|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
vibrazioni case chieftec
Ciao a tutti,
ho da poco un chieftec dragon middle tower , ma purtroppo ho un problemino fastidioso, ho delle leggere vibrazioni sul telaio che producono un sibilo fastidiosissimo. Come posso attenuare queste vibrazioni ???? Molto probabilmente sono dovute ai miei hd, che non posso però spostare sui bay da 5" 1/4" che sono già occupati. Avete suggerimenti a proposito ? Io avevo pensato di attenuare il rumore usando come appoggio a terra un qualcosa di tessuto o un panno; ma aspetto vostri consigli e alternative. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Niente,
non riesco a far diminuire le vibrazioni, che naturalmente provocano un rumore insopportabile. Consigli??? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Purtroppo è un problema che avevo anch'io.
Era il mio case precedente e aveva solo questo di difetti grossi. Non basta disaccoppiare il case dal pavimento con dei piedini morbidi, tipo feltrini adesivi spessi o piedini in neoprene. Il problema della vibrazione degli HD è principalmente legato al tipo di cestello che ha il case e al suo gancio per smontarlo. Io avevo inserito (una volta fatto il montaggio definitivo) dei gommini tra cestello e alloggiamento dello stesso e andava tutto bene. Non è elegante ne geniale, ma mi era sembrata l'unica soluzione percorribile senza moddare il case. Mi dispiace ma non ho foto da postarti. BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio tantissimo,
ma ora sono due le mie domande: 1) i gommini che dimensione hanno, mi diresti la forma e il materiale e dove li hai presi ??? 2) Immagino che ora hai il case in sign; come ti trovi, ti ha dato problemi di questo tipo, vibrazioni ecc. ??? Ancora tante tante grazie. |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se uno vuole fare una follia (o ha disponibilità superiori alle mie Mi raccomando però se vuoi fare la follia stai sulla linea PC-VX100: la PC-VX000 (c'è un thread sul midtower nel forum) è quella con il telaio traforato e per il vero silenzio la devi moddare un poco, poi per il resto dentro sono uguali in tutto. BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio tantissimo;
ma dove trovo il neoprene o i gommini??? Grazie. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ferramenta o negozi che vendono materie plastiche. A firenze c'è "la casa della gomma" BYEZ
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok,
grazie ancora. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
Avevo il tuo stesso problema ed ho risolto in questo modo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1116615 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Quel discorso che dici tu gim non lo posso fare per motivi di spazio e costituzione del case.
Comunque ritornando a quello che dice tu sententia, anzichè dei gommini che comunque ho comprato, invece ho provato il biadesivo quello più spesso, ma ho risolto pochissimo; secondo te sarebbero meglio i gommini??? Cioè meglio una cosa morbida che attutisce come il polimero del biadesivo oppure una cosa più dura ma elastica come i gommini ? Grazie, Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Allora, il case in questione non l'ho presente (se metti qualche link, xchè in questi giorni stò studiando come un porco x un esame, quindi non ho tantissim tempo x cercarlo da me... soprattuto se consideri la lunghezza della risposta che ti ho scritto
La soluzione che ho adottato io l'hai vista sul 3d dello Tsunami. Xò non te la consiglio (mi pare che hai pure tu i cestelli estraibili, quindi in teoria lo potresti fare). Anche xchè i miei cassetti (oltre a costare un po'), vanno a sbattere vicino ai connettori sata della mobo, che son 1000 volte + delicati di quelli ide. Io mi son ammazzato x trovare una situazione con un minimo di stabilità, ma visto quello che ho dovuto fare te la sconsiglio: x disaccoppiare al max ho usato fili elastici, e non spaghi. E non avevo paratie laterali cui agganciarli saldamente, e col peso dei cassettini oltre quello degli hard disk, ho avuto molti problemi x fissarli bene, in modo che l'altezza dei 2 dischi fosse stabile x stare sempre davanti alla 12x12 (se vedi le foto son praticamente appesi nel vuoto). Insomma, avevo dei