|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Grosso errore che piu' o meno si e' commesso tutti (me compreso): fare affidamento su un'unica persona...
|
|
#22 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
non ti basterà un anno per dimenticarlo, non basterà tutta la vita, puoi solo relegarlo in una parte della tua mente buttarti il macigno sulle spalle, alzare la testa e andare avanti, dopo un pò troverai qualcuno che ti farà sorridere, dopo un altro pò troverai qualcuno che ti capirà e così via fino a che ti rifarai la nuova vita ma....
a volte ti capiterà ancora di pensare a lui, a volte con un dolore nel petto a volte con un sorriso, ma mai dimenticare del tutto anche perchè spero che di questi anni di vita insieme di bei ricordi ne avrai una valigia piena quindi forza e coraggio e in bocca al lupo
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Rossana, ti conosco di persona e non sono mai intervenuto prima d'ora in una tua discussione di questo tipo, volevo solo ricordarti che tu stessa, più volte, hai scritto di essere a conoscenza del fatto che una relazione simile, con una differenza d'età così evidente era difficile da gestire e che eri preparata a qualsiasi eventualità (non mi sembra di sbagliarmi).
Alla fine tutto si riduce sempre e per forza a fare le persone sicure, a pensare che ce la caviamo da soli e che non abbiamo bisogno di nessuno. E' un errore comune non ti preoccupare. Mi spiace per i progetti che avevi in testa, in un certo qualchemodo, conoscendo la tua vita da quel poco che trapelava qua e dai saltuari incontri in giro per l'Italia ero felice che in questa società di merda avessi trovato la pace o comunque la realizzazione di una vita sempre di corsa e con poche sicurezze (ma chi ha sicurezze al giorno d'oggi?). Vedrai che ti "ripigli" basta solo non inaridirsi e passare questo brutto momento senza troppe riflessioni, seghe, elucubrazioni Un abbraccio
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
perchè penso che prima di lasciarti abbia voluto essere sicuro di aver trovato un'altra relazione migliore(dal suo punto di vista) ? ![]() Ah si....perchè ad una cugina di mia moglie è successa la stessa cosa.
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
.....queste situazioni fanno male da morire
Ultima modifica di Gos : 08-09-2009 alle 00:00. |
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Da come spieghi la cosa, sembra che lui per qualche motivo non fosse sicuro della relazione è ha deciso di troncarla. Forse è stato un bene per entrambi. Alcuni decidono di andare avanti comunque, perchè ci si vuole bene , perchè si è stato tanto insieme etc, ma prima o poi il nodo viene al pettine. Che lui di te se ne freghi non ci credo. Forse pensa che tagliare del tutto, e velocemente i rapporti sia il metodo più indolore. Forse ha ragione.
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
Invece nel mio caso è successo a mio fratello e 3 coppie che conosco. La mia cognatina non c'ha pensato due volte ad ABBANDONARE mio fratello, quando era da poco guarito da una polmonite abbastanza grave e inoltre disoccupato da 2 mesi. L'hai lasciato dicendo: "Questa casa mi opprime"....ma vaffanc.... Finale della storia: Dopo un breve periodo di sofferenza, ha voltato decisamente pagina. Dopo 2 settimane mio fratello trovò un lavoro più bello e soddisfacente di quello che aveva prima. Dopo qualche mese ha incontrato una donna veramente straordinaria. @gemma Come ha fatto mio fratello, bisogna cercare di ricominciare da capo facendo piccoli passi alla volta, altrimenti si rimane chiusi in se stessi.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Questo, purtroppo è forse lo scotto da pagare per chi Ama in una certa maniera, in certo qual modo bilanciata però dalle altezze dove ci si libra quando le cose vanno bene... e dove di sicuro quando troverai la persona giusta, tornerai a librarti. Non devi temere che la sofferenza ti renda incapace di dare poi amore, secondo me, perchè chi Ama in un certo modo, chi sogna, chi crede in questa magia, può essere ferito, colpito, può diventare un pochino più cinico e disilluso, ma per come è fatto non potrà mai chiudere del tutto il proprio cuore. E secondo me, da come ti ho sempre letto, tu sei così.... Ancora un abbraccio.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
addà passà a nuttata come diceva Eduardo.
purtroppo la tua forza deve essere sapere che solo con il passare del tempo si affievolisce il dolore, quindi ogni giorno pensa che il giorno dopo starai un po' meglio. Fregatene di come sta lui, pensa per te visto che il rapporto è finito, non ti macerare il cervello, cerca di distrarti il più possibile, tieniti occupata. Da come scrivi nel forum sembri una persona brillante, quindi piangi, urla, impreca, ma dopo si ricomincia, mai fermarsi, mai mostrare il fianco al male che ti assilla. |
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non so (o non colgo non leggendo da tempo il Forum) tutti i dettagli.
Posso solo dirti che per anni sono rimasto "distante" da qualsiasi rapporto umano che si possa definire un minino "profondo" - per motivi purtroppo peggiori di una storia finita male. Ma l'aver conosciuto una ragazza della mia età, forse un po' "sfortunata in Amore", mi ha decisamente cambiato la vita. Non voglio dire che oggi vedo il mondo "tutto rose e fiori"... Ma ora ho almeno una speranza, anche solo di POTER "legare", veramente (per la prima volta per quanto mi riguarda), anche solo per una "capacità" che pensavo di NON avere. Oltre a scusarmi per tutte le virgolette (non sono bravo a scrivere), il mio consiglio (per quanto banale possa suonare) è di cercare di non buttarti troppo giù... Di non diventare troppo "fredda" con le persone che ti sono vicine, di non andare a caccia di "surrogati" a buon mercato di relazioni sincere, "vere", nulla è perduto. Ovviamente potrei sbagliarmi io, a sperare in un "uomo migliore"; magari sarebbe meglio tanto sesso senza legami. Nel caso mi riservo il diritto di tornare indietro sui miei passi e sulla mia "cattiva strada". |
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Ed è vero che ti devi riprendere, sarebbe da ipocriti dirti il contrario. Il come, è una cosa che scopri giorno dopo giorno. Ritrovando delle amicizie che avevi tralasciato o creandone di nuove (e anche qui, non c'è un howto), facendo esperienze da sola che in coppia non avresti fatto, e sono solo due esempi. Quello che devi ricordarti, che già lo sai ma si tende a dimenticarlo in certe circostanze, è che tu puoi farcela a riprendere e ripartire. Potrebbe volerci un anno, come tre mesi, non esiste un tempo standard entro cui si ricomincia a stare bene... però si ricomincia, questo sì, e quando si ricomincia più che "più duri di prima" spesso si è "più saggi/prudenti di prima". E si gustano ancora di più le sensazioni belle che si provano, perché temprati dalla sofferenza che le ha precedute. Temo di avere scritto le solite cose che si leggono un po' ovunque, anche se in realtà non le ho lette da nessuna parte, probabilmente perché davvero that's the way it is e c'è poco da farci (o forse perché sono stanco e le mie sinapsi si sono arrampicate su una gru per protestare). Ma ovviamente ti auguro di poter scrivere di nuovo storie e cose piacevoli quanto prima
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
scusa ma...se è come ricordo io non è che sia poi così di punto in bianco,no?
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
E' finito un capitolo.
Scrivine uno nuovo.
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
il potere della sintesi.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao Gemma, mi sembra di leggere ciò che ero io circa un anno fà.....quando mi ripetevo "devo riprendermi.....devo farcela....." e tutte le persone vicino a me mi ossessionavano..."esci, divertiti, trovane un altra... morto un papa se ne fà un altro......" Tutto sbagliato....vivi la tua sofferenza, accetta la tua debolezza, non coprirti di sensi di colpa, non uscire se non te la senti (perchè è uguale, tanto sempre a lui pensi), scrivi se ti serve per sfogarti, fà uscire tutte le tue lacrime! Io per riprendermi da questa situazione ho impiegato diversi mesi; le serate nei locali della zona in solitaria, le giornate in cui tutto era buio, la voglia di fare che era nulla, lei ed i miei sensi di colpa che mi ronzavano nella testa dalla mattina alla sera. Poi come per magia, il mese scorso in ritorno da un viaggio, durante una delle mie serate solitarie conosco una ragazza, ci frequentiamo, ci piaciamo a vicenda, decidiamo di metterci assieme nel giro di tre settimane. Questo per dirti cosa?
Che ne esci veramente quando ti innamori di qualcun'altro (per me ovviamente). Dimenticare una persona è impossibile, anche perchè dopo anni una piccola parte di lei, nelle nostre abitudini, nei nostri gesti e nelle azioni anche più insignificanti sarà sempre presente. Tornando a tè Gemma, ti capisco e spero che ti passi il prima possibile, i consigli e le parole servono a poco, perchè si sta male, e tanto. Ultima modifica di ms1975 : 04-09-2009 alle 23:10. |
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Ciao Gemma, consigli non te ne do, perchè ho sicuramente meno esperienze di te e ripeterei più o meno le stesse cose che stanno dicendo gli altri.. però ti dico che mi dispiace e fatti forza!
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
beh in ogni caso...il tempo cancella tutto questa è una triste verita...sull'indurimento...gli uomini hanno bisogno di dare amore piu che riceverlo...se nn hai amici, nessuno da amare, con cui parlare etc. rischi di chiuderti e di cambiare (in peggio)..prova a condividere questo stato con qualcuno di cui ti fidi (uno ci sara sicuramente)...ne trarrai penso benificio |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ciao Gemma,ho seguito il tuo thread sull'accaduto e voglio spendere due parole,magari saranno d'aiuto solo che stavo per scrivere un pò di roba ma mi sono accorto che non connetto e forse è meglio che ci riprovi domani
Fatti forza,la vita va avanti Gemma.Un abbraccio. |
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
A che serve conoscere i motivi?Credi che una volta conosciuti,ammesso che ci siano,la pillola sia pià facile da mandare giù?Il rapporto è andato,inutile forzare le cose,inutile cercare di mettere pezze a roba che si è rotta. Stasera non connetto,domani mi spiego meglio |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
In queste situazioni la "matematica" non serve, ci vuole tempo..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.