|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Se le persone si fanno prendere dal panico perchè vogliono avere "certezze" (che per natura stessa delle cose non può esservi) accaparrandosi il tamiflù o facendo altre scemenze, non è affar mio. Dopotutto dopo aver visto orde di persone che nelle settimane precedenti si sono ammazzate per fiondarsi dal tabaccaio per pagare la tassa sulla speranza allo stato, dubito si possa fare qualcosa per loro. Basta però con questa propaganda disinformativa contro i vaccini...poi ognuno faccia come meglio crede, ma per carità di patria, basta...
|
|
|
#142 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
Una persona sana di mente davanti a queste notizie non sa che fare...perchè se da una parte è vero che con il vaccino mi posso sentire + sicuro dall'altra mi domando. Ma perchè ogni 2-3 anni esce una nuova influenza e i media allarmano il mondo con notizie di pandemie??? Alla fine qualcuno pensa che ci sia dietro una regia che siano le case farmaceutiche produttrici di vaccini o altri poco importa fatto sta che qui si gioca con la salute delle persone e sulle loro paure!!!
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ti dico quello che farò. Quando uscirà il vaccino me lo prenderò, visto che è il miglior mezzo per minimizzare il rischio. Dopotutto la pandemia è sostanzialmente inevitabile semplicemente perchè il virus ha fatto il salto interspecie e quindi si trasmette tra uomo e uomo, ma per fortuna questo virus non è particolarmente letale, quindi nella maggior parte dei casi si ha una remissione spontanea della malattia.
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
speriamo esca presto il vaccinoooo !!
intanto io ho cominciato a prendermi il broncho munal per il 3° anno consecutivo..sperem Calmlmzlma
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Quote:
|
|
|
#147 | |
|
Member
|
Quote:
Inoltre, adesso vaccinazione di massa per quest'influenza, che poi credo i casi di morte in tutto il mondo saranno minimizzati e l'allarmismo che è stato fatto fino ad ora lo ritengo ingiustificato vista anche l'altra esperienza della sars... Se fra 2 anni arriverà l'influenza dei fenicoterri rosa che facciamo altra vaccinazione??? Non ti sembra strana e anomala la cosa???
|
|
|
#148 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
mi duole comunicarti che si è smesso di morire di vaoiolo ben prima delle vaccinazioni di massa... che non è il pilota della ferrari
|
|
#150 | |
|
Member
|
Quote:
Poi se non vi volete fare il vaccino, non lo fate.
|
|
|
#151 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Magari.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
#152 | |
|
Member
|
Quote:
io ho dei grossi dubbi su tutte queste faccende...
|
|
|
#153 | |
|
Member
|
Quote:
E se poi il tutto si risolvera' con una bolla di sapone -speriamo- non e' che sara' merito anche delle misure preventive prese?
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Sars da un certo punto di vista era peggiore dell'attuale virus perchè pur trasmettendosi da uomo a uomo con difficoltà aveva una mortalità ben più alta del virus attuale. (superiore al 7%). La mortalità da quello che ho letto è intorno all'1%. Ad oggi ci sono stati 200000 contagiati per H1N1 e più o meno ci sono stati circa 2000 morti. I più a rischio sono proprio i bambini. Sopra i 27-28 anni invece il rischio è inferiore (di un decina di volte, quindi la differenza è rilevante) Io lo farei vaccinare, a gennaio..la vitamina C serve a poco..poi cmq puoi sempre sentire il tuo medico di base, no?
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 02-09-2009 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non aveva internet, la tv non l'avevano ancora inventata..il pub era chiuso..quindi perchè non divertirsi con il pus delle mucche? Chi non l'avrebbe fatto?
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 02-09-2009 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedi se riesci a leggere questo bel grafico... noti il picco di decessi per polio in quale periodo di focalizza?
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
leggi qui ad esempio e vediamo se hai ancora tanta voglia di ridere http://www.tremante.it e magari il grafico che ho postato sopra...
|
|
|
#158 | |
|
Member
|
Quote:
Parlavamo del vaiolo, per la polio dai dati che mi presenti forse c'e' stato un problema con i primi vaccini, ma sarebbe interessante vedere anche i dati precedenti. E se vogliamo dirla tutta, e' dal 66 con l'obbligo del vaccino e quindi vaccinazione di massa che la polio viene debellata. Cosi' leggo i dati io.
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
sì certo... hai ragione... servirebbe anche la D, e non scherzo... specialmente se si prende poco sole al giorno, la D è ancor più importante della C
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se proprio dovessi leggermi qualche stronzata, farei prima ad andare su youtube http://www.youtube.com/watch?v=R2z65YjMH9A
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!