Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2009, 18:12   #141
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Senti, non prendere in giro le persone: tu hai detto che "non uccidere" è "non uccidere un innocente" e che equivale a "non commettere omicidio" e io ti ho detto che uccidere un colpevole è COMUNQUE un omicidio: non sono "giochi", E' una questione semantica e logica.

Ora se tu vuoi in nome dell'esegesi calpestare la semantica e la logica a me vien solo da ridere, un po' come quando leggo dell'arcangelo Gabriele del Corano che dice A e poi B.
In tal caso ho sbagliato io a riportare "non commettere omicidio".
In ogni caso, l'esegesi ufficiale della Chiesa è disponibile sul sito del Vaticano a questo link.
Old 08-09-2009, 18:13   #142
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
io punto 10 neuri su lowenz !

C;a;,z;,a
Ho cose TALMENTE PIU IMPORTANTI da fare che bacchettare le persone sui loro tentativi di portare acqua al loro mulino che nemmeno ci perdo più tempo
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 18:14   #143
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Ma avere un'opinione diversa da questa non è prevaricazione religiosa, ed è un punto di vista perfettamente legittimo.
Il problema in questo caso è che rifiutare di adottare un bambino a una coppia omosessuale non è una cosa limitata solo alle tue idee.
Influenza anche il bambino nel avere una famiglia.

E il bambino non può dire be pazienza, mi trasferisco in un altro orfanotrofio.

Forzare un orfanotrofio a dover adottare anche a coppie gay se soddisfano i requisiti non è per fare un dispetto a qualcuno. Non farlo significa ledere i diritti del bambino.

Ultima modifica di lishi : 08-09-2009 alle 18:16.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 18:16   #144
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Il problema in questo caso è che rifiutare di adottare un bambino a una coppia omosessuale non è una cosa limitata solo alle tue idee.

E il bambino per età non può dire be pazienza, mi trasferisco in un altro orfanotrofio.
I cattolici si preoccupano dei diritti dei bambini solo quando sono ancora embrioni nell'utero materno: dopo il parto, non gliene frega più nulla.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 18:16   #145
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Logica circolare?
Se leggi quel link e il significato ebraico della parola tradotta con "uccidere", capirai che l'esegesi è qualcosa di più di questo.

E studiati cosa significa davvero logica circolare, la prossima volta.
Guarda, in italiano (e per i cattolici) è "non uccidere".
Per te è "non uccidere un innocente", sei tu quello che è fuori dal seminato cattolico (altrimenti i preti insegnerebbero "non uccidere un innocente").
Old 08-09-2009, 18:17   #146
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:

E il bambino per età non può dire be pazienza, mi trasferisco in un altro orfanotrofio.
E quindi?
Old 08-09-2009, 18:18   #147
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:

Piu che altro se si ha la pretesa che una istituzione cattolica sia esentata dalla legge e segua non quanto deciso dalle norme fissate dallo stato, ma quanto deciso dalla dottrina religiosa, ci si pone nello stesso identico approccio di chi vuole tribunali che amministrino la sharia per i musulmani.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 18:18   #148
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Guarda, in italiano (e per i cattolici) è "non uccidere".
Per te è "non uccidere un innocente", sei tu quello che è fuori dal seminato cattolico (altrimenti i preti insegnerebbero "non uccidere un innocente").
Questo perché "non uccidere" riassume il concetto con semplicità, se si dovesse usare la stessa precisione nerd la lista dei dieci comandamenti sarebbe lunga qualche pagina.
Old 08-09-2009, 18:19   #149
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Piu che altro se si ha la pretesa che una istituzione cattolica sia esentata dalla legge e segua non quanto deciso dalle norme fissate dallo stato, ma quanto deciso dalla dottrina religiosa, ci si pone nello stesso identico approccio di chi vuole tribunali che amministrino la sharia per i musulmani.
Per l'ennesima volta: non è questione di dottrina religiosa, ma di semplice, banale etica umana. Perché non sono solo i Cristiani, o i religiosi, a pensare che far adottare il bambino a due omosessuali sia terribilmente sbagliato.-
Old 08-09-2009, 18:20   #150
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
In tal caso ho sbagliato io a riportare "non commettere omicidio".
In ogni caso, l'esegesi ufficiale della Chiesa è disponibile sul sito del Vaticano a questo link.
Quote:
2263 La legittima difesa delle persone e delle società non costituisce un'eccezione alla proibizione di uccidere l'innocente, uccisione in cui consiste l'omicidio volontario. “Dalla difesa personale possono seguire due effetti, il primo dei quali è la conservazione della propria vita; mentre l'altro è l'uccisione dell'attentatore. . . Il primo soltanto è intenzionale, l'altro è involontario” [San Tommaso d'Aquino, Summa theologiae, II-II, 64, 7].
Anche l'attentatore (alla tua vita) è "innocente"
Old 08-09-2009, 18:20   #151
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Questo perché "non uccidere" riassume il concetto con semplicità, se si dovesse usare la stessa precisione nerd la lista dei dieci comandamenti sarebbe lunga qualche pagina.
Vedi sopra.

Peraltro i cattolici si sono autoassegnati il diritto di estrapolare quello che gli pare da due parole abbastanza lapidarie... questo è, per molti versi, blasfemo:

Quote:
2264 L'amore verso se stessi resta un principio fondamentale della moralità. E' quindi legittimo far rispettare il proprio diritto alla vita. Chi difende la propria vita non si rende colpevole di omicidio anche se è costretto a infliggere al suo aggressore un colpo mortale:

Se uno nel difendere la propria vita usa maggior violenza del necessario, il suo atto è illecito. Se invece reagisce con moderazione, allora la difesa è lecita. . . E non è necessario per la salvezza dell'anima che uno rinunzi alla legittima difesa per evitare l'uccisione di altri: poiché un uomo è tenuto di più a provvedere alla propria vita che alla vita altrui [San Tommaso d'Aquino, Summa theologiae, II-II, 64, 7].
Old 08-09-2009, 18:21   #152
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Per l'ennesima volta: non è questione di dottrina religiosa, ma di semplice, banale etica umana. Perché non sono solo i Cristiani, o i religiosi, a pensare che far adottare il bambino a due omosessuali sia terribilmente sbagliato.-
E' vero, non sono solo loro: sono, in generale, tutti coloro che se ne strafottono del bambino e delle sue esigenze.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 18:22   #153
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Anche l'attentatore (alla tua vita) è "innocente"
Qui non capisco davvero cosa intendi.

Ultima modifica di Noir79 : 08-09-2009 alle 18:24.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 18:23   #154
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
si e casualmente di questa etica "umana" solo le associazioni cattoliche se ne sono accorte...

Quelle laiche no (ma neppure i protestanti hanno avuto questo problema). I cattolici sono gli unici che comunicano con la natura In pratica una setta new age

Quale che sia l'etichetta che ci vuoi appioppare a sti benedetti "valori", nulla cambia all'irrecevibilità della pretesa che questo costituisca una ragione per essere esonerati dal rispetto della legge.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 18:24   #155
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
?
Se è "innocente" anche chi attenta alla tua vita, "non uccidere un innocente" chi esclude ? Il demonio (che tra l'altro è immortale) ?
Old 08-09-2009, 18:26   #156
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Quale che sia l'etichetta che ci vuoi appioppare a sti benedetti "valori", nulla cambia all'irrecevibilità della pretesa che questo costituisca una ragione per essere esonerati dal rispetto della legge.
Risparmiati la tua ironia.
Resta il fatto che non sono motivi solo religiosi, anche se diverse religioni sono concordi con questo. E' un punto di vista più che comprensibile e assolutamente compatibile con la Golden Rule, anche se tu o chi per te non lo giustifica.

Al contrario, un Musulmano che vuole uccidere la figlia perché cambia religione ha solo una giustificazione religiosa. Quindi questi due punti di vista non sono affatto sullo stesso piano.
Old 08-09-2009, 18:27   #157
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Se è "innocente" anche chi attenta alla tua vita, "non uccidere un innocente" chi esclude ? Il demonio (che tra l'altro è immortale) ?
Ma appunto, Satana cosa fa dopo il Giudizio Universale che non ha più nessuno da tentare con pensieri omicidi?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 18:27   #158
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Rileggiti il passaggio che hai quotato, mi sa che hai capito male.
Old 08-09-2009, 18:27   #159
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
E quindi?
E quindi non può esistere un orfanotrofio che non adotta a persone omosessuali.

Se si rifiutano chiudono.
Visto che a mia conoscenza i bambini non vengono buttati per strada non vedo dove sia il problema.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 18:28   #160
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma appunto, Satana cosa fa dopo il Giudizio Universale che non ha più nessuno da tentare con pensieri omicidi?
Credo che conti le banconote dell Animopoly, decida con Dio chi dei due ha vinto la partita e poi gli offra una pinta di birra.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian