|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Io il problema l'ho risolto così senza spendere nemmeno un'euro e l'ho silenziato del tutto; le modifiche che ho fatto sono: - svitarei 4 piedini di plastica girevoli(quelli sotto al case per intenderci) - mettere sotto al case un tappetino per il mouse vecchio trovato in casa con la parte di gomma che andrebbe a contatto con il tavolo rivolto verso la parte inferiore del case (la modifica è totalmente invisibile dato che il tappetino è rettangolare e l'ho girato in modo che il suo asse maggiore coincidesse con l'asse maggiore del case = il tappetino non si vede dato che non sporge nè a destra nè a sinistra del case )Già con questa modifica ho ridotto vibrazioni e rumorini del 70% ma non mi sono fermato qui, in seguito ho fatto un modifica comoda e facile anche per silenziare il box degli hd (naturalmente anche questa a costo zero) : - ho tolto innanzitutto il cestello degli hd inferiore (in quello superiore è attualmente presente solo un lettore di smartcard) -come ben saprai o cmq vedrai il cestello degli hd ha una ventola e di conseguenza ho proceduto togliendo il supporto di plastica della ventola di aerazione frontale (quello viola) e ho spostato il supporto agganciandolo dove c'è la griglia di areazione per far entrare l'aria per la ventola del cestello hd appena rimosso(non c'è da fare nessunissima modifica dato che il supporto per la ventola funziona ad incastro e basta solo agganciarla + in alto dato che i fori ci sono(parlo della "griglia anteriore difronte al box degli hd) quindi non dovrai far altro che tirare dolcemente il supporto verso di te per farlo uscire dalla sua sede e inserirlo + alto adesso sarebbe di rito la domanda... e il cestello degli hd che fine ha fatto?? -il cestello l'ho posizionato per terra dentro al case davanti a dove prima c'era la ventola di aerazione del case; così non ho dovuto riorrere a idee fantasiose per poter raffreddare gli hd dato che avvicinando il cestello alla griglia frontale la ventola (del cestello) continua ad aspirare l'aria fresca dalla parte anteriore del case..... e il gioco è fatto!!!!! per uqnto riguarda eventuali preoccupazioni per quanto concerne gli ingombri dentro al case non ri devi preoccupare...come puoi ben vedere io ho una 4870 che è una scheda lunga, con questa modfica la scheda e il cestello non si toccano e c'è pure spazio per poter inserire i cavi di alimentazione della vga; L'unica accortezza nel fare tutto il lavoro è quella di smontare tutte le periferiche tipo vga e quelle inserite negli slot PCI e PCI-e , una volta che hai terminato le reinserirai tranquillamente p.s. con questa modifica ho guadagnato 3° in full sulla CPU sulla VGA e 4° sul northbridge (posizionando la ventola di aerazione frontale + alto essa si trova esattamnte in direzione della VGA e del NB spero di esserti stato utile,fammi sapere cosa ne pensi della modifica che ho fatto io
CASE BITFENIX PRODIGY MOD ALI: CORSAIR AX 760i MOBO ASUS MAXIMUS VII IMPACT CPU I7 [email protected] ALL CORES 1.12V RAM GSKILL TRIDENT-X 2400Mhz CAS 10 GPU ASUS GTX 780 TI MATRIX EDITION HD SAMSUNG 840 EVO 240Gb +SAMSUNG 850EVO 250Gb+ WD BLUE 1TB 64mb cache MONITOR ASUS VX279Q 27" IPS 5ms gtg
Ultima modifica di Phenom87 : 29-08-2009 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.

)