|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
Dico solo che, se il direttore di un ospedale, o il suo "donatore" siano contro l'aborto star pur certo che anche se i medici abortisti ci sono, non lavoreranno di certo in quell'ospedale....Per tanto che si dica esplicitamente e si "renda liberi di scegliere", magari con una bella targa sull'ingresso dell'ospedale : "qui non si pratica l'aborto".
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
E'l'ospedale che, al limite, dovrebbe denunciare gli obiettori.
|
|
|
|
|
#24 |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono i contratti che dovrebbero cambiare (magari facciamo i medici Co.Co.Pro.) in modo da "sfanculare" gli obiettori.
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Il problema è la legge sull'interruzione volontaria di gravidanza. Ricordiamo che all'epoca è stata una grande conquista di civiltà, e non si poteva pretendere di più. E' stato un buon compromesso, che negli anni ha permesso di ridurre il numero di aborti, facendo uscire dalla clandestinità una pratica che esiste da sempre. Garantire l'obiezione di coscienza è stato un compromesso.
|
|
|
#27 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: Ma Brunetta a questi fannulloni non ha niente da dire ?
|
|
|
|
|
#29 |
|
|
Sono al sicuro in ogni caso. Se la legge ti garantisce un diritto nessuno puo' togliertelo.
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Se la legge dice che devono fare certe cose,bè se vogliono mantenere la professione che le facciano,non conosco bene le leggi ma mi pare che quando un professionista per di piu statale omette di fare il suo dovere commetta un reato o no?
Allora un insegnante fascista decide che per lui è moralmente sbagliato parlare dell'olocausto ed omette di farlo? o un carabiniere vede uno che si è fatto giustizia da solo ci parla e decide che è moralmente sbagliato denunciarlo.
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E'un diritto che nessuno può togliermi. E penso che in cassazione si finirebbe per dar ragione a chi vuole abortire.
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
se io al lavoro dico al mio datore che non voglio aver a che fare con il cliente X perchè la mia religione me lo proibisce (per es. lo ritengo un immondo per qualsiasi ragione, e sappiamo che le religioni fanno tante di queste discriminazioni) lui mi caccia via. se in vece il medico rifiuta di prestare servizio perchè glie lo vieta la sua religione, lui continua a mentenere il posto e non viene nemmeno trasferito ad altri incarichi. io potrei ipotizzare che forse non ha voglia di lavorare...questo medico come fa a dimostrare che è un pio religioso, la sua religione glie lo vieta e che non è uno scansafatiche? esibisce una dispensa del vescovo o un certificato di cresima? potrei farmela fare anche io che sono cresimato se un bel giorno mi sveglio con meno voglia di lavorare, anche se non ho niente a che fare con la chiesa da anni.
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 01-09-2009 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Sì, nessuno può mandarti via, però la legge garantisce al ginecologo il diritto di obiezione. Finché la legge è questa, non c'è nulla da fare...
|
|
|
#34 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
forse al giorno d'oggi piuttosto che ricorrere ad un aborto sarebbe meglio fare un po di prevenzione ! |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
vuoi dire astinenza?
|
|
|
#37 |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
i cattolici non possono usare contraccezione, è peccato.
|
|
|
#39 |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.