|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
...a quanto sta la droga di menta al kg ? Si quella che si usa per i pediluvi... ma si può anche fumare con la pipa...
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
E comunque i danni permanenti non sono idee "mie", ma derivanti da studi scientifici esattamente paragonabili a quelli che che hai postato tu... |
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#164 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Secondo uno studio caso-controllo condotto dal Dr. Donald Tashkin e dai suoi colleghi dell’Università di California a Los Angeles, il fumo di cannabis, anche se pesante e di lunga durata, non risulta associato a neoplasie polmonari o di altro tipo del tratto aerodigestivo superiore. I risultati sono stati presentati il 26 giugno alla Conferenza annuale dell’International Cannabinoid Research Society (ICRS). Lo studio comprendeva 1.209 residenti di Los Angeles di età tra i 18 e i 59 anni affetti da tumori (611 del polmone, 403 dell’orofaringe, 90 della laringe e 108 dell’esofago). Gli intervistatori hanno raccolto le anamnesi riguardanti l’uso di cannabis, tabacco, alcol e altre droghe, nonché dati su altri fattori che potrebbero influenzare il rischio di neoplasie, tra cui la dieta, l’esposizione professionale e la familiarità per tumori. L’esposizione alla cannabis è stata misurata in anni-canna (un anno-canna = 365 canne). I pazienti affetti da cancro sono stati confrontati a 1.040 controlli non tumorali. Tra i controlli, il 46% non aveva mai fatto uso di cannabis, il 31% l’aveva usata per meno di un anno-canna, il 12% per 10-30 anni-canna, il 2% per 30-60 anni-canna e il 3% per oltre 60 anni-canna. Il rischio di neoplasia polmonare, rapportato a quello dei soggetti che avevano consumato meno di un anno-canna, è risultato di 0.78 per 1-10 anni-canna, 0.74 per 10-30 anni- canna, 0.85 per 30-60 anni-canna e 0.81 per oltre 60 anni- canna. Un rischio inferiore a 1.0 significa che il rischio per consumatori di cannabis era leggermente inferiore che per i non consumatori. Risultati analoghi sono stati ottenuti per le altre localizzazioni neoplastiche. Non è stata inoltre rilevato alcun rapporto dose-risposta di rischio cancerogeno, nel senso che i rischi non aumentavano con l’aumento della dose. I dati sull’uso del tabacco, invece, come ci si aspettava, hanno rivelato un potentissimo effetto ed un chiaro rapporto dose-risposta. (Fonte: Morgenstern H, et al. Marijuana use and cancers of the lung and upper aerodigestive tract: results of a case-control study. Presentation at the ICRS Conference on Cannabinoids, 24-27 June, Clearwater, USA) |
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
|
Li ho già visti 'sti cosi...
E sono 1000 volte più dannosi, perchè la quantità di cannabinolo (o come cavolo si chiama) assunto è molto superiore rispetto agli spinelli... ergo: ancora più accellerato il processo di deterioramento cognitivo... Tra l'altro ripeto, io non capisco come fate ad avere VOI delle certezze quando non se ne hanno nemmeno in ambito accademico riguardo a queste cose... mah. |
|
|
|
|
#166 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Marco! : 20-08-2009 alle 21:13. |
|
|
|
|
|
#167 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi, di più, dicono che: Quote:
![]() Ma dove le trovi 'ste robe? |
||
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
|
Si vabbè, non è che adesso dovete per forza farmi sapere tutti i possibili modi per sballarsi eh...
![]() Grazie lo stesso, non mi interessa. |
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
|
Forse non sai che farsi venti canne al giorno è quasi impossibile (di solito il limite, anche per chi "ci dà dentro" e sulle 7-8) mentre c'è gente che si fuma anche 60 sigarette l'una dopo l'altra.
|
|
|
#170 | |
|
Member
|
Quote:
la combustione non smette di essere cancerogena, ma oltre a quello c'è l'effetto anticangerogeno del thc che a quanto pare da questi risultati. |
|
|
|
|
|
#171 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dai su, che se qualcuno legge 'ste fesserie potrebbe anche illudersi... |
||
|
|
|
|
#172 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se parliamo di canne il discorso è che non fa comunque testo, perché tipicamente una persona fuma 1-2 canne la settimana, decisamente al di sotto della soglia di pericolosità. Infine se parliamo degli effetti a corto, medio o lungo termine... CAZZI MIEI. Avrò il diritto di vivere come mi pare ? C'è chi non mangia carne, c'è chi frequenta i satanisti e c'è chi ama il golden game... fatti loro.
Ultima modifica di ConteZero : 20-08-2009 alle 21:30. |
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Sondaggio personale sulle competenze dei partecipanti alla discussione.
Mi quoti per favore chi qui, tra i difensori della cannabis, abbia sostenuto ALMENO un esame di farmacologia/tossicologia in una università italiana (corso magistrale non triennale
PS: è che leggo tante di quelle castronerie da far rizzare tutti i peli del corpo
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Ma che c'è da informarsi? Pensi che se fosse vero un qualunque chimico non avrebbe già provato ad isolare la molecola "miracolosa" che "distrugge le cellule cancerogene"?? Ci sarebbero palate di studi se fosse vero... stiamo parlando del male più ostico della storia dell'umanità eh...
Quote:
E comunque prima parlavo della "modalità classica" di assuzione, ovvero il classico cannone. |
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Studi tuoi personali o interpreti male il Pubmed? Scusa ma scorrendo i tuoi post ho trovato molte affermazioni bizzarre, potrei averne le fonti??
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#178 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quanto ai metodi d'assunzione... a differenza del tabacco la cannabis può essere assunta anche senza bruciare contemporaneamente tabacco (o "a caldo") per cui tutte le discussioni che pendono sul "eh, ma c'è il male aggiunto del tabacco" sono abbastanza ridicole.
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prove ?
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.