Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2009, 11:13   #21
Phenom87
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho da poco un chieftec dragon middle tower , ma purtroppo ho un problemino fastidioso, ho delle leggere vibrazioni sul telaio che producono un sibilo fastidiosissimo.
Come posso attenuare queste vibrazioni ????

Molto probabilmente sono dovute ai miei hd, che non posso però spostare sui bay da 5" 1/4" che sono già occupati.

Avete suggerimenti a proposito ?

Io avevo pensato di attenuare il rumore usando come appoggio a terra un qualcosa di tessuto o un panno; ma aspetto vostri consigli e alternative.
Ciao
ciao come puoi leggere dalla firma io ho il tuo stesso case ; non l'ho ancora cambiato perchè mi dà gradi soddisfazioni pur essendo vecchiotto (lo comprai nel 2005).
Io il problema l'ho risolto così senza spendere nemmeno un'euro e l'ho silenziato del tutto; le modifiche che ho fatto sono:

- svitarei 4 piedini di plastica girevoli(quelli sotto al case per intenderci)
- mettere sotto al case un tappetino per il mouse vecchio trovato in casa con la parte di gomma che andrebbe a contatto con il tavolo rivolto verso la parte inferiore del case (la modifica è totalmente invisibile dato che il tappetino è rettangolare e l'ho girato in modo che il suo asse maggiore coincidesse con l'asse maggiore del case = il tappetino non si vede dato che non sporge nè a destra nè a sinistra del case )

Già con questa modifica ho ridotto vibrazioni e rumorini del 70% ma non mi sono fermato qui, in seguito ho fatto un modifica comoda e facile anche per silenziare il box degli hd (naturalmente anche questa a costo zero) :

- ho tolto innanzitutto il cestello degli hd inferiore (in quello superiore è attualmente presente solo un lettore di smartcard)
-come ben saprai o cmq vedrai il cestello degli hd ha una ventola e di conseguenza ho proceduto togliendo il supporto di plastica della ventola di aerazione frontale (quello viola) e ho spostato il supporto agganciandolo dove c'è la griglia di areazione per far entrare l'aria per la ventola del cestello hd appena rimosso(non c'è da fare nessunissima modifica dato che il supporto per la ventola funziona ad incastro e basta solo agganciarla + in alto dato che i fori ci sono(parlo della "griglia anteriore difronte al box degli hd) quindi non dovrai far altro che tirare dolcemente il supporto verso di te per farlo uscire dalla sua sede e inserirlo + alto

adesso sarebbe di rito la domanda... e il cestello degli hd che fine ha fatto?? l'ho preso e nella parte inferiore ci ho applicato dei pezzettini di pad termico abbastanza spesso(ma qualsiasi materiale gommoso che possa attutire le vibrazioni va benissimo non c'è bisogno che compri nulla basta cercare dentro casa) volendo potresti anche prendere una gomma da cancellare, dividerla a metà(in senso verticale) quindi in duea parti e con la colla incollarne un pezzo nella porzione anteriore e un pezzo neporzione posteriore sotto al fondo inferiore del cestello.
-il cestello l'ho posizionato per terra dentro al case davanti a dove prima c'era la ventola di aerazione del case; così non ho dovuto riorrere a idee fantasiose per poter raffreddare gli hd dato che avvicinando il cestello alla griglia frontale la ventola (del cestello) continua ad aspirare l'aria fresca dalla parte anteriore del case..... e il gioco è fatto!!!!!

per uqnto riguarda eventuali preoccupazioni per quanto concerne gli ingombri dentro al case non ri devi preoccupare...come puoi ben vedere io ho una 4870 che è una scheda lunga, con questa modfica la scheda e il cestello non si toccano e c'è pure spazio per poter inserire i cavi di alimentazione della vga; L'unica accortezza nel fare tutto il lavoro è quella di smontare tutte le periferiche tipo vga e quelle inserite negli slot PCI e PCI-e , una volta che hai terminato le reinserirai tranquillamente

p.s. con questa modifica ho guadagnato 3° in full sulla CPU sulla VGA e 4° sul northbridge (posizionando la ventola di aerazione frontale + alto essa si trova esattamnte in direzione della VGA e del NB )

spero di esserti stato utile,fammi sapere cosa ne pensi della modifica che ho fatto io ciauz
CASE BITFENIX PRODIGY MOD ALI: CORSAIR AX 760i MOBO ASUS MAXIMUS VII IMPACT CPU I7 [email protected] ALL CORES 1.12V RAM GSKILL TRIDENT-X 2400Mhz CAS 10 GPU ASUS GTX 780 TI MATRIX EDITION HD SAMSUNG 840 EVO 240Gb +SAMSUNG 850EVO 250Gb+ WD BLUE 1TB 64mb cache MONITOR ASUS VX279Q 27" IPS 5ms gtg TASTIERA LOGITECH G510 MOUSE ROCCAT KONE PURE OPTICAL NAVAL STORM CUFFIE AKG 271MKii

Ultima modifica di Phenom87 : 29-08-2009 alle 11:19.
Phenom87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian