Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2009, 14:49   #61
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
la solita storia del cane che si morde la coda.. è un film come tanti altri e in un film ci sta pure un pizzico di pepe.

il film sulle elezioni di Bush non mi sembra che sia stato poi così tanto pacato nei suoi riguardi eppur eil regista, gli attori, l'intero staff e la stessa azienda cinematografica produttrice della pellicola non sono stati denunciati

hem sì.. dimenticavo che non si trattava dell'argomento fascismo in quel film
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 14:57   #62
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Ovviamente, è un film.
In alternativa cosa proponi: di arrestare gli sceneggiatori di tutte le pellicole in cui un personaggio commette reati?
Ovviamente no, ma qual e' l'attinenza con la tua tesi per cui se utilizzo un qualsiasi mezzo di comunicazione per insultare una persona sono passibile di querela, tranne nel caso in cui sfrutto un "personaggio immaginario" di una pellicola cinematografica?

Peraltro, e' mia personale opinione che se il suddetto film che ti accusa di collusione con la mafia dovesse veramente uscire, a dispetto di cio' che scrivi partiresti subito in quarta con una querela, citando danni alla tua immagine professionale. Ma, siccome sappiamo tutti e due che cio' non avverra' mai, non avremo la controprova.

Per il resto, mi sembra che le risposte nel thread siano piu' o meno improntate sul "siccome il personaggio non mi piace, allora insultarlo e' lecito".......
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 15:06   #63
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Anodaram Guarda i messaggi
è un film....solo un film....la finzione per eccellenza
voglio vedere se uno ti prende a male parole in un film se non ti incazzi
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 15:07   #64
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Ovviamente no, ma qual e' l'attinenza con la tua tesi per cui se utilizzo un qualsiasi mezzo di comunicazione per insultare una persona sono passibile di querela, tranne nel caso in cui sfrutto un "personaggio immaginario" di una pellicola cinematografica?

Peraltro, e' mia personale opinione che se il suddetto film che ti accusa di collusione con la mafia dovesse veramente uscire, a dispetto di cio' che scrivi partiresti subito in quarta con una querela, citando danni alla tua immagine professionale. Ma, siccome sappiamo tutti e due che cio' non avverra' mai, non avremo la controprova.

Per il resto, mi sembra che le risposte nel thread siano piu' o meno improntate sul "siccome il personaggio non mi piace, allora insultarlo e' lecito".......
Il solito doppiopesismo,un po come quello dove se caino spara ad abele va recuperato e aiutato mentre se abele risponde al fuoco va arrestato.
Comunque questa del personaggio di fantasia che esprime opinioni collegate al personaggio e quindi può dire quello che vuole mi mancava,quasi quasi potremmo fare un film con protagonista uno spaccaossa di forza nuova che ci spiega nel dettaglio del perchè dovremmo fare ulteriori genocidi e già che c'è anche lui diffamare chiunque sia piu a sinistra di almirante accusandolo di collusione con la mafia o con qualche potere occulto.
Old 04-09-2009, 15:13   #65
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi

hem sì.. dimenticavo che non si trattava dell'argomento fascismo in quel film
Questa frase, che lascia intendere che la querela della Mussolini sia dovuta ad una sua presunta affiliazione (beninteso, oltre al legame di sangue) al "fascismo", non e' da intendersi come un insulto ad un personaggio pubblico, contrario al regolamento?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 04-09-2009, 16:09   #66
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
A me, invece, sembra tanto che qualcuno impronti le proprie al "siccome il personaggio mi piace, qualunque cosa gli dispiaccia è un crimine".

