Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-09-2009, 13:50   #141
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Oh beh, c'è una probabilità maggiore di 0 che in un istante l'aria che hai lì ti faccia saltare la testa, ma non per questo ciò succede spesso...

E i morti annuali sono persone a rischio che se non morivano per l'influenza, morivano per la prima cacchiata che si prendevano, visto che erano messi PARECCHIO male già in principio
Il punto è il seguente: ogni anno esiste la possibilità di una pandemia con milioni di morti, quindi occorre porre in essere un'attenta vigilanza, sia da parte degli stati che delle autorità sanitarie.
Se le persone si fanno prendere dal panico perchè vogliono avere "certezze" (che per natura stessa delle cose non può esservi) accaparrandosi il tamiflù o facendo altre scemenze, non è affar mio.
Dopotutto dopo aver visto orde di persone che nelle settimane precedenti si sono ammazzate per fiondarsi dal tabaccaio per pagare la tassa sulla speranza allo stato, dubito si possa fare qualcosa per loro.
Basta però con questa propaganda disinformativa contro i vaccini...poi ognuno faccia come meglio crede, ma per carità di patria, basta... ..si è sedimentato un tale cumulo di puttanate in questo thread, che basterebbe per i prossimi 2 secoli venturi.
Old 02-09-2009, 13:54   #142
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Potrebbe essere. (articolo corriere su fonte new york times)
Potenzialmente ogni anno ci potrebbe essere una pandemia con milioni di morti.
Leggere, gente..leggere.
Ti volevo solo dire che creano alarmismi spesso ingiustificati!!
Una persona sana di mente davanti a queste notizie non sa che fare...perchè se da una parte è vero che con il vaccino mi posso sentire + sicuro dall'altra mi domando. Ma perchè ogni 2-3 anni esce una nuova influenza e i media allarmano il mondo con notizie di pandemie??? Alla fine qualcuno pensa che ci sia dietro una regia che siano le case farmaceutiche produttrici di vaccini o altri poco importa fatto sta che qui si gioca con la salute delle persone e sulle loro paure!!!
Old 02-09-2009, 14:02   #143
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Ti volevo solo dire che creano alarmismi spesso ingiustificati!!
Una persona sana di mente davanti a queste notizie non sa che fare...perchè se da una parte è vero che con il vaccino mi posso sentire + sicuro dall'altra mi domando. Ma perchè ogni 2-3 anni esce una nuova influenza e i media allarmano il mondo con notizie di pandemie??? Alla fine qualcuno pensa che ci sia dietro una regia che siano le case farmaceutiche produttrici di vaccini o altri poco importa fatto sta che qui si gioca con la salute delle persone e sulle loro paure!!!
Che si deve fare?
Io ti dico quello che farò.
Quando uscirà il vaccino me lo prenderò, visto che è il miglior mezzo per minimizzare il rischio.
Dopotutto la pandemia è sostanzialmente inevitabile semplicemente perchè il virus ha fatto il salto interspecie e quindi si trasmette tra uomo e uomo, ma per fortuna questo virus non è particolarmente letale, quindi nella maggior parte dei casi si ha una remissione spontanea della malattia.
Old 02-09-2009, 14:06   #144
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
speriamo esca presto il vaccinoooo !!

intanto io ho cominciato a prendermi il broncho munal per il 3° anno consecutivo..sperem

Calmlmzlma
Old 02-09-2009, 14:11   #145
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
ma tu stai veramente male
Non è questo il modo di rivolgersi all'interlocutore, per quanto le sue opinioni possano sembrarti sbagliate.
nomeutente è offline  
Old 02-09-2009, 14:17   #146
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
speriamo esca presto il vaccinoooo !!

intanto io ho cominciato a prendermi il broncho munal per il 3° anno consecutivo..sperem

Calmlmzlma
ti regalo anche la mia doppia dose, contento??!?!?!
Old 02-09-2009, 15:44   #147
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
Che si deve fare?
Io ti dico quello che farò.
Quando uscirà il vaccino me lo prenderò, visto che è il miglior mezzo per minimizzare il rischio.
Dopotutto la pandemia è sostanzialmente inevitabile semplicemente perchè il virus ha fatto il salto interspecie e quindi si trasmette tra uomo e uomo, ma per fortuna questo virus non è particolarmente letale, quindi nella maggior parte dei casi si ha una remissione spontanea della malattia.
Mah, io nn so se lo farò, preferisco cercare di tenere le difese alte facendo scorte di vitamina c , il problme che mi pongo è che devo fare con mio figlio che ha 2 anni???

Inoltre, adesso vaccinazione di massa per quest'influenza, che poi credo i casi di morte in tutto il mondo saranno minimizzati e l'allarmismo che è stato fatto fino ad ora lo ritengo ingiustificato vista anche l'altra esperienza della sars...
Se fra 2 anni arriverà l'influenza dei fenicoterri rosa che facciamo altra vaccinazione??? Non ti sembra strana e anomala la cosa???
Old 02-09-2009, 15:59   #148
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Mah, io nn so se lo farò, preferisco cercare di tenere le difese alte facendo scorte di vitamina c , il problme che mi pongo è che devo fare con mio figlio che ha 2 anni???

Inoltre, adesso vaccinazione di massa per quest'influenza, che poi credo i casi di morte in tutto il mondo saranno minimizzati e l'allarmismo che è stato fatto fino ad ora lo ritengo ingiustificato vista anche l'altra esperienza della sars...
Se fra 2 anni arriverà l'influenza dei fenicoterri rosa che facciamo altra vaccinazione??? Non ti sembra strana e anomala la cosa???
No,i vaccini sono una conquista della medicina. Prima si moriva di vaiolo, ora non piu'. Prima c'erano le pandemie di peste, ora anche grazie agli antibiotici la morte nera non e' di casa in Europa.
Old 02-09-2009, 16:09   #149
Dona*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fransys Guarda i messaggi
No,i vaccini sono una conquista della medicina. Prima si moriva di vaiolo, ora non piu'.
mi duole comunicarti che si è smesso di morire di vaoiolo ben prima delle vaccinazioni di massa... che non è il pilota della ferrari
Old 02-09-2009, 16:14   #150
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Quote:
Originariamente inviato da Dona* Guarda i messaggi
mi duole comunicarti che si è smesso di morire di vaoiolo ben prima delle vaccinazioni di massa... che non è il pilota della ferrari
Dici? se non ricordo male il vaccino per il vaiolo e' della fine del 1700 e a quanto so e' grazie al vaccino che il vaiolo e' stato debellato, a te risulta il contrario? Ah davvero massa non e' il pilota della Ferrari?

Poi se non vi volete fare il vaccino, non lo fate.
Old 02-09-2009, 16:15   #151
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
si è smesso di morire di vaoiolo ben prima delle vaccinazioni di massa
Magari.
Ziosilvio è offline  
Old 02-09-2009, 16:19   #152
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
No,i vaccini sono una conquista della medicina. Prima si moriva di vaiolo, ora non piu'. Prima c'erano le pandemie di peste, ora anche grazie agli antibiotici la morte nera non e' di casa in Europa.
si ok, grazie ai vaccini ci siamo salvati da tante brutte malattie, ma non vorrei che qualcuno si facesse forza di qeuesto per speculare sulle vaccinazioni.... daltronde lo sappiamo che oggi comandano i $$$ e che tutti i sani principi si fanno fottere davanti ai $$$.......

io ho dei grossi dubbi su tutte queste faccende...
Old 02-09-2009, 16:25   #153
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Quote:
si ok, grazie ai vaccini ci siamo salvati da tante brutte malattie, ma non vorrei che qualcuno si facesse forza di qeuesto per speculare sulle vaccinazioni.... daltronde lo sappiamo che oggi comandano i $$$ e che tutti i sani principi si fanno fottere davanti ai $$$.......

io ho dei grossi dubbi su tutte queste faccende...
Sinceramente, visto che tali pandemie sono sempre esistite (vedi la Spagnola), mi sembra una tesi complottista un po' romanzata pensare che l'OMS, e tutti i governi mondiali (di ogni colore politico) si siano messi d'accordo per favorire le compagnie farmaceutiche. Queste faranno buoni affari, e che ci vogliamo fare? Buon per loro ed e' il loro mestiere non dimenticando che reinvestono parte dei loro soldi in ricerca. E comunque se uno non si vaccina e si ammala non bisogna curarlo con i medicinali (anche essi prodotti dalle compagnie farmaceutiche)?

E se poi il tutto si risolvera' con una bolla di sapone -speriamo- non e' che sara' merito anche delle misure preventive prese?
Old 02-09-2009, 16:31   #154
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

No, perchè i virus mutano velocemente, quindi ogni anno si deve cambiare vaccino per fronteggiarli.
La Sars da un certo punto di vista era peggiore dell'attuale virus perchè pur trasmettendosi da uomo a uomo con difficoltà aveva una mortalità ben più alta del virus attuale. (superiore al 7%).
La mortalità da quello che ho letto è intorno all'1%. Ad oggi ci sono stati 200000 contagiati per H1N1 e più o meno ci sono stati circa 2000 morti.
I più a rischio sono proprio i bambini. Sopra i 27-28 anni invece il rischio è inferiore (di un decina di volte, quindi la differenza è rilevante)
Io lo farei vaccinare, a gennaio..la vitamina C serve a poco..poi cmq puoi sempre sentire il tuo medico di base, no?

Ultima modifica di zerothehero : 02-09-2009 alle 16:34.
zerothehero è offline  
Old 02-09-2009, 16:36   #155
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Certo, infatti Pasteur sperimentava i vaccini giusto perchè non aveva un cazzo da fare durante la giornata.
Non aveva internet, la tv non l'avevano ancora inventata..il pub era chiuso..quindi perchè non divertirsi con il pus delle mucche?
Chi non l'avrebbe fatto?

Ultima modifica di zerothehero : 02-09-2009 alle 16:39.
zerothehero è offline  
Old 02-09-2009, 16:41   #156
Dona*
Senior Member

Quote:
Dici? se non ricordo male il vaccino per il vaiolo e' della fine del 1700 e a quanto so e' grazie al vaccino che il vaiolo e' stato debellato, a te risulta il contrario? Ah davvero massa non e' il pilota della Ferrari?

Poi se non vi volete fare il vaccino, non lo fate.
ho detto vaccinazioni di massa... mi sa che non ci capiamo...

vedi se riesci a leggere questo bel grafico... noti il picco di decessi per polio in quale periodo di focalizza?

Old 02-09-2009, 16:45   #157
Dona*
Senior Member

Quote:
Certo, infatti Pasteur sperimentava i vaccini giusto perchè non aveva un cazzo da fare durante la giornata.
hai detto bene... un ignorante come minimo
leggi qui ad esempio e vediamo se hai ancora tanta voglia di ridere

http://www.tremante.it

e magari il grafico che ho postato sopra...
Old 02-09-2009, 16:46   #158
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Quote:
ho detto vaccinazioni di massa... mi sa che non ci capiamo...

vedi se riesci a leggere questo bel grafico... noti il picco di decessi per polio in quale periodo di focalizza?

Parlavamo del vaiolo, per la polio dai dati che mi presenti forse c'e' stato un problema con i primi vaccini, ma sarebbe interessante vedere anche i dati precedenti. E se vogliamo dirla tutta, e' dal 66 con l'obbligo del vaccino e quindi vaccinazione di massa che la polio viene debellata. Cosi' leggo i dati io.
Old 02-09-2009, 16:47   #159
Dona*
Senior Member

Quote:
Io lo farei vaccinare, a gennaio..la vitamina C serve a poco..poi cmq puoi sempre sentire il tuo medico di base, no?
sì certo... hai ragione... servirebbe anche la D, e non scherzo... specialmente se si prende poco sole al giorno, la D è ancor più importante della C
Old 02-09-2009, 16:53   #160
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
hai detto bene... un ignorante come minimo
leggi qui ad esempio e vediamo se hai ancora tanta voglia di ridere

http://www.tremante.it

e magari il grafico che ho postato sopra...
Secondo me non ti rendi neanche conto di quello che dici.
Se proprio dovessi leggermi qualche stronzata, farei prima ad andare su youtube
http://www.youtube.com/watch?v=R2z65YjMH9A

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian