|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Agrigento
|
Climatizzatore in arrivo.. consigli please :)
Ciao a tutti, ho fatto un po un giro tra i negozi e i prezzi sono spaventosi ancora se si parla di climatizzatori.. ho cercato qualcosa come portatile visto che non ho la possibilità di fare buchi a muro nella mia piccola stanzetta.
Dunque ho trovato come unico prezzo per me accessibile un prodotto DeLonghi. Essendo un noob a riguardo vorrei capire un po di più riguardo le sue caratteristiche anche perchè non sono disposto a spendere più del suo prezzo. SUPERCALOR - SC 190 Climatizzatore Portatile 9000 Btu/h, Adatto per locali fino a 85 m3, Separa la funzione di deumidificazione, rimuovendo fino a 27 l/d di umidità in eccesso. Controlli elettronici a microprocessore, Digital timer e termostato, 3 velocità delle ventole, Classe di efficienza D. Presenza unità esterna No Capacità raffreddamento in kW 2,64 kW Tipo di condizionatore Portatile Presenza pompa di calore NO Numero unità interne 1.00 Inverter NO Funzione deumidificatore SI Coefficiente EER 2.16 Pressione sonora UI in DB 51-54 DB Composizione impianto Solo UI Timer SI Classe consumo energetico D Altezza UI (mm) 810.00 Larghezza UI (mm) 460.00 Profondità UI (mm) 320.00 Tipo installazione A pavimento Peso UI (Kg) 35.00 Innanzitutto, parlando di potenza non ho grandi aspettative perchè la devo montare su una stanza abbastanza piccola quindi non mi importa che sia potente (anche se 9000btu mi sembrano anche eccessivi), il consumo vedo che è in classe D quindi non è proprio il massimo ma tuttosommato per quello che verrà usato lo accenderà circa 2-3 ore al giorno a intervalli, giusto per raffreddare la stanza ogni qualvolta sale di temperatura. I dubbi principali sono questi: Presenza pompa di calore NO La mancanza della pompa di calore implica che il climatizzatore non emette aria calda? perchè io vorrei usarlo sia d'estate che d'inverno (scusate la domanda noob ma non capisco proprio nulla a riguardo).
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
e che c'entra con questo forum?
ciao Gianluca
|
||
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè dici che non si possono fare fori nella tua stanza ?_? Lascia valutare le problematiche ad un installatore a cui ti conviene farti fare un preventivo |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Agrigento
|
Quote:
scusate per la sezione errata Cmq per il consumo ripeto che non sono molto interessato visto che lo accenderò poco tempo al giorno.. il fatto è che gli altri costano decisamente di più..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato in piazzetta.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
|
Ci sarebbe un thread apposito in Scienza e Tecnica
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.