|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
ROMA - Messi da parte i fucili, la Lega va avanti con lo sciopero fiscale. Dopo che Bossi ha invitato gli italiani a non giocare più al lotto e a boicottare gli studi di settore, ieri è stata la volta del canone Rai. Da non pagare. È Roberto Cota, segretario piemontese del Carroccio, l' uomo che sta studiando come evitare il fisco senza incorrere nella tagliola della legge. Ed è stato lui, ieri, a parlare di boicottaggio del canone. Le parole di Cota provocano, tra l' altro, un piccolo terremoto all' interno della Lega perché se lo sciopero del lotto è pienamente legittimo, il boicottaggio del canone prevede invece la violazione di una legge. Immediata la precisazione di Roberto Calderoli: «La Lega - dichiara - ha già fatto da tempo la sua battaglia sul canone e certamente abbiamo parlato anche di questo, ma è una cosa vecchia e oltretutto da approfondire e non penso che alla fine non sarà nel decalogo». Stoppa il boicottaggio anche il presidente dell' Udc, Rocco Buttiglione: «Lo sciopero del lotto mi piace, non viola nessuna legge. Anzi, spinge i cittadini a sfuggire al vizio del gioco che provoca tanti danni alle famiglie. Diverso - conclude il dirigente centrista - il discorso per la protesta sul canone». È possibilista, invece Maurizio Gasparri (An), disposto a non pagare il canone, non tanto per ridurre le entrate fiscali, quanto per protestare contro «l' occupazione della Rai da parte del centrosinistra».
ed erano appena due anni fa e la stessa Lega Nord tramite i suoi siti spiega(va) come non pagarlo: http://www.prov-varese.leganord.org/...%20%20RAI.html quando si dice la coerenza e il rimanere fedeli alle proprie idee
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
in totale sono 13 canali (Rai1, 2, 3, 4, RaiStoria, RaiSport+, Rai Gulp, RaiNews24, RaiSat Cinema, RaiSat Yoyo, RaiEdu1, RaiSat Premium e RaiSat Extra, gli ultimi due comprendono solo repliche degli altri canali) dei quali solo 3 attualmente fruibili senza limitazioni e da tutti in analogico (Rai1, 2, 3) e 3 fruibili senza limitazioni e da tutti via sat (Rai Storia, Rai Gulp, Rai News 24) per 108 euro all'anno.Per 240 euro all'anno, Sky rende visibili minimo 20 canali solo considerando due pacchetti (a cui ne va aggiunto il pacchetto news con 4 canali in lingua italiana e La7+Mtv) senza contare i timeshift, fruibili senza limitazioni a tutti gli abbonati.
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Il timeshift per averlo basta un mediacenter banale, banale..come faccio io.
Per il resto le strade sono due: se la tv è un servizio pubblico, è giusto che tutti paghino il canone. Ci sono due possibilità quindi: o si privatizza la rai (peggiorando però la situazione dell'editoria per motivi che posso anche spiegare) oppure si potrebbe eliminare il canone perequando con la fiscalità generale la tv pubblica (soluzione pessima imho). C'è anche un terza possibilità: niente pubblicità e canone aumentato. DI programmi di buon livello ce ne sono, non è vero che la rai trasmette solo spazzatura. Es. correva l'anno, doc3, ballarò, geo&geo, Passepartout, la grande storia, il canale rainews, l'ottimo canale di storia dedicato, il faziosissimo programma di Santoro, mondiali, europei, academy I telegiornali fanno cagare (forse un pò il tre quando c'è Berlusconi al governo, si salva..quando c'è Prodi invece fa cagare) ma non è tanto colpa della rai, ma della lottizzazione partitica di un ente televisivo che non è indipendente dalla politica (pubblico=partiti). E quindi via con i panini di 10minuti che non interessano a nessuno. ah: e poi c'è BLOB.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 13-09-2009 alle 22:33. |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
l'idea di farlo pagare in bolletta non mi esalta, perché (anche se pochi) lo pagherebbero pure quelli che in teoria ne sarebbero esentati.
c'è da dire che a fronte dei pochi che sono esenti ci sono sicuramente tanti che evadono, quindi può essere un provvedimento conveniente. a sto punto possono tassare pure le bollette telefoniche, tanto se hai una ADSL puoi vedere i canali rai in streaming dal sito... anche io avevo pensato a un pagamento all'atto di acquistare un televisore. ci sarebbe la certezza di incassare subito e si potrebbe rendere la tassa più "giusta" andando a colpire l'imponibile. chi compra un televisore da 2000 euro evidentemente ha più soldi da spendere di chi lo prende da 200 euro. il canone attualmente si paga uguale per tutti quindi non è proporzionale al reddito. paradossalmente (io ne ho sempre contestato la logica) l'ICI era più giusta perché basata sul valore dell'immobile inoltre trovo ridicolo che debba pagare chi ha un "apparecchio adattabile". è pazzesco, si arriverà anche a considerare tale un cellulare. io la televisione a casa non ce l'ho ed è assurdo che chiedano a me di pagare il canone solo perché ho comprato casa e sono andati a vedere i nuovi residenti di Milano... peraltro, dato che ho un portatile aziendale, si scordano i miei soldi spero che qualche partito si svegli e proponga di abolire il canone o ridurlo a una cifra decente (che so, 10/20 euro l'anno). la pressione fiscale è già abbastanza elevata, si mettano a gestire come si deve i nostri soldi senza inventare un mucchio di idiozie per spremerci soldi |
|
|
|
|
|
#88 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque io propenderei per UN solo canale pubblico finanziato dal canone e soltanto per telegiornali e i programmi di informazione. Non so se sarebbe il caso di includere le partite della nazionale.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
|
|
|
|
|
#89 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io dico che,a parte tutto,una rivisitatina alla legge andrebbe fatta.
Come m'ha fatto notare Cyrano risale al 1938,un pochino datata diciamo... Non si può dire certo che il panorama radio-televisivo sia come programmi sia come apparecchi sia rimasto invariato. Oh,ci tengono tanto alla Rai?Che la criptino e si facciano pagare il segnale. E' come se a ogni computer che compro mi facessero pagare un adsl per forza visto che ormai senza rete non fai nulla. Non è che la possibilità di vedere dei canali mi deve automaticamente porre nella condizione di pagarli.Se io non volessi vederli mi girerebbero alquanto le scatole. |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Veramente anche per meno... basta che vai sul sito RAI e puoi vedere la TV in streaming, quindi basta una connessione ad internet per "obbligarti".
|
|
|
|
#91 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Beh anche collegando il mio videocitofono potrei guardare la TV...
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Il canone si paga sulla residenza, l'elettricità sull'utenza, come vorrebbero fare ?
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Contratto D2 per i residenti : http://www.enel.it/distribuzione/ene..._domestici/d2/ Contratto D3 per i non residenti : http://www.enel.it/distribuzione/ene..._domestici/d3/
Ultima modifica di ConteZero : 14-09-2009 alle 10:43. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.

in totale sono 13 canali (Rai1, 2, 3, 4, RaiStoria, RaiSport+, Rai Gulp, RaiNews24, RaiSat Cinema, RaiSat Yoyo, RaiEdu1, RaiSat Premium e RaiSat Extra, gli ultimi due comprendono solo repliche degli altri canali) dei quali solo 3 attualmente fruibili senza limitazioni e da tutti in analogico (Rai1, 2, 3) e 3 fruibili senza limitazioni e da tutti via sat (Rai Storia, Rai Gulp, Rai News 24) per 108 euro all'anno.