|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
patetici.......
...non la mussolini e tosi..... ...ma chi si bea e si crogiola negli attacchi contro i loro "nemici"....chiunque li faccia |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
io trovo ridicolo il fatto che in questo paese si difendono gli stranieri al grido di "antirazzismo" .
ma raramente vedo postare gli stessi che difendono gli stranieri, nei thread dove si discriminano i meridionali . come in questo thread dove dal terzo post si accende un botta e risposta tra due utenti http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2037824 , stranamente non vedo interventi a difesa da parte dei "soliti", e non ditemi che non è una forma di razzismo anche quello. allora vogliamo evitare di generalizzare sulle razze ? bene ! ma facciomolo nei confronti di tutti, altrimenti si scivola nell'ipocrisia.
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Io suddivido gli essere umani tra interessanti e trascurabili. fg |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
scusa chi sarebbero i trascurabili ?
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
E poi è solo un film.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Se è "realistico" che qualcuno in Romania pronunci quelle frasi e abbia quelle opinioni, perchè mai i personaggi di un film non dovrebbero usarle????
Accusare lo sceneggiatore e/o il regista, sarebbe come accusare Saviano di essere un "camorrista".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
quindi possiamo anche noi fare un film in cui facciamo dire agli interpreti quello che gli italiani pensano dei rumeni? nessun problema?
se solo fosse apparso su you tube ci sarebbe una pletora di cornacchie a strepitare di razzismo. cornacchi italiane, per di più; manco rumene. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai mai visto un film sulla mafia?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
un film sulla mafia che offende un intera nazione , no!
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Tipo "Nazi Rock"?
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Allo stesso modo, se nel passaggio sotto accusa viene trasmesso il messaggio che alcuni Rumeni abbiano avuto una reazione energica nei confronti della Mussolini, nulla da dire. Ma se invece e' solo un pretesto per inserire un insulto ad un personaggio pubblico, magari con l'idea di fare cassa fra coloro che non lo gradiscono, la querela e' legittima. Anche perche' avrebbero potuto utilizzare nomi di fantasia, non dimentichiamo che si tratta di una pellicola cinematografica, non di un documentario. E' una cosa che e' gia' avvenuta in passato, vedi il caso Baer in Cinderella Man, e non dimenticare che potrebbe esserne vittima anche un personaggio che trovi "simpatico".
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
|
che infatti non ha ricevuto fior di (giustificatissime) critiche.... nooooooooo. Ultima modifica di dave4mame : 04-09-2009 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Conosco gente che vedendo "Mississippi burning" si è esaltata per il KKK (trovando molto edificante la loro abitudine di linciare i negri e dargli fuoco).
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
E quindi, cosa facciamo? Che e' vietato querelare nel caso che gli insulti siano pronuciati da "personaggi immaginari"? A questo punto, chiunque potrebbe proporre una pellicola in cui un "personaggio immaginario" continua a ripetere che "Luca Tortuga e' un avvocato colluso con la mafia", e tu non potresti far altro che prenderne atto.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Lo dicono esponenti di governo e loro organi (di stampa) tutti i giorni. E non è un film... Ho poca stima dei rumeni in generale, ma nella fattispecie non mi straccio certo le vesti perchè se la prendono con determinati personaggi. E poi non si tratta di dichiarazioni istituzionali, come invece avviene a parti invertite. La cosa non è di poco conto.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 04-09-2009 alle 12:26. |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
ITALIANI RAZZISTI, ATTENTI A VOI! ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In alternativa cosa proponi: di arrestare gli sceneggiatori di tutte le pellicole in cui un personaggio commette reati?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.

Beta per la vita! ..