Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vi vaccinerete?
Si 30 19.48%
No 91 59.09%
Ancora non lo so... 33 21.43%
Votanti: 154. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2009, 19:57   #241
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Appunto, casca l'asino.
Dopo millemila pagine si confonde la stagionale con l'H1N1 "pig edition"?

Bandiera bianca.
Io non confondo niente. Vediamo se riesco a farmi capire con un esempio stupido: in una officina impiantano un nuovo macchinario con cui, se non usi attenzione, rischi di tagliarti la mano sinistra. Sei mesi prima cominciano a romperti le scatole in maniera sistematica, usando tutti i mezzi, arrivando a terrorizzarti pure di metterti in guardia. Ora, se un comportamento del genere è auspicabile per varie ragioni (prima su tutto la salvaguardia della salute), qualcuno mi deve spiegare perchè l'anno prima (quando hanno installato un'altra macchina che se non usi attenzione di taglia la mano destra) nessuno ha fiatato...e nemmeno l'anno prima e quello prima ancora....

Ultima modifica di Pεrveяsivo : 11-09-2009 alle 19:59.
Pεrveяsivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 20:02   #242
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Perché sono macchine diverse.
Old 11-09-2009, 20:11   #243
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Perché sono macchine diverse.
Ma il risultato di una scarsa attenzione per entrambe è identico...quindi?
Old 11-09-2009, 20:16   #244
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Pεrveяsivo Guarda i messaggi
Ma il risultato di una scarsa attenzione per entrambe è identico...quindi?
Non è vero. Ti sei letto il paragrafo sul sito dell'OMS che descrive le differenze fra influenza stagionale e questa?
Old 11-09-2009, 20:29   #245
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Quote:
Non è vero. Ti sei letto il paragrafo sul sito dell'OMS che descrive le differenze fra influenza stagionale e questa?
Stiamo parlando di numero infettati/morti rispetto a un'influenza normale o della differenza di "operatività dei due virus"? No perchè se stiamo discutendo sul diverso modo di agire allora non apro più bocca e mi ritiro (visto che ormai lo sanno anche i sassi che siamo di fronte a due cose completamente diverse)...Se mi indichi pure un link in cui si prevedono molti più morti ti chiedo pure scusa....
Old 11-09-2009, 20:48   #246
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Stiamo parlando di numero infettati/morti rispetto a un'influenza normale o della differenza di "operatività dei due virus"? No perchè se stiamo discutendo sul diverso modo di agire allora non apro più bocca e mi ritiro (visto che ormai lo sanno anche i sassi che siamo di fronte a due cose completamente diverse)...Se mi indichi pure un link in cui si prevedono molti più morti ti chiedo pure scusa....
Ancora con stà storia della mortalità?

Sembra ogni volta di ripetere sempre le stesse menate. Dopo la decima volta uno si stanca eh...
Old 11-09-2009, 20:56   #247
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Quote:
Ancora con stà storia della mortalità?

Sembra ogni volta di ripetere sempre le stesse menate. Dopo la decima volta uno si stanca eh...
Avevi già risposto? Scusa, mi è sfuggito....
Old 11-09-2009, 21:07   #248
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Avevi già risposto? Scusa, mi è sfuggito....
Beh, non solo io per la verità.

magari gli altri possono riproporti le stesse rispote (ma basta leggere poche pagine indietro).
Non è sempre una questione da "moriremo tutti" ma anche di costi sociali della malattia. Anche questo deve preoccupare (anche se fa meno scena del "moriremo tutti" )
Old 11-09-2009, 21:29   #249
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Quote:
Beh, non solo io per la verità.

magari gli altri possono riproporti le stesse rispote (ma basta leggere poche pagine indietro).
Non è sempre una questione da "moriremo tutti" ma anche di costi sociali della malattia. Anche questo deve preoccupare (anche se fa meno scena del "moriremo tutti" )
Credo potremmo restare qui mesi a discutere rimanendo inchiodati sulle nostre posizioni fino ad "avventura" finita....Questo è lo scenario che si prospettava l'anno scorso: http://www.repubblica.it/2008/11/sez...rimo-caso.html (naturalmente questa era la solita innocua influenza stagionale)....

Naturalmente l'interesse dei media era da tutt'altra parte. La mia parte nella discussione finisce qui. Chi vivrà vedrà come andranno le cose e se, a mio parere, tutto questo gridare "al lupo, al lupo" non causerà più danni che altro quando arriverà il momento in cui ce ne sarà davvero bisogno....
Old 12-09-2009, 02:43   #250
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Io non confondo niente. Vediamo se riesco a farmi capire con un esempio stupido: in una officina impiantano un nuovo macchinario con cui, se non usi attenzione, rischi di tagliarti la mano sinistra. Sei mesi prima cominciano a romperti le scatole in maniera sistematica, usando tutti i mezzi, arrivando a terrorizzarti pure di metterti in guardia. Ora, se un comportamento del genere è auspicabile per varie ragioni (prima su tutto la salvaguardia della salute), qualcuno mi deve spiegare perchè l'anno prima (quando hanno installato un'altra macchina che se non usi attenzione di taglia la mano destra) nessuno ha fiatato...e nemmeno l'anno prima e quello prima ancora....

Il terrore più che altro è di chi sparge disinformazione sui vaccini...io non sono affatto terrorizzato.
Stagionale-> vaccino a disposizione
H1N1 "pandemica"-> vaccino a disposizione.

Non capisco il problema, tra l'altro l'esempio è confusionario, quindi preferisco evitare le parabole.
Capisco cmq che per te la stagionale e l'attuale H1N1 pandemica sono la stessa cosa.
Purtroppo non è così.
Sommariamente nel primo caso parliamo di un virus "umano" (che non ha fatto il salto "interspecie"), nel secondo di un virus di origine "suino-aviario" (o di un mix dei due, i virus possono ricombinarsi e mutare) che nella fattispecie attuale si diffonde da uomo a uomo con estrema facilità, ma che per fortuna ha (al contrario della Sars) una mortalità piuttosto bassa (circa la metà della stagionale).
Sono due cose diverse, quindi.
Ma se vuoi posso dirti che sono uguali e che all'OMS ce l'hanno con l'h1N1 suina perchè gli piace scatenare (?) il panico.
Old 12-09-2009, 03:06   #251
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Naturalmente l'interesse dei media era da tutt'altra parte. La mia parte nella discussione finisce qui. Chi vivrà vedrà come andranno le cose e se, a mio parere, tutto questo gridare "al lupo, al lupo" non causerà più danni che altro quando arriverà il momento in cui ce ne sarà davvero bisogno....
Il punto è che non si deve e non si può rinunciare a tenere sotto controllo i virus influenzali (in particolare i virus che fanno il salto interspecie) solo perchè c'è un gruppo di persone che per dei loro motivi sono soggetti a forme irrazionali di paranoia.
Non vedo perchè le autorità sanitarie dei paesi, di concerto con l'OCSE, debbano, sulla base di chissà quale principio, rinunciare a monitorare (e se necessario ad intervenire) qualora si abbia a che fare con un virus H1N1 pandemico.
Perchè ci si dovrebbe mutilare volontariamente, tornando al 1800?
L'irrazionalità è un potente agente nelle democrazie (contribuisce a costruire delle gerarchie di interessi in parte insensati che poi la classe politica è spesso costretta ad inseguire), ma va gestita cum grano salis..perchè se si assecondano le enormi minchiate lette su internet, è finita.
Arriverà una sars in grado di diffondersi in fretta, senza che nessuno monitori un bel nulla e poi tutti a fare i piagnina (vedere terremoto Aquila..ma sì, costruiamo alla minchia di cane) , atteggiamento che tra l'altro mi sta un pò sulle balle.
Old 17-09-2009, 23:46   #252
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Secondo voi le aziende di medicinali sono enti benefici oppure aziende vere e proprie interessate al fatturato?

Secondo voi sentono la crisi, oppure loro sono immuni?

Secondo voi i vaccini anti-influenzali sono una fonte di guadagno corposa oppure una nota di bilancio trascurabile?

Secondo voi può una "nuova pericolosa influenza" riuscire ad aumentare l'interesse verso la fruizione di un prodotto già presente sul mercato ma che da un po' di tempo non tira più (il "vaccino" dell'influenza stagionale)?

Vi ricordate l'incetta di medicinali antivirali dell'anno scorso per la cattivissima influenza? Alla fine chi ne ha giovato?

Mi raccomando occhio domani a pestare le cacce per strada, ha piovuto e sono squillosa, c'è rischio di caduta, frattura ossea e morte :-o
Se volete vi vendo delle all-tennis veramente speciali...

Ciao :-)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 00:24   #253
criccu
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
direi che questa influenza è una super mega pandemia
criccu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian