Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-09-2009, 19:38   #1
zed!!!
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Rovagnate (Lecco)
Alcool

Se sono un maschio di 65 Kg quanti cocktails posso bere a stomaco vuoto senza superare la soglia degli 1,5 mg?
zed!!! è offline  
Old 17-09-2009, 19:50   #2
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da zed!!! Guarda i messaggi
Se sono un maschio di 65 Kg quanti cocktails posso bere a stomaco vuoto senza superare la soglia degli 1,5 mg?
Secondo te dalle informazioni che hai dato si può rispondere anche solo lontanamente? XD
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline  
Old 17-09-2009, 19:52   #3
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
li vendono ai supermercati gli etilometri da portachiave da 5 euro... fai 'sto investimento...
Fil9998 è offline  
Old 17-09-2009, 19:55   #4
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
li vendono ai supermercati gli etilometri da portachiave da 5 euro... fai 'sto investimento...
Se tengo conto di quello che bevo ci prendo più io di quei cosi...
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline  
Old 17-09-2009, 19:59   #5
markk0

in ogni caso, tanto, quello che fa fede è l'etilometro della pattuglia che ti ferma...

Old 17-09-2009, 19:59   #6
zed!!!
Bannato

io penso che con una quantità di alcol media nei cocktails ne posso bere almeno 3, però non so
zed!!! è offline  
Old 17-09-2009, 20:02   #7
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
ma è per una gara a chi beve di più? perchè la soglia degli 1,5 è gia fuori di un bel po'
Tetrahydrocannabin è offline  
Old 17-09-2009, 20:15   #8
zed!!!
Bannato

è perchè devo comprare un auto nuova e non voglio brutte sorprese,
Fino ad ora avevo una polo del 99 usata e sinceramente non me ne fregava nulla dell'eventuale ritiro dell'auto...
zed!!! è offline  
Old 17-09-2009, 20:26   #9
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Difficile rispondere con certezza perché non si sa in quanto ti bevi il cocktail, com'è costuito il cocktail e non si sa com'è il tuo metabolismo (che è fondamentale per avere una risposta).
Old 17-09-2009, 20:27   #10
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
è perchè devo comprare un auto nuova e non voglio brutte sorprese,
Fino ad ora avevo una polo del 99 usata e sinceramente non me ne fregava nulla dell'eventuale ritiro dell'auto...
beh guarda... se il problema è la macchina basta farla intestare a qualcun'altro ma ti assicuro (dato che ci sto passando) che quello sarebbe proprio l'ultimo dei problemi! la soluzione, senza falsi moralismi, è NON BERE SE DEVI GUIDARE!
e fidati... non moralizzo nessuno (guarda il nick )
Tetrahydrocannabin è offline  
Old 17-09-2009, 21:09   #11
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Se tengo conto di quello che bevo ci prendo più io di quei cosi...
io ne ho preso uno al supermercato ceh tara MOLTO meglio delle mie percezioni, fidati, uno da 15 eur sbaglia di molto molto molto poco, altrettanto non tu e io dopo i primi due bicchieri...
Fil9998 è offline  
Old 17-09-2009, 21:16   #12
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Non penso che i dati che hai fornito bastino per dare una risposta precisa, in ogni caso quando devi guidare non bere e si chiude la questione.
balint è offline  
Old 17-09-2009, 21:18   #13
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
io ne ho preso uno al supermercato ceh tara MOLTO meglio delle mie percezioni, fidati, uno da 15 eur sbaglia di molto molto molto poco, altrettanto non tu e io dopo i primi due bicchieri...
Era stata fatta una prova (comparativa) tempo fa in cui si provavano un po' di etilometri (dal "palloncino" a quelli più costosi) e poi si faceva il confronto con i dati della strumentazione delle FdO. se non ricordo male, il palloncino (quindi usa e getta) era quello migliore. Ci sono molti che invece tirano fuori risultati assurdi.
Old 17-09-2009, 21:19   #14
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

io seguo la regola:
max
1 bicchiere e 1/2 di vino o 1 bicchiere medio di birra + una piccina di quelle a 4,2 - 4,7°.

e già così alcuni sforano, dipendentemente dal metabolismo... per cui meglio restare sul bicchiere di vino o 1 media a bassa gradazione solamente.

superalcolici non esistono più...

non val la pena farsi male subito con l'auto o far male a qualcuno o farsi male dopo anni con la cirrosi.
Fil9998 è offline  
Old 17-09-2009, 21:21   #15
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
Basta andare qui:

http://lmgtfy.com/?q=etilometro
Old 17-09-2009, 21:23   #16
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Era stata fatta una prova (comparativa) tempo fa in cui si provavano un po' di etilometri (dal "palloncino" a quelli più costosi) e poi si faceva il confronto con i dati della strumentazione delle FdO. se non ricordo male, il palloncino (quindi usa e getta) era quello migliore. Ci sono molti che invece tirano fuori risultati assurdi.

vabbhè, ma se il limite è 0,50 e l'etilometro tascabile ti segna 0,45 onestamente conviene aspettare altri 45 minuti prima di mettersi in strada o meglio usarli per farsi 'na pennica / una passeggiata ...

mica per questioni di legge, ma proprio per la PROPRIA SICUREZZA
Fil9998 è offline  
Old 17-09-2009, 21:30   #17
t3xa5
Senior Member

L'Avatar di t3xa5

Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
il problema è che adesso basta veramente poco per superare i limiti, ormai anche con una birra media scura sei bello che fuori mi sa, quindi veramente, a sto punto la soluzione è che se si deve guidare non si tocca alcool, si fa una volta ciascuno nel gruppo e passa la paura.
l'ideale sarebbe avere un paio di astemi nel gruppo cui affidare le macchine tutte le sere, ma sarò sfigato io non ne conosco manco uno
Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K
t3xa5 è offline  
Old 17-09-2009, 21:39   #18
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
vabbhè, ma se il limite è 0,50 e l'etilometro tascabile ti segna 0,45 onestamente conviene aspettare altri 45 minuti prima di mettersi in strada o meglio usarli per farsi 'na pennica / una passeggiata ...

mica per questioni di legge, ma proprio per la PROPRIA SICUREZZA
Oddio, considerando che il picco dell'alcoolemia è (generalmente) a un'ora e un quarto, bisogna farsi bene i calcoli.
Old 17-09-2009, 21:42   #19
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

personalmetne non mi piacciono le birre oltre i 6°... per cui in genere una pinta son sicuro di strare entro i limiti, e se è birra leggera da 4,2° anche una pinta e mezza.

poi non è che ti bevi 3/4 di litro di birra d'un fiato e bum dopo 10 minuti ti metti in macchina...

in genere ci stai tranquillo ALMENO una oretta, almeno prima di metterti a guidare.

comunque si anche io ormai spesso per non aver paure o scazzi preferisco bere acqua (odio le bibite gassate)
e non ci penso più.

... certo il bello di avere morosa/moglie mezza astemia e ben disposta a guidare si fa sentire pesantemente ... una volta ogni paio di mesi la serata in cui parte la bottiglia di vino a testa si riesce a fare in sto modo... ma a 5 o 6 volte all'anno imho è tutta salute... di fisico magari no, ma sulla testa si. una valvola di sfogo controllata.

è come fumare: non fumo mai durante la settimana, nei w end una o due prese da pipa o una decina di sigarette o UN sigaro cubano ogni tre quattro mesi me li faccio. poi basta.

resta un vizio, una trasgressione un piacere controllato.

Ultima modifica di Fil9998 : 17-09-2009 alle 23:17.
Fil9998 è offline  
Old 17-09-2009, 21:44   #20
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da t3xa5 Guarda i messaggi
il problema è che adesso basta veramente poco per superare i limiti, ormai anche con una birra media scura sei bello che fuori mi sa, quindi veramente, a sto punto la soluzione è che se si deve guidare non si tocca alcool, si fa una volta ciascuno nel gruppo e passa la paura.
l'ideale sarebbe avere un paio di astemi nel gruppo cui affidare le macchine tutte le sere, ma sarò sfigato io non ne conosco manco uno
Sagge parole.
luposelva è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Mondraker Crafty Unlimited Gulf Edition,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian