|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Quote:
In Italia ci sono 35 milioni di veicoli immatricolati,tra veicoli non radiati, auto aziendali, ciclomotori, bus, etc etc... diciamo che una cifra realistica e' di 10 milioni in giornate di punta...
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un 737 o un A320 possono caricare fino a 150 passeggeri... cadono 10 aerei NEL MONDO in un anno (meno...ma per statistica va bene), perdono la vita 1500 persone..... ma voglio essere CATTIVO, cadono 20 aerei e le vittime sono 3000... Passiamo all'auto: Ogni giorno in Italia si verificano in media 633 incidenti stradali, che provocano la morte di 14 persone e il ferimento di altre 893. Nel complesso, nell’anno 2007 sono stati rilevati 230.871 incidenti stradali, che hanno causato il decesso di 5.131 persone, mentre altre 325.850 hanno subito lesioni di diversa gravità. (Fonte ISTAT: http://www.istat.it/salastampa/comun...o/20081120_00/) In Italia oltre 5.000 decessi per incidente d'auto, invece nel Mondo 3.000 (1.500) decessi per incidente aereo... Purtroppo cio' che fa notizia e' l'incidente aereo, non l'incidente d'auto, o forse lo fanno in maniera differente, l'incidente aereo occupa 3 giorni di TG e 2 pagine di giornale, l'incidente d'auto un passaggio di 2 minuti se c'e' qualche bambino a bordo, o qualche ubriaco alla guida, e magari un trafiletto nel giornaletto parrocchiale... Volate con traquillita', scegliete compagnie primarie...
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Beh io ho fifa pero' pero' se la cosa è necessaria lo prendo, certo che dovella è esagerato.
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
E' come andare in autobus forse ma a me fa andare nel panico come un bambino
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
[EDIT] Post doppio
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. Ultima modifica di Gennarino : 25-08-2009 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Milano Malpensa muove 45.000.000 di passeggeri l'anno Roma Fiumicino e Ciampino muovono 40.000.000 di passeggeri l'anno 85.000.000 diviso 365 = 233.000 passeggeri al giorno che si alzano SOLO da Malpensa e Roma... vogliamo quantificare in 300.000 passeggeri/die da tutti gli aeroporti italiani ? L'ultimo incidente aereo relativo ad un velivolo commerciale italiano risale al 26 Agosto 2008, un ATR-72 in decollo da Monaco di Baviera e diretto a Bologna. Il problema e' stato un incendio al carrello causato dall'attrito quando il pilota ha dovuto abortire il decollo. Numero di morti: ZERO, numero di feriti: UNO, danni all'aeromobile INGENTI. Sono state adottate TUTTE le procedure di sicurezza e quindi i 56 passeggeri e i 4 membri dell'equipaggio sono tutti salvi... Credo che l'ultimo incidente aereo in Italia con passeggeri deceduti sia quello dell'Agosto 2005, che ho descritto sommariamente in un post precedente. (non ho voglia di lavorare oggi, quindi non vado a riprendere tutte le statistiche di SV). Resta cmq il fatto che globalmente il fattore di incidenti e il rapporto deceduti a seguito degli stessi, statisticamente (fonte ultimo aggiornamento SV) e' di 25 incidenti/anno e di circa 1200 deceduti/anno NEL MONDO, nulla paragonato anche al solo numeri di PEDONI che vengono investiti e uccisi ogni anno nel mondo, ma anche quelli che vengono colpiti da un fulmine sono molto di piu' dei morti per incidente aereo. Io stilerei una graduatoria del genere (dal piu' sicuro al meno sicuro): - TRENO - AEREO - AUTOMOBILE P.S.: Incidenti strani ne accadono, pensate se beccava in testa qualcuno... era da considerarsi un morto per incidente aereo o un incidente domestico ? http://roma.corriere.it/roma/notizie...82529037.shtml
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
questo è un sito molto bello con un forum molto attivo sull'aviazione in generale
http://ilvolo.it/ un libro utile per i paurosi può essere questo http://www.anobii.com/books/Mai_pi%C...7a33422c9debb/ corso alitalia http://www.alitalia.com/it_it/your_t...lare/index.htm |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...