|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#43 |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
e se si tratta di un feto con delle malformazioni? dici anche a loro di arrangiarsi e di preoccuparsi della prevenzione la prossima volta che vorranno fare un figlio?
|
|
|
|
#45 | |
|
|
Quote:
Magari pero' le ragazzine che si vendono per l'abitino firmato un po' di prevenzione potrebbero metterla in considerazione. |
|
|
|
|
#46 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
un cattolico... non dovrebbe avere problemi non dovrebbe mai avere la necessità di un aborto. non puo usare contraccettivi non deve ricorrere ad aborti o sta in astinenza siccome la maggioranza delle famiglie hanno 1 o 2 figli al massimo......qui mi pare che nessuno sia cattolico al 100% ! anche .. il medico deve... mangiare ! |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
sai che gli aborti al di sotto dei 20 anni sono meno del 10% del totale, vero?
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Ci sono circa 90000 aborti in Italia ogni anno..tutti questi problemi ad abortire non li vedo.
Non biasimo chi tra i medici è obiettore..dopotutto passare anni ed anni a sopprimere dei nascituri spappolandoli con la cannula o raschiandoli con gli appositi strumenti non credo sia il massimo della vita.
|
|
|
#49 |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
Seguendo le guide basi del "perfetto cattolico" devo dire che non ne ho ancora trovato uno....che sfiga!
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Io vieterei l'obiezione di coscienza.
Chi fa obiezione può lavorare in un altro reparto, in ogni caso chi vuole esercitare un proprio diritto non deve essere ostacolato. È la solita questione della libertà positiva. Non basta sancire un diritto (libertà negativa), bisogna anche garantire i mezzi perché si possa esercitarlo. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
in realtà il medico che non vuol praticare aborti impone a tutti il suo credo. E' come se uno volesse fare il soldato rifiutandosi di imbracciare le armi.....
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Io vorrei fare il programmatore che non stà mai davanti al PC...anzi sai che c'è? al posto di programmare me ne vado al mare e che mi paghino lo stesso....
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
e comunque se uno è obiettore non fa il soldato quindi in guerra non ci va proprio |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Io, ad esempio, avrei valanghe di motivi etico-morali per rifiutarmi di difendere un mafioso. Ma se quello viene da me, oppure gli vengo assegnato come difensore d'ufficio, il codice deontologico mi impone di assisterlo, pena gravi sanzioni che possono arrivare fino alla radiazione dall'albo. La mia "coscienza" vale forse meno di quella dei ginecologi?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 01-09-2009 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]() ovviamente scherzo, anche se ringrazio il cielo di non aver mai avuto a che fare con un avvocato
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Niente obiezione di coscienza per me.
Se sei pagato per fare una cosa la fai e muto. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
Quote:
e comunque passi ancora per l'aborto in quanto effettivamente il tempo a disposizione per trovare un medico disposto ad erogare un servizio pubblico c'è... ma se consideri che l'obiezione di coscienza è valida anche per la pillola del giorno doop che non è un metodo per abortire e sopratutto perde di efficacia con il passare delle ore...
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Quote:
No non è valida manco per il cazzo in quanto non è classificata come farmaco abortivo ma come farmaco contraccettivo...molti non la danno tirando in ballo l'obiezione di coscienza...ma se li minacci di chiamare i carabinieri vedi come cambia aria !!! Uno li minaccia di chiamare i carabinieri e di denunciarli e di farli radiare dall'ordine dei medici...vedi che te la danno (e se non te la danno lo stesso allora si chiamano davvero i caramba) Quello che dicono non è vero e stanno commettendo un REATO e credo anche violando qualcosa relativo alla loro professione di medico |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.

Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan