|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quali SSD fanno al caso mio? (non si parla di prezzi)
Vorrei sapere che SSD posso montare sul mio Macbook versione 2.1 (White)
Nome processore: Intel Core 2 Duo Velocità processore: 2 GHz è un pò vecchiotto e non so se posso montarci gli ultimi SSD : questo è l' HD che c'è ora : Ata seriale Intel ICH7-M AHCI: Fornitore: Intel Prodotto: ICH7-M AHCI Velocità: 1.5 Gigabit Descrizione: AHCI Version 1.10 Supported TOSHIBA MK8034GSX: spero le info bastino, ho fatto copia incolla da "INFORMAZIONI SU QUESTO MAC" Max.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non sò se è Sata
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma non c'è tipo un pannello gestione periferiche in mac OS ? ti converrebbe chiedere nella sezione hardware mac, almeno li ti sapranno rispondere sul tipo di HDD che puoi montare. se è SATA 1 o 2 niente problemi se non lo è misa che non potrai fare nulla, perchè gli SSD che attualmente vale la pena prendere sono sata 2 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
cliccare informazioni su questo mac più informazioni e poi legge alla voce ata cosa c'è scritto assieme ai dati sull'hd sata di sicuro, ma non credo sia sata 2 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se è sata 1 teoricamente niente problemi, mettera un sata 2 ma andra con interfaccia sata 1, poco male
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
copio tutto , ma non c'è scritto SATA o qualcosa di simile :
Bus ATA: HL-DT-ST DVDRW GWA4080MA: Modello: HL-DT-ST DVDRW GWA4080MA Revisione: BE39 Numero di serie: K5271MJ0227 Unità amovibile: No Protocollo: ATAPI Numero unità: 0 Tipo di socket: Interno Polling a bassa potenza: Sì tutto qui. Sotto c'è: ATA seriale : Intel ICH7-M AHCI: Fornitore: Intel Prodotto: ICH7-M AHCI Velocità: 1.5 Gigabit Descrizione: AHCI Version 1.10 Supported TOSHIBA MK8034GSX: Capienza: 74.53 GB Modello: TOSHIBA MK8034GSX Revisione: AH303B purtroppo è tutto qui Max.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Il fatto che SERIAL ATA sia scritto in italiano ATA SERIALE secondo te rende le cose tanto diverse?
comunque puoi installarlo, l'hard disk e' sata!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
avere la velocità max a 1.5 gb rappresenterà un colo di bottiglia?
(i nuovi modelli lo hanno a 3gb) gli ssd di max prestazione arrivano a 200 di picco. Se prendo un ssd non al top avrò la possibilità di sfruttarlo al max? in teoria dovrei avere il limite a 187.5 giusto? Max.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
per un ssd il fatto che sia sata a 1.5 può limitare le performances,ma per un hd convenzionale nessun problema...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.