Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2009, 13:54   #61
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Hai un PC ? Devi pagare.
Hai un PC e non hai pagato ? Multa.
Ma se non hai il pc o la televisione perchè devi pagare ?
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 13:58   #62
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Ma se non hai il pc o la televisione perchè devi pagare ?
Se non hai un PC da dove stai scrivendo ?
Old 13-09-2009, 14:03   #63
das
Senior Member

Quote:
Ma che c'entra, se è per quello ho anche la tv ed infatti pago il canone.
La legge però deve avere carattere generale, tanto più che quando mi sarò del tutto trasferito sicuramente non avrò la tv, ed il pc non è detto.

Inoltre ti invito a considerare che se hai un portatile e lo porti fuori casa devi pagare l'abbonamento RAI speciale per i luoghi pubblici.
Old 13-09-2009, 14:07   #64
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Hai un PC ? Devi pagare.
Hai un PC e non hai pagato ? Multa.
Pero' e' una caxxata, perche' il mio PC non mi permette di vedere la TV...E' come far pagare l'autostrada a tutti quelli che hanno una patente perche POTREBBERO prenderla
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 14:09   #65
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
si, fa un po' quello che vuoi.. l'unica incontestabile verità è che evadi una tassa perchè non ci sono controlli adeguati. Fosse per me avrei aumentato le accise sul carburante per evitare queste buffonate.

Trovami dove sta scritto che è una tassa.

Inoltre, delle due l'una:

se mi obblighi a pagare un abbonamento senza che io lo abbia sottoscritto ( RD 1938 ), come il canone rai, domani ti considero mio abbonato perchè quoti la mia discussione e dato che hai una tastiera per farlo, mi paghi un abbonamento per il fatto che mi quoti.

Se gli abbonamenti sono regolamentati da un contratto, io non ho mai sottoscritto l'abbonamento all'uttilizzo del mio televisore e non posseggo un liberetto di abbonamento alla rai.

Quando gli è convenuto al Governo, hanno modificato addirittura leggi attuative di normative Europee.

E si fanno problemi ad abrogare un Regio decreto?

( Governo ) la fai diventare un imposta ( chiamandola per esempio ISTLC - Imposta Statale Telecomunicazioni ) e ( RAI ) la pianti di identificarmi come abbonato.
Old 13-09-2009, 14:17   #66
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Trovami dove sta scritto che è una tassa.

Inoltre, delle due l'una:

se mi obblighi a pagare un abbonamento senza che io lo abbia sottoscritto ( RD 1938 ), come il canone rai, domani ti considero mio abbonato perchè quoti la mia discussione e dato che hai una tastiera per farlo, mi paghi un abbonamento per il fatto che mi quoti.

Se gli abbonamenti sono regolamentati da un contratto, io non ho mai sottoscritto l'abbonamento all'uttilizzo del mio televisore e non posseggo un liberetto di abbonamento alla rai.

Quando gli è convenuto al Governo, hanno modificato addirittura leggi attuative di normative Europee.

E si fanno problemi ad abrogare un Regio decreto?

( Governo ) la fai diventare un imposta ( chiamandola per esempio ISTLC - Imposta Statale Telecomunicazioni ) e ( RAI ) la pianti di identificarmi come abbonato.
le imposte si pagano, poi se vuoi come ho scritto fai quello che preferisci, per me puoi pure scippare i pensionati fuori dalle poste col motorino.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 14:22   #67
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Guardate SKY cosa vi da con 20€ al mese e riesce a viverci, la RAI per 3 canali di cacca (a parte il 3) 107€ .
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 14:24   #68
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
le imposte si pagano, poi se vuoi come ho scritto fai quello che preferisci, per me puoi pure scippare i pensionati fuori dalle poste col motorino.
Non è nemmeno un imposta e sul fatto che faccio quello che preferisco, ci puoi contare.
Old 13-09-2009, 14:25   #69
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Pero' e' una caxxata, perche' il mio PC non mi permette di vedere la TV...E' come far pagare l'autostrada a tutti quelli che hanno una patente perche POTREBBERO prenderla
La legge dice che deve pagarlo chiunque abbia un dispositivo adatto o adattabile alla ricezione, anche il monitor senza PC è "adattabile" (vendono i decoder DTV con uscita VGA apposta).
Old 13-09-2009, 14:33   #70
Registered User

Quote:
La legge dice che deve pagarlo chiunque abbia un dispositivo adatto o adattabile alla ricezione, anche il monitor senza PC è "adattabile" (vendono i decoder DTV con uscita VGA apposta).
Certo, e quindi il mio parallelo con i possessori di patente e' corretto: con una patente potresti prendere l'autostrada, basta che ti doti di un mezzo adeguato.
Quindi se e' giusta questa impostazione del canone lo sarebbe anche quello per i possessori di patente
Old 13-09-2009, 14:45   #71
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Certo, e quindi il mio parallelo con i possessori di patente e' corretto: con una patente potresti prendere l'autostrada, basta che ti doti di un mezzo adeguato.
Quindi se e' giusta questa impostazione del canone lo sarebbe anche quello per i possessori di patente
Più o meno si, con la differenza che la patente è individuale mentre il canone è "a famiglia".
Per questo la RAI s'espande incessantemente su ogni possibile media.
Ora con DVB-H arriveranno a chiedere il canone anche a chi ha un cellulare UMTS.
Old 13-09-2009, 14:48   #72
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Non è nemmeno un imposta ...
Seppur mantenendo salda la convinzione che il termine abbonamento non è riconducibile ad un imposta e quindi trattasi di termine improprio ed impugnabile:

mi quoto e mi autosmentisco in base alla

Sentenza della Corte Costituzionale - 284/2002

" Il cosiddetto canone di abbonamento alle radioaudizioni e alla televisione, benché all'origine apparisse configurato come corrispettivo dovuto dagli utenti del servizio riservato allo Stato ed esercitato in regime di concessione, ha da tempo assunto, nella legislazione, natura di prestazione tributaria..."

