|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
E'dove la società non è civilizzata che se ci provano le lapidano. L'emancipazione passa anche da queste cose (che possono essere oggettivamente brutte a vedersi), imporre la morale per "tutelare" è il modo migliore per scadere nello stato etico (che poi scade nella teocrazia).
Ultima modifica di ConteZero : 31-08-2009 alle 23:25. |
|
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
), ma, come ho gia scritto, un conto è vendersi, ben altra cosa è un rapporto normale tra coetanei.
Ultima modifica di RaZoR93 : 31-08-2009 alle 23:27. |
||
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
signori: lo stato dell'arte
la mignottocrazia che scende dalle istituzioni per essere il collante e la struttura stessa di una collettività... IL sommo lo sapeva, il faraone non ha mai smesso di vivere secondo queste regole, il suo popolo lo ama, lo imita, finalmente un valore vero, un unico afflato che unisce dal più giovane cittadino alle massime cariche dello stato. una società di mignotte che di volta in volta si vendono o comperano altri che sono in vendita... lo scambio di culi al posto dello scambio di figurine... ce l'ho, manca, manca, me lo sono già fatto... manca, me lo faccio domani... Ultima modifica di Fil9998 : 01-09-2009 alle 00:09. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Che l'adolescenza sia un periodo particolare lo sappiamo tutti,che ci siano grossi problemi nelle famiglie mi sembra altrettanto vero.Ma questo forse esula un attimo dal topic |
|
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Il problema sta da un'altra parte,Fil9998 te lo spiega quaggiù... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi una qualsiasi legislazione in tal senso scadrebbe nel grottesco. Immagino il tenente dei carabinieri che testimonia: "No, dall'intercettazione degli SMS è emerso che non c'era compravendita, il messaggio in questione diceva testualmente 'AMO TVTB QS SERA CS MIA SX PRT PRF T D CL".
Ultima modifica di ConteZero : 31-08-2009 alle 23:30. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() Mi state fraintendendo. Lo stato, chiaramente, non può far niente. Il problema dovrebbe fare riflettere la società e chi si occupa di educare i ragazzi, famiglia in primis. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non hanno capito nulla.
Devono darla/o allo 'Zio per un ministero, una candidatura, uno stipendio a vita, robbe serie, non ai coetanei mocciosi per un misero compitino o qualche euro. Hanno ancora tanto da imparare.
|
|
|
|
|
|
#49 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sta ai genitori (in quanto genitori, e non come "famiglia") formare i figli, se poi vogliamo aiutarli dovremmo tornare all'idea dei centri (stile oratorio, ma possibilmente laici) in cui i ragazzi siano un minimo seguiti e curati, ma è una soluzione irrealizzabile.
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
@ConteZero
Concordo con te sul fatto che la repressione non porta nulla di buono in questo caso. E anche la "rieducazione" porterebbe a risultati limitati. Si dovrebbe prevenire. Non voglio far nessun discorso moralistico anti-sesso per minorenni, ci mancherebbe. E' la mentalità che vien fuori dall'articolo che è agghiacciante. Si vende ancora bambini la propria intimità per consumismo, per avere il cellu nuovo, per il vestitino D&G...se mi vendo a 13, 14 , 15 anni e vedo che funziona da grande sarò un venduto. E non è detto che venda il mio corpo. Potrei vendere il mio voto, la mia lealtà...Cose che già succedono, percarità. Ma se diventasse una cosa generalizzata sarebbe la fine della nostra società. Se è vero che a 18 non si è per forza maturi tantomeno a 14. Non credo che capiscano che la loro è prostituzione. Io penso che, per ipotesi assurda, se qualcuno dicesse a ste ragazzine "tu sei una puttana, lo sai?" scoppierebbero a piangere perchè sanno che non è una bella cosa ma non l'avevano messa coscientemente in relazione alle loro gesta scolastiche. La società DEVE dare un indirizzo e mostrare dei limiti, per quanto opinabili. Altrimenti deregulation a tutto spiano e facciamogli anche sniffare la coca. Tanto potrebbero arrivarci anche da grandi. Non facciamo che parlar male della "mignottocrazia" odierna e non riusciamo a renderci conto che la pianta marcisce dalla radice. Siamo una società che avrebbe decisamente bisogno di una sterzata, se non di un bel reset. E lo dico con amarezza assoluta.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello! Ultima modifica di zesto : 31-08-2009 alle 23:49. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto più di una campagna informativa non puoi fare, ma il rischio è che più che arginare finisci per incentivare la cosa "diffondendo la voce".
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Non deve garbare me o te in questo caso, ma tutelare ragazzi che mi pare si siano impelagati in una situazione di cui non capiscono bene la portata e di cui si potrebbero pentire, ora di solito dovrebbero esser le famiglie ad addrizzare la situazione, ma laddove non sia possibile, lo dovranno fare le istituzioni, che non è che debbano esser repressive,ma educative. Poi cosa faranno una volta adulti e maggiorenni cavoli loro, sarà un problema strettamente morale di loro competenza. Quanto al processo alle intenzioni, francamente mi pare che ci sia ben di più di mere intenzioni, ma aimè fatti alquanto squallidi. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
I ragazzi si potrebbero pentire (e si pentiranno) di moltissime cose fatte durante l'adolescenza, è uno dei cardini dell'adolescenza, si matura sbagliando ed imparando. Fino a quando non sono droghe o comportamenti che possono danneggiare il fisico o lo spirito (e quindi alcool, sigarette etc) non vedo perché preoccuparsi. Per il resto il fatto che le istituzioni possono educare (cioè spiegare) e non reprimere (condannare, vietare etc) è già presente, il problema semmai è che potrebbe essere controproducente spiegare ad una quindicenne che se fa sesso con uno che magari gli piace e poi si fa dare i soldi per comparsi un cellulare nuovo "un giorno potrebbe pentirsene". Sempre più spesso con la scusa del "tutelare" si vuole imporre la propria volontà a chi è "sottoposto": tutte le donne islamiche devono girare col velo per "tutela" (secondo quanto dice il corano) per non attrarre lo sguardo degli uomini... è per il loro stesso bene, se non lo facessero potrebbero pentirsene ![]() Quote:
Quote:
Con quali giudici, dei minori ? Per quale reato ? Con quale possibile pena ? E'semplicemente ridicolo pensare di poter fare una cosa del genere. --- La via facile è questa, quella di dire "bisogna fare", "bisogna agire" e via dicendo, poi però quando si scende dal piedistallo del moralizzatore e c'è da fare realmente le cose tutto diventa complicato e non è più possibile dettare linee d'azione perentorie.
Ultima modifica di ConteZero : 01-09-2009 alle 00:15. |
|||
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
buttare Tutte le TV dal balcone, disdire ogni abbonamento, sequestrare i cellulari ai minori di 16 anni.
lavori forzati socialmente utili per figli e genitori che si impelagrino in situazioni di degrado umano! la cultura -se così vogliamo chiamare questo puttanaio umano sclerotico- dell'apparire, il velinismo DEVE FINIRE. Questi ragazzini fra 10 anni saranno quelli ceh dovranno fare uscire l'italia dalla merda sociale ed economica... con ceh basi morali? con ceh ideali? con ceh bagaglio culturale? con quali capacità? con quale propensione al sacrificio e al lavoro se non si corregge drasticamente la rotta suicida che ha intrapreso questa collettività?? |
|
|
|
|
|
#56 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In ogni caso ognuno ha il diritto di rompersi la testa se vuole. Quote:
Peraltro se c'è una qualità innata negli italiani è l'ipocrisia, la capacità d'essere empi ma di mostrare sempre il lato virtuoso (che spesso non si possiede)... a partire da questo assunto è difficile peggiorare ulteriormente... ...sia che si diventi completamente empi sia che si diventi retti e giusti si tratta comunque di miglioramenti rispetto allo stato attuale.
Ultima modifica di ConteZero : 01-09-2009 alle 00:28. |
|||||
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
Quote:
ma qua non si parla di costumi nel quale la cosa potrebbe anche essere compatibile(vedi antica grecia forse era anche peggio), ma si parla di motivazioni, se ti fai scoppiare da due maschi nel bagno per una ricarica è pura demenza allora, non parliamo per vestiti, qua si sfiora veramente la follia sociale e consumistica, dalla serie farsi due soldi facendo la badante o lavoretti casalinghi ( e non di quel genere Fanno veramente pena....... Avevo gia sentito questa storia della prostituzione minorile per fesserie come cellulari, scarpe o vestiario vario......pensavo fossero dei casi sporadici qua invece si parla proprio di normalità demenziale........ Ahi miei tempi almeno si spacciava droga |
|
|
|
|
|
|
#58 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
No il fatto che potrebbero contrarre malattie, restare incinta, o trovarsi in situazioni ben più pesanti, o forse pensi che queste siano solo favolette per spaventare i "pupi" prima della nanna?
Quote:
Non sempre puoi dire sbagliando si impara, perchè alcuni sbagli aimè non sono reversibili e ti possono distruggere la vita. Poi fammi capire per la tua morale: drogarsi o bere no, ma andare a puttane o avere una figlia puttana sì? Già mi immagino un padre dire "beh sì mia figlia la da vià per un compito di inglese.....però diamine non si droga e non beve!!!! quello proprio no!!" Ma per piacere........siamo seri Senza contare che farsi trombare da n° ragazzi per quanto detto sopra non è detto che non porti a danni o problemi fisici, o peggio psicologici Le istituzioni devono educare, reprimere può essere controproducente e son d'accordo, magari punire dovrebbero farlo le famiglie, oggi forse non è più in uso, ma magari qualche regalino di meno al pupo e qualche calcio in culo in più a molti giovani gioverebbe. Quote:
Ovunque ci sia uno stato, ci solo leggi che limitano i cittadini con norme ed eventuali sanzioni, se non fosse così avremmo un'anarchia che francamente credo sarebbe ben peggiore. Quanto alla maturazione hai ragione, non è un interruttore, ma un processo che và seguito ed indirizzato, il limite dei 18 anni è puramente giuridico e significa "se adesso fai una cavolata ne rispondi tu direttamente e non papà o mammà". E' evidente che se sei immaturo a 17 lo sarai pure a 18, però a 17 inguai la tua famiglia a 18 te stesso. Quote:
ma quale processo vai cianciando? quale reato? quale pena? Sei fissato con stà storia Il giovane non và processato, certo il preside di una scuola che si troverà di fronte ad una situazione del genere dovrà prender provvedimenti disciplinari nei confronti degli studenti, ma qui il punto è far capire e speriamo educare i giovani che oltre "figa e soldi" c'è altro, vuoi una soluzione pratica per far questo? Per 6 mesi o un anno prendi questi bambocci e fagli fare servizio civile, e vedrai che entrando in contatto con realtà meno ovattate di quelle dove vivono, orfanotrofi, strutture per anziani, protezione civile etc, forse capiranno che il mondo non è tutto gossip e reality figa e soldi Quanto al discorso piedistallo moralizzatore, nel mio piccolo cerco di trasmettere i valori che reputo giusti a chi mi è intorno, ma certo non ritengo di poter cambiare direttamente il mondo E basterebbe che ognuno nel suo piccolo facesse altrettanto per stare tutti meglio |
|||
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peraltro se una ragazza a 16 anni si mette a fare la babysitter per comprarsi il cellulare ultimo grido o da lezioni di doposcuola per un vestito firmato è "responsabile"... ...se usa il suo corpo per avere le stesse cose è l'apocalisse. E poi, gira gira, perché ? Perché è troppo facile e quindi diseducativo ? ![]() Spacciare droga no, quello è reato.
|
|
|
|
|
#60 | |||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Bisognerebbe fare più educazione sessuale/sanitaria a scuola, ma non è attinente a questo argomento in particolare. Quote:
Per quel che mi riguarda l'importante è che non abbiano danni fisici permanenti, per il resto è la loro vita a 15 come lo è a 18. Quote:
Quote:
"Avere una figlia puttana" non rientra nel computo, il soggetto è la persona, non i genitori della persona. Per il resto, per quanto ti sembri strano, è la loro vita a 15 come a 18. Posso, da genitore, indirizzarli... ma li finiscono i miei doveri ed i miei poteri. La legge vieta alcool e droga ai minorenni, ma non gli vieta d'avere sesso consensuale (che è anche normale che abbiano, a quell'età)... fatti loro. Quote:
Quote:
![]() Per il resto non tutte vanno con n° ragazzi. Quote:
Quote:
Le minorenni (i maschietti non li caga nessuno in questo thread ) da sole non sanno gestirsi è il leit motif di sottofondo, o sbaglio ?Poi mi spiegherete perché a 15 anni non sanno gestirsi dal punto di vista sessuale (ma hanno la libertà di fare sesso liberamente coi coetanei) ed a 18 magicamente cambia tutto, ed a che ci siamo mi spiegate la differenza fra imporre qualcosa per non dover dire "mia figlia la dà per il telefonino" ed imporla perché "Dio lo vuole". Quote:
Quote:
Quote:
Vedi tu... Quote:
Fidati, ci sono passato. Quote:
A salire sul banchetto e dire "questo è giusto", "quello è sbagliato" son bravi tutti.
Ultima modifica di ConteZero : 01-09-2009 alle 01:28. |
|||||||||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.

), ma, come ho gia scritto, un conto è vendersi, ben altra cosa è un rapporto normale tra coetanei.