lunghi fili elastici (quanto di + instabile ci sia), cui ho appeso i cassettini con i dischi, da tenere ben fermi xchè i dischi son delicati, ed in una posizione ben precisa (x via della ventola ed i connettori sata). Di certo non basta mettere solo i piedi in neopreme: come ti è stato già detto devi inventarti qualcosa x bloccare le vibrazioni alla radice, xchè forse a vibrare son le paratie laterali, e non tutto il case. Ecco xchè non risolvi col solo tappetino. E se non sospendi i dischi come me, nè li metti nelle bay da 5 1/2", o compri dal ferramenta dei gommini tipo quelli dei cestelli che ha lo Tsunami, o fai come ti ha suggerito l'utente col tuo stesso case... devi attutire i punti di contatto fra i cestelli ed il resto del case. Occhio pure all'ali. Inoltre puoi mettere la gomma x antispiffero nei punti dove le paratie laterali toccano il case, x ridurre un po' le vibrazionie fare spessore -con ciò tenendo + bloccate le paratie stesse-. Inoltre su silent pc review quando recensiscono i dischi, fra i parametri di valutazione, oltre al riumore prodotto, di solito c'è anche la vibrazione emessa (che non sempre va di pari passo col rumore, ma che poi quando metti il disco nel case conta eccome x avere un sistema silenzioso). Dai uno sguardo lì x vedere se il tuo disco emette molte vibrazioni oppure no, e x trovarne qualcuno che vibra poco nel caso. altre alternative non ne vedo nel tuo caso, visto che i dischi devono rimanere lì.... non hai molte cose su cui giocartela.....
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! Ultima modifica di Alpha Centauri : 26-01-2006 alle 18:42. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio tantissimo
questo è il (cexxo di) case: http://www.chieftec.de/?page=product...=1&language=uk Il discorso della sospensione degli hd non lo posso fare ne perchè come potrai vedere c è poco spazio per farlo, ma soprattutto ci sono gli inserti per i cestelli che lo impediscono. Poi tieni conto che dovrei mettere in sospensione 4 hd, quindi non penso sia possibile. Accetto soluzioni di ogni tipo. Ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Allora,
punto della situazione, ho inserito tra i cestelli e il supporto del case per i cestelli del nastro biadesivo spesso, risultato per poterli entrare rischio di slogarmi la spalla ma ho ridotto un pochino le vibrazioni che ora sono meno metalliche; ora aspetto consigli per ridurre ancora il tutto di un tanto quanto basta per rendere il tutto sopportabile perchè con questo case è impossibile avere quel silenzio che ottenete voi. Attendo quindi vostri suggerimenti, tenete a mente una cosa: SE PER IPOTESI UNA GNOCCA SI DOVESSE SEDERE SUL MIO CASE NON SI ALZEREBBE PIU'. Forse sono stato un pò drastico nell' esempio, ma la gnocca la voglio nel mio letto, mentre il pc è acceso e non fa rumore. Ciao |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
1. ho disaccoppiato il case con dei piedini di neoprene 2. ho disaccoppiato l'ali con una mascherina in gomma siliconica 3. ho montato un retrofit kit per l'assorbimento del rumore apposito per lui Ti mando un PM per farti vedere tutto. P.S. VIVA LA GNOCCA...ma a me andrebbe bene anche sul case: troppo fetish? BYEZ
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fanno pesare il case come un frigo (ed in questo caso il dragon è gia un'incudine di suo) e riduci molto poco. provato e sperimentato BYEZ
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Con i gommini che ho trovato c è poco da fare fanno troppo spessore e sono rigidi, appunto ho usato il biadesivo che essendo più morbido mi consente l' inserimento dei cestelli.
Ci sentiamo in pvt. Grazie ancora soprattutto ad alpha e a sentencia. Ciao |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Anche io ho un case Chieftech, si tratta del modello Bravo BH. Da quando ho aggiunto il terzo hard disk, le vibrazioni prodotte sono insopportabili
Non avendo tempo ed idee per moddare il case, avete qualche consiglio per una soluzione rapida oppure suggerite di acquistare un cabinet senza questo grave difetto (se ne trovano???) ? Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Nel frattempo ho mandato una mail di richiesta supporto alla chieftec, tentar non costa nulla
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.