"Sul piano costituzionale, ciò comporta che la legittimità dell'imposizione debba misurarsi non più in relazione alla possibilità effettiva per il singolo utente di usufruire del servizio pubblico radiotelevisivo, al cui finanziamento il canone è destinato, ma sul presupposto della sua riconducibilità ad una manifestazione, ragionevolmente individuata, di capacità contributiva."

Testo completo
Old 13-09-2009, 16:11   #73
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=131666

Roma, 11-09-2009

Convincere circa sei milioni di famiglie (su oltre 22) a pagare il canone Rai; abbattere
"l'evasione (intorno al 30 per cento), rendendola piu' vicina alla media europea che si attesta tra il 3 e il 5; stanare migliaia di evasori concentrati soprattutto al sud;
restituire alle casse di Viale Mazzini oltre 500 milioni di euro all'anno e consegnarle un gettito complessivo di oltre due miliardi; e assicurare infine ai cittadini equita'
fiscale ed esenzione per le fasce piu' deboli. A coltivare quella che ad oggi appare un'utopia e', dal lontano 2006, il consigliere Rai, Angelo Maria Petroni, giunto al suo terzo mandato in Viale Mazzini.

Il "fiduciario" di Tremonti stilo' uno studio (45 pagine e dieci articoli) dal titolo "Canone Rai, ipotesi di riforma dell'imposta" in cui ipotizzava l'inserimento del canone nella bolletta dell'energia elettrica. Studio che Viale Mazzini ha spedito alla commissione di Vigilanza sulla Rai, al ministero delle Attivita' produttive (Paolo Romani lo consoce assai bene) e al ministero dell'Economia (lo stesso dicasi per Giulio Tremonti). Studio che a piu' riprese i vertici (Claudio Cappon e Claudio Petruccioli) hanno cercato di sponsorizzare nel Palazzo con scarso successo. E che ora il cda ha messo nella mani del presidente Paolo Garimberti perche' agevoli la nascita di una proposta di legge e l'inizio di un vero e proprio iter parlamentare. Cosa che "il Garimba" ha subito chiesto - per iscritto - ai presidenti di Camera e Senato.
D'altronde il canone lo hanno gia' messo in bolletta con successo anche in Grecia
La Rai non è la BBC e per questa Tv ... pubblica... se potessi non darei nemmeno un euro. Fa bene chi non paga il canone che non è un canone di abbonamento come vogliono farci credere, ma una tassa sul possesso della TV.
Old 13-09-2009, 16:13   #74
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Ci sono gli internet point...
Old 13-09-2009, 19:07   #75
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Beh, quella dell'apparecchio adattabile è una buffonata più unica che rara. Se si mettono a far pagare anche per gli "adattabili" di sicuro si formeranno comitati e ci sarà il ricorso all'unione europea. Un pò come è successo per i costi di ricarica dei cellulari.
Ma a parte questo.
Già parecchi anni fa contestavo il fatto che qui si pagasse il canone, mentre in giro per l'europa si guardano i vari canali rai senza pagare un centesimo; tra l'altro sul satellite di canali rai ce ne sono molti di più.
Estendiamo il canone rai anche a tutti gli stati europei già che ci siamo. Ma per favore...
Old 13-09-2009, 20:13   #76
das
Senior Member

Quote:
Se c'è una legge finchè c'è va rispettata. Il punto è cosa rientra e cosa non rientra nella definizione di adattabile.
Ci fosse una tabellina sarebbe tutto più chiaro.

Per ora l'unica a sostenere che il PC sia 'adattabile' è la RAI, ma finora (da tutte le ricerche che ho fatto) nessun tribunale ha avvallato la sua tesi.
Old 13-09-2009, 20:32   #77
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Quote:
Se c'è una legge finchè c'è va rispettata. Il punto è cosa rientra e cosa non rientra nella definizione di adattabile.

Per ora l'unica a sostenere che il PC sia 'adattabile' è la RAI, ma finora (da tutte le ricerche che ho fatto) nessun tribunale ha avvallato la sua tesi.
e si perché mettendoci una scheda per ricevere i segnali diventa una tv e vorrebbero farci pagare anche per i pc? siamo all'incredibile
Old 13-09-2009, 20:32   #78
Registered User

Quote:
Sicuramente, cio' non toglie che il mio giudizio rimanga che e' una cavolata
Old 13-09-2009, 20:59   #79
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:

Detto qui in Italia sembra una barzelletta
Old 13-09-2009, 21:45   #80
Isildur84
Member

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Guardate SKY cosa vi da con 20€ al mese e riesce a viverci, la RAI per 3 canali di cacca (a parte il 3) 107€ .
20 x 12 fa 240 € che sono più del doppio del canone. Poi la rai non gestisce solo 3 canali (non hai mai visto il digitale terrestre presumo). Certo che probabilmente i canali oltre ai primi 3 sono solo pochi a guardarli e tutti gli altri diranno che fanno schifo o sono totalmente inutili.
Isildur84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian