Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2009, 13:38   #21
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Semplicemente l'aborto è un operazione di routine, stupida e mal retribuita al medico.
A questo aggiungi il fatto che "macchia" il curriculum sociale (ed i medici a quell'aspetto ci tengono) ed hai il quadro esatto.

D'altro canto lo Stato non può cacciarli se si dichiarano obiettori, per cui tanto vale dichiararsi tali e saltare le operazioni "sgradite".
Aggiungo che il ginecologo abortista, in presenza di molti obiettori, finisce per fare solo interruzioni di gravidanza.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 13:39   #22
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Originariamente inviato da WorcesterSauce Guarda i messaggi
Dici che se in alcune zone ci sono pochi medici abortisti significa che vengono tenuti alla larga dalle cliniche deliberatamente, dai poteri alti?

Sulle questioni riguardanti la vita non puoi obbligare nessuno a fare niente.
La persona che decide di abortire si cerca il medico per farlo, se serve girando un paio di ospedali (hai diverse settimane a disposizione)
Certo volendo ci sono anche cliniche private (dentro o fuori dall'Italia), ma cio non risolve il problema di "monopolio" di strutture e servizi pubblici, e tanto piu della tua tanto difesa "liberta" personale.
Dico solo che, se il direttore di un ospedale, o il suo "donatore" siano contro l'aborto star pur certo che anche se i medici abortisti ci sono, non lavoreranno di certo in quell'ospedale....Per tanto che si dica esplicitamente e si "renda liberi di scegliere", magari con una bella targa sull'ingresso dell'ospedale : "qui non si pratica l'aborto".
Old 01-09-2009, 13:39   #23
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da sirbone72 Guarda i messaggi
Il problema è che se per caso tutti i ginecologi assunti fossero obiettori di coscienza, nessuno potrebbe richiedere l'aborto. I medici che lavorano in strutture pubbliche prestano un servizio pubblico.
In teoria puoi denunciare l'ospedale per interruzione di pubblico servizio...
E'l'ospedale che, al limite, dovrebbe denunciare gli obiettori.
Old 01-09-2009, 13:41   #24
mixkey

Quote:
In teoria puoi denunciare l'ospedale per interruzione di pubblico servizio...
E'l'ospedale che, al limite, dovrebbe denunciare gli obiettori.
Gli obiettori non possono proprio essere denunciati. La legge e' chiarissima.
Old 01-09-2009, 13:41   #25
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
ma con quale logica un medico obiettore viene assegnato ad un ruolo in cui compie obiezione di coscienza? perchè ha fatto concorso e l'ha vinto?
se uno è obiettore deve dirlo prima e NON può essere assegnato al ruolo in cui si pone dei problemi etici che gli impediscono di prestare il servizio previsto dalla legge.
un medico può obiettare tutto quello che vuole nel suo ambulatorio privato, e se la legge non gli piace può votare parlamentari che la cambino.
Il fatto è che un medico ha diritto di cambiare opinione su qualcosa.
Sono i contratti che dovrebbero cambiare (magari facciamo i medici Co.Co.Pro.) in modo da "sfanculare" gli obiettori.
Old 01-09-2009, 13:42   #26
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Il problema è la legge sull'interruzione volontaria di gravidanza. Ricordiamo che all'epoca è stata una grande conquista di civiltà, e non si poteva pretendere di più. E' stato un buon compromesso, che negli anni ha permesso di ridurre il numero di aborti, facendo uscire dalla clandestinità una pratica che esiste da sempre. Garantire l'obiezione di coscienza è stato un compromesso.
Old 01-09-2009, 13:43   #27
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
Certo volendo ci sono anche cliniche private (dentro o fuori dall'Italia), ma cio non risolve il problema di "monopolio" di strutture e servizi pubblici, e tanto piu della tua tanto difesa "liberta" personale.
Dico solo che, se il direttore di un ospedale, o il suo "donatore" siano contro l'aborto star pur certo che anche se i medici abortisti ci sono, non lavoreranno di certo in quell'ospedale....Per tanto che si dica esplicitamente e si "renda liberi di scegliere", magari con una bella targa sull'ingresso dell'ospedale : "qui non si pratica l'aborto".
In Italia l'aborto puo' essere effettuato solo nelle strutture pubbliche.
Old 01-09-2009, 13:45   #28
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Gli obiettori non possono proprio essere denunciati. La legge e' chiarissima.
Non possono essere denunciati IN SINGOLO, ma in gruppo se nessuno in un reparto si rende disponibile a praticare un servizio essenziale non credo che siano così al sicuro.

PS: Ma Brunetta a questi fannulloni non ha niente da dire ?
Old 01-09-2009, 13:47   #29
mixkey

Quote:
Non possono essere denunciati IN SINGOLO, ma in gruppo se nessuno in un reparto si rende disponibile a praticare un servizio essenziale non credo che siano così al sicuro.

PS: Ma Brunetta a questi fannulloni non ha niente da dire ?
Sono al sicuro in ogni caso. Se la legge ti garantisce un diritto nessuno puo' togliertelo.
Old 01-09-2009, 13:51   #30
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Se la legge dice che devono fare certe cose,bè se vogliono mantenere la professione che le facciano,non conosco bene le leggi ma mi pare che quando un professionista per di piu statale omette di fare il suo dovere commetta un reato o no?
Allora un insegnante fascista decide che per lui è moralmente sbagliato parlare dell'olocausto ed omette di farlo? o un carabiniere vede uno che si è fatto giustizia da solo ci parla e decide che è moralmente sbagliato denunciarlo.
Old 01-09-2009, 13:52   #31
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Sono al sicuro in ogni caso. Se la legge ti garantisce un diritto nessuno puo' togliertelo.
La legge stabilisce anche che se vado in un ospedale per fare un aborto e ne ho diritto non mi si può buttar fuori a male parole.
E'un diritto che nessuno può togliermi.
E penso che in cassazione si finirebbe per dar ragione a chi vuole abortire.
Old 01-09-2009, 13:57   #32
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Il fatto è che un medico ha diritto di cambiare opinione su qualcosa.
Sono i contratti che dovrebbero cambiare (magari facciamo i medici Co.Co.Pro.) in modo da "sfanculare" gli obiettori.
opinione su qualcosa: mettimola per un attimo sotto la lente di ingrandimento

se io al lavoro dico al mio datore che non voglio aver a che fare con il cliente X perchè la mia religione me lo proibisce (per es. lo ritengo un immondo per qualsiasi ragione, e sappiamo che le religioni fanno tante di queste discriminazioni) lui mi caccia via.
se in vece il medico rifiuta di prestare servizio perchè glie lo vieta la sua religione, lui continua a mentenere il posto e non viene nemmeno trasferito ad altri incarichi. io potrei ipotizzare che forse non ha voglia di lavorare...questo medico come fa a dimostrare che è un pio religioso, la sua religione glie lo vieta e che non è uno scansafatiche? esibisce una dispensa del vescovo o un certificato di cresima? potrei farmela fare anche io che sono cresimato se un bel giorno mi sveglio con meno voglia di lavorare, anche se non ho niente a che fare con la chiesa da anni.

Ultima modifica di Capellone : 01-09-2009 alle 14:02.
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 13:57   #33
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Quote:
La legge stabilisce anche che se vado in un ospedale per fare un aborto e ne ho diritto non mi si può buttar fuori a male parole.
E'un diritto che nessuno può togliermi.
E penso che in cassazione si finirebbe per dar ragione a chi vuole abortire.
Sì, nessuno può mandarti via, però la legge garantisce al ginecologo il diritto di obiezione. Finché la legge è questa, non c'è nulla da fare...
Old 01-09-2009, 14:05   #34
mixkey

Quote:
9. Il personale sanitario ed esercente le attività ausiliarie non e’ tenuto a prendere parte alle procedure di cui agli articoli 5 e 7 ed agli interventi per l'interruzione della gravidanza quando sollevi obiezione di coscienza, con preventiva dichiarazione. La dichiarazione dell'obiettore deve essere comunicata al medico provinciale e, nel caso di personale dipendente dello ospedale o dalla casa di cura, anche al direttore sanitario, entro un mese dall'entrata in vigore della presente legge o dal conseguimento della abilitazione o dall'assunzione presso un ente tenuto a fornire prestazioni dirette alla interruzione della gravidanza o dalla stipulazione di una convenzione con enti previdenziali che comporti l'esecuzione di tali prestazioni. L'obiezione può sempre essere revocata o venire proposta anche al di fuori dei termini di cui al precedente comma, ma in tale caso la dichiarazione produce effetto dopo un mese dalla sua presentazione al medico provinciale.
L'obiezione di coscienza esonera il personale sanitario ed esercente le attivita’ ausiliarie dal compimento delle procedure e delle attivita’ specificamente e necessariamente dirette a determinare l'interruzione della gravidanza, e non dall'assistenza antecedente e conseguente all'intervento. Gli enti ospedalieri e le case di cura autorizzate sono tenuti in ogni caso ad assicurare lo espletamento delle procedure previste dall'articolo 7 e l'effettuazione degli interventi di interruzione della gravidanza richiesti secondo le modalita’ previste dagli articoli 5, 7 e 8. La regione ne controlla e garantisce l'attuazione anche attraverso la mobilita’ del personale.
L'obiezione di coscienza non puo’ essere invocata dal personale sanitario, ed esercente le attivita’ ausiliarie quando, data la particolarita’ delle circostanze, il loro personale intervento e’ indispensabile per salvare la vita della donna in imminente pericolo. L'obiezione di coscienza si intende revocata, con effetto, immediato, se chi l'ha sollevata prende parte a procedure o a interventi per l'interruzione della gravidanza previsti dalla presente legge, al di fuori dei casi di cui al comma precedente.
Tratto dalla legge 198 che da diritto all'obiezione anche ai non medici.
Old 01-09-2009, 14:17   #35
Artem75
Junior Member

L'Avatar di Artem75

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da kpaso Guarda i messaggi
Scusate la paradossale provocazione.
Quello che sta succedendo in Lombardia è più o meno lo stesso...

I colleghi medici ginecologi e anestesisti-lombardi che operano negli ospedali pubblici e convenzionati e che si rifiutano di operare, i primi, e di assistere, i secondi, una donna che vuole sottoporsi ad aborto legale SUPERANO ORAMAI IL 70%.

Ci sono ospedali che è quasi impossibile abortire (Mangiagalli, San Raffaele, ecc) tale è elevata questa percentuale...

MI VERGOGNO DI QUESTI COLLEGHI...

...
se è un comportamento che va contro alla morale personale del medico... non vedo perchè dovrebbe essere obbligato ...
forse al giorno d'oggi piuttosto che ricorrere ad un aborto sarebbe meglio fare un po di prevenzione !
Artem75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 14:22   #36
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

vuoi dire astinenza?
Old 01-09-2009, 14:22   #37
mixkey

Quote:
vuoi dire astinenza?
Contraccezione?
Old 01-09-2009, 14:24   #38
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

i cattolici non possono usare contraccezione, è peccato.
Old 01-09-2009, 14:26   #39
mixkey

Quote:
Ma poi non possono abortire quindi il problema non li dovrebbe riguardare dato che il sesso al di fuori del matrimonio e' peccato.
Old 01-09-2009, 14:27   #40
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
l'unica contraccezione prevista e' l'astinenza...tanto piu che sia il farmacista che la cassiera del supermercato possono anche loro essere "obiettori" e non mi vendono i preservativi.........( anche se nel caso della cassiera verrebbe licenziata in tronco )

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian