|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Ottimo consiglio |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
Odiare dà forza, ti salva. E' un dolore che ti salva perchè ti costringe a stare vivo. Che è meglio che lasciarsi andare, decisamente.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Il motivo pare essere quello di non trovarsi più bene ma nessuno,forse manco lui,sa bene il perchè dell'abbandono. Gemma deve farsene una ragione a prescindere perchè non sta scritto da nessuna parte che ci deve essere un motivo nè tantomeno che ti debba essere comunicato |
||
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]() (ovviamente si può odiare abbattendosi nel contempo eh...)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao caro
Comunque non è per infierire, ma il non motivo che si va discutendo, molte volte è il subentrare del famoso terzo incomodo che fa perdere la testa ad uno dei due...... |
|
|
|
|
#47 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
mah prima di tutto mica ho detto che nn deve farsene una ragione...che cmq uno si fa sempre prima o poi... secondo, questo è una tua opinione e il tuo modo di fare...francamente lasciare che uno ti faccia del male mentre tu subisci passivamente senza reagire solo perche nn sta scritto da nessuna parte che ti debba dare una spiegazione nn lo condivido minimamente...poi è chiarissimo che la spiegazione te la puo nn dare (ma va?) ma l'importanete nn è avere la speigazione ma provare a chiederla...anche questo fa parte del "reagire"... |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Qua ti devo contraddire.....è una questione di rispetto verso la sensibilità dell'altra persona, un motivo, magari anche una balla, un qualcosa a cui aggrapparsi per farsene una ragione ci vuole sempre. Te lo dice uno che è stato lasciato in questa maniera, a cui è stato rifiutato qualsiasi contatto o chiarimento, e che si è fuso il cervello a furia di pensare. (del tipo voglio un figlio, mi manchi, ti amo, fino a due settimane prima) |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
Ci passiamo bene o male tutti....
La cosa che lo rende "devastante" è il fatto che sia stato lui, e che ora stia "bene" mentre tu no.... Ci sono passato , ma dalla parte del tuo ex...una volta che finiscono i sentimenti è normale (almeno per chi non li prova piu)prendere cosi di punto in bianco e fregarsene.....e poi vi è il vantaggio di "aver lasciato".. Ora ti sembra tutto una merda, che tutto faccia schifo, che non puoi andare avanti senza di lui...ci sono passato anche io in entrambi i ruoli... TUTTE CAZZATE Scusa la franchezza...ma quando ti sarà passata capirai... Per ora posso solo dirti le solite cose....esci, distraiti, vediti con gli amici cerca di fare ciò che ti piace...senza nemmeno accorgertene starai meglio Ultima modifica di dariox am2 : 05-09-2009 alle 02:00. |
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
trovati un banchiere sfizzero ...
no dai a parte gli scherzi , trovati un banchiere sfizzero ... c'a'.z'.a'.za
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
se dico la figlia dello zio di mia moglie va meglio ? Cmq lei era ostinata, noi (io e mia moglie) glielo avevamo detto che lui si cercava un'altra....lei non ci ha dato ascolto e poi è finita com'è finita.
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
bisogna però trovare un libro su cui scrivere....
|
|
#54 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Quote:
Io sono una persona molto comprensiva, le ragioni le capisco. E' stato molto di più il resto a farmi male: l'idea di non poterlo più chiamare, sentire, avvicinare. Accorgerti che se lo cerchi in qualche modo gli dai fastidio perchè lui ti vuole tenere a distanza, il modo seccato in cui ti risponde, il vedere una persona che fino a pochi giorni prima si allungava verso di te nel letto che all'improvviso ti respinge con decisione. Guardare aventi nel tempo e pensare che lui non ci sarà mai più. Queste sono le cose che più mi fanno star male e mi feriscono. A quanto dice non c'è un'altra. Nonostante, fra le sue ragioni, ci fosse il desiderio di trovare una relazione più consona a lui, più emozionante, più da batticuore. Addirittura la prospettiva che un giorno potrebbe volere una famiglia e dei figli. Di fronte a queste cose come fai ad arrabbiarti, come fai a non capire? Non puoi. Non puoi amare una persona e tenerla vincolata ad una relazione che sai che non la porterà dove lui vorrebbe, e ha il diritto di voler, andare. @Alberto: grazie delle tue parole. Si, la mente aveva messo in conto tutto fin dall'inizio. Ma quello che poi due persone costruiscono insieme in 5 anni di vita in comune non è ragionato, non è programmato e soprattutto, nel mio caso, non aveva riserve. Mi sono lasciata andare in questa relazione, come quando dopo esserti pucciato i piedi per un bel po', titubante perchè l'acqua è fredda, decidi: si fotta, mi tuffo. Mi sono immersa senza riserve. Per quanto riguarda la rabbia: è solo uno dei tanti meccanismi di difesa. Assolutamente comprensibile quanto inutile e, alla lunga, dannoso. Solo un diversivo che ti distrae da quello che veramente senti, che è puro e semplice dolore. La terapeuta mi ha consigliato di concerdermi il dolore. E' durissima però. Come quando sei sottoposto ad un dolore fisico intenso. Mentalmente l'unico modo di sopportarlo è pensare al fatto che finirà, a quando finirà. Il problema è che quello che sento, la tensione del sopportare quello che provo, si scioglierebbe solo nel conforto delle sue braccia. Il resto è solo desolazione. Grazie a tutti per le parole di conforto. |
||
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
|
No, non è una facciata.
E ancora non ho avuto il coraggio di affrontare il fatto che lui ora, essendo libero nel cuore, è già in cerca di altro. Non posso nemmeno pensare a lui in intimità con un'altra, a letto con qualcuna per provare un po' di emozione. Ma è il prossimo passo, perchè so che sarà molto presto... Ora è via per 3 giorni con amici e amiche... |
|
|
|
|
#57 | |
|
|
Quote:
Ho avuto un'altro tipo di esperienza ed ero arrivato a desiderare antidepressivi almeno per limitare gli sbalzi d'umore e la depressione. Almeno per le settimane di ora.. o i primi mesi... facci un pensiero. Il tempo che ci vuole è quello per smantellare e assottigliare tutti i legami che hai creato con lui, da quelli più quotidiani a quelli più sentimentali. Questo penso sia chiaro. Leggendo quanto scrivi penso che stai iniziando a fartene una ragione, e inoltre a capire che in realtà inidetro non si può tornare, dopo quanto è successo, e che non sarebbe mai più come prima. Realizzare questo è importante. Se rimangono delle cose da capire, di cui prendere coscienza allora un po' di questo "concedersi il dolore" ci vorrà.. piangere serve, e capire e vedere tutti i perché. Così non ci si riporta appresso per anni quel dolore e malcontento latente.. e reazioni proprie che non si capiscono più bene. Ho letto di un trasloco.. sicura che traslocare proprio ora sia la cosa migliore? se non vai in un luogo in cui trovi un volto amico credo sia peggio, se ci riesci sei molto forte. |
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
La ragione non è mai mancata. Quello che senti però è tutto un altro paio di maniche. Il medico mi aveva offerto degli psicofarmaci. Ho rifiutato. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
io non ti conosco, ma da quelle poche righe che hai scritto...posso solo dire: non ti merita. e tu non meriti di abbatterti così per uno che da un giorno all'altro se ne va!
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
Me ne sono innamorata perchè ho visto in lui la persona meravigliosa che è, e ha portato nella mia vita una gioia che credevo di non poter provare più. Forse sono io che non l'ho saputo apprezzare abbastanza e ho lasciato che una cosa meravigliosa come il nostro amore andasse sbiadendo. Forse sono io che non mi sono saputa meritare lui... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.

)
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
se dico la figlia dello zio di mia moglie va meglio ?