P.S. Cosa ne pensi del famoso film su Ambrosoli, in cui si fa il nome di Andreotti come mandante del suo omicidio?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 04-09-2009 alle 16:18.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 16:30   #67
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Questa frase, che lascia intendere che la querela della Mussolini sia dovuta ad una sua presunta affiliazione (beninteso, oltre al legame di sangue) al "fascismo", non e' da intendersi come un insulto ad un personaggio pubblico, contrario al regolamento?
era nel partito Movimento Sociale Italiano inoltre lei stessa nel novembre del 2003, quando Fini si recò in Israele, dove disse, in riferimento ai drammi dell'Olocausto, che il fascismo «è stato il male assoluto del XX Secolo», scusandosi nel contempo con il governo israeliano per le leggi razziali del 1938; in seguito a queste dichiarazioni, Alessandra Mussolini abbandonò Alleanza Nazionale.
Fondò poco dopo un nuovo partito di estrema destra, Libertà di Azione (oggi noto come Azione Sociale), che confluì con altri movimenti di estrema destra nel cartello elettorale Alternativa Sociale.
Il 9 marzo 2006 la Mussolini fu protagonista di una controversia a Porta a Porta con Vladimir Luxuria; la frase incriminata che rivolse al collega fu:
« ... Si veste da donna e crede di poter dire quello che vuole... meglio fascista che frocio. »
(Alessandra Mussolini)
fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Alessandra_Mussolini

non ho violato nessuna clausula del regolamento visto che questi sono fatti successi e verificabili in modo oggettivo, non sono nemmeno ingiurie perchè non si tratta di condanne assolte in Appello o davanti alla corte giuridica bensì, ribadisco, fatti accaduti e sue stesse ammissioni.

Ultima modifica di xcdegasp : 04-09-2009 alle 16:35.
Old 04-09-2009, 16:36   #68
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
A me, invece, sembra tanto che qualcuno impronti le proprie al "siccome il personaggio mi piace, qualunque cosa gli dispiaccia è un crimine".
No, perche' la Mussolini non mi piace, solo che io cerco di essere coerente, per cui posso comprendere come un personaggio che non mi e' simpatico possa cercare di far valere i propri diritti. Non e' una possibilita' che concedo solo a chi gradisco.

Quote:
P.S. Cosa ne pensi del famoso film su Ambrosoli, in cui si fa il nome di Andreotti come mandante del suo omicidio?
Non lo conosco, sinceramente non mi piace il cinema italiano. Evidentemente Andreotti non ha ritenuto fosse il caso di procedere, nessuno e' obbligato a sporgere querela. Sei tu che hai tirato in ballo la tesi per cui si puo' dire qualsiasi cosa, basta farla dire da un "personaggio immaginario", e io ti ho risposto, argomentando, perche' la trovo discutibile.
Old 04-09-2009, 16:41   #69
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
era nel partito Movimento Sociale Italiano inoltre lei stessa nel novembre del 2003, quando Fini si recò in Israele, dove disse, in riferimento ai drammi dell'Olocausto, che il fascismo «è stato il male assoluto del XX Secolo», scusandosi nel contempo con il governo israeliano per le leggi razziali del 1938; in seguito a queste dichiarazioni, Alessandra Mussolini abbandonò Alleanza Nazionale.
Fondò poco dopo un nuovo partito di estrema destra, Libertà di Azione (oggi noto come Azione Sociale), che confluì con altri movimenti di estrema destra nel cartello elettorale Alternativa Sociale.
Il 9 marzo 2006 la Mussolini fu protagonista di una controversia a Porta a Porta con Vladimir Luxuria; la frase incriminata che rivolse al collega fu:
« ... Si veste da donna e crede di poter dire quello che vuole... meglio fascista che frocio. »
(Alessandra Mussolini)
fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Alessandra_Mussolini

non ho violato nessuna clausula del regolamento visto che questi sono fatti successi e verificabili in modo oggettivo, non sono nemmeno ingiurie perchè non si tratta di condanne assolte in Appello o davanti alla corte giuridica bensì, ribadisco, fatti accaduti e sue stesse ammissioni.
Personalmente, ritengo che nessuno dei fatti che hai citato faccia di lei una "fascista",sia in senso generale, sia soprattutto nell'accezione con cui il termine e' visto in questa sezione, che lo vede associato a persone inclini alla violenza.
Old 04-09-2009, 17:46   #70
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Personalmente, ritengo che nessuno dei fatti che hai citato faccia di lei una "fascista",sia in senso generale, sia soprattutto nell'accezione con cui il termine e' visto in questa sezione, che lo vede associato a persone inclini alla violenza.
ma se lo dice lei stessa, poi basta vedere il manifesto di quell'associazione politica

poi se vuoi posso anche dire che è vergine e assolutamente comunista ma sarebbero forse poco gradite dalla controparte e sopratutto non verificabili..
Old 04-09-2009, 19:17   #71
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Penso che le querela non verta sull'associazione a partiti fascisti, semmai sul termine "troia" che l'attrice ha affibiato alla mussolini, e al fatto che le ha affibiato l'intenzione di ammazzare tutti i romeni...

Ultima modifica di kintaro oe : 04-09-2009 alle 19:19.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 23:13   #72
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mauri1971 Guarda i messaggi
scusa chi sarebbero i trascurabili ?
quelli che non considero interessanti e quindi non li frequento.

Perchè?

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 23:59   #73
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Penso che le querela non verta sull'associazione a partiti fascisti, semmai sul termine "troia" che l'attrice ha affibiato alla mussolini, e al fatto che le ha affibiato l'intenzione di ammazzare tutti i romeni...
Può essere.
Ma magari aveva visto le foto della Mussolini con culo e tette al vento, quando per guadagnare lo stipendio mostrava i quarti e altri pezzi di carne.
Ora strillando un pò con le mani ai fianchi sono 15mila cuccuzze al mese.
Old 05-09-2009, 00:08   #74
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Seguo Tosi sui giornali e sulle televisioni locali da qualche anno ormai, quando ancora era all'opposizione all'interno della giunta comunale e di insulti, lanci d'oggetti, minacce ne ha ricevute a bizzeffe, basti pensare a quelli del centro sociale di Verona, che ne hanno fatte di cotte e di crude! Se secondo voi è una cosa normale questa in un paese civile: non è forse questa una forma di razzismo? Infatti mi pare che il suo autista (Tosi ha rinunciato all'auto blu) faccia pure da guardia del corpo! Comunque con più frequento il forum più capisco quanta gente odia e disprezza chi la pensa in modo diverso, come se le loro idee fossero sempre quelle giuste! E allora mi chiedo: chi è il razzista?
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 01:06   #75
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Può essere.
Ma magari aveva visto le foto della Mussolini con culo e tette al vento, quando per guadagnare lo stipendio mostrava i quarti e altri pezzi di carne.
Ora strillando un pò con le mani ai fianchi sono 15mila cuccuzze al mese.
........quindi seguendo il tuo ragionamento, posso dare della troia a luxuria senza ricevere querele ?
Anche lei era con tette e culo al vento, con fini molto meno nobili....anche se antiche...

Ultima modifica di kintaro oe : 05-09-2009 alle 01:52.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 02:13   #76
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
........quindi seguendo il tuo ragionamento, posso dare della troia a luxuria senza ricevere querele ?
Anche lei era con tette e culo al vento, con fini molto meno nobili....anche se antiche...

No. Non ho detto che sia giusto dare della troia.
Tu hai domandato perchè gli da della troia e io ho supposto degli antefatti oggettivi che possono far risalire alla definizione.

fg
Old 05-09-2009, 10:29   #77
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
E quindi, cosa facciamo? Che e' vietato querelare nel caso che gli insulti siano pronuciati da "personaggi immaginari"? A questo punto, chiunque potrebbe proporre una pellicola in cui un "personaggio immaginario" continua a ripetere che "Luca Tortuga e' un avvocato colluso con la mafia", e tu non potresti far altro che prenderne atto.
pensa che materazzi ha querelato l'ispettore coliandro

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=162060
Old 05-09-2009, 13:26   #78
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
pensa che materazzi ha querelato l'ispettore coliandro

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=162060
ma nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!
eppure del bastardo a il registra si sia beccato una querela se l'attore dice una cosa che dicono tutti?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian