|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Vi vaccinerete? | |||
| Si |
|
30 | 19.48% |
| No |
|
91 | 59.09% |
| Ancora non lo so... |
|
33 | 21.43% |
| Votanti: 154. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Io non confondo niente. Vediamo se riesco a farmi capire con un esempio stupido: in una officina impiantano un nuovo macchinario con cui, se non usi attenzione, rischi di tagliarti la mano sinistra. Sei mesi prima cominciano a romperti le scatole in maniera sistematica, usando tutti i mezzi, arrivando a terrorizzarti pure di metterti in guardia. Ora, se un comportamento del genere è auspicabile per varie ragioni (prima su tutto la salvaguardia della salute), qualcuno mi deve spiegare perchè l'anno prima (quando hanno installato un'altra macchina che se non usi attenzione di taglia la mano destra) nessuno ha fiatato...e nemmeno l'anno prima e quello prima ancora....
La vita non si misura nella quantità di respiri, ma dal numero dei momenti che te l'hanno tolto... Ultima modifica di Pεrveяsivo : 11-09-2009 alle 19:59. |
|
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Perché sono macchine diverse.
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Ma il risultato di una scarsa attenzione per entrambe è identico...quindi?
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
|
Non è vero. Ti sei letto il paragrafo sul sito dell'OMS che descrive le differenze fra influenza stagionale e questa?
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
|
Stiamo parlando di numero infettati/morti rispetto a un'influenza normale o della differenza di "operatività dei due virus"? No perchè se stiamo discutendo sul diverso modo di agire allora non apro più bocca e mi ritiro (visto che ormai lo sanno anche i sassi che siamo di fronte a due cose completamente diverse)...Se mi indichi pure un link in cui si prevedono molti più morti ti chiedo pure scusa....
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ancora con stà storia della mortalità?
|
|
|
|
#247 |
|
Senior Member
|
Avevi già risposto? Scusa, mi è sfuggito....
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
|
Beh, non solo io per la verità.
Non è sempre una questione da "moriremo tutti" ma anche di costi sociali della malattia. Anche questo deve preoccupare (anche se fa meno scena del "moriremo tutti" )
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Naturalmente l'interesse dei media era da tutt'altra parte. La mia parte nella discussione finisce qui. Chi vivrà vedrà come andranno le cose e se, a mio parere, tutto questo gridare "al lupo, al lupo" non causerà più danni che altro quando arriverà il momento in cui ce ne sarà davvero bisogno....
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Il terrore più che altro è di chi sparge disinformazione sui vaccini...io non sono affatto terrorizzato. Stagionale-> vaccino a disposizione H1N1 "pandemica"-> vaccino a disposizione. Non capisco il problema, tra l'altro l'esempio è confusionario, quindi preferisco evitare le parabole. Capisco cmq che per te la stagionale e l'attuale H1N1 pandemica sono la stessa cosa. Purtroppo non è così. Sommariamente nel primo caso parliamo di un virus "umano" (che non ha fatto il salto "interspecie"), nel secondo di un virus di origine "suino-aviario" (o di un mix dei due, i virus possono ricombinarsi e mutare) che nella fattispecie attuale si diffonde da uomo a uomo con estrema facilità, ma che per fortuna ha (al contrario della Sars) una mortalità piuttosto bassa (circa la metà della stagionale). Sono due cose diverse, quindi. Ma se vuoi posso dirti che sono uguali e che all'OMS ce l'hanno con l'h1N1 suina perchè gli piace scatenare (?) il panico.
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Non vedo perchè le autorità sanitarie dei paesi, di concerto con l'OCSE, debbano, sulla base di chissà quale principio, rinunciare a monitorare (e se necessario ad intervenire) qualora si abbia a che fare con un virus H1N1 pandemico. Perchè ci si dovrebbe mutilare volontariamente, tornando al 1800? L'irrazionalità è un potente agente nelle democrazie (contribuisce a costruire delle gerarchie di interessi in parte insensati che poi la classe politica è spesso costretta ad inseguire), ma va gestita cum grano salis..perchè se si assecondano le enormi minchiate lette su internet, è finita. Arriverà una sars in grado di diffondersi in fretta, senza che nessuno monitori un bel nulla e poi tutti a fare i piagnina (vedere terremoto Aquila..ma sì, costruiamo alla minchia di cane) , atteggiamento che tra l'altro mi sta un pò sulle balle.
|
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Secondo voi le aziende di medicinali sono enti benefici oppure aziende vere e proprie interessate al fatturato?
Secondo voi sentono la crisi, oppure loro sono immuni? Secondo voi i vaccini anti-influenzali sono una fonte di guadagno corposa oppure una nota di bilancio trascurabile? Secondo voi può una "nuova pericolosa influenza" riuscire ad aumentare l'interesse verso la fruizione di un prodotto già presente sul mercato ma che da un po' di tempo non tira più (il "vaccino" dell'influenza stagionale)? Vi ricordate l'incetta di medicinali antivirali dell'anno scorso per la cattivissima influenza? Alla fine chi ne ha giovato? Mi raccomando occhio domani a pestare le cacce per strada, ha piovuto e sono squillosa, c'è rischio di caduta, frattura ossea e morte :-o Se volete vi vendo delle all-tennis veramente speciali... Ciao :-) |
|
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
direi che questa influenza è una super mega pandemia
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.

Ancora con stà storia della mortalità?
)