Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-09-2009, 21:48   #21
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Oddio, considerando che il picco dell'alcoolemia è (generalmente) a un'ora e un quarto, bisogna farsi bene i calcoli.
mhà... non so per quel che ho misurato io su di me il picco c'è dopo 50 minuti, sulla ora e mezza comincia a sbollire...

credo che molto dipenda anche da se ci mangi e dal tipo di alcolico.
Fil9998 è offline  
Old 17-09-2009, 21:53   #22
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
mhà... non so per quel che ho misurato io su di me il picco c'è dopo 50 minuti, sulla ora e mezza comincia a sbollire...

I tempi sono presi a stomaco vuoto. ovviamente non sono sensazioni ma sono prove scientifiche (1 ora e un quarto - 1 ora e mezza).

E certamente il fatto di aver mangiato può influire allungando i tempi di assunzione e abbassando l'alcoolemia totale.
Old 17-09-2009, 23:05   #23
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da zed!!! Guarda i messaggi
è perchè devo comprare un auto nuova e non voglio brutte sorprese,
Fino ad ora avevo una polo del 99 usata e sinceramente non me ne fregava nulla dell'eventuale ritiro dell'auto...
beh.. giustamente si pensa sempre ai cavoli propri... mica si pensa a non giudare perchè si può mettere in pericolo la vita degli altri...la macchina è importante

Poi si dice perchè l'italia va a rotoli... il rispetto altrui ormai non conta più niente.

Io quando guido non prendo manco un mon cherì, perchè non vorrei mettere in pericolo amici o altre persone.

Il tutto ovviamente IMHO
cracker_pazzo è offline  
Old 18-09-2009, 11:40   #24
[Anton|o]
Senior Member

L'Avatar di [Anton|o]

Iscritto dal: May 2006
Se davvero tenessero alla nostra salute e non al loro portafogli o a fare come sempre terrorismo psicologico, potenzierebbero il sistema di trasporto pubblico.
In ogni caso, per esperienza personale, dico che è quasi impossibile azzeccare il proprio tasso... Dipende da cosa hai mangiato, quanto hai mangiato, cosa hai bevuto, quanto hai bevuto, dopo quanto fai il test...

[Anton|o] è offline  
Old 18-09-2009, 11:43   #25
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
è perchè devo comprare un auto nuova e non voglio brutte sorprese,
Fino ad ora avevo una polo del 99 usata e sinceramente non me ne fregava nulla dell'eventuale ritiro dell'auto...
Ogni volta che a mio padre arriva un accertamento da fare in cui sono coinvolti giovani ubriachi che han fatto danni seri a loro od al altri (arti amputati, paralisi, mesi di ospedale, morte, ...) mi viene da pensare: "Prima o poi i deficienti finiranno?"

No, mi sa di no... e la madre dei pirla è sempre in cinta... ma di GEMELLI!!!!

Se davvero il tuo problema è solo la macchina ti auguro di arrotolarti attorno ad un albero, con almeno 1.51, cosicché almeno tu sia per un po' lontano dalle strade... sei un PERICOLO!
Abadir_82 è offline  
Old 18-09-2009, 12:36   #26
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Se sono un maschio di 65 Kg quanti cocktails posso bere a stomaco vuoto senza superare la soglia degli 1,5 mg?
http://www.geocities.com/ipotesi.geo.../formula01.htm
fabrylama è offline  
Old 18-09-2009, 12:42   #27
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
Dal link:
Quote:
Ecco la semplice formula per calcolare il tasso alcolico nel sangue (alcolemia).
Sarebbe meglio scrivere (al più): come stimare il tasso alcolico nel sangue, perché quella formula non è assolutamente precisa.
Old 18-09-2009, 13:35   #28
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
io ne ho preso uno al supermercato ceh tara MOLTO meglio delle mie percezioni, fidati, uno da 15 eur sbaglia di molto molto molto poco, altrettanto non tu e io dopo i primi due bicchieri...
Se uno di quei cosi dovesse darmi 0,4 non guido, poi magari sbaglio.

Quote:

Ovvio che se hai mangiato ti prende meno che a stomaco vuoto, e anche se bevi sempre la stessa cosa ti prende sempre meno.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline  
Old 18-09-2009, 14:35   #29
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Ogni volta che a mio padre arriva un accertamento da fare in cui sono coinvolti giovani ubriachi che han fatto danni seri a loro od al altri (arti amputati, paralisi, mesi di ospedale, morte, ...) mi viene da pensare: "Prima o poi i deficienti finiranno?"

No, mi sa di no... e la madre dei pirla è sempre in cinta... ma di GEMELLI!!!!

Se davvero il tuo problema è solo la macchina ti auguro di arrotolarti attorno ad un albero, con almeno 1.51, cosicché almeno tu sia per un po' lontano dalle strade... sei un PERICOLO!
quoto

vergognati
rdv_90 è offline  
Old 18-09-2009, 14:41   #30
TheDonzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
io di degli alcooltest comprati al supermercato non mi fido molto.
un mio amico lo aveva ed era totalmente sballato. una volta appena arrivato al pub, quindi ero a 0,0, risultavo essere sopra i limiti. un mio amico bello pieno risultava essere sano
Old 18-09-2009, 14:54   #31
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
ma è tanto difficile non bere se si guida? non sono un santo e le mie cazzate le ho fatte eppure non vedo sto gran dramma
Tetrahydrocannabin è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian