Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2009, 20:31   #21
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
avevo letto crostata
pure io
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 20:59   #22
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
Mi sa che ormai è tardi, ma in certi thread non mi tiro mai indietro anche se ultimamente non frequento molto il forum.

Dai un'occhiata qui magari troverai qualche consiglio utile per la prossima volta.

E ricordate: in certe situazioni, le dimensioni contano eccome...
ShadowX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 22:34   #23
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Si ma ragazzi da quando in qua costata=fiorentina?

Ormai è di moda definire fiorentina qualsiasi pezzo di carne più grosso di una normale bistecca da far cuocere alla brace.

A me è capitato un paio di volte di mangiare la fiorentina, il tutto a carissimo prezzo in ristoranti di livello non certo popolare, però se devo essere sincero preferisco una normalissima costata di manzo
Personalmente non amo la carne troppo al sangue e trovo che la fiorentina sia troppo alta per poter cuocere adeguatamente, il risultato è sempre una bisteccona molto buona all'esterno e una specie di carpaccio crudo all'interno.

Un dettaglio poi, chi afferma di mangiare costate da 1.3-1.6 Kg cosa intende? Quanta carne? Quanto osso?
Perchè di gente che affermava di mangiare 2Kg di carne ne ho sentita tanta, ma poi li ho visti tutti capitolare davanti a uno scamone da 600g (che è comunque TANTO secondo il mio giudizio )

Ultima modifica di Tasslehoff : 27-08-2009 alle 22:38.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 00:00   #24
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Chi vuol servire una costata autentica deve attenersi alle regole indicate nello Statuto dell'omonima Accademia della Fiorentina nata nel 1991 per iniziativa di alcuni rappresentanti dell'Associazione Fiorentina Macellai. Da oltre due secoli per fiorentina s'intende una costata di vitello adulto (fra la prima e la seconda dentizione) di razza chianina, frollata 5-6 giorni. Il taglio deve essere praticato in una lombata con filetto, controfiletto e, in mezzo, l'osso a "T"; lo spessore della carne compreso fra i 2 e i 3 centimetri; il peso dai 600 agli 800 g; la cottura di 5 minuti su entrambi i lati da effettuarsi, senza condimento, in gratella sui carboni ardenti (possibilmente di quercia rovere) a una distanza di circa 20 centimetri dalla brace. La costata va girata una sola volta con una paletta e salata a cottura ultimata. Dunque, scaldate bene una gratella, disponetevi le costate e cuocetele 5 minuti per parte. A cottura ultimata, la carne deve risultare colorita fuori e appena rosata dentro. Togliete dal fuoco e salate. Distribuite un "giro" d'olio sul fondo del piatto da portata, deponetevi le fiorentine e servitele subito cosparse di pepe nero macinato al momento. Vini di accompagnamento: Barbaresco DOCG, Chianti Classico "Riserva" DOCG, Leverano "Riserva" DOC.
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 08:13   #25
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Perchè di gente che affermava di mangiare 2Kg di carne ne ho sentita tanta, ma poi li ho visti tutti capitolare davanti a uno scamone da 600g (che è comunque TANTO secondo il mio giudizio )
valgono 3kg di tagliata mangiati praticamente in 2? (eravamo in 5 a pranzo ma 3 ne hanno preso 1 pezzetto solo a testa e gli altri 2,7kg ce li siamo sbafati in 2 )

p.s. e prima polenta fritta+squacquerone come antipasto e un bel tris di primi per stratificare
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 08:24   #26
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Si può chiudere

DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 10:10   #27
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Questa si che la puoi cucinare in piedi
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 11:30   #28
-MiStO-
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
letto adesso tutti e due i topic...ha iniziato a brontolarmi lo stomaco + aumento della salivazione

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 11:31   #29
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
Quote:
Si può chiudere
Un giorno qualcuno disse che postare quel tipo di foto (in orario di pranzo) fosse illegale... io lo ritengo IMMORALE, soprattutto perche' ho una fame che mi mangerei il mouse... crudo!

Bella bestia e ottima fine complimenti!
Old 28-08-2009, 11:33   #30
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Quote:
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR Guarda i messaggi
Un giorno qualcuno disse che postare quel tipo di foto (in orario di pranzo) fosse illegale... io lo ritengo IMMORALE, soprattutto perche' ho una fame che mi mangerei il mouse... crudo!

Bella bestia e ottima fine complimenti!
Ho anche la foto dello scontrino... 377,4 Euri... ...ma io dico che i soldi spesi per mangiare sono sempre ben spesi.
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 11:43   #31
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
Quote:
Ho anche la foto dello scontrino... 377,4 Euri... ...ma io dico che i soldi spesi per mangiare sono sempre ben spesi.
Con me sfondi una porta aperta su questo
Old 28-08-2009, 15:26   #32
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Chi vuol servire una costata autentica deve attenersi alle regole indicate nello Statuto dell'omonima Accademia della Fiorentina nata nel 1991 per iniziativa di alcuni rappresentanti dell'Associazione Fiorentina Macellai. Da oltre due secoli per fiorentina s'intende una costata di vitello adulto (fra la prima e la seconda dentizione) di razza chianina, frollata 5-6 giorni. Il taglio deve essere praticato in una lombata con filetto, controfiletto e, in mezzo, l'osso a "T"; lo spessore della carne compreso fra i 2 e i 3 centimetri; il peso dai 600 agli 800 g; la cottura di 5 minuti su entrambi i lati da effettuarsi, senza condimento, in gratella sui carboni ardenti (possibilmente di quercia rovere) a una distanza di circa 20 centimetri dalla brace. La costata va girata una sola volta con una paletta e salata a cottura ultimata. Dunque, scaldate bene una gratella, disponetevi le costate e cuocetele 5 minuti per parte. A cottura ultimata, la carne deve risultare colorita fuori e appena rosata dentro. Togliete dal fuoco e salate. Distribuite un "giro" d'olio sul fondo del piatto da portata, deponetevi le fiorentine e servitele subito cosparse di pepe nero macinato al momento. Vini di accompagnamento: Barbaresco DOCG, Chianti Classico "Riserva" DOCG, Leverano "Riserva" DOC.
Peccato per gli abbinamenti sbagliati
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 02:08   #33
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
si ma io una costata come quella postate da duda ci metto 3 ore a magnarla... comincio alle 12 , poi alle 13:30 faccio una pausa per riprendermi e finico alle 15 passate...

C;'.a;'.z;'.a
Old 29-08-2009, 09:33   #34
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
si ma io una costata come quella postate da duda ci metto 3 ore a magnarla... comincio alle 12 , poi alle 13:30 faccio una pausa per riprendermi e finico alle 15 passate...

C;'.a;'.z;'.a
he he allora dovresti venire a mangiare la costata di toro in un posto che conosco sul carso!

l'ultima volta pesavano 1.4kg l'una!

se solo ci penso

bella cotta fuori ma se la tagli .....
Old 29-08-2009, 10:33   #35
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
ellamadonna ma quanta gente ha sfamato??
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 13:23   #36
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Io dico sempre lo stesso per gli upgrade al pc
Old 29-08-2009, 18:25   #37
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
he he allora dovresti venire a mangiare la costata di toro in un posto che conosco sul carso!

se solo ci penso

Indirizzo please (anche in pvt)
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 00:17   #38
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi

se solo ci penso

no beh quella manco la finisco. ne mangio meta' e l'altra me la porto via e me la riscaldo il giorno dopo

c''.az'.azaaaac
Old 30-08-2009, 00:21   #39
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aragorn Guarda i messaggi
Indirizzo please (anche in pvt)
provvederò nei prossimi giorni!
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
no beh quella manco la finisco. ne mangio meta' e l'altra me la porto via e me la riscaldo il giorno dopo

c''.az'.azaaaac
noi l'abbiamo mangiata in due infatti, un pezzettino mia moglie e il resto!

sono stato un bel po di volte ma ogni volta che ci portano la costata mi sento tanto "fred flinstone" con la sua bistecca di brontosauro!

adesso vorrei trovare un posto dove sentirmi obelix con il cinghiale!
Old 30-08-2009, 00:50   #40
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Oggi (Domenica) mi aspetta una bistecca di Chianina da 1 Kg e rotti! vediamo come viene.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian