-fi mandi la somma dei segnali codificati alle casse, mentre dalla x-fi senti solo l'audio processato dalla scheda (quindi non il flusso del microfono che va alla mobo)... perchè la codifica agisce su ogni flusso audio...
Old 18-09-2009, 18:29   #18840
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
mhm immagino che tenendo la codifica attaccata l'unico volume regolabile dal pannello di controllo creative è l'spdif, giusto?
no no si può regolare tutto. la codifica non fa altro che convertire tutto il lavoro della x-fi per passarlo come segnale multicanale digitale al decoder. quindi qualsiasi modifica io apporti al pannello di controllo (cambio volume, cambio modalità, CMSS-3D) è uguale sia in analogico sia col pack DDL [se ho capito cosa intendi...]

Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian