|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Rovagnate (Lecco)
|
Alcool
Se sono un maschio di 65 Kg quanti cocktails posso bere a stomaco vuoto senza superare la soglia degli 1,5 mg?
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Secondo te dalle informazioni che hai dato si può rispondere anche solo lontanamente? XD
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
li vendono ai supermercati gli etilometri da portachiave da 5 euro... fai 'sto investimento...
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Se tengo conto di quello che bevo ci prendo più io di quei cosi...
|
|
|
#5 |
|
|
in ogni caso, tanto, quello che fa fede è l'etilometro della pattuglia che ti ferma...
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
io penso che con una quantità di alcol media nei cocktails ne posso bere almeno 3, però non so
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
ma è per una gara a chi beve di più? perchè la soglia degli 1,5 è gia fuori di un bel po'
|
|
#8 |
|
Bannato
|
è perchè devo comprare un auto nuova e non voglio brutte sorprese,
Fino ad ora avevo una polo del 99 usata e sinceramente non me ne fregava nulla dell'eventuale ritiro dell'auto... |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Difficile rispondere con certezza perché non si sa in quanto ti bevi il cocktail, com'è costuito il cocktail e non si sa com'è il tuo metabolismo (che è fondamentale per avere una risposta).
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
e fidati... non moralizzo nessuno (guarda il nick
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Non penso che i dati che hai fornito bastino per dare una risposta precisa, in ogni caso quando devi guidare non bere e si chiude la questione.
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
io seguo la regola:
max 1 bicchiere e 1/2 di vino o 1 bicchiere medio di birra + una piccina di quelle a 4,2 - 4,7°. e già così alcuni sforano, dipendentemente dal metabolismo... per cui meglio restare sul bicchiere di vino o 1 media a bassa gradazione solamente. superalcolici non esistono più... non val la pena farsi male subito con l'auto o far male a qualcuno o farsi male dopo anni con la cirrosi. |
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
http://lmgtfy.com/?q=etilometro
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbhè, ma se il limite è 0,50 e l'etilometro tascabile ti segna 0,45 onestamente conviene aspettare altri 45 minuti prima di mettersi in strada o meglio usarli per farsi 'na pennica / una passeggiata ... mica per questioni di legge, ma proprio per la PROPRIA SICUREZZA |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
|
il problema è che adesso basta veramente poco per superare i limiti, ormai anche con una birra media scura sei bello che fuori mi sa, quindi veramente, a sto punto la soluzione è che se si deve guidare non si tocca alcool, si fa una volta ciascuno nel gruppo e passa la paura.
l'ideale sarebbe avere un paio di astemi nel gruppo cui affidare le macchine tutte le sere, ma sarò sfigato io non ne conosco manco uno
iPhone 7 Plus 128GB Matte Black iPad Pro 12.9" 128GB Space Grey iPad Air 9.7" 64GB Space Grey ❖ Nikon D800 | Sigma 35 f/1.4 Art | Sigma 50 f/1.4 Art | Sigma 85 f/1.4 Art ❖ Nikon FE | Nikkor 35 f/2 AIs | Nikkor 50 f/1.8 E | Nikkor 85 f/1.8 AIs ❖ ❖ Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K |
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
personalmetne non mi piacciono le birre oltre i 6°... per cui in genere una pinta son sicuro di strare entro i limiti, e se è birra leggera da 4,2° anche una pinta e mezza.
poi non è che ti bevi 3/4 di litro di birra d'un fiato e bum dopo 10 minuti ti metti in macchina... in genere ci stai tranquillo ALMENO una oretta, almeno prima di metterti a guidare. comunque si anche io ormai spesso per non aver paure o scazzi preferisco bere acqua (odio le bibite gassate) e non ci penso più. ... certo il bello di avere morosa/moglie mezza astemia e ben disposta a guidare si fa sentire pesantemente ... è come fumare: non fumo mai durante la settimana, nei w end una o due prese da pipa o una decina di sigarette o UN sigaro cubano ogni tre quattro mesi me li faccio. poi basta. resta un vizio, una trasgressione un piacere controllato. Ultima modifica di Fil9998 : 17-09-2009 alle 23:17. |
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...