|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
In ogni caso, l'esegesi ufficiale della Chiesa è disponibile sul sito del Vaticano a questo link.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Influenza anche il bambino nel avere una famiglia. E il bambino non può dire be pazienza, mi trasferisco in un altro orfanotrofio. Forzare un orfanotrofio a dover adottare anche a coppie gay se soddisfano i requisiti non è per fare un dispetto a qualcuno. Non farlo significa ledere i diritti del bambino. Ultima modifica di lishi : 08-09-2009 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Per te è "non uccidere un innocente", sei tu quello che è fuori dal seminato cattolico (altrimenti i preti insegnerebbero "non uccidere un innocente").
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
Questo perché "non uccidere" riassume il concetto con semplicità, se si dovesse usare la stessa precisione nerd la lista dei dieci comandamenti sarebbe lunga qualche pagina.
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#150 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#151 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Peraltro i cattolici si sono autoassegnati il diritto di estrapolare quello che gli pare da due parole abbastanza lapidarie... questo è, per molti versi, blasfemo: Quote:
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
E' vero, non sono solo loro: sono, in generale, tutti coloro che se ne strafottono del bambino e delle sue esigenze.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
Qui non capisco davvero cosa intendi.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 08-09-2009 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() Quelle laiche no (ma neppure i protestanti hanno avuto questo problema). I cattolici sono gli unici che comunicano con la natura In pratica una setta new age ![]() Quale che sia l'etichetta che ci vuoi appioppare a sti benedetti "valori", nulla cambia all'irrecevibilità della pretesa che questo costituisca una ragione per essere esonerati dal rispetto della legge. |
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
|
Se è "innocente" anche chi attenta alla tua vita, "non uccidere un innocente" chi esclude ? Il demonio (che tra l'altro è immortale) ?
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Resta il fatto che non sono motivi solo religiosi, anche se diverse religioni sono concordi con questo. E' un punto di vista più che comprensibile e assolutamente compatibile con la Golden Rule, anche se tu o chi per te non lo giustifica. Al contrario, un Musulmano che vuole uccidere la figlia perché cambia religione ha solo una giustificazione religiosa. Quindi questi due punti di vista non sono affatto sullo stesso piano.
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
Rileggiti il passaggio che hai quotato, mi sa che hai capito male.
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
Credo che conti le banconote dell Animopoly, decida con Dio chi dei due ha vinto la partita e poi gli offra una pinta di birra.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.