|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Copiare percorsi veramente NTFS
Sono veramente disperato.
Ho moltissimi file annidati in percorsi con più di 260 caratteri e Windows non li supporta (nonostante le specifiche NTFS dicano che il percorso può essere lungo 32767 caratteri). Mi serve un programma per la copia dei file che NON adoperi le API di windows e che consenta la copia di file con percorso più lungo di 260 caratteri. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
1) cambiare il nome delle cartelle
2) usa il comando subst da dos e mappa su una lettera dei dischi il percorso così da accorciarlo es: subst w: c:\nome\percorsolunghissimissimisssisssisisisiiiiimo a quel punto vai in w: ed è come fossi nella cartella di cui sopra....ma usando meno caratteri
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Impossibile. Non posso leggere, copiare, modificare, fare alcunchè.
Le cartelle di livello superiore non possono essere rinominate. Il compute non è mio e non so come i file sono stati generati; ma l'unica cosa che riesco a fare sotto windows è "vedere" i file nella shell. Stop. Se provo anche solo ad aprirli windows comunica che non esistono. per di più i file sono UNA VALANGA, centinaia di GB, in centinaia di cartelle. Non posso trattarli singolarmente e se li sposto li perdo perchè non so più dove erano e segnare i percorsi a mano richiederebbe settimane. Tutto quello che devo fare è copiarli su un disco esterno, non mi interessa poi poterli usare (anche se con Linux e i driver per NTFS li gestisco perfettamente)... eppure non riesco. Ultima modifica di BodyKnight : 20-08-2009 alle 23:51. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
hai provato a zippare e scompattare? nel senso di zippi, lo porti dove devi portarlo e lo scompatti
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
potresti fare uno screen del path che vorresti spostare tipo visualizzando l'indirizzo nella barra strumenti di "esplora risorse" e posizionandoti in qualche sottodirectory di quelle oggetto della discussione ?
così capiamo meglio
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ci vuole un po', non è così facile. Ci sono migliaia di ramificazioni e andare a ripescare i file che non vengono copiati è difficile.
Sto cercando un programmino che avevo trovato che contava i path più lunghi di 260 caratteri contenuti in una cartella, se lo trovo posto un esempio. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Dunque.
Ho provato con il commando subst. Purtroppo non digerisce gli spazi nel path. Per cui mi sono dovuto fermare ai primi 2 livelli di annidamento, il terzo contiene un nome con lo spazio e il prompt dei comandi mi restituisce l'errore "invalid parameters number". Comunque. Ho verificato che se riesco ad accorciare di x caratteri il nome della cartella con subst, allora riesco a creare un nuovo file lungo x caratteri nel percorso annidato, che altrimenti non riuscivo a creare (mi dava errore: Impossibile creare nuovo file, percorso specificato non valido). Il file creato nel percorso del driver generato con subst: riesco a manipolarlo perfettamente; mentre quello nel percorso originario è, come al solito, immanipolabile. Non posso nemmeno selezionarlo, è come una bitmap spiaccicata sullo schermo. Subst potrebbe essere la mia soluzione.... se solo non fosse che non posso usare path contenente spazi. E allora è completamente inutile. Porca miseria, che due palle la microsoft. Ultima modifica di BodyKnight : 21-08-2009 alle 11:53. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
se fai un
tree da dos funziona?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
fai una comrpess di tipo cpio che dovrebbe mantenere tutta la struttura, poi lo scompatti dove lo volevi mettere..
non so però se hanno fatto il porting su windows cioè se hanno realizzato lo stesso programma per windows..
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ho provato con il commando subst. Purtroppo non digerisce gli spazi nel path. Per cui mi sono dovuto fermare ai primi 2 livelli di annidamento, il terzo contiene un nome con lo spazio e il prompt dei comandi mi restituisce l'errore "invalid parameters number".
ma dai devi usare gli apici! subst w: "c:\nome\percorso lunghissimo\" |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma vedo che ti hanno appena dato la risposta alla faccia del tuo scetticismo
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Sì, grazie a tutti. Comunque c'era arrivato anche io dopo.
Purtroppo però mi è inutile, sono troppi i file e in troppe diverse cartelle. E' irrealizzabile fare alcunchè con subst. Ho deciso che farò tutto con una distro su livecd di linux. Devo solo capire quale è la migliore per non distruggermi il filesystem. Tra l'altro ho perso l'accesso diretto al computer e devo fare la copia tramite interposta persona. Rimane la grande delusione per windows e le sue fregnacce. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
per recuperare i dati (solo per quello...) mi sono trovato bene con ubuntu live, quindi mi sento di consigliarla
PS. ma che versione di windows ti ha creato tutti questi problemi? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
un path di 260 caratteri è una fregnaccia di chi lo fa...nn di windows!
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' assurdo. Dovrò necessariamente copiare i dati scrivendoli con ubuntu su un disco esterno ntfs, spero che funzioni, ma se mi incasina il FS non è comunque un dramma. Piuttosto, come faccio a verificare poi che il disco su cui è avvenuta la copia sia a posto e i dati leggibili? Ultima modifica di BodyKnight : 23-08-2009 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi spiace, ma 260 caratteri sono una limitazione veramente frustrante. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco secondo me è esagerato....già avere 10 sottocartelle è assurdo...ma di 26 caratteri l'una....NAAAAAAAAAA mi piacerebbe davvero vedere un tree di uno dei tuoi percorsi.... EDIT: aggiungo che se sono conscio di certi limiti la mia idea è di cercare di RISPETTARLI anche e soprattutto perchè come giustamente dici tu potrei aver bisogno di una cosa tra 10 anni...per cui esempio stupido evito di inserire SPAZI all'interno di files...oppure caratteri strani che non siano l'underscore...se tra 10 anni usassimo solo shell unix ti voglio vedere a fargli digerire i nomi con gli spazi... insomma ci sono delle regole e possono essere giuste o sbagliate, condivisibili o no (e io CONDIVIDO un limite intelligente per il numero di caratteri in un percorso) MA è sempre meglio cercare di attenersi il + possibile
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi. L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus] Ultima modifica di zuper : 24-08-2009